La bambina di 20 mesi si ammala e piange troppo. I genitori rom la ammazzano
I due genitori rom accusati di omicidio. Avevano inscenato un incendio della loro casa-furgone. Si cerca ancora il corpo. Alla fine la polizia ha virato su di loro le attenzioni sui due genitori rom. Papà Slavko Seferovic e mamma Dragana Ahmetovic sono finiti agli arresti e su di loro pende l'ipotesi di omicidio, occultamento di cadavere, simulazione di reato e incendio.
Dazi, Ue e Usa verso guerra commerciale. Germania e Francia: "Decisione di Trump illegale, ci esenti o reagiremo"
La commissaria Ue per il commercio, Cecilia Malmstroem, ha spiegato che il"dialogo con Washington è la "prima opzione" di Bruxelles. Ma se il tycoon non concederà deroghe è già pronta una lista di prodotti statunitensi da colpire. Sabato incontro con il rappresentante commerciale Usa Robert Lighthizer. La Confindustria tedesca: "E' un affronto". Gli agricoltori: "Non fateci pagare decisioni politiche". Il fronte caldo non è più quello della Corea del Nord. Ora il mirino di Donald Trump – pronto a incontrare l’arcinemico Kim Jong Un – si è spostato sull’Unione europea. Usa e Ue vanno verso la guerra. Commerciale, certo, ma ad altissimo rischio per le economie del vecchio continente.
Ora è ufficiale: Mick Schumacher, figlio di Michael, entra nella Ferrari Driver Academy
Ora è ufficiale: Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael, entra a far parte della Ferrari Driver Academy, il vivaio della scuderia di Maranello riservato ai giovani piloti da far crescere e correre. Ad annunciarlo è stata la stessa Ferrari. Insieme a Schumi jr, campione europeo di Formula 3, farà parte della Academy anche Giuliano Alesi, figlio di un altro grande ex delle Rosse,
Roberto Calderoli avvisa Pd e 5 Stelle: "Pronto a riaccendere la macchina che fa crollare Palazzo Madama"
Il governo ha parecchie difficoltà, soprattutto nelle commissioni. A mettere i bastoni tra le ruote - così come aveva promesso - a Pd e Cinque Stelle è Roberto Calderoli. "Il piano nasce dall'utilizzo del regolamento, in particolare quello del Senato, che ho scritto io stesso. La settimana scorsa ho fatto due uscite per far capire che se ci portano provvedimenti che sconvolgono quanto è stato fatto in passato o che va contro i nostri principi noi siamo in grado di bloccarle sia in commissione che in parlamento" ha riferito a Radio Cusano Campus. "Quella di un software per elaborare gli emendamenti è una leggenda metropolitana - precisa -. Il massimo del risultato raggiunto fu 62 milioni di emendamenti, che impedirono di essere stampati perché i vigili del fuoco ci diffidarono in quanto il peso di tutti quegli emendamenti stampati avrebbe potuto far crollare il piano di Palazzo Madama.
Netturbini Ama con doppio lavoro: «Camion parcheggiati di nascosto». Arrivano gli 007 anti-assenteisti
Mentre la produzione dell'immondizia continua ad aumentare - lo dicono tutti i report - chi avrebbe dovuto svuotare i cassonetti stracolmi o spazzare le strade con la ramazza ha pensato bene di lasciare i camion dell'Ama parcheggiati in qualche angolo nascosto della città, per dedicarsi ad altre attività professionali. E pazienza se vie e piazze dell'Urbe assomigliano sempre più a maleodoranti pattumiere.
Regionali, il Pd opta per Brenda Barnini in Toscana: la "vendetta" su Matteo Renzi
La nuova candidata alle Regionali in Toscana potrebbe essere lei: Brenda Barnini. Il nome è spuntato dopo la riunione a Livorno organizzata dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, per lanciare "Fronte civico toscano", la famosa lista dei sindaci da affiancare a quella del Pd prima di esportarla a livello nazionale. Eppure, come ricorda Il Fatto Quotidiano, il Pd e Matteo Renzi con "Italia Viva" un papabile candidato lo avrebbero già. Si tratta del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. Motivo, questo, per cui la candidatura di "Brenda" sarebbe il colpo di coda dei post-renziani rimasti nel partito come Nardella e il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, per far capire all'ex premier che ormai anche qui, nella patria del renzismo, il giglio magico non può più fare il bello e il cattivo tempo.
Morto durante controllo di polizia, la procura apre un fascicolo per omicidio colposo
La procura di Firenze ha aperto un fascicolo, contro ignoti, per omicidio colposo per la morte del tunisino di 31 anni avvenuta a Empoli durante un fermo di polizia. Il pm Christine Von Borries ha ascoltato come persone informate sui fatti tutti gli intervenuti presso il money transfer.
Rai 1, indiscrezioni sulla manovra di Teresa De Santis: sacrifica Elisa Isoardi e Lorella Cuccarini?
Alla vigilia dell'ok del piano industriale del ministro Patuanelli, in Viale Mazzini i nervi sono tesi. Tra le altre cose, come riferisce Il Messaggero, Teresa De Santis, direttore di Rai 1 in crisi d'ascolti, starebbe provando il tutto e per tutto per salvare la poltrona. Sotto i colpi degli ascolti è in uscita dai Rai 1 e come ultima carta, secondo qualche indiscrezione, vorrebbe sostituire i conduttori dei programmi del day time. Chi rischia? Elisa Isoardi alla Prova del cuoco e Lorella Cuccarini alla Vita in diretta. La prima è l'ex fidanzata di Matteo Salvini, la seconda si è distinta per le prese di posizione sovraniste. Insomma, la De Santis penserebbe a un "repulisti sovranista", alla "cacciata" di chi in un modo o nell'altro sarebbe riferibile al precedente governo gialloverde. Chi andrebbe al posto di Lilli?
Case vecchie e boom degli affitti brevi: ecco perché il mattone italiano continua a deprezzarsi
Mentre i nuovi immobili registrano prezzi in aumento, il patrimonio esistente continua la sua discesa, un caso unico tra le economie emergenti. Perché? Lo abbiamo chiesto a due esperti del settore. Cosa sta succedendo al mattone italiano? Niente di nuovo, si potrebbe rispondere, eppure i dati diffusi da Istat pochi giorni fa fotografano una realtà curiosa: i prezzi delle case sono tornati a diminuire ma, nel frattempo, le compravendite stanno continuando a salire.
Maria Giovanna Maglie su Carola Rackete all'Europarlamento: "Gli applausi? Mi fate schifo"
Maria Giovanna Maglie non ha preso bene gli applausi a Carola Rackete all'Europarlamento. E sfoga il suo disappunto sui social: "Applausi e quasi una standing ovation per Carola Rackete all'audizione davanti alla commissione libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento Europeo. Applausi per un gesto illegale, per aver speronato la Guardia di finanza", ricorda la giornalista. La Maglie conclude la sfuriata con un durissimo: "Fate schifo". Più o meno la linea di Matteo Salvini e della Lega tutta. L'ex ministro, tra le altre cose, ha tuonato: "In un Paese normale, una che ha rischiato di uccidere cinque militari Italiani per scaricare decine di immigrati a terra sarebbe in galera, non a blaterare al Parlamento Europeo".
Latino e greco al classico, matematica e fisica allo scientifico. All’orale tre buste
Quest’anno la seconda prova sarà diversa. Bussetti: simulazioni per aiutare i ragazzi a partire da febbraio: Prova mista in tutti gli indirizzi possibili. Sarà latino e greco al classico e torna la fisica allo scientifico in abbinata con la matematica. Ma cambia anche l’orale dove debutta il sistema delle tre buste: il candidato avrà, una volta sedutosi davanti alla commissione, tre buste tra le quali pescherà l’argomento-spunto da cui cominciare il colloquio.
Carola Rackete, ovazione all'Europarlamento? Il leghista Zoffili: "Amendola prenda le distanze"
Carola Rackete fa infuriare la Lega. Oggi, giovedì 3 ottobre, l'ex comandante della nave Seawatch 3 è stata applaudita all'Europarlamento. Il deputato del Carroccio Eugenio Zoffili, anche Presidente del Comitato Bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione, insorge: sostiene di avere verificato "personalmente durante l’ultima missione della bicamerale Schengen a Lampedusa" che "ha schiacciato contro la banchina del porto siciliano una motovedetta della Guardia di Finanza mettendo gravemente a repentaglio la vita del personale a bordo". Parla dunque di "delirante standing ovation prima del suo intervento al Parlamento Europeo".
ROMA Il business dei roghi tossici nei campi rom: c'è un patto con i demolitori
Una filiera criminale per il traffico e lo smaltimento di rifiuti. Così come aveva descritto la Commissione parlamentare di inchiesta sulle periferie nell'estate del 2017.
Papa Franceco, Dagospia: "Vietato al cardinale Becciu di lasciare la città"
Papa Francesco starebbe per ordinare al cardinale Angelo Becciu di non lasciare la Città del Vaticano, secondo quanto riporta Dagospia. Tra i poteri del Pontefice come sovrano assoluto c'è anche quello di disporre misure cautelari. Becciu, prefetto della congregazioni delle cause dei santi, sarebbe coinvolto nell'inchiesta sulle operazioni finanziarie sospette scattata dopo due denunce dello Ior e del Revisore Generale dello Stato città del Vaticano, risalenti alla scorsa estate. Sono stati acquisiti documenti e apparecchi elettronici. L'operazione è stata autorizzata con decreto del promotore di giustizia del Tribunale vaticano, Gian Piero Milano, e dell'Aggiunto Alessandro Diddi. Riguarda appunto operazioni finanziarie sospette, compiute nel tempo, legate a compravendite immobiliari all'estero, in particolare a Londra.
“Viadotto a rischio crollo” sulla E45, la procura di Arezzo dispone il sequestro
Il fascicolo era stato aperto dopo la segnalazione di un cercatore di tartufi allarmato per le crepe sui piloni. La magistratura ha deciso il sequestro e la chiusura del viadotto Puleto sulla E45 Orte-Ravenna, nei pressi di Valsavignone, in provincia di Arezzo, al confine fra Toscana e Romagna.
Consip, Luca Lotti rinviato a giudizio per favoreggiamento. Chiesta l'archiviazione per Tiziano Renzi
Alla sbarra. Si parla di Luca Lotti, ex ministro dello Sport e sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ex fedelissimo di Matteo Renzi e rimasto nel Pd dopo la scissione e la nascita di Italia Viva. Lotti è stato rinviato a giudizio con l'accusa di favoreggiamento per la vicenda Consip. Insieme a lui il gup Clementina Forleo manda a processo anche l'ex comandante generale dell'Arma dei carabinieri Tullio Del Sette, il generale Emanuele Saltalamacchia, già comandante della Legione Toscana. Nel dettaglio, a quest'ultimo il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il pm Mario Palazzi contestano il favoreggiamento, mentre l'ex numero uno della Benemerita è accusato anche di rivelazione del segreto d'ufficio: avrebbe avvertito l'ex ad di Consip Luigi Marroni dell'esistenza di un'indagine sui vertici della società.
Sante e Carlo morirono sul Titanic, l’identikit scoperto un secolo dopo
Un giovane a servizio di una benestante americana e un garzone del ristorante di bordo sono gli ultimi due italiani identificati a bordo del Titanic, colato a picco in una gelida notte di quasi 107 anni fa. Un «cold case» ancora aperto che dal 1985 appassiona Claudio Bossi.
Roberto Maroni su Matteo Salvini: "Come Bersani, perché si è fatto fregare con la crisi di governo"
Lo stesso errore di Pierluigi Bersani. È questo, secondo Roberto Maroni, il motivo per cui Matteo Salvini è finito nel sacco. "Si è fatto fagocitare dal rito romano", proprio come "il Bersani post voto del 2013", ha spiegato l'ex segretario leghista e governatore della Lombardia al Fatto Quotidiano. Per Maroni, Salvini "ha concesso sette giorni e sette notti a Giuseppe Conte, ma in politica in una settimana può succedere di tutto". Una volta annunciata la sfiducia al premier "avrebbe dovuto ritirare la delegazione dei ministri, così da obbligare il presidente del Consiglio a presentarsi subito dimissionario al Quirinale".
La multa per chi passa col rosso vale anche se il giallo dura poco
Lo ha stabilito la Cassazione. La guidatrice si era difesa spiegando di aver "bruciato" il semaforo perché non aveva avuto il tempo di fermare la macchina in sicurezza. La durata, anche brevissima, della luce gialla del semaforo non giustifica l'automobilista che passa col rosso e non vale a evitargli una multa. La conferma dell'irrilevanza del tempo del segnale di avvertimento per la validità della sanzione arriva dalla Corte di Cassazione, con l'ordinanza numero 567/19, depositata l'11 gennaio.
Matteo Salvini, l'attacco in privato: "Luigi Di Maio con me ha un problema psicologico"
"Un problema psicologico" con Matteo Salvini. Sarebbe questo il motivo per cui da settimane Luigi Di Maio evita accuratamente ogni confronto con il leader della Lega, ed è stato lo stesso Salvini a confidarlo ai suoi collaboratori stando a un retroscena del Corriere della Sera. Dopo lo scontro indiretto in Aula nei giorni della fiducia al Conte-bis (con il capo M5s in disparte ed evidente imbarazzo), l'ex ministro degli Interni vorrebbe sfidarlo in tv, anche se il sogno proibito è quello di un faccia a faccia con Giuseppe Conte. Impossibile, almeno per ora, perché l'obiettivo di chi è al governo oggi è isolare il più possibile Salvini e la Lega, che nonostante tutto sono ancora sopra il 30% nei sondaggi.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...