Alfonso Bonafede sulla riforma della Giustizia: "Prescrizione, nessuno faccia melina"
Ombre manettare si allungano sull'Italia. Scontato, con un governo M5s-Pd. A confermare il piano, intervistato dal Fatto Quotidiano, è il ministro grillino della Giustizia, Alfonso Bonafede, che tuona contro chi pensa di fare "melina sulla riforma della giustizia per poi magari dire a dicembre che esiste un nodo sulla prescrizione". Obiettivo: allungare ulteriormente il tempo dei processi. E ancora, Bonafede sottolinea che con il Pd "partiamo da posizioni differenti", ma quelle sulla prescrizione "sono norme già approvate, che entreranno in vigore a gennaio". Con i dem, peraltro, c’è piena intesa "sul varare una legge delega per una riforma che dimezzerà i tempi dei processi penali e civili".
Fca: si farà a Mirafiori la 500 elettrica, rinviata l’uscita dal diesel
E per l'attuazione del piano industriale 2018-2022 presentato a giugno a Balocco stanziati 5 miliardi di investimenti in Italia: «Sarà garantita la piena occupazione». La 500 torna a Mirafiori ma con la propulsione del futuro, ovvero elettrica.
Daniela Santanchè contro Francesca Archibugi: "Orgogliosa del partito di Bibbiano? Folle e pericolosa"
"La regista rossa Francesca Archibugi, 'orgogliosa', dice di essere 'del partito di Bibbiano: ci tengo tantissimo, difendo Bibbiano. I bambini non sono dei genitori ma dello Stato'. Quando l’ideologia è folle e pericolosa, senza ritegno". Daniela Santanchè, con un post pubblicato sul suo profilo Twitter attacca la regista dopo aver sentito le sue frasi sconcertanti nel corso della trasmissione radiofonica Circo Massimo su Radio Capital.
Una rivoluzione nei trasporti della Capitale
Con un occhio a Berlino, il progetto prevede la realizzazione di sei nuove linee della metropolitana in dieci anni riutilizzando le infrastrutture esistenti: gallerie, ferrovie, fermate. Dieci anni per realizzare a Roma sei nuove linee della metropolitana e una ferrovia circolare urbana.
La metamorfosi di Giuseppe Conte, da segnaposto del Monopoli a uomo della provvidenza
Alla fine, come in un romanzo d’appendice, ricalcato sulla storia dei gagliardi moschettieri, il cadetto divenne duca, o forse conte, con titolo riconosciuto e segnato in cima alle insegne, la carrozza dorata con i palafrenieri finalmente a disposizione, così sotterrando chi, infame, aveva cercato di tenerlo in ombra, l’impostore crudele che con mille bugie e sotterfugi, affidandosi al plauso della plebe di tutto ignara, si era fatto strada conquistando, usurpando invece lui carrozza, armigeri, birri e palazzo, addirittura dal semplice titolo di ministro degli Interni. Alla fine, se non proprio un duca o un duca conte come nella saga di Fantozzi, ce la fece un Conte, Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, accompagnato dal coro ingrato del "chi l’avrebbe mai detto, eh?"
Sfida tra Calatrava e Piano per ricostruire il ponte Morandi, in gara a sorpresa i cinesi
Da una parte il primo gruppo italiano delle costruzioni e il gigante della navalmeccanica, cordata che si è ispirata al disegno di Renzo Piano. Dall’altra, gli specialisti numero uno in Italia di ponti in metallo, con all’attivo decine di realizzazioni spettacolari in tutto il mondo, forti della nobile firma dell’archistar Santiago Calatrava.
Il messaggio nascosto di Conte
Chiamatelo pure Ferragosto di fuoco. Il premier Conte ha deciso di rompere in modo definitivo con il ministro degli Interni, Matteo Salvini. Non c'è spazio spazio ripensamenti. Non c'è spazio per un ricucitura: Conte tifa inciucio. I toni così duri e offensivi della lettera di Ferragosto indirizzata al titolare del Viminale lasciano pensare ad un messaggio segreto, tra le righe, rivolto ai Cinque Stelle e al Pd. Un monito: indietro non si torna. Non pensate di tornare tra le braccia di Matteo, è un po' il ragionamento che fa il premier.
"Niente ginnastica coi maschi": e la famiglia islamica ritira la figlia
Una famiglia musulmana residente a Pordenone di esonerare la figlia dalle lezioni di educazione fisica: "Con i maschi non può stare". Niente lezioni di educazione fisica insieme ai maschietti, siamo musulmani.
Conte super partes tra M5s e Pd? Un video del 2018 dimostra il contrario
Nel Pd non calcano la mano, su quel video. Pur mostrandoselo l’un l’altro, prima di riporre lo smartphone nel taschino sottolineano che il problema non è Giuseppe Conte, col quale Nicola Zingaretti ha chiarito la questione, ma Luigi Di Maio, che invece insiste su questo tasto. Ed è a lui che va ribadito che non può esserci un vicepremier M5S insieme a uno del Pd. Semplicemente perché Conte è stato indicato dal Movimento. O, per dirla in modo ancor più diretto con le parole del vicesegretario dem Andrea Orlando, “non possiamo andare in un governo in cui sia il presidente del Consiglio sia il vicepremier sono dello stesso partito”.
Maturità 2019, prova mista greco-latino o fisica-matematica: ecco come sarà il nuovo esame
Il Miur ha pubblicato i quadri di riferimento validi dal prossimo giugno: dall'abolizione della terza prova alla composizione delle tracce, fino all'educazione civica all'orale. Arrivano le "regole" della nuova maturità: dalla composizione della traccia del Liceo classico, al numero di quesiti che saranno proposti allo Scientifico, passando per le tipologie per l'indirizzo Amministrazione dei tecnici.
"Io non sono dei 5 stelle". Ma il video dell'esultanza di Conte con Di Maio dice tutt'altro
“Definirmi dei 5 stelle mi sembra formula inappropriata”. Così Giuseppe Conte ha commentato a La Versiliana, la festa del Fatto Quotidiano, la natura del suo incarico da premier nel governo M5s-Pd. Una frase che non è passata inosservata in rete. In particolare, il giornalista Jacopo Iacoboni ha pubblicato un video risalente alla notte del 4 marzo 2018, il giorno delle elezioni che videro trionfare il Movimento, con il 33%. Nelle immagini si vede il premier incaricato esultare insieme a Luigi Di Maio e i principali esponenti del Movimento alla seconda proiezione del voto. Un video che, in effetti, cozza con la posizione che Conte ha espresso negli ultimi giorni di trattativa con il Partito Democratico.
"Chi vuol essere milionario" si trasferisce in Polonia per risparmiare sulla produzione
Canale 5 ottimizza i costi registrando le 4 puntate celebrative a Varsavia. Gerry Scotti: " Andare all'estero è una scarica di adrenalina, mi diverte".
Dimissioni per Papa Francesco Bergoglio (non è un vero papa)
Papa Francesco sta distruggendo la Chiesa Cattolica con il relativismo, tanto combattuto da Papa Benedetto XVI, ed errori dottrinali su vari piani dal discorso sull'omosessualità e sulla coscienza personale, nonché a considerare l'evangelizzazione nella storia della Chiesa come un proselitismo illegittimo per diffondere il Verbo incarnato. I riscontri sono oggettivi in quasi tutte le sue omelie, catechesi ed interviste, anche se quest'ultime non fanno parte del Magistero ne evidenziano l'eresia e l'apostasia. Abbiamo un Papa CHIARAMENTE PROTESTANTE E ANTICLERICALE.
Amazon sarà anche corriere: ha ottenuto la licenza da operatore postale
Il colosso dell'e-commerce aveva chiesto di essere iscritto all'elenco dei portatori postali dopo essere stato sanzionato per aver svolto l'attività senza autorizzazione.
Tra papa Francesco e l’America Latina è finito l’idillio
Papa Francesco ha un problema in casa, e più precisamente in Argentina, ma i guai si stanno allargando a tutto il Sudamerica. La strategia di Bergoglio nel Cono sud faceva leva essenzialmente sull’alleanza stretta – prima in via diplomatica e poi attraverso la costruzione di rapporti personali – con alcuni leader della regione in merito a vari temi rilevanti sia per l’agenda politica sia per il magistero del papa. Si tratta di un ampio spettro di questioni tra cui il riequilibrio delle risorse tra nord e sud del mondo, il netto rifiuto della supremazia dei centri di potere finanziari sui governi e sulla politica, la tutela dell’ambiente, la lotta alla povertà estrema, la necessità di favorire la crescita di un’economia sociale, l’attenzione agli ultimi e agli “scartati”.
Chi è soccorso ubriaco o drogato deve pagare l'ambulanza
Tassa di trasporto in ambulanza a carico di chi viene soccorso se ubriaco o drogato. La proposta per l'aumento di ferimenti e decessi dovuti alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti:
Il "cerchio magico" del Papa sotto accusa: una corte piena di scandali
Spesso ci si domanda come sia possibile che il cosiddetto "fronte tradizionale" abbia preso di mira, sin dall'inizio di questo pontificato, il "cerchio magico", cioè i cardinali più vicini, per prossimità ideologica e "politica ecclesiastica", al Papa della Chiesa cattolica. Se ne parla in termini di contrapposizione idealistica, ma esistono delle vicende su cui la cosiddetta "opposizione" a Jorge Mario Bergoglio poggia le sue argomentazioni. Il caso più eclatante è quello di Theodore McCarrick, che il pontefice argentino ha ridotto allo stato laicale. Bisogna partire da un presupposto: l'ex cardinale era considerato un progressista, quindi uno dei potenziali elettori dell'argentino.
Black Friday: conviene davvero?
Il Black Friday è diventato un intricato meccanismo di sconti e offerte tra le maglie del quale è possibile cogliere reali opportunità. Fermo restando il fatto che la parola “convenienza” potrebbe avere svariate accezioni, il quesito circa la convenienza o meno di approfittare del Black Friday è una domande del tutto lecita.
I peccati della Chiesa nel nuovo libro di Fittipaldi
Il precedente bestseller di Emanuele Fittipaldi, Avarizia, sulle carte che svelano la ricchezza segreta della Chiesa di Francesco, è costato al suo autore un processo che l’ha trascinato al cospetto del tribunale del Vaticano. Come sappiamo, è stato poi prosciolto per “difetto di giurisdizione”. Il nuovo libro Lussuria (sempre Feltrinelli) parte da quell’esperienza per continuare a indagare su «Peccati, scandali e tradimenti di una Chiesa fatta di uomini» come recita il sottotitolo. I cattolici più radicali si indignano e accusano Fittipaldi di sensazionalismo e gossip. Trovo che questo atteggiamento non faccia che aggravare l’orrore dei crimini documentati, in particolare quelli che riguardano la pedofilia nei confronti di vittime innocenti, spesso consegnate da famiglie ignare e fiduciose nelle mani dei loro carnefici. Intristisce il comportamento omissivo delle alte sfere ecclesiastiche che, per non infangare l’istituzione, tendono a insabbiare e a mantenere un fitto velo di omertà su vicende a dir poco imbarazzanti.
Manca un mese all’inizio delle Feste: è troppo presto per l’albero di Natale?
Sui social (e nelle strade) iniziano a comparire i primi abeti addobbati. Ma c’è chi si chiede se non sia troppo presto: ecco cosa prevede la tradizione. Manca un mese a Natale e sui social cominciano già a comparire le prime foto di alberi addobbati. Troppo presto? In realtà, per fare l’albero di Natale non c’è un giorno in particolare: le tradizioni cambiano nelle varie città d’Italia.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...