► PRIMA PAGINA
Sembra italiano ma non lo è: un'app per smascherare il falso made in Italy
L'italian sounding è un mercato da oltre 54 miliardi di euro annui. Per contrastarlo Reliabitaly promuove un archivio dei prodotti certificati e un'applicazione per smartphone. Dal “parmesan” al finto Asiago, dall’aceto balsamico di Modena fasullo ai wine kit: sono solo alcuni dei più noti "tarocchi" diffusi all'estero che imitano le eccellenze agroalimentari made in Italy. È il fenomeno dell'Italian sounding - prodotti che vengono spacciati per italiani ma che non lo sono affatto - un mercato che nel mondo vale oltre 54 miliardi di euro, il doppio delle esportazioni dei prodotti originali, secondo i dati Assocamerestero aggiornati a dicembre 2016.
Temperature attuali come nell'ultimo periodo interglaciale
Le temperature superficiali del mare durante l'ultimo periodo interglaciale erano molti simili a quelle attuali. È quanto afferma un nuovo studio pubblicato“Science” da Jeremy Hoffman della Oregon State University a Cornvallis, e colleghi di altri istituti statunitensi.
L'ultimo periodo interglaciale - compreso tra 129.000 e 116.000 anni fa - è stato uno dei più caldi degli ultimi 800.000 anni. Lo scioglimento dei ghiacci determinato da questo caldo intenso e duraturo provocò un innalzamento del livello degli oceani compreso tra 6 e 9 metri rispetto a quello attuale.
«Grande giorno»: Trump pronto a firmare per il muro con il Messico
L’annuncio del presidente Usa della firma di un decreto sull’immigrazione che sblocca i fondi per la costruzione della barriera col Messico. Possibili anche restrizioni per persone con visto provenienti da Iraq, Iran, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen. Siglato anche l’ordine per il rilancio di due grandi oleodotti. «Grande giorno domani (oggi in Italia, ndr) per la sicurezza nazionale. Tra le tante cose, costruiremo il muro!». Lo ha twittato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. L’annuncio appare così confermare le anticipazioni del New York Times sulla firma di un decreto sull’immigrazione che sblocca i fondi per la costruzione della barriera al confine col Messico.
Cassini fotografa l’oscillazione degli anelli di Saturno
I tuffi della sonda Cassini tra gli anelli di Saturno sono cominciati e ci stanno regalando alcune delle foto più spettacolari del pianeta. L’ultima è quella di Dafni, uno dei satelliti pastore di Saturno che grazie alla sua forza gravitazionale crea dei moti ondosi sulla superficie del Ring A. In particolare, quelli che si osservano nella foto (qui la potete trovare ad alta risoluzione) sono dei movimenti in direzione orizzontale rispetto al piano degli anelli, svelandoci dettagli ravvicinati del fenomeno d’interazione gravitazionale tra il satellite e i milioni di oggetti che compongono gli anelli stessi.
Siete pazzi a mangiarlo, il libro sui supermercati del boss pentito: "Mangiate cacca e pesticidi"
Siete pazzi a mangiarlo!. Il titolo rende l'idea. Purtroppo. Dopo aver letto il libro edito da Piemme probabilmente ci passerà la voglia di andare a fare la spesa al supermercato. L'ingegnere agroalimentare Christophe Brusset, 20 anni nel settore acquisizione/vendite, ne sa qualcosa. Nel suo lavoro Brusset elenca le disgustose e criminose pratiche per creare ogni genere di prodotto alimentare, da quello più costoso come il tartufo al più semplice come il pomodoro. L'autore, come rivela il Fatto Quotidiano, parla di una truffa mondiale ai danni del consumatore. La sua - dice - è la constatazione che nel regno dell’agroalimentare occidentale, quello dei minestroni, delle marmellate e dei prosciutti, l'unica regola è il profitto. Cacche di topo, segatura, pesticidi, coloranti per vernici, solventi, antibiotici, ormoni che stimolano l’appetito: tutto fa brodo per vendere.
La Consulta rinvia l'Italicum: il parlamento col fiato sospeso
La Consulta rinvia la decisione di dodici ore, ma la lunga attesa per la sentenza sulla legge elettorale è ormai davvero vicina al traguardo. Il verdetto sull'Italicum arriverà oggi in tarda mattinata intorno alle 13-13.30. Una scadenza annunciata direttamente dal segretario generale della Corte Costituzionale, Carlo Visconti, al termine dell'udienza pubblica e poco dopo l'inizio della Camera di Consiglio.
Conflitto d’interessi: la Camera ha un codice etico. Tre deputati su 4 non rispondono al questionario
Su richiesta dell’Ue, Montecitorio si è dotato di un comitato di controllo sulla condotta dei parlamentari che dovevano indicare cariche, funzioni e attività professionali. Dopo sei mesi hanno risposto in 170. Dovevano compilare un modulo di una paginetta indicando cariche ricoperte, le funzioni e le attività professionali extraparlamentari. Ma a distanza di sei mesi solo uno su quattro ha risposto al “Comitato sulla condotta dei deputati”. Monito dell’Europa, che chiede di introdurre sanzioni economiche come deterrente. Il presidente del Comitato: “A febbraio torniamo alla carica. Sulle sanzioni non potevamo fare di più, bisognava passare dal voto dell’aula e non c’era l’agibilità”.
Vuoi diventare prof? Vinci il concorso. Oppure fatti bocciare e paga per le private
D’ora in poi per insegnare nella scuola pubblica bisognerà passare il concorso che dà accesso a tre anni di formazione retribuita. Ma chi è stato bocciato potrà conseguire la specializzazione a spese proprie per poi andare a insegnare nelle scuole private. E’ forse la delega più importante della Buona Scuola. Quella che dovrebbe servire a mettere ordine nel caotico sistema di reclutamento dei docenti delle scuole medie e superiori. Basta con la giungla delle abilitazioni. E basta anche con il purgatorio delle graduatorie. Dal 2020 si verrà assunti solo tramite concorso (bandito ogni due anni su base regionale per un numero di posti corrispondente al fabbisogno delle scuole pubbliche).
Alessandro Di Battista a DiMartedì
Ecco alcune frasi dette da Alessandro Di Battista (M5S) nel corso della sua intervista a DiMartedì nella puntata del 24 gennaio 2017. " Io non ho mai chiesto il permesso per rilasciare una intervista in tv". "Renzi aveva promesso entro Natale nuove case per i terremotati di Amatrice. Sciacallo è chi promette e non mantiene". "Se non dovessimo riuscirci, non rivotate il M5S a Roma". Di Battista spiega che i giornali di Caltagirone “ci massacrano” da quando “abbiamo detto no alle Olimpiadi". E dice: "La Russia non riconosce tutti i diritti ai cittadini, certo. Ma in Italia tutti i diritti sono concessi a tutti i cittadini?".
IN 25 INVECE DI 300: Lo sfogo dei pompieri: "Tra le macerie del Rigopiano scavano pochi vigili del fuoco"
Nell'era dei social è Facebook a dare medaglie. La realtà, tuttavia, è ben peggiore e racconta uno spirito di abnegazione sottopagato, dato per scontato, nemmeno considerato. Se non a parole. I vigili del fuoco, gli "eroi" del Rigopiano che hanno scavato senza mai smettere di sperare, nei giorni in cui il dolore e la speranza si bilanciano su un manto di neve sporca, sono talmente pochi da non poter fare nemmeno i turni. Mangiano poco e a orari improponibili, non hanno neanche un bagno a disposizione. E lavorano con la divisa normale, certamente non adatta a condizioni climatiche proibitive. Senza mezzi, al lavoro h24, stanchi morti eppure sempre pronti a calare giù dai tunnel scavati in due metri di neve un bicchiere di the caldo o una bottiglietta d'acqua ai superstiti in contatto costante con loro. I vestiti, i loro beni di prima necessità li accatastano in mezzo al caos di soccorritori e volontari sotto un telo precario che nemmeno protegge dalla pioggia. Eccolo il trattamento da eroi: qualche vignetta celebrativa su Facebook, tante belle parole scritte su post che nessuno ricorderà quando i pompieri torneranno a sfilare in strada per chiedere trattamenti economici adeguati. Poi il nulla.
Hotel Rigopiano, la sonda elettronica individua la stanza sepolta dalla neve: la hall come una trappola mortale?
L'ultima, flebile e residua speranza è legata a un muro portante. Quello che potrebbe aver protetto il bar dalla furia della valanga. Ma a sei giorni da quella tragica sera, la possibilità di trovare ancora qualcuno in vita tra le macerie e la neve dell'hotel Rigopiano sono ridotte al lumicino. Anche perché le sonde elettroniche che consentono ai soccorritori di "vedere" in profondità hanno mostrato qualcosa che ha considerevolmente ridotto le speranze: si tratta di una zona dell'hotel crollata sotto il peso della neve dove sono stati rilevati diversi cadaveri. Molti cadaveri. Secondo le indiscrezioni, potrebbe essere la hall dell'albergo, dove molti ospiti, con le valigie già pronte, stavano aspettando di potersene andare con lo spazzaneve che in realtà non è mai arrivato.
Migranti, la Ue striglia l'Italia: "Crisi strutturale, stop sbarchi"
L'aumento dei flussi di migranti dall'Africa attraverso il Mediterraneo centrale "appare come un movimento strutturale" e "non ci sono indicazioni che questi trend possano cambiare finchè la situazione economica e politica-di sicurezza nei paesi di origine non migliorerà". È il principio, scritto sulla bozza non definitiva, su cui si basa il piano che domani la Commissione europea approverà per affrontare l'emergenza migranti in arrivo sulle coste italiane, principalmente dalla Libia. Secondo quanto si legge nella bozza del documento, che sarà domani sul tavolo dei commissari e, dopo l'approvazione, verrà presentato dall'alto rappresentante per la politica estera Ue Federica Mogherini e dal commissario Dimitris Avramopoulos, i dati confermano che nel 2016, con 181 mila arrivi di migranti irregolari, la rotta del Mediterraneo centrale è stata quella più utilizzata dai migranti che volevano raggiungere l'Europa.
Bergamo, la ronda è su WhatsApp: più di mille nella chat per difendere il paese
Nell’era digitale basta uno smartphone per trasformarsi in una vera sentinella. È quello che sta succedendo a Treviolo in provincia di Bergamo: il paese che conta circa 10mila abitanti ha creato un gruppo su Whatsapp. E fin qui niente di strano. Chiunque usi il sistema di messaggistica istantanea viene continuamente inserito in queste chat collettive che, nella maggior parte dei casi, ricevuta l’informazione, diventano soltanto una noia per le continue notifiche. E se i partecipanti al gruppo sono più di mille?
Trump contro i Sioux: via alla costruzione degli oleodotti
Donald Trump, al secondo giorno del suo mandato, continua a imprimere la sua firma su decreti esecutivi, sovvertendo punti fermi della precedente amministrazione Obama. «Gli oleodotti si costruiranno negli Stati Uniti come si faceva ai vecchi tempi» ha annunciato il presidente Usa, siglando l’ordine per il rilancio di due grandi oleodotti, il Keystone XL e il Dakota Access. Le due firme con cui si è espresso il presidente Trump autorizzano la costruzione di due grandi oleodotti (i progetti dovranno comunque essere rivisti) che nei mesi scorsi avevano scatenato numerose proteste.
Raggi indagata per la nomina di Marra. Abuso d’ufficio e falso in atto pubblico Lei: «Sono serena, già avvisato Grillo»
L’atteso avviso di garanzia è arrivato: la sindaca di Roma, Virginia Raggi, è indagata per abuso d’ufficio e falso in atto pubblico. Sarà interrogata la prossima settimana dal pubblico ministero Paolo Ielo e dai sostituti titolari dell’inchiesta sulle nomine in Campidoglio. In quella sede dovrà chiarire per qualche motivo abbia mentito all’Anac, l’autorità Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone, sostenendo di «aver deciso in piena autonomia», mentre è accertato che sia stato Raffaele Marra, l’ex capo del Personale ora detenuto per corruzione, a predisporre la delibera. Oggi è stato interrogato come testimone l’assessore al Commercio Adriano Meloni.
L’87% dei “navigatori” italiani compra online
L’87% degli italiani navigatori compra online ma il ruolo del negozio fisico rimane decisivo. Ciò avviene soprattutto nel comparto degli alimentari freschi, dove il 38% degli italiani afferma che le visite «in store» risultano indispensabili per la decisione di acquisto. I dati emergono dalla Global Survey di Nielsen Connected Commerce effettuata su un campione di 30.000 persone in 63 Paesi, tra i quali l’Italia.
Grillo avvisa i parlamentari: “Chi non condivide la linea politica se ne vada”
«I portavoce eletti del Movimento 5 Stelle hanno un compito ben definito: dedicarsi al compimento del programma. Il programma per le prossime elezioni non sarà definito dai parlamentari ma dagli iscritti. Chi non sarà d’accordo potrà perseguire il suo programma in un’altra forza politica». Lo scrive, in un post sul blog il leader del M5S Beppe Grillo, che sottolinea come tutte le «uscite comunicative» dei parlamentari vadano concordate con i responsabili comunicazione: «Non si fanno sconti a nessuno».
Tram e metropolitane: servono 80 anni a Roma per raggiungere le capitali europee
A Roma per raggiungere gli stessi chilometri di metropolitane e tram di Madrid e Londra servirebbero altri 80 anni di lavori. A Napoli ne basterebbero 65 mentre andrebbe meglio a Milano: solo 15 anni per rendere il capoluogo lombardo davvero simile alle capitali europee. La nuova emergenza del trasporto ferroviario si sposta nelle grandi città italiane: a Roma e Milano ma anche a Torino, Napoli fino a Bari e Genova. E' qui, nelle principali aree metropolitane, che vivono 25 milioni di persone, il 42% della popolazione nazionale. Ed è qui che nei prossimi anni crescerà la necessità, di lasciare l'auto a casa e viaggiare con il trasporto pubblico. "Su alcune linee pendolari ogni giorno è come si spostasse la popolazione di una città italiana - dice Legambiente nel rapporto Pendolaria 2016 che sarà presentato oggi a Palermo e che Repubblica ha potuto leggere in anteprima - e su molte di queste linee i numeri dei pendolari potrebbero tranquillamente raddoppiare".
Rigopiano, sale a 15 il numero delle vittime. Elicottero del 118 cade nell’aquilano: “6 morti”
Altri sei corpi recuperati dai Vigili del fuoco dall’interno dell’hotel Rigopiano. Sale a 15 il numero delle vittime accertate, 14 i dispersi. La segnalazione inascoltata di Quintino Marcella alla Protezione civile: “La valanga è una storia che gira da stamattina, la mamma dell’imbecille è sempre incinta”. Al terremoto e al maltempo si aggiunge una nuova tragedia: elicottero del 118 con sei persone a bordo si schianta vicino a Campo Felice, dopo un intervento su una pista da sci.
Huffington Post di Annunziata: quella frase da brivido sul burqa
"Ho provato il burqa e mi è piaciuto". Questo il titolo choc dell'articolo, altrettanto discutibile, apparso sull'Huffington Post, il giornale online di Lucia Annunziata. Lo scrive la scrittrice Flavia Piccinni. Racconta il suo arrivo a Kuwait City, impreparata per quanto riguarda il look giusto da indossare nei paesi musulmani. "Avevo dimenticato le direttive arabe, e indossavo una giacca di lana aderente in vita, un vestito sotto al ginocchio, delle calze coprenti e delle scarpe con mezzo tacco. Non mi sono mai vergognata tanto". Di cosa?
Mentre Mezza Italia muore per la neve, la Camera dei Deputati parla di ...
Mentre il Centro Italia lotta (e muore) contro la neve, il gelo, il terremoto, le valanghe e i blackout che durano settimane, alla Camera i deputati parlano di Polo Nord. Non è uno scherzo: come ricorda Il Tempo, il premier Paolo Gentiloni si è già detto "disponibile" a riferire alle Camere dell'emergenza che ha messo in ginocchio Abruzzo, Lazio e Marche. Giovedì dovrebbe farlo al Senato, ma a Montecitorio i deputati non hanno ancora risposto. In compenso, si occupano della "strategia italiana per l'Artico", e visto il meteo impietoso che ha seminato il terrore nell'ultima settimana sembra quasi una tragica ironia.
Vaticano pronto a pagare l’Imu?
Qualche giorno fa è (di nuovo) tornata alla ribalta la “notizia” secondo cui il Vaticano si dice pronto a pagare l’Imu e le altre imposte finora “evase”, come la legge prevede per i locali commerciali. E non si parla mica di bruscolini: fosse vero, nelle casse del Comune di Roma entrerebbero qualcosa come 19 milioni di euro derivanti dalle imposte di 297 strutture alberghiere gestite da religiosi nella Capitale. Di queste (aperte ai pellegrini con pecunia, ma pressoché chiuse a senzatetto e immigrati senza pecunia), il 62% risulta non in regola con i versamenti dell’Imu e più del 40% non è presente nei database dell’Ama per il pagamento della tassa sui rifiuti.
Trump firma l'ordine esecutivo: "Gli Stati Uniti lasciano il Ttp"
Trump ha firmato un ordine esecutivo che sancisce il ritiro degli Stati Uniti dal Ttp (Trans-Pacific Partnership), l’accordo di libero scambio voluto dal suo predecessore Obama e undici Paesi affacciati sul Pacifico. Lo aveva promesso ed è stato subito di parola. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato il decreto per il ritiro di Washington dal Ttp (Trans-Pacific Partnership), l'accordo di libero scambio tra gli Usa e il Canada e altri 10 Paesi del Pacifico (Australia, Brunei, Cile, Giappone, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Perù, Singapore e Vietnam).
Utenti Unici dal 19-2-17
Ultime Notizie
-
Elenco dei Cortometraggi Selezionati per il Concorso: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Ecco l'elenco dei 410 Cortometraggi SELEZIONATI dalla Giuria tra i 1.259 inviati al Concorso Indipen... -
Spunti per analizzare un film
Analizzare un film significa scomporlo nei suoi elementi costitutivi per comprenderne a fondo il sig... -
Posso io fare un cortometraggio da solo?
Realizzare un cortometraggio da soli è un'esperienza creativa unica. Ti permette di esplorare la tua... -
Elementi essenziali per una commedia romantica natalizia
C'è una richiesta di commedie romantiche natalizie da parte del pubblico, il che significa che gli s... -
Come utilizzare la Musica per la tua sceneggiatura
Il cinema e la televisione sono pur sempre mezzi visivi, ma sono fortemente valorizzati dalla musica... -
Perché i film e cortometraggi sono giudicati in modo diverso dalla Critica e dal Pubblico
Spesso, un film viene giudicato in modo diverso dalla critica e dal pubblico a causa di diversi fatt... -
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e...
Cultura
-
Elenco dei Cortometraggi Selezionati per il Concorso: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Ecco l'elenco dei 410 Cortometraggi SELEZIONATI dalla Giuria tra i 1.259 inviati al Concorso Indipendente di Cortometraggi: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZ... -
Spunti per analizzare un film
Analizzare un film significa scomporlo nei suoi elementi costitutivi per comprenderne a fondo il significato e le tecniche utilizzate. Si esaminano la... -
Posso io fare un cortometraggio da solo?
Realizzare un cortometraggio da soli è un'esperienza creativa unica. Ti permette di esplorare la tua visione artistica senza compromessi, di imparare... -
Elementi essenziali per una commedia romantica natalizia
C'è una richiesta di commedie romantiche natalizie da parte del pubblico, il che significa che gli studi, le società di produzione e soprattutto le re... -
Come utilizzare la Musica per la tua sceneggiatura
Il cinema e la televisione sono pur sempre mezzi visivi, ma sono fortemente valorizzati dalla musica e da essa dipendono. Immaginate Star Wars senza l... -
Perché i film e cortometraggi sono giudicati in modo diverso dalla Critica e dal Pubblico
Spesso, un film viene giudicato in modo diverso dalla critica e dal pubblico a causa di diversi fattori: la critica cinematografica, dotata di strumen... -
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...
Cerca:
Made in Italy
-
Teresa Bellanova favorevole agli Ogm e al Ceta. La rabbia di Salvini: "Alla faccia del made in Italy"
"Sugli Ogm voglio aprire un confronto rapidamente anche con le parti imprenditoriali, è un tema deli... -
Nuovi strumenti per ridurre l’impronta ambientale delle filiere
Oltre 200 imprese di sei Paesi europei coinvolte in iniziative per ridurre l’impronta ambientale di... -
Adesso la Francia "ci ruba" il Parmigiano Reggiano
La multinazionale francese Lactalis punta dritto verso il Parmigiano, dopo essersi già comprata Parm... -
Tuteliamo i marchi storici e il Made in Italy
La volete sapere l’ultima? La Lega si sta opponendo all’inserimento della cosiddetta “norma Pernigot... -
Pacchetto crescita: allo studio contrassegno dello Stato a tutela del made in Italy
Il rispetto della proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione diventano due temi strategi...