► PRIMA PAGINA
Beppe Grillo: Cara Virginia ti scrivo
Cara Virginia, ti scrivo pubblicamente, sfugge alla memoria quando e se ci siano precedenti! La polizza vita come strumento corruttivo è una fantasia malata, non un reato. La verità... che cosa è? In questo momento un coriandolo dentro un oceano diffamatorio. La verità è una carica pubblica presa d'assalto da televisioni con la bava alla bocca, messa alla berlina, diffamata ed insultata. Le polizze vita come strumento di corruzione? Ai "giornalisti" sarebbe bastato chiamare un assicuratore per farsi spiegare come funzionano quelle benedette polizze: è il minimo che si chieda a chi fa informazione, essere informato! Parlano di "fonti", a me viene in mente soltanto la loro immaginazione spiccia messa presto a tacere dalla Procura. E ancora: ti saresti fidata di persone sbagliate oppure sei il genio del male? A leggere i giornali entrambe le cose: non è credibile il "genio del male fesso".
Adesso Unicredit avverte i soci "Si rischia di uscire dall'euro"
Lunedì Unicredit farà partire sul mercato il più grande aumento di capitale mai tentato in Italia. Un'operazione ad 13 miliardi indispensabile per il futuro dell'unico istituto sistemico del Belpaese. Nonchè il più europeo fra le big del credito nostrane. Ecco perchè, per la prima volta (nel caso del recente prospetto sull'aumento del Mps non vi era traccia di un simile avvertimento), fra i «fattori di rischio» del maxi aumento elencati dalla nota di sintesi approvata dalla Consob, vengono citate l'ipotesi di «uscita di uno stato membro dall'Euro», le incognite su come potrebbero essere gestite in questo caso «le attità e passività correnti denominate in euro» del Paese, ma soprattutto la «disgregazione dell'area euro».
Kalashnikov, l’azienda russa assume: “Non riusciamo più a coprire gli ordini ricevuti”
L'azienda russa ha annunciato una campagna di assunzioni per "soddisfare le richieste crescenti dei clienti internazionali" ha dichiarato Alexey Krivoruchko, amministratore delegato del gruppo che produce il famoso fucile d'assalto. In tempi di crisi economica ci sono pochissimi settori che continuano a crescere e ancora meno quelli che hanno bisogno di assumere nuovi dipendenti. Problemi che però non sembrano sfiorare l’industria delle armi. Kalashnikov, la nota azienda russa che ha inventato l’AK-47, ha bisogno di aumentare il proprio personale del 30% perché, spiegano dagli uffici di Mosca, “non riusciamo a coprire tutti gli ordini”.
L'appello dei docenti: “All’università errori da terza elementare: recuperiamo la lingua italiana”
“È chiaro ormai da molti anni che alla fine del percorso scolastico troppi ragazzi scrivono male in italiano, leggono poco e faticano a esprimersi oralmente. Da tempo i docenti universitari denunciano le carenze linguistiche dei loro studenti (grammatica, sintassi, lessico), con errori appena tollerabili in terza elementare. Nel tentativo di porvi rimedio, alcuni atenei hanno persino attivato corsi di recupero di lingua italiana”.
Ecco tutti gli errori di Renzi in 13 punti
1. La nascita del Governo Renzi era stata accolta con molta fiducia e aspettative favorevoli, sia per la personalità del nuovo Presidente del Consiglio, che per la forza derivante dal fatto di essere il segretario del PD. In particolare ci si aspettava da Renzi il rilancio dell’economia e dell’occupazione, il contenimento del fenomeno populista e in particolare del M5S, il varo di riforme strutturali e istituzionali.
Pensioni degli italiani e pensioni parlamentari: trova le differenze
Io e gli italiani della mia età, quelli nati a partire dal 1980, abbiamo una certezza nella vita: che se si va avanti con politiche economiche come quelle dei governi piddini, alla pensione non ci arriveremo mai. Non è un'esagerazione. Oggi il presidente dell'INPS ha detto che la pensione per noi "può slittare anche fino a 75 anni" a causa della "discontinuità contributiva, legata probabilmente a episodi di disoccupazione". In soldoni: un giovane disoccupato di oggi non mette un euro per la sua previdenza e quindi la sua pensione arriverà molto tardi. Forse la situazione sarà addirittura peggiore e non è affrontato il tema dell'importo.
Nel 2016 mille casi di tumore ogni giorno
World Cancer Day: prevenzione e ambienti sani, così la medicina lotta per sconfiggere i tumori. Quello che fino all’inizio del secolo in molti temevano di affermare, oggi non fa più paura. Almeno un terzo dei tumori che si scoprono ogni anno in Italia - 120mila casi su un totale di 366mila diagnosi effettuate nel 2016: poco più di mille al giorno - potrebbero essere prevenuti adottando uno stile di vita sano: no a fumo e alcol, più spazio alla corretta alimentazione e a uno stile di vita meno sedentario.
Gli oncologi, nella giornata mondiale dedicata alle malattie oncologiche, non si nascondono. L’obiettivo mortalità zero è ancora lontano da raggiungere, in particolare per alcuni tumori che lasciano poco scampo: come quelli al polmone, al pancreas e alle ovaie. Ma rispetto al passato, si sa che l’impegno individuale può fare la differenza.
Giudice blocca la legge anti immigrati di Trump: ‘Nessuno è sopra la legge, neanche il presidente’
Negli Stati Uniti “nessuno è sopra la legge, nemmeno il presidente”. È l’attorney general dello Stato di Washington, Bob Ferguson, il primo procuratore a dare il via alla ribellione legale contro il Muslim ban, che commenta la decisione di un giudice federale di Seattle, James Robart, di bloccare temporaneamente e su base nazionale il decreto del presidente Usa Donald Trump che ha introdotto restrizioni all’ingresso negli Stati Uniti per chi proviene da sette paesi a maggioranza musulmana.
Franco Bechis: Grillo, non mollare la Raggi
Visto che ogni giorno un titolo di prima pagina o un titolo di Tg è dedicato al sindaco di Roma Virginia Raggi, ne parlo pure io, che sono titolato a farlo essendo cittadino elettore di Roma. A quanto sembra la Raggi è una emergenza nazionale, e forse internazionale, visto lo spazio dedicatole che non ha paragone rispetto ai suoi predecessori. Figurarsi ora che ha problemi con la giustizia, avendo ricevuto un invito a comparire davanti alla procura di Roma che indaga su di lei per il famoso caso di Raffaele Marra (per la nomina dirigenziale di suo fratello Renato).
Le ipotesi di reato da cui deve difendersi sarebbero falso ideologico e abuso di ufficio. Per circa 6 mesi secondo i cronisti di giudiziaria la Raggi era indagata a prescindere -pur non essendolo- e la procura ogni giorno stava per intervenire. Ora che effettivamente lo è c’è chi pubblica altre voci, come quella di un possibile suo arresto, che invece è impossibile non avendo alcun fondamento giuridico: per una delle due ipotesi di reato non è previsto, e per l’altra si può arrestare solo in flagranza.
Virginia Raggi: Stasera sarò ospite di Mentana su La7
Ieri ho affrontato un interrogatorio di 8 ore, lungo ma cordiale, durante il quale ho fornito ai PPMM tutte le informazioni che mi hanno richiesto.
Mi sono messa a disposizione dei Magistrati e sono serena perchè ho chiarito la mia posizione sulla vicenda.
Ad evitare qualsiasi strumentalizzazione sulla questione che mi coinvolge non intendo né posso, allo stato, riferire altro: unici deputati a parlare della vicenda per mio conto sono gli Avvocati Alessandro Mancori ed Emiliano Fasulo. Nessun altro.
Per quanto riguarda le polizze assicurative ho spiegato ai magistrati che non ne sapevo nulla, nè potevo saperlo visto che si tratta di polizze da investimento che non presuppongono la firma del beneficiario e soprattutto secondo la stessa procura "non costituirebbero fatto penalmente rilevante in quanto non emergerebbe un'utilità corruttiva."
Interrogatorio: come conoscono i segreti d'ufficio?
La divulgazione, a interrogatorio in corso, di fatto coperti dal segreto istruttorio pone delle domande serie sulla efficienza del nostro sistema di giustizia. Il commento di Annalisa Chirico, giornalista e presidente di Fino a prova contraria. Qualcuno dovrebbe spiegare per quale oscuro potere di chiaroveggenza due testate giornalistiche, L’Espresso e il Fatto quotidiano, abbiano pubblicato ieri, nelle stesse ore dell’interrogatorio, notizie relative alle nuove contestazioni che i pm capitolini Paolo Ielo e Francesco Dall’Olio muovevano al sindaco della città, Virginia Raggi, in un luogo top secret.
Mogherini: "Fermare gli arrivi di migranti è solo un'illusione". 'Senza migranti l'Europa crolla'
L'immigrazione "non si può fermare". E questo non è un male, assicura Federica Mogherini, perché "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero". In un'intervista con il Corriere della Sera, l'Alto Commissario Ue per la Politica Estera fa un giro d'orizzonte sulla situazione politica e diplomatica mondiale, a partire dal delicatissimo scacchiere mediterraneo. In attesa del vertice informale dei capi di Stato e di governo della Ue, in programma per oggi a Malta, l'ex ministro degli Esteri spiega che i flussi migratori in partenza dal Maghreb verso le coste italiane e maltesi si possono controllare sia con l'azione in mare - "l'addestramento della guardia costiera è iniziato a settembre, ma molte vite vanno perdute perché le nostre navi non hanno accesso alle acque libiche" - ma anche con il rafforzamento dei confini meridionali della Libia - "abbiamo lavorto in particolare con il Niger, creando posti di lavoro per aiutare i migranti a tornare al loro Paese" .
Filma gli atti osceni sul bus, ma poi i carabinieri rifiutano la denuncia
Un uomo si masturba su un mezzo pubblico della Capitale. Una donna lo riprende con il telefonino e prova a denunciarlo. Ma il reato è stato depenalizzato. Niente denuncia, né punizione?Autobus 280 direzione Piazza dei Partigiani Roma, ore 13,40. Salgo e mi siedo. Proprio di fronte, ma sul lato opposto al mio, prende posto un tizio che ho già visto nel quartiere Testaccio. Lo noto perché mi fissa insistentemente, ha un tatuaggio particolare sul polso. Inizia a palparsi il cavallo dei pantaloni e decido di fotografarlo. La signora accanto a lui, quando realizza come andrà a finire, chiude gli occhi e si finge morta. Intanto lo schifoso inizia a strofinarsi con più vigore fino a quando decide che è ora di sguainare l’arnese. Fortunatamente già avevo avviato il video, devo decidere velocemente se gonfiarlo di botte o fare un video da portare in questura, opto per l’opzione più civile: la denuncia. Intanto il membro di questo “signore” è completamente fuori dai pantaloni e, nelle sue mani, mentre mi fissa, assume tutto il turgore del caso. La tentazione di ammazzarlo è forte ma penso che riprenderlo e lasciar fare alle forze dell’ordine sia la giusta soluzione (ingenua e illusa, io).
Rivoluzione in spiaggia: canoni più alti, indennizzo per gli investimenti
Nel luglio scorso la Corte di giustizia europea ha bocciato i rinnovi automatici delle concessioni perché, appunto, in contrasto con la direttiva che prevede vengano messe all’asta alla loro scadenza. Contro il provvedimento i balneari hanno scatenato ogni tipo di contestazione. .... Ma quali sono le mosse del ministro degli Affari Regionali Enrico Costa? Nel provvedimento ci sono alcuni capisaldi. Uno: se l’attuale concessionario esce, avrà il riconoscimento del valore commerciale e degli investimenti già realizzati. Due: i canoni andranno rivisti secondo valori tabellari aggiornati. Il sistema di oggi è contestatissimo e porta poco nelle casse del Demanio: 101 milioni. È implicito che la revisione porterà degli aumenti.
Governo vuole combattere l’azzardo. Ma inventa mini bische di quartiere
Il casinò di quartiere. Una sala giochi aperta 24 ore al giorno, fuori dal controllo dei comuni. La novità è contenuta nella bozza predisposta dal governo e presentata alla Conferenza Stato-Regioni. Ma sindaci, governatori e Movimento Cinque Stelle dichiarano guerra: “È un regalo ai signori delle slot”. In un Paese dove nel 2016 sono stati ...
Urla "Allah akbar" al Louvre e attacca gruppo di militari
Tensione a Parigi nella zona del museo del Louvre. Un militare ha aperto il fuoco dopo che un sospetto ha tentato di aggredirlo con un machete. Secondo quanto riportano fonti di polizia, l'uomo colpito sarebbe seriamente ferito. Immediatamente il ministero degli Interni sui social ha lanciato l'allerta per consentire l'evacuazione della zona e permettere l'arrivo delle forze di sicurezza.
Raggi: "Non mi dimetto, ho fiducia di Grillo. La polizza? Non l'ho mai controfirmata"
La sindaca: "Ho sentito Grillo. Mi ha detto che farà polizze per tutti". L'ex capo della segreteria politica Romeo, che le avrebbe intestato una polizza vita da 30 mila euro: "Mi difenderò". Post sul blog di Grillo: "Amministrazione coraggiosa". "Mi sento ancora nel Movimento e non penso affatto alle dimissioni". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi uscendo di casa il giorno dopo l'interrogatorio fiume davanti ai magistrati nell'ambito dell'inchiesta sulla nomina del fratello di Raffaele Marra, ex capo del personale del Campidoglio, che la vede indagata per falso e abuso e la scoperta della polizza assicurativa sulla vita intestata alla sindaca da Salvatore Romeo, il suo ex capo segreteria. "Se ho la fiducia del M5s? Direi di si", ha aggiunto Raggi al suo arrivo in Comune "Se sono pronta ad essere sfiduciata? Non è un ipotesi reale".
Quanti muri ci sono nel mondo???
Nicola Liuzzi scrive su facebook: FACCIAMO UN GIOCO? Siccome ormai siamo tutti mega esperti di muri anti-immigrazione e anti-terrorismo, ho pensato di elencarvi tutti i muri di separazione più imponenti presenti nel mondo (in ordine di lunghezza). Sia chiaro, per me creare muri è sempre la morte delle politiche multilaterali e di integrazione nonché un pessimo deterrente al transito di irregolari e armi; proprio per questo vi chiedo, quanti, tra questi muri, conoscevate già? Siate sinceri. L'obiettivo non è interrogarvi sulle vostre conoscenze bensì interrogarci, noi tutti, su quanto peso diamo, all'interno dei nostri dibattiti quotidiani, ai temi che "qualcuno" sceglie per noi invece che a quelli che abbiamo sotto gli occhi da decenni. Attenzione a chi ci impone i suoi temi, è la tecnica migliore per distrarci dai nostri.
Trump promette di "distruggere" la legge che vieta alle Chiese di fare politica
Donald Trump ha promesso di "distruggere completamente" il Johnson amendment, la legge che vieta alle Chiese di fare attività politica togliendo loro in tal caso le esenzioni fiscali. "Consentirò ai nostri rappresentanti religiosi di parlare liberamente e senza timori di punizioni", ha detto il presidente Usa nel corso della National Prayer Breakfast, la colazione di preghiera organizzata ogni anno a Washington.
Padoan: “Rischio infrazione allarmante”. Possibili multe fino a 8,5 miliardi di euro e stop all’erogazione dei fondi europei
La procedura per deficit eccessivo che preoccupa il ministro prevede che le redini passino a Bruxelles. Se verrà attivata, al governo italiano sarà imposto di mettere in campo entro sei mesi misure mirate a recuperare quei soldi e la Ue controllerà passo passo le sue mosse. A livello economico, poi, il conto sarà salato. Anche senza considerare l'aumento degli interessi sui titoli di Stato.
Ryder Cup: ritorna la garanzia statale da 97 milioni di euro: infilata in un emendamento del Pd al Salva Banche
Il governo è cambiato, ma l'interesse per l'evento del 2022 è rimasto immutato. E la garanzia statale tanto cara alla Federazione golf spunta in una proposta di modifica in un provvedimento che non dovrebbe occuparsi di sport. A firmarla il senatore Renato Guerino Turano, eletto nella circoscrizione estera dell’America Settentrionale e Centrale, con un emendamento che interviene su una vecchia legge del 2002 in materia di “disposizioni per l’attività dilettantistica”. E la dicitura che reintroduce la copertura è la stessa stralciata a novembre dalla legge di Bilancio.
L’anno è nuovo, il premier pure, ma lo straordinario interesse del governo per il golf non è cambiato di una virgola. E così la garanzia statale da 97 milioni di euro per la Ryder Cup 2022 è ritornata ad essere una priorità per il Pd, che l’ha inserita in una norma che con il golf e con lo sport non ha nulla a che vedere.
Servizio Recup al 803333: Avere un appuntamento per esami o visite nel Lazio è diventato una missione impossibile.
Il 25 ottobre del 2012, Luca Teolato scriveva su Il Fatto Quotidiano un articolo sul disservizio Recup del numero telefonico 803333 per prenotare prestazioni sanitarie col servizio nazionale sanitario. Oggi, inizio 2017, cosa è cambiato? La risposta è sempre la stessa: Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati: riprovate più tardi.... Telefoni a tutte le ore, ma la risposta è sempre la stessa. Scriveva: Avere un appuntamento per esami o visite nel Lazio è diventato una missione impossibile. La Regione ha delegato tutto a una coop sociale che, in tempi di spending review, non può aumentare il personale. L'unico consiglio? "Attendere".
Trump seleziona gli stranieri. No a chi pesa sui contribuenti
Donald Trump prosegue sul binario dell'immigrazione selettiva e lavora ad un provvedimento che mira a ridurre l'ingresso o ad agevolare l'uscita di quegli stranieri che potrebbero pesare sul welfare in maniera particolarmente pronunciata.
La nuova amministrazione starebbe infatti considerando altri due ordini esecutivi, di cui il Washington Post ha ottenuto le bozze: il primo è appunto per eliminare gli aspiranti immigrati che presumibilmente chiederebbero l'assistenza pubblica e di allontanare, quando possibile, quelli che già vivono negli Stati Uniti e dipendono da aiuti a carico dei contribuenti.
Utenti Unici dal 19-2-17
Ultime Notizie
-
Elenco dei Cortometraggi Selezionati per il Concorso: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Ecco l'elenco dei 410 Cortometraggi SELEZIONATI dalla Giuria tra i 1.259 inviati al Concorso Indipen... -
Spunti per analizzare un film
Analizzare un film significa scomporlo nei suoi elementi costitutivi per comprenderne a fondo il sig... -
Posso io fare un cortometraggio da solo?
Realizzare un cortometraggio da soli è un'esperienza creativa unica. Ti permette di esplorare la tua... -
Elementi essenziali per una commedia romantica natalizia
C'è una richiesta di commedie romantiche natalizie da parte del pubblico, il che significa che gli s... -
Come utilizzare la Musica per la tua sceneggiatura
Il cinema e la televisione sono pur sempre mezzi visivi, ma sono fortemente valorizzati dalla musica... -
Perché i film e cortometraggi sono giudicati in modo diverso dalla Critica e dal Pubblico
Spesso, un film viene giudicato in modo diverso dalla critica e dal pubblico a causa di diversi fatt... -
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e...
Cultura
-
Elenco dei Cortometraggi Selezionati per il Concorso: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Ecco l'elenco dei 410 Cortometraggi SELEZIONATI dalla Giuria tra i 1.259 inviati al Concorso Indipendente di Cortometraggi: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZ... -
Spunti per analizzare un film
Analizzare un film significa scomporlo nei suoi elementi costitutivi per comprenderne a fondo il significato e le tecniche utilizzate. Si esaminano la... -
Posso io fare un cortometraggio da solo?
Realizzare un cortometraggio da soli è un'esperienza creativa unica. Ti permette di esplorare la tua visione artistica senza compromessi, di imparare... -
Elementi essenziali per una commedia romantica natalizia
C'è una richiesta di commedie romantiche natalizie da parte del pubblico, il che significa che gli studi, le società di produzione e soprattutto le re... -
Come utilizzare la Musica per la tua sceneggiatura
Il cinema e la televisione sono pur sempre mezzi visivi, ma sono fortemente valorizzati dalla musica e da essa dipendono. Immaginate Star Wars senza l... -
Perché i film e cortometraggi sono giudicati in modo diverso dalla Critica e dal Pubblico
Spesso, un film viene giudicato in modo diverso dalla critica e dal pubblico a causa di diversi fattori: la critica cinematografica, dotata di strumen... -
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...
Cerca:
Made in Italy
-
Teresa Bellanova favorevole agli Ogm e al Ceta. La rabbia di Salvini: "Alla faccia del made in Italy"
"Sugli Ogm voglio aprire un confronto rapidamente anche con le parti imprenditoriali, è un tema deli... -
Nuovi strumenti per ridurre l’impronta ambientale delle filiere
Oltre 200 imprese di sei Paesi europei coinvolte in iniziative per ridurre l’impronta ambientale di... -
Adesso la Francia "ci ruba" il Parmigiano Reggiano
La multinazionale francese Lactalis punta dritto verso il Parmigiano, dopo essersi già comprata Parm... -
Tuteliamo i marchi storici e il Made in Italy
La volete sapere l’ultima? La Lega si sta opponendo all’inserimento della cosiddetta “norma Pernigot... -
Pacchetto crescita: allo studio contrassegno dello Stato a tutela del made in Italy
Il rispetto della proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione diventano due temi strategi...