La nota attrice rilascia una dichiarazione senza peli sulla lingua: 'Sono diventata lesbica per amore, altrimenti sarei ancora etero'.
L'attrice Eva Grimaldi rilascia una sorprendente dichiarazione: "Sono diventata lesbica quando ho conosciuto Imma, altrimenti sarei ancora eterosessuale". La Grimaldi rivela, dunque, che la sua 'trasformazione' da etero a lesbica, sia avvenuta quando si è 'innamorata' delle qualità umane della sua attuale compagna. Per la Grimaldi, dunque, stando alle sue dichiarazioni, è stato possibile diventare lesbica, per fare coppia con una donna con la quale ha capito di voler condividere la sua vita. La 'trasformazione' di Eva. Eva Grimaldi racconta durante un'intervista esclusiva al settimanale 'Chi' che la sua relazione con Imma Battaglia dura ormai da sette anni.
Blocco traffico Roma domani 13 dicembre 2018: chi non può circolare
Blocco del traffico a Roma domani giovedì 13 dicembre. Lo stop riguarderà i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde. Lo rende noto il Campidoglio. In particolare il blocco riguarderà dalle ore 7.30 alle ore 20.30: ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 e autoveicoli alimentati a benzina EURO 2. Dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30: autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) EURO 3.
Papa Francesco inaugura a San Pietro la statua: un barcone di migranti, "nessuno escluso"
Un Papa Francesco a senso unico. In occasione della giornata mondiale del migrante e del rifugiato, il Pontefice ha ribadito: "Non possiamo rimanere insensibili, con il cuore anestetizzato, di fronte alla miseria di tanti innocenti, non possiamo non piangere". Dunque ha ricordato come è necessario "non escludere nessuno né lasciare fuori nessuno". E ancora: "La preoccupazione amorosa verso i meno privilegiati è presentata come un tratto distintivo del Dio di Israele, ed è anche richiesta, come un dovere morale, a tutti coloro che vogliono appartenere al suo popolo".
"Meno compiti per le vacanze di Natale, si resti in famiglia". L'invito del ministro Bussetti
Non una circolare ma un invito. Perché la diminuzione dei compiti? "Gravano sugli impegni delle famiglie". "Meno compiti di Natale, più riposo in famiglia". Ma quello annunciato dal ministro dell'Istruzione Marco Bussetti è un invito ai docenti, non una circolare come circolato (appunto) in precedenza. Insieme agli auguri il ministro spedirà agli insegnanati l'invito a ridurre il carico dei compiti per le vacanze di Natale, in nome di una festa un po' più in famiglia.
Antonio Socci contro i fan di Greta Thunberg: "Ecco chi stanno servendo"
Ennio Flaiano diceva che «i giovani hanno quasi tutti il coraggio delle opinioni altrui». Parole che tornano alla mente vedendo le immagini di migliaia di ragazzi - per così dire - «chiamati alle armi» venerdì ed incensati dagli adulti, dai padroni del vapore e del pensiero, da tutto il sistema scolastico e mediatico (compresi giornali di proprietà «automobilistiche» che hanno appena finito di esultare per la doppietta della Ferrari in Formula 1). Scesi in piazza a far finta di protestare contro quegli stessi adulti che li hanno «convocati», contro i padroni del vapore, contro il sistema che li celebra e li esalta. E per una questione su cui nessuno di loro saprebbe fornire un argomento scientifico, dal momento che uno scienziato del clima come Franco Prodi afferma che le circolanti «previsioni allarmistiche non sono credibili» (cita autorevoli documenti scientifici dove si conclude che «la natura, non l' attività dell' uomo, governa il clima»).
Maxi rogo all'impianto di rifiuti sulla Salaria: si alza la nube tossica
I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 4 di questa mattina, per cercare di domare le fiamme. È divampato questa mattina all'alba e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro, per cercare di domarlo. Un incendio sta divorando lo stabilimenro di trattamento rifiuti sulla via Salaria, a Roma.
Manovra, Pd e M5s pensano a un taglio alle detrazioni sulle spese mediche: la tassa sui malati
La coperta è corta. E rischia di saltare il fantomatico taglio, da 5 miliardi, del cuneo fiscale. Però il governo dovrebbe riuscire a racimolare oltre 1 miliardo per il rinnovo contrattuale degli statali. Nelle ore convulse che precedono la presentazione ufficiale della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza (che dovrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri domani, al massimo martedì), i numeri macroeconomici restano ancora ballerini. Così come i provvedimenti concreti della prossima legge di Bilancio che entreranno e usciranno dal menù di governo a seconda delle sensibilità, delle effettive disponibilità finanziarie e dei binari che imporrà la Commissione europea.
"C'era uno incappucciato..." È caccia all'uomo dello spray I testimoni della tragedia di Corinaldo: "Un uomo è salito sul cubo e ha spruzzato spray". Sequestrata la discoteca
... Dopo la tragedia adesso si abbatte la bufera sulla discoteca Lanterna Azzurra. Gli investigatori finora hanno due punti fermi sulle indagini. Il primo riguarda l'uso di spry urticante all'interno del locale, il secondo invece riguarda la vendita di bioglietti: troppi per la capienza del locale. Ma in queste ore gli investigatori stanno cercando di capire quale è stata l'esatta dinamica dei fatti che hanno innescato il panico all'interno del locale. Decine di video sono stati posti sotto sequestro e veranno analizzati, ma si ascoltano anche le testimonianze di chi ha vissuto quell'inferno la scorsa notte.
Giorgia Meloni svela la strategia: "Guardo i delusi M5s e di sinistra", nel mirino c'è il Pd
Nulla è impossibile, per Giorgia Meloni, i cui Fratelli d'Italia vengono dati sempre più in alto nei sondaggi. In un'intervista al Corriere della Sera, propone una nuova organizzazione delle opposizioni, in modo da evitare che non sia solo protesta, ma anche proposta. "Ben venga il tavolo per coordinare l'opposizione e un vertice - afferma la Meloni -, credo la prossima settimana, per decidere sulle Regionali. Guardando anche a quegli elettori M5s delusi per il patto col Pd come a chi ha votato sinistra pensando stesse con i deboli. La nostra iniziativa del 30 novembre sarà su questo". Insomma, la Meloni dice chiaro e tondo di mirare ai voli dei delusi al M5s: l'opa sui grillini è iniziata. Dunque viene chiesto alla Meloni se teme l'offensiva dei moderati e quella di Matteo Renzi sul centrodestra: "Basta poco per capire come sia un fenomeno consistente nel Palazzo ma nella Nazione - premette la leader di FdI -.
Spray al concerto: Conte: «Venduti quasi 1400 biglietti, in sala 469 posti»
Tragedia nel locale «Lanterna azzurra» in provincia di Ancona, dove si stava svolgendo anche la festa di 5 istituti superiori di Senigallia. Muoiono 2 ragazzi, tre ragazze e una donna di 39 anni che era lì ad accompagnare la figlia. A scatenare il panico sarebbe stato dall’utilizzo, da parte di qualcuno, di spray urticante. Più di un migliaio i presenti per il concerto di Sfera Ebbasta. La testimonianza di un 16enne: «Uscita d’emergenza bloccata, i buttafuori ci dicevano di rientrare».
Bollette, perché i "no" del M5s ci costringono a pagare importi più cari
Qualche numero da segnare e mettere in conto al programma di Giuseppe Conte, al primitivismo dei Cinque Stelle e all' arrendevolezza del Pd, che pur di avere un posto al tavolo del governo accetterebbe questo ed altro. Iniziamo dai soldi: 43 euro l' anno a carico di ogni famiglia italiana, che da martedì andranno ad appesantire una bolletta del gas già tra le più care d' Europa. Posti di lavoro: solo nel grande polo ravennate dell' energia (ciò che ne resta, quantomeno) è previsto che ne vadano persi duemila entro il prossimo biennio. Investimenti esteri: qui il danno, impossibile da quantificare con esattezza, è nell' ordine dei miliardi di euro. L' olandese Shell e le francesi Total ed Edison, assieme ad altre società internazionali e alla nostra Eni, sono pronte infatti a puntare sull' estrazione di gas nel mare Adriatico, portando lavoro e fatturato alle imprese italiane del settore.
Calca e crollo delle ringhiere: video della strage in discoteca. Il video diffuso da "Cronache Ancona" mostra il momento in cui avrebbero trovato la morte le sei vittime.
Il video diffuso da "Cronache Ancona" mostra il momento in cui avrebbero trovato la morte le sei vittime. È stato un momento. Una fatalità che, ad ora, ha provocato almeno sei morti, ma il bilancio potrebbe salire. All'interno della discoteca Lanterna azzurra in provincia di Ancona sarebbe stato spruzzato dello spray urticante che avrebbe creato il panico tra i giovani che si sono riversati fuori dal locale. Poi due muretti sarebbero crollati, facendo cadere i ragazzi da circa un metro d'altezza.
Otto e Mezzo, Maria Giovanna Maglie attacca: "Il ministro Bonetti censure le critiche a Greta Thunberg"
A tenere banco oggi, domenica 29 settembre, le parole del climatologo Franco Battaglia a Otto e Mezzo, il programma di Lilli Gruber in onda su La7, la puntata in questione è quella del sabato precedente. Secondo Battaglia, Greta Thunberg è "vittima di mercanti di bambini". Parole che hanno scatenato il ministro Elena Bonetti, che ha attaccato Battaglia su Twitter: "Certo, ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Ma parlare di Greta Thunberg, di una sedicenne che ha animato un movimento di giovani in tutto il mondo per la salvaguardia del pianeta, come di una vittima di mercanti di bambini è grave", ha scritto il ministro. Parole che hanno attirato la replica, durissima, di Maria Giovanna Maglie, sempre su Twitter.
Panico in discoteca per uno spray urticante: 6 morti al concerto di Sfera Ebbasta
Tragedia nell'affollatissimo locale 'Lanterna azzurra' in provincia di Ancona: un migliaio i presenti. Le vittime sono 5 ragazzi e una mamma che accompagnava la figlia. I feriti sono 59, sette sono in pericolo. I carabinieri: "Venduti troppo biglietti". La modalità ricorda il dramma di Torino in piazza San Carlo ma anche altri casi nei concerti. Tragedia in una discoteca a Corinaldo, vicino ad Ancona: sei persone sono morte schiacciate dalla calca mentre tentavano di fuggire dal locale, probabilmente dopo che qualcuno aveva scatenato il panico con uno spray urticante, modalità che ricorda il drammatico fuggi fuggi avvenuto a Torino in piazza San Carlo il 3 giugno del 2017 durante la proiezione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid.
Greta Thunberg, il filosofo Alan Finkielkraut: "Perché mi inquieta, chi è quella bambina"
No, non tutti stanno con Greta Thunberg. Tra chi prende le distanze dalla baby-paladina dell'ecologismo mondiale e dal suo messaggio c'è il filosofo Alain Finkielkraut, che in un'intervista a La Stampa svela il suo pensiero. Controcorrente. Pensiero che può essere sintetizzato con la prima, emblematica, risposta che offre al quotidiano torinese. Perché non le piace questa sedicenne che si batte per il pianeta? "Del fenomeno Greta mi inquieta proprio che sia diventata un fenomeno, un'icona planetaria, gli adulti del mondo intero si prostrano davanti a lei - premette -. L'ecologia è troppo importante e urgente per lasciarla ai bambini. I giovani non hanno esperienza del mondo: come scriveva Primo Levi ne I sommersi e i salvati, non ammettono l' ambiguità.
Foggia, orrore nel campo rom. Bebè venduto per 28mila euro
Sei rom arrestati per aver costretto a prostituirsi tre minorenni. E avevano messo in vendita il nascituro di una di loro. Non solo le hanno segregate nelle baracche, picchiate e costrette a vivere "come animali" e a prostituirsi. Ma quando una di loro è rimasta incinta hanno provato persino a vendere il nascituro per 28mila euro.
Alessandro Sallusti sulla guerra M5s-Pd al contante: "Truffa per favorire le banche"
Battaglia del governo Pd-M5s contro l'uso del contante. Una guerra contro cui punta il dito Alessandro Sallusti. Lo fa nel suo fondo su Il Giornale di domenica 29 settembre, dal titolo: "La truffa dietro la guerra alle banche". Una truffa che finirà per favorire le banche. Lo spiega chiaro e tondo nelle battute finali dell'articolo. Sallusti: "Pensiamo ai milioni di scambi di denaro che avvengono ogni giorno. Se fatti in contante il business resta tra compratore e venditore, se per via telematica scatta un gigantesco pizzo fatto dalla somma di tanti pizzini - rimarca il direttore -, una montagna di denaro che esce dal circuito dell'impresa e del commercio e alimenta quello della finanza in nome della lotta all'evasione".
Sottraevano soldi ai parchimetri dell’Atac, arrestate undici guardie giurate a Roma
Asportavano dalle casse banconote e monete: ognuno guadagnava fino a 500 euro al giorno. Per giustificare il buco simulavano anche furti. I «regali alle fidanzate» e le «cene fuori». Ma non solo. Anche l’acquisto di «gioelli preziosi» e tutto con i soldi di Atac, la società Capitolina che si occupa del trasporto pubblico.
Greta Thunberg, il sondaggio sulle abitudini degli italiani: ambientalisti ma soltanto a parole
Un sondaggio amarissimo, per Greta Thunberg. Già, perché gli italiani sono ambientalisti soltanto a parole. È quanto emerge dalla rivelazione firmata da Antonio Noto e pubblicato su Il Giorno di domenica 29 settembre. Tutti in piazza, soprattutto gli studenti, la maggior parte riconosce l'emergenza climatica ma nessuno ha intenzione di fare nulla. Si parte da un dato: secondo il 63% del campione la questione ambientale è sì un'emergenza. Ma è quando si chiede allo stesso campione se è disposto a fare sacrifici le risposte, per Greta, sono una metaforica mazzata. Il 77% "confessa" di usare plastica monouso; il 64% afferma di non voler ridurre saponi e detersivi; il 59% non ha intenzione di ridurre l'uso dell'automobile; il 58% non intende sacrificare l'aria condizionata; infine solo il 53% afferma di fare sempre la raccolta differenziata.
Milano: 6 rapine in 1 ora tra Centrale e Garibaldi: è caccia alla banda
In azione un gruppo di stranieri che hanno minacciato e derubato cinque italiani e un belga. Un’ora. Sei rapine. Tutte in strada, e tutte commesse tra la Stazione Centrale e Porta Garibaldi. C’è probabilmente la stessa banda dietro ai colpi messi a segno tre le 4.20 e le 5 e mezza di domenica mattina. Questa almeno è l’ipotesi principale su cui stanno lavorando i carabinieri.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...