Antonio Socci: tutte le menzogne di Nicola Zingaretti. Come vuole garantirsi il potere
Tutti ritengono che Pd e M5S ad agosto abbiano di colpo messo da parte gli insulti e abbiamo improvvisato un governo insieme per evitare il voto degli italiani, che li avrebbero fortemente penalizzati e avrebbero portato al governo il centrodestra per cinque anni (come dicevano i sondaggi). Ma qual è il motivo ufficiale addotto da Pd e M5S? Questo: bisogna fare il governo per evitare l'aumento dell'Iva. Si sono sacrificati per noi. Questi eroici altruisti lo hanno ripetuto ogni giorno. Renzi in Senato disse: «C'è da evitare l'aumento dell'Iva. E un governo occorre non perché qualcuno di noi vuole tornare al governo, ma perché l' aumento dell' Iva porterebbe una crisi dei consumi che soltanto l' irresponsabilità dell' ambizione personale può non vedere».
Milano, Pm10 fuori legge per 4 giorni: blocco dei diesel Euro 4
Da oggi divieto di circolazione tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30; inoltre divieto di superare la temperatura di 19°C nelle case e negli esercizi commerciali e di utilizzare stufe a legna (classe emissiva fino a 2 stelle compresa).
Sondaggio Swg per Enrico Mentana: brutte notizie per Matteo Renzi. Italia Viva scende in picchiata
"La Lega perde lo 0,8 per cento attestandosi comunque come primo partito". Il sondaggio di Swg per il Tg di La7 di Enrico Mentana delinea un clima molto chiaro: "Quasi tutte le forze politiche calano. Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti, rispetto alla scorsa settimana, non subisce variazioni e rimane al 19,4 per cento. Preceduto, oltre che dal Carroccio (con un 32,8 per cento, anche dai Cinque Stelle".
Maxi truffa sui celiaci, rimborsi milionari e nessun prodotto venduto
Operazione dei carabinieri nel Lazio, 9 indagati. L’accusa: 4 milioni ottenuti illegalmente dal servizio sanitario. I prodotti non c’erano, i rimborsi sì.
Non è l'arena, Luigi Di Maio "in fuga" da Matteo Salvini: rifiuta il confronto tv proposto da Giletti
In fuga. Così potrebbe essere definito Luigi Di Maio, ospite in studio a Non è l'arena, il programma condotto da Massimo Giletti su La7. Il capo politico del M5s era infatti il primo ospite della puntata di domenica 29 settembre, protagonista di una lunga intervista in cui ha spaziato dall'azione di governo, alla crisi interna al M5s e fino a Matteo Salvini. E proprio sul leghista, Giletti ha lanciato la sfida, invitando Di Maio a un confronto in televisione con l'ormai ex alleato con cui è da tempo ai ferri corti. Ma Di Maio - ed eccoci alla fuga - non ne vuole sapere: "Quando una persona ti dà la sua parola e la tradisce per me finisce lì e si va avanti - ha premesso -. Quello che ci dovevamo dire ce lo siamo già detti". Insomma, Giggino di confrontarsi con Salvini non ne ha la minima intenzione: sa di rischiare troppo?
SE SI SVEGLIA IL VESUVIO: In caso di eruzione gli abitanti di Pompei verranno trasferiti in Sardegna
In caso di eruzione del Vesuvio gli abitanti di Pompei sarebbero trasferiti in Sardegna. Lo prevede il piano di evacuazione della città campana che, in base alle disposizioni del capo della Protezione Civile, deve sottoscrivere degli appositi protocolli di intesa per gestire l'eventuale rischio vulcanico.
Otto e Mezzo, Matteo Salvini sfida Lilli Gruber: "Martedì vado da lei, il programma meno fazioso della storia"
Lo scorso anno fu, a più riprese, lo scontro televisivo più appassionante dell'anno, tra attacchi reciproci e mazzi di rose rosse che non sono mai arrivati. Si parla di Matteo Salvini contro Lilli Gruber, ovviamente a Otto e Mezzo su La7. Scontro che si riproporrà questo martedì, 2 ottobre. Lo ha annunciato il leader della Lega durante un comizio ad Ascoli Piceno: "Martedì andrò in una delle trasmissioni meno faziose della storia della televisione, dalla Gruber", è subito tornato all'attacco. "Ma ci vado con gioia, almeno non incontro Asia Argento, mi va liscia", ha aggiunto sornione. Quest'ultimo riferimento è alla puntata di una settimana fa di Live-Non è la D'Urso, dove Salvini aveva affrontato l'attrice, con cui alla fine ha però scattato un selfie "distensivo".
«Pericoloso non capire le ricette», il ministero della Salute ai medici: stampatello e niente sigle
Indecifrabile: così è spesso la scrittura dei medici quando compilano una ricetta bianca dove difficile è districarsi sul nome dei farmaci - e per fortuna che i farmacisti sono allenati - e sulla posologia. Non solo un fatto di costume ma un vero problema tanto che il Ministero della Salute ha lanciato un'allerta: questa modalità di prescrizione può indurre in errore e causare danni ai pazienti.
Manovra, fallisce il vertice notturno di governo: il patto Renzi-Di Maio che fa scricchiolare la maggioranza
Il governo sbanda. Paurosamente. Nella notte tra domenica e lunedì il vertice notturno a Palazzo Chigi per chiudere l'intesa sul Def. Ma quattro ore di fuoco non sono bastate: nessun intesa, nessun accordo. Al vertice convocato da Giuseppe Conte, hanno preso parte il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, i capi delegazione Luigi Di Maio (M5s), Dario Franceschini (Pd), Roberto Speranza (Leu), Teresa Bellanova (Iv) e il sottosegretario Riccardo Fraccaro (M5s). Tensione sin dal principio, per il secco "no" di Di Maio e Matteo Renzi a ogni aumento dell'Iva, compresi gli aumenti selettivi. Franceschini, si apprende, ha stigmatizzato questi toni, bollati come "ultimativi".
Di Battista, Il Giornale: “Debiti della srl di famiglia”. Lui risponde: “Azienda in crisi Mia sorella tra i dipendenti non pagati”
Il quotidiano riporta quanto emerge dalla visura camerale della Di.Bi Tec. S.r.l., che ha come presidente del cda il padre dell'ex parlamentare 5 Stelle. La società "ha 53.370 euro di debiti verso i dipendenti, 135.373 euro di debiti verso i fornitori e 60.177 euro di debiti tributari". L'ex parlamentare M5s: "Mio padre, ad oltre 70 anni, lavora come un matto. Il carico fiscale è enorme".
Pietro Senaldi ad Agorà: "Pd-M5s, il loro obiettivo non è governare. La gestione dei ministeri lo dimostra"
Matteo Salvini, e non solo lui, sostiene che questo governo, quello con Pd e M5s, sia nato esclusivamente contro di lui. Difficile smentirlo, in effetti. E sul punto, ad Agorà su Rai 3, interviene Pietro Senaldi. E il direttore di Libero offre uno spunto interessante per comprendere come le parole del leader della Lega assomiglino, e parecchio, a verità. "Il giudizio del Pd è negativo sul precedente governo, considerate infatti che hanno tolto tutti i ministeri economici ai Cinque Stelle - premette Senaldi -. Governano insieme solo per tornare al potere, e aumenteranno il debito pubblico come tutti gli altri". Insomma, la chiave dei ministeri economici "vietati" dal Pd ai grillini.
Avvelenati cinque cani a Mazara, il sindaco Cristaldi: “Atto selvaggio e crudele”
Cinque cani randagi sono stati avvelenati a Mazara del Vallo, grosso centro del trapanese. “Un atto selvaggio e crudele non assolutamente in linea con la nostra civiltà e con il nostro modo di vivere nel pieno rispetto degli amici a quattro zampe”, dice il sindaco di Mazara Nicolò Cristaldi.
Bergoglio custodì per molti anni i “libri comunisti” di Esther Balestrino. Adesso sappiamo che non li ha distrutti ma restituiti alle figlie
Il mistero della biblioteca marxista di Esther Balestrino de Careaga è durato quattro decenni. E quasi per caso è stato risolto pochi giorni fa durante la visita di Papa Francesco in Paraguay. Un episodio che la dice lunga sull’approssimazione con cui si sono gettate accuse contro Bergoglio e che semmai ci dice di più sulla personalità di papa Francesco. La storia triste ed eroica di Esther è stata raccontata tante volte. L’amicizia tra il futuro papa e la dottoressa che parlava di Marx scoppiò per caso. Erano gli anni Cinquanta. Jorge Mario Bergoglio incontrò Esther Balestrino appena dopo il diploma. Il promettente figlio di immigrati italiani stava provando la strada che lo avrebbe potuto portare a una laurea. Esther era un medico biochimico farmaceutico.
Vaticano, debuttano i gendarmi con i fucili mitragliatori all'ingresso dello Stato Pontificio
Fa una certa impressione. Anche in Vaticano sono spuntati i mitra. Da qualche giorno i visitatori che entrano da porta sant’Anna, oltrepassando il confine italiano, sbirciando dentro la guardiola non è difficile che scorgano qualche gendarme con fucili mitragliatori di ultima generazione spianati. Evidentemente i tempi sono tali che anche nel piccolo Stato pontificio dove si predica la pace e si condannano i produttori di armi, sembra necessario ricorrere agli equipaggiamenti militari di un certo livello.
Il Papa è diventato comunista
Ad una domanda di Scalfari, Bergoglio ha risposto: «I comunisti la pensano come i cristiani». Ma è vero che il papa ha preso la tessera del Partito comunista? Assolutamente falso, fandonie e provocazioni. Come avrebbe potuto prendere quella tessera, visto che nel cuore l'ha già da sempre? Ce l'ha spiegato lui stesso nel discorso ufficiale tenuto in Vaticano all'incontro con 180 operatori dei Movimenti sociali del mondo su «Lavoro, casa, terra» il 5 novembre. E, ancor più chiaramente, nella intervista rilasciata ad Eugenio Scalfari e pubblicata l'11 novembre su Repubblica. Due testi importantissimi, da leggere e meditare. Tutti e soprattutto i cristiani non dovrebbero fare delle ipotesi avventate, la parola del Vicario di Cristo è sempre chiara e decisa. Basta ascoltarla.
Casamonica, donna del clan rompe i sigilli e rioccupa una casa sgomberata
Una 19enne, compagna del figlio di Giuseppe Casamonica, è stata denunciata dai carabinieri a Roma perché trovata all'interno di un appartamento confiscato nel corso della operazione denominata "Gramigna" del 17 luglio scorso.
Lettera accusa il Papa: "È un eretico, basta con Bergoglio"
Teologi elencano le deviazioni di Francesco e lanciano appelli sul web: «Fatelo dimettere». Molti lo sussurravano, pochi lo dicevano apertamente. Adesso un gruppo di 20 tra teologi, intellettuali ed ecclesiastici cattolici lo hanno messo nero su bianco in una lettera aperta con un appello ai vescovi del mondo perché la firmino: a loro giudizio, papa Francesco è eretico. È un testo lungo 20 pagine, molto articolato e ricco di riferimenti bibliografici, ed elenca una serie di atti e di mancanze che configurerebbero la più pesante accusa che possa essere rivolta a un pontefice: Francesco avrebbe negato una serie di verità pur consapevole che la Chiesa le insegna in quanto rivelate da Dio.
Modena: va a comprare una scheda sim e le fanno pagare telefoni mai ordinati
Si è recata in un negozio per effettuare l’acquisto di una semplice sim prepagata. Qualche settimana dopo si è trovata con diversi contratti di una compagnia telefonica intestati alla sua associazione ma in realtà mai firmati e una fornitura di cellulari, per un valore di duemila euro.
Brigitte Bardot sullo scandalo molestie: “Le attrici fanno le civette con i produttori per avere un ruolo”
Stanno facendo discutere le dichiarazioni rilasciate da Brigitte Bardot a ‘Paris Match'. L'attrice, parlando dello scandalo molestie nel cinema, ha definito le accuse "ipocrite, ridicole e senza interesse". È convinta, infatti, che le attrici prima facciano "le civette" con i produttori per ottenere una parte e dopo suscitino polemiche affermando di essere state molestate. Dopo lo scandalo suscitato dal caso Harvey Weinstein è nato il movimento #MeToo. Tantissime donne hanno affermato di aver subito molestie sessuali sul lavoro e si sono unite alla protesta delle attrici che hanno accusato il noto produttore. Brigitte Bardot ha espresso il suo parere a riguardo: “Per quanto riguarda le attrici, e non le donne in generale, nella maggior parte dei casi è una cosa ipocrita, ridicola e senza interesse.
Ancona: il club Lanterna Azzurra era senza assicurazione. Ora si teme per i risarcimenti
Secondo le prime ricostruzioni, il locale di Corinaldo non aveva la copertura assicurativa per i danni contro terzi. L'ultima polizza era scaduta a dicembre dell'anno scorso. Ora le vittime rischiano di non avere un indennizzo. Era senza assicurazione. E ora, a pochi giorni dall'incidente che è costato la vita a sei persone, i clienti della discoteca Lanterna Azzurra potrebbero non avere l'indennizzo proprio per questo motivo.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...