Vittorio Sgarbi a Stasera Italia: "È un governo di peracottari che doveva tagliare se stessi"
"È un Governo di peracottari, rimasto lì solo per mantenere 211 parlamentari, con la minaccia di tagliare gli altri, quando bastava che tagliassero sé stessi!". Vittorio Sgarbi liquida così l'iniziativa voluta dai Cinque Stelle e accettata dai nuovi alleati di governo: il cosiddetto taglio ai parlamentari. Ospite a Stasera Italia, il critico d'arte ha ribadito il proprio dissenso nei confronti di un inciucio non votato dal popolo. Lo stesso Sgarbi ha dato in dono il suo "Diario della capra 2019-2020" a Matteo Renzi. Il tutto condito con una bella dedica: "A Matteo, capra di Grillo" spiegando poi che "così potrà segnarsi gli insulti ricevuti negli anni dal fondatore dei 5 Stelle".
Luigi: "Sono riuscito a comprare i regali per i miei familiari e amici più stretti"
Quando si avvicina Natale si trova il tempo per fare cose che durante il resto dell'anno non trovi mai un momento per fare. Sono riuscito a comprare i regali per i miei familiari e amici più stretti e a scrivere un bigliettino per ognuno di loro. Regalare qualcosa alle persone a cui teniamo di più è una tradizione che ci aiuta a ricordare quali sono le cose davvero importanti della vita e quelle per cui vale la pena impegnarsi in quello che facciamo.
Matteo Renzi, Pietro Senaldi: il piano è fare incetta di grillini per arrivare al 10%
Incredibile, le sconfitte possono cambiare anche un tipo come Renzi. Ma solo nella forma, perché la sostanza dell' uomo resta la medesima. L' ex premier si è trasformato da rottamatore in cannibale. Nella sua prima fase ha preso un partito, il Pd, e cercato di mandare via chiunque ci fosse prima di lui o non gli si inchinasse prontamente davanti con un' inclinazione dai 90° a salire. Fallita l' operazione, si è fatto il suo partito e ora cerca di mangiarsi tutti, ex compagni e alleati passati e presenti. Sono illuminanti a riguardo tre passaggi dell' intervista rilasciata ieri dal leader di Italia Vera al direttore del Foglio, Claudio Cerasa.
Elezioni regionali, Salvini fa tappa a Stroncone
"Liberare l'Umbria e poi la Toscana". "In Parlamento c'è qualcuno che vorrebbe legalizzare la droga e vorrebbe lo Stato spacciatore. L'ho proposto e lo riproporrò: l'esame antidroga non solo per i lavori a rischio ma anche per quelli che vanno in Parlamento a fare i deputati e i senatori, per vedere se quando vanno a schiacciare i bottoni sono lucidi oppure si sono pippati qualcosa. Perché a volte ci sono degli occhi che, mamma mia!, o uno è stanco oppure...". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in un passaggio del suo comizio a Stroncone, in provincia di Terni, tappa del suo tour per le elezioni in Umbria. (30.09.19)
Matteo Salvini replica a Silvio Berlusconi: "Chi difende l'Italia non è un fascista"
Nel corso di un comizio a Milano, Silvio Berlusconi, rivendicando la centralità sua e di Forza Italia nel centrodestra, ha affermato di aver "normalizzato" i fascisti. Insomma, ha rivendicato il merito di aver portato al governo "fascisti e Lega", quella di Umberto Bossi. Parole stigmatizzate da Fratelli d'Italia: "Che tristezza". Ma parole stigmatizzate, indirettamente, anche da Matteo Salvini, che domenica 29 settembre è intervenuto al Villaggio Coldiretti a Bologna. "Ho sentito pure parlare di fascisti. Qua non ci sono fascisti - ha sottolineato il leader della Lega -. Ci sono italiani orgogliosi di essere italiani che vorrebbero mangiare italiano. Non è che se uno difende l'Italia è fascista", ha rimarcato Salvini. A quel punto è intervenuto Paolo Del Debbio, che moderava il dibattito: "La accusano bene da sinistra...". E Salvini: "Lo so, infatti ho augurato buon compleanno, visto che oggi qualcuno compie gli anni". Il riferimento? Ambivalente: sia Berlusconi sia Pier Luigi Bersani compiono gli anni il 29 settembre.
L'Etna fa ancora paura: terremoti, lapilli e fumo
Un forte sciame sismico ha fatto scattare l'allerta. Si alzano in cielo colonne di fumo: chiuso e poi riaperto l'aeroporto di Catania.Il vulcano è stato coinvolto da un forte sciame sismico da questa mattina. L'Ingv ha diramato l'allerta e l'aeroporto di Catania è stato chiuso per un'ora. L'epicentro a un chilometro di profondità dal cratere. Prima lo sciamo sismico, poi una densa colonna di fumo che si solleva dall'Etna.
Roberto Calderoli deposita il referendum sulla legge elettorale: "Quirinale, verso l'elezione diretta"
"Ho invocato i forconi se qualcuno all'ultimo momento dovesse decidere di fare la furbizia cambiando la legge per non fare il referendum. Oggi la Corte la pensa in maniera diversa e punisce questi tentativi truffaldini dell'ultimo momento". Così il senatore della Lega, Roberto Calderoli, che oggi, lunedì 30 settembre, ha depositato in Cassazione il quesito referendario sul sistema elettorale. "Dal momento in cui si è iniziato a parlare del referendum sono spuntate le proposte maggioritarie". "A me", sottolinea il leghista, "sembrerebbe uno che va a rubare il lecca lecca ai bambini e che va a modificare la legge all'ultimo momento".
Riace, senza più migranti e col sindaco in esilio: il Natale triste del borgo simbolo dell'accoglienza
Greta Thunberg, l'analisi online: cosa rivela il web, l'attivista svedese smontata
La baby attivista svedese Greta Thunberg divide i social. Protagonista sul web, da marzo 2019, quando il numero delle ricerche su Google è aumentato da 673.000 a 2.740.000, divide sui social dove i commenti non sempre sono positivi. Anzi. Da una analisi di SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, sul sentimento dei recenti tweet fatti dagli italiani dopo l’intervento di Greta all'Onu, emerge che il 42,02% dei "cinguettii" è negativo. Come sempre il popolo ha una visione diversa rispetto all'intellighenzia. Il 32,49%, invece, ha un'opinione positiva e il 25,49% neutra. Ma c'è un'ulteriore suddivisione tra coloro che hanno un'opinione negativa su Greta: da una parte ci sono coloro che semplicemente non sono d'accordo con la sua battaglia, e dall'altra coloro che ritengono che la ragazzina sia sfruttata per promuovere idee non sue.
Sicilia: Sciame sismico: l’Etna si risveglia alla Vigilia di Natale
Uno sciame sismico ha risvegliato il vulcano nella tarda mattinata del 24 dicembre, chiuso dalle 14 l’aeroporto di Catania Fontanarossa. In tarda mattinata l’Etna sorprende gli abitanti della provincia catanese: a causa di un intenso sciame sismico il vulcano si è risvegliato. Si è aperta una frattura eruttiva alla base del cratere di sud-est.
Giorgia Meloni contro il governo: "Chi sono i veri evasori fiscali"
"Sono favorevole a non mettere limiti all'uso del contante come in Germania e Austria", dice Giorgia Meloni in collegamento con Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7. La leader di Fratelli d'Italia è intervenuta sull'uso del contante e sul tema dell'evasione fiscale: "La vera evasione fiscale non è quella dei piccoli commercianti ma delle grandi multinazionali che pagano le tasse in altri Paesi e non Italia, degli esercizi commerciali cinesi che aprono e chiudono in continuazione".
Slot e non solo. Azzardo, il triste primato italiano. Ecco come ti svuoto le tasche
Cambia la «bisca Italia» e le nuove macchinette sono sempre più micidiali. A calare sono solo le scommesse ippiche. Nuovo record dell’azzardo. E che record! Nel 2018 la raccolta ha raggiunto 107,3 miliardi di euro, con un incremento del 5,6% rispetto al 2017,
Matteo Salvini attacca Luciana Lamorgese: "Sbarchi-record, ma il ministro e i telegiornali tacciono"
"Il dato più devastante è quello sull'immigrazione. Non so se tutti i telegiornali dicono la verità su quello che succede ma aldilà di quello che raccontano i vari poltronari - Di Maio Conte e Renzi - i numeri a oggi 30 settembre dicono che in sole tre settimane questo governo rosso ha fatto aumentare gli sbarchi del 152 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". Matteo Salvini, in una diretta Facebook mostra gli ultimi dati: "A fronte dei 947 sbarchi dell'anno scorso, con me ministro, siamo a 2400". "Del ministro Luciana Lamorgese non si hanno notizie. Non fa, non parla, non dice", attacca il leader della Lega: "Ma è figlia di un governo Conte-Renzi-Di Maio che evidentemente ha promesso alla Merkel di riaprire i porti e di trasformare l'italia in un campo profughi. Ma state tranquilli", assicura Salvini, "i sindaci e i governatori della Lega hanno già ricevuto l'indicazione di dire di no ad un'altra ondata di immigrati".
La rottamazione ter anche via smartphone
Pietro Senaldi a Tagadà: "Matteo Renzi leader di Italia Viva e del Pd, come ha fregato Zingaretti"
"Matteo Renzi con la sua scissione sembra essere diventato sia il leader di Italia Viva sia il leader del Pd. La voce di Nicola Zingaretti non c'è, non si sente". Il direttore di Libero Pietro Senaldi, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, commenta l'intervista-manifesto di Matteo Renzi al Il Foglio: "Perché Zingaretti non interviene? Renzi dice che il Pd non deve avere correnti, eccetera. Se fossi Zingaretti gli direi 'scusa, parla del tuo partito del 3 per cento e non del mio' ma il problema del Partito democratico è che non ha un leader ma gli conviene trovarselo subito".
Laurea onoraria a un cane, “Ha aiutato una studentessa disabile durante il master”
Laurea onoraria, con tanto di tradizionale cappello nero, per Griffin, un golden retriever di 4 anni che ha assistito la venticinquenne Brittany Hawley nel suo percorso di studi per un master in terapia occupazionale alla Clarkson University di New York.
Dieta, missione difficile ma non impossibile: come fare a dimagrire dopo i 45 anni
Perché dopo i 50 anni si fa più fatica a controllare il peso, e si tende ad ingrassare? E perché diventa così difficile ridurre il girovita e dimagrire anche mangiando poco? Lo rivela uno studio condotto dall' Istituto Karolinska di Stoccolma e dall' Università Uppsala di Lione, pubblicato sulla rivista Nature Medicine, nel quale si spiega come gli adipociti, ovvero le cellule adipose della "massa grassa", a causa del cambiamento ormonale che inizia dopo i 45 anni, con l' avvicinarsi della menopausa e dell' andropausa, rallentino bruscamente il ricambio del grasso, il loro ciclo di rimozione subisce un marcato calo del metabolismo, favorendo l' accumulo di materiale lipidico al loro interno, che viene trasformato in "grasso di deposito" non più fluido ma denso,
La ministra Grillo contro il pandoro: "Senz'anima e pesante come il Pd"
"Tra panettone e pandoro preferisco il primo tutta la vita, perché il pandoro, diciamolo, è senz'anima secondo me. E quando lo mangi ti lascia un po' pesante". Lo ha detto la ministra Giulia Grillo, intervistata al telefono nella trasmissione "Un giorno da pecora", su Rai Radio1. Il conduttore Giorgio Lauro ha sollecitato l'esponente M5S chiedendole se per lei il pandoro può essere considerato come il Pd: "Ecco, sì: trasparente, senza sostanza", ha risposto. "E il panettone", le ha chiesto l'altra conduttrice Geppi Cucciari, "è più simile al M5S?". "Esatto, perché è più saporito".
Immigrazione, la denuncia del vicesindaco di Lampedusa: "Il governo ci ha riportato gli scafisti"
«Ci invaderanno. I trafficanti stanno festeggiando perché possono tornare a "lavorare" indisturbati». Ne è convinta Angela Maraventano, prima storica leghista di Sicilia, già vicesindaco di Lampedusa ed ex senatrice del Carroccio, per nulla sorpresa dal picco di sbarchi dopo nemmeno un mese di governo giallorosso. La piccola isola come "porta d' Europa", recita la retorica dei buoni sentimenti. E allora lei rilancia: «Dovrebbe esserlo pure per i lampedusani...». Lampedusa è già tornata al collasso. «È normale! Hanno aperto i porti, hanno fatto quello che non dovevano fare per il bene non solo di Lampedusa ma di tutto il Paese: è chiaro che i trafficanti hanno ripreso i loro traffici. L' isola fortunatamente si gestisce, perché poi gli immigrati vengono trasferiti, ma in questo momento qui a Lampedusa è tornato quello che vogliono gli scafisti: il traffico di carne umana».
Milano, anziani truffati: tenevano i risparmi di una vita nella tapparella
Avevano ritirato i risparmi, 65mila euro, dalla banca della quale non si fidavano più. Due pensionati avevano nascosto quei soldi in un sacchetto dentro il cassettone della tapparella, nella loro abitazione....
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...