Paolo Becchi: "Ora serve un nuovo voto". Ecco cosa cambia dopo la scissione di Renzi nel Pd
La Rete ha sempre l' ultima parola. Questo è un punto fisso del MoVimento 5 Stelle. Sono cambiate molte cose, ma non questa. Lo scorso 3 settembre tutti gli iscritti sono stati chiamati a votare in merito ad un quesito ben preciso: "Sei d' accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un governo, insieme al Partito democratico, presieduto da Giuseppe Conte?". L' indicazione è chiara e fa riferimento esclusivamente ad un partito, il Partito democratico. Sappiamo tutti come è andata a finire. Il 17 settembre avviene però un fatto nuovo. Matteo Renzi lascia il Pd e crea i suoi gruppi parlamentari autonomi, che prenderanno il nome di "Italia Viva", ai quali aderiscono sin da subito due ministri, Teresa Bellanova (Agricoltura) ed Elena Bonetti (Famiglia), più un sottosegretario, Ivan Scalfarotto (Affari Esteri).
La Ferrari vince il primo Gp del 2018: trionfa Vettel, terzo Raikkonen
La Ferrari comincia il campionato con una vittoria sofferta e voluta quanto insperata. Sebastian Vettel si aggiudica il Gran premio di Australia davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e al compagno di squadra Kimi Raikkonen. E’ un capolavoro di strategia a permettere il sorpasso (ai box) del pilota tedesco su Hamilton e Raikkonen, una mossa poi difesa con i denti fino al traguardo. La gara sul circuito dell’Albert Park vive di questo solo, grande colpo di scena a metà percorso: una safety car virtuale che costringe i piloti a rallentare. Vettel non ha ancora cambiato le gomme e approfitta dell’occasione: al rientro in pista si ritrova davanti a un Hamilton furioso (”che cosa abbiamo sbagliato?”, chiede ai box il campione del mondo in carica) che gli darà la caccia senza però riuscire mai a sferrare un attacco vero.
Lega, il sondaggio di Termometro Politico la dà al massimo storico: Matteo Salvini inarrestabile
La Lega ottiene più consensi delle Europee. Questo lo scenario rivelato dal sondaggio di Termometro Politico per la trasmissione Coffee Break. Chi ha votato il Carroccio alle scorse elezioni lo voterebbe nuovamente portando il partito di Matteo Salvini al 36,1 per cento. Brutto colpo, invece, per il Partito Democratico che risente della scissione di Renzi. I dem infatti calano al 19,5 per cento, poco distanti dai Cinque Stelle che ottengono il 18,5 per cento, dimostrando una certa sofferenza da due settimane a questa parte. Quasi in concomitanza con il nuovo Conte bis. Subito dopo si posiziona il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia che arriva - attraverso una crescita continua - al 8,4 per cento. Più basso Forza Italia che ottiene il 5,2 per cento. A seguire il neonato partito Italia Viva, quotato a 3,6.
"Stazione spaziale verso l'Italia. Come difendersi dall'impatto". Protezione civile in allerta: le zone a rischio
La stazione spaziale cinese Tiangong-1 come annunciato ieri dalla Protezione Civile rientrerà nell'atmosfera tra il 28 marzo e il 4 aprile. L'impatto potrebbe spargere detriti su una vasta zona che include Stati Uniti, Brasile, India, Cina e Italia. Nel dettaglio i detriti che potrebbero cadere sul nostro Paese riguarderebbero l'Italia centro-meridionale, a sud dell'Emilia Romagna.
Nicola Zingaretti a SkyTg24: "Matteo Renzi mi ha comunicato l'addio su WhatsApp"
Sale in cattedra Nicola Zingaretti, segretario di quel Pd che sta facendo i conti con l'addio di Matteo Renzi e la nascita di Italia Viva. "Zinga" era ospite a Sky Tg 24, intervistato da Maria Latella a L'intervista, l'appuntamento del sabato pomeriggio sulla tv satellitare. E al segretario viene chiesto se Renzi lo avesse avvisato del suo progetto, ovvero di voler effettuare la scissione durante le trattative per la formazione del governo: "Ovviamente no - risponde -. Ho ricevuto un WhatsApp quando la decisione era stata presa".
Quel prete pedofilo, la Curia e il fondo per zittire le vittime
Sacerdote accusato di abusi lasciato a contatto con i bimbi. Il ruolo dell'arcivescovo Delpini: "Decisione che presi io". Fondi riservati della Curia milanese per azzittire le vittime dei preti pedofili. È questa la cruda realtà che emerge dal processo a don Mauro Galli, il sacerdote imputato di violenza sessuale ai danni di un giovane parrocchiano. Centocinquantamila euro di risarcimento sono stati versati alla vittima perché ritirasse la sua querela. Non certo da don Galli, che risulta nullatenente. A officiare l'accordo è stato Mario Zanchetti, difensore dell'Arcivescovado. Tra le clausole imposte alla famiglia: non rivelare la provenienza dei quattrini.
David Parenzo insultato per un'ora e mezza da Spatalino e Mauro da Mantova: scattano i licenziamenti
"Ho dato mandato al mio avvocato di denunciare l'emittente veneta Telecittà e il conduttore Enzo Spatalino per l'ignobile trasmissione contro di me. Il ricavato andrà interamente al finanziamento di una borsa di studio per giovani giornalisti". Alla fine, David Parenzo, ha - per una volta giustamente - sbottato. Il giornalista, voce della Zanzara, ha deciso di replicare alla trasmissione andata in onda sull'emittente padovana, dove il conduttore Enzo Spatalino ha offerto microfono e visibilità a 'Mauro da Mantova', ascoltatore protagonista di interventi deliranti alla Zanzara.
Milano: "Niente Festa del papà per non urtare famiglie gay"
La denuncia di Riccardo De Corato, capogruppo regionale di Fratelli d'Italia ed ex vicesindaco di Milano. Il politicamente corretto colpisce ancora? Secondo Riccardo De Corato, capogruppo regionale di Fratelli d'Italia ed ex vicesindaco di Milano non tutte le scuole materne di Milano avrebbero celebrato la Festa del Papà.
Pietro Senaldi svela l'ultima figuraccia di Di Maio: ecco con cosa è andato all'Onu
Luigi Di Maio parte per la sua prima missione all' Estero da titolare della Farnesina. Sceglie gli Stati Uniti, terra senza congiuntivi, per limitare il rischio di gaffe. Ignora l' inglese ma vuol fare l' americano, come Alberto Sordi, con la differenza che lui fa piangere e non ridere. In compenso, potrà contare su un esercito di interpreti qualificati, che lo attendono per la 74esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Tema sul tavolo, il cambiamento climatico, a conferma che l' Onu arriva sui problemi sempre da buon' ultima, spesso dopo averli creati, anche se questo non è il caso. Il ministro è baldanzoso e, dopo aver annunciato quando era al Lavoro l' abolizione della povertà, su Facebook ha scritto un articoletto nel quale è arrivato a un' unghia dall' annunciare l' abolizione del caldo.
Scuola: Anonymous viola 26 mila indirizzi di professori italiani
L’azione «goliardica» è stata rivendicata dal gruppo Lulzsec per protesta contro l’alternanza scuola-lavoro. Gli hacker hanno messo online indirizzi e password di accesso di docenti di scuola e personale universitario. Ennesimo atto di pirateria informatica degli hacker di Anonymous. Questa volta le vittime sono 26 mila professori di scuola italiani di cui sono stati violati gli indirizzi di posta pubblicati, per puro sfregio, online insieme alle password di accesso.
Il fotografo sbaglia il filmino alla Prima Comunione. Forte risarcimento
Sanzione esemplare del Giudice di Pace perché i genitori, credenti, sono stati colpiti nella sfera dei ricordi. Chi riprendeva è stato sleale: si è accorto di non aver inquadrato la bambina che mangiava l'ostia, ma non lo ha detto a mamma e papà. E la piccola, 9 anni, è "in stato depressivo".
Matteo Salvini a Cartabianca (Prima parte) - 17/09/2019
Bianca Berlinguer intervista il leader della Lega Matteo Salvini. Interviene, in collegamento, l'alpinista e scrittore Mauro Corona.
Suore trattate da sguattere in casa di cardinali e vescovi: l'Osservatore Romano solleva il caso
Città del Vaticano - L’Osservatore Romano scoperchia la realtà nascosta di tante suore che lavorano come sguattere nelle case di preti, vescovi e cardinali. Tante disparità, troppe disuguaglianze anche nel mondo della Chiesa. In una inchiesta in cui sono stati prudentemente omessi i nomi delle protagoniste, il giornale della Santa Sede ha dato conto di situazioni di disagio in cui tante religiose – spesso laureate e con anni di teologia alle spalle – sono costrette sopportare tanto in Vaticano come altrove. Lavoro domestico poco riconosciuto. «Alcune di loro, impiegate al servizio di uomini di Chiesa, si alzano all’alba per preparare la colazione e vanno a dormire una volta che la cena è stata servita, la casa riordinata, la biancheria lavata e stirata. In questo tipo di “servizio” le suore non hanno un orario preciso e regolamentato, come i laici, e la loro retribuzione è aleatoria, spesso molto modesta».
Aria che tira, Centinaio dalla Merlino: "Conte delusione come persona. Mi stringe la mano e con l'altra..."
"Se mi stringi la mano e con l'altra mi accoltelli...". Gian Marco Centinaio, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira su La7, è scuro in volto. Secondo il leghista, ex ministro delle Politiche agricole, il premier Giuseppe Conte "è stata una delusione come persona". "Matteo Salvini e la Lega hanno fatto autocritica in più di un'occasione - ricorda ancora Centinaio -. Non possiamo immaginarci che una persona ti dice una cosa e ne fa un'altra. Per noi la stretta di mano è fondamentale e importantissima".
Non sei andato a lavoro per la neve? Ecco come salvare la retribuzione
Tra chi è rimasto bloccato ore nel traffico o ad aspettare un mezzo pubblico, e chi ha direttamente desistito approfittandone per fare grandi pupazzi di neve, sono molti in queste ore gli italiani che, causa neve e maltempo, non sono andati a lavoro. Soprattutto in città come Roma, non attrezzate per fronteggiare nevicate abbondanti come quella della scorsa notte. Chi ha potuto ha approfittato del telelavoro. Ma per gli altri cosa succede?
Corrado Tedeschi punta il dito contro la Rai: "I poteri forti mi hanno fatto fuori dalla tv"
Corrado Tedeschi ha spiegato il motivo della sua "scomparsa" dal piccolo schermo. Il conduttore è infatti da qualche tempo tornato al suo primo amore: il teatro. "Sono nato al Teatro stabile di Genova. La tv è venuta dopo, anche se molti mi conoscono per quella", ha spiegato l'attore in un'intervista a Leggo. "L’ultima trasmissione che ho fatto alla Rai, Sabato, Domenica e…, ha ottenuto il 35% di share, è arrivata dopo anni di Cominciamo bene, un altro grande successo di consensi. Ma in tv gli ascolti contano per alcuni, per altri no. È un meccanismo un po’ misterioso. Io so il perché. Lascio al pubblico capire, diciamo che non sono inserito in giri di potere. Ho solo la simpatia del pubblico che è la mia più grande raccomandazione", ha spiegato.
Ragazzino si impicca per provare il "blackout": l'ultima moda degli adolescenti. Salvato per un soffio
Il padre lo ha trovato in bagno e l'ha subito soccorso. Il giovane voleva svenire per raggiungere uno stato d'euforia. Ha provato a impiccarsi con il cavo della play station per vedere che effetto fa riprendersi da un arresto cardiaco.
Vittorio Feltri contro Greta Thunberg: "La gente segue le sue teorie astruse perché crede solo alle balle"
È tornata prepotentemente alla ribalta, Greta Thunberg, la ragazzina paladina dell'ambientalismo mondiale. Hanno fatto il giro del mondo le sue immagini alle Nazioni Unite di ieri, lunedì 23 settembre, in cui piangendo ha accusato i potenti del mondo di averle rubato l'infanzia. E contro Greta Thunberg e le sue teorie passa all'attacco Vittorio Feltri. Il direttore lo fa su Twitter, dove cinguetta: "Mezzo mondo segue appassionatamente le teorie astruse di Greta. Come mai - si interroga Feltri -? Semplice. La gente non crede più a niente tranne che alla belle", conclude Vittorio Feltri.
FAR WEST A MACERATA Da una macchina spari a passanti, ci sarebbero almeno 4 feriti. Episodi in più parti della città. Il sindaco: "Restate in casa". I colpi, a quanto si è appreso, sono partiti da un'auto con una sola persona a bordo che sta girando per
Macerata si sta trasformando in un far west. Una serie di sparatorie sono in corso in diversi punti. I colpi, a quanto si è appreso, sono partiti da un'auto con una sola persona a bordo che sta girando per la città. Quattro i feriti segnalati, di cui uno in corso Cairoli, uno nei pressi della stazione. Spari anche in via dei Velini e via Spalato, zone toccate dalle indagini per il caso di Pamela Mastropietro. "Restate in casa" è il messaggio lanciato alla cittadinanza dal sindaco di Macerata Romano Carancini dai profili social del Comune.
PiazzaPulita, Federico Rampini: "Donald Trump ha usato il plurale perché sono due i Conte: Giuseppi"
"Donald Trump ha messo al plurale perché sono due i Conte: quindi Giuseppi". Federico Rampini, ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita, su La7, tira una bordata al premier Giuseppe Conte partendo dall'errore del presidente degli Stati Uniti "Era un'intuizione". Il giornalista di La Repubblica ironizza sul fatto che prima Conte ha guidato un governo giallo-verde e poi il suo opposto, il governo più rosso di sempre.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...