STRAGE POLIZIOTTI TRIESTE: SONO STATI 2 IMMIGRATI ARRIVATI CON RICONGIUNGIMENTI FAMILIARI
Entrambi avevano permessi di soggiorno per motivi familiari. Ancora una strage fatta da delinquenti arrivati in Italia con i famigerati ricongiungimenti familiari. Ne arrivano oltre 200mila l’anno, in questo modo. Numerosi colpi di pistola questo pomeriggio nella Questura di Trieste e all’esterno dell’edificio, due poliziotti trentenni sono morti. I due agenti deceduti, un agente scelto di 31 anni, Matteo Demenego, e l’agente Pierluigi Rotta, di 34 anni, avevano riportato ferite gravissime, la conferma del decesso è arrivata anche dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza che ha già annunciato l’intenzione di proclamare il lutto cittadino per sabato 5 ottobre. Passanti in fuga e panico in strada quando la sparatoria si è portata fuori dal palazzo. Noi vogliamo vendetta, e voi?
FRANZONI TORNA LIBERA - Condannata a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. Fuori per buona condotta
Da giugno 2014 era in detenzione domiciliare a Ripoli Santa Cristina, sull'Appennino bolognese. Fuori per buona condotta. Annamaria Franzoni è una donna libera. Condannata nel 2008 a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele di tre anni, a Cogne il 30 gennaio 2002, nelle scorse settimane, apprende l'ANSA, è stata informata dal Tribunale di sorveglianza di Bologna che la sua pena è espiata, con mesi di anticipo rispetto alle previsioni, potendo usufruire di molti giorni di liberazione anticipata per la buona condotta. Da giugno 2014 era in detenzione domiciliare a Ripoli Santa Cristina, sull'Appennino bolognese.
TRIESTE, MEDIA NON DICONO CHI HA UCCISO I NOSTRI POLIZIOTTI
“L’infame assassino dei 2 agenti della Questura di Trieste (anche se molti giornali e telegiornali non lo dicono) è uno straniero con ‘disagio psichico’. Che a nessuno venga in mente che questa sia un’attenuante!”. Lo scrive il leafer della Lega Matteo Salvini su Facebook.
TURISMO MEDICALE: Dalla Puglia a Istanbul, il business dei trapianti di capelli da 15 milioni
Da Aradeo, in provincia di Lecce, un’agenzia organizza 400 viaggi al mese per la clinica del dottor Serkan Aygin. E inoltre dentisti in Albania e chirurghi plastici in Repubblica Ceca. C’è un mercato da 15 milioni di euro all’anno che ha come cuore nevralgico un paese con meno di 10 mila abitanti. Aradeo, comune dell’entroterra leccese, lontano dalle rinomate mete turistiche pugliesi.
Pena di morte
La pena di morte (anche pena capitale) è un argomento che può essere affrontato da moltissimi punti di vista. Storicamente parlando è indubbio che l’umanità sia diventata sempre meno violenta nell’applicazione del diritto ed è lecito predire che fra x anni la pena di morte sarà solo un esempio di barbarie. Ciò però (in parte giustamente) non convince i sostenitori di essa che, anche in tempo di pace, la ritengono ancora applicabile in certi contesti. È importante che la discussione sull’argomento non sia emotiva e anche qui molti fautori del pro e molti fautori del contro si trovano d’accordo. Quello che sfugge è l’ordine di priorità dei punti da trattare.
Sciopero Trenitalia domani 8 febbraio: orari e fasce di garanzia
Le agitazioni, indette dal sindacato Orsa, avranno inizio alle ore 3 e si concluderanno alle ore 2 di sabato 9 febbraio. La circolazione delle Frecce dovrebbe risultare regolare, possibili disagi per i Regionali.
Quei due poliziotti ammazzati esigono una giustizia senza sconti
Rabbia enorme per quei due poliziotti ammazzati a Trieste. Dolore di una nazione intera. Ora risparmiateci i brutti inni ad un garantismo peloso a cui ci è toccato assistere con l’assassinio del carabiniere Cerciello a Roma. Qualcuno fermi il sottosegretario Scalfarotto, a cui magari starà già venendo la balzana idea di correre a Trieste, in direzione carcere, per vedere come stanno le bestie che hanno fatto fuoco. Evitate scorciatoie giudiziarie Risparmiateci l’indignazione se magari a qualche poliziotto scapperà un moto di rabbia. Se è bastata una benda per far indagare l’Arma dei Carabinieri, figuriamoci che cosa potrebbe accadere per uno sganassone, se qualcuno l’avrà mollato. Chiediamo con forza che ci sia certezza della pena, che non vi siano scorciatoie per evitare che questa gentaglia possa sfuggire alla giustizia.
Mondiali sci 2019, Paris è oro nel Super G
Dominik Paris campione del mondo in Svezia: l'azzurro ha trionfato al Super G di Are ai Mondiali di sci 2019, chiudendo in 1.24.20, davanti al francese Johann Clarey e all'austriaco Vincent Kriechmayr, ex equo al secondo posto in 1.24.29.
Ad Assisi Conte strapazza Renzi: «Non abbiamo bisogno di fenomeni»
Conte strapazza Renzi. Nell’azione di governo «vogliamo imprimere una svolta e abbiamo usato l’espressione inglese del green new deal: pensiamo alla tutela all’ambiente come una vera conversione». È uno dei passaggi dell’intervento del premier, ad Assisi, per le celebrazioni del giorno di San Francesco patrono d’Italia. Ma il palco umbro è un’ottima occasione per attaccare a distanza Matteo Renzi. «Mistificare la realtà è gravissimo», dice il premier ribattezzato da Salvini lo statista con il ciuffo.
Altroconsumo: quattro treni pendolari su dieci in ritardo. Milano maglia nera
Dall'indagine su oltre 2.500 treni locali in arrivo nelle stazioni di Milano, Roma e Napoli emerge un quadro desolante. E in peggioramento rispetto all'ultima rilevazione del 2015. Quasi il 40% dei treni pendolari che arrivano a Milano, Roma e Napoli è in ritardo di almeno cinque minuti. Di questi, uno su cinque arriva oltre 10 minuti dopo l’orario previsto e il 10% accumula oltre un quarto d’ora. Il 2% sono stati direttamente cancellati. I dati sono quelli pubblicati sul magazine Inchieste dell’organizzazione di consumatori Altroconsumo.
Umbria al voto anticipato il 27 ottobre: regione alle urne dopo l'inchiesta sulla giunta Marini
La presidente Pd si era dimessa ad aprile perché indagata nell'inchiesta sui concorsi all'ospedale di Perugia che, secondo la Procura, sono stati pilotati da esponenti dem locali. Fissata la data per le elezioni regionali anticipate in Umbria: si svolgeranno domenica 27 ottobre. Il decreto con il quale il presidente della Regione Fabio Paparelli, in quota Pd, ha fissato la data è stato emanato oggi. Le elezioni si si svolgeranno a turno unico, cioè in una sola giornata di votazione, dalle 7 alle 23, e sulla base di un’unica circoscrizione elettorale regionale. Le elezioni anticipate sono legate alle dimissioni della presidente Catiuscia Marini, del Partito Democratico, arrivate il 20 maggio scorso in seguito all’indagine sui concorsi all’ospedale di Perugia che – secondo la procura – sono stati pilotati da esponenti dem locali.
Sanremo: Ascolti in calo, non è flop ma è caccia alle cause della flessione
Oltre un milione e mezzo di spettatori in meno, giù di due punti di share. Baglioni non supera se stesso, anzi un po’ flette
Sondaggi, il governo trascina giù Pd e M5S. Cresce solo Fratelli d’Italia
Sondaggi choc per il governo, trascinato giù dalla strana alleanza Pd-M5S, che anche questa settimana, e in due differenti sondaggi, pagano il prezzo di un’operazione politica incomprensibile ai più. Cresce ancora, invece, Fratelli d’Italia mentre resta stabile “Italia Viva” di Matteo Renzi, data intorno al 4,3%. Un trend inarrestabile.
In 5 anni 25 agenti della polizia locale di Ostia morti di tumore: la loro sede è su terreno dove si scaricavano rifiuti tossici
“Materiale ferroso, elettrodomestici, pneumatici, materassi, legname, eternit”, si legge in un verbale di accertamento risalente proprio al 29 gennaio 2003. “C’era anche un meccanico abusivo – racconta a IlFattoQuotidiano.it Andrea Venanzoni, delegato Cisl – che scaricava illegalmente di tutto”. Ma nonostante il tema sia piuttosto delicato, il sindacato denuncia una certa inerzia da parte del Comune di Roma e, paradossalmente, dello stesso Corpo di Polizia Locale. Una strage silenziosa che va avanti da 5 anni. E che in questo breve lasso di tempo ha coinvolto il 10% dei lavoratori di un comando municipale dei vigili urbani di Roma.
Quella smania di cancellare l'era Salvini ma il testo fa ancora parte del dl sicurezza
Cancellare Salvini conservando il salvinismo. È l'impresa impossibile che la maggioranza sta tentando con la regia di Rocco Casalino e i buoni uffici di Giuseppe Conte. In fondo i 5s, l'avevano detto: niente abrogazione dei decreti sicurezza, solo l'aggiustamento minimo, quello indicato dal Capo dello Stato, tra l'altro in modo non vincolante. Il decreto sull'immigrazione presentato ieri è uno dei tasselli della campagna di posizionamento mediatico sul tema più scottante, quello dell'immigrazione. E il primo provvedimento del governo in materia è addirittura una norma attuativa del «Decreto sicurezza uno» di Salvini.
Milano, rissa choc in strada: nordafricani si accoltellano in mezzo ai passanti terrorizzati
L'aggressione all'angolo tra viale Farini e viale Stelvio, in mezzo ai passanti terrorizzati. Indagini in corso della polizia. Un nordafricano è stato accoltellato davanti ai passati, all'angolo tra viale Farini e viale Stelvio, a Milano, attorno alle 18 di domenica 3 febbraio. Non si conoscono (ancora) le generalità del ferito, che dopo l'aggressione subita è riuscito a raggiungere a piedi l'ospedale Niguarda dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni,
La Lamorgese "riapre" il centro rimpatri di via Corelli
Il ministro Lamorgese conferma la sua linea da prefetto. Sala: «Già mille rimpatri». Un ritorno in grande stile quello di Luciana Lamorgese, ex prefetto di Milano che ieri è entrata a Palazzo Diotti da ministro dell’Interno. Sorridente ed emozionata ha dato il via al giro di sedute dei Comitati per l’Ordine e la Sicurezza, partendo proprio da Milano perché «per me è più facile visto che conosco le situazioni». Peccato che invece di dare linee di indirizzo o direttive su come affrontare le situazioni più complesse, il comitato interforze si sia concluso con un autoincensamento.
A 8 anni trovato solo per strada: "Mamma non mi vuole più"
La donna rintracciata in un campo Rom conferma: ho un nuovo compagno, non c'è spazio nella roulotte. Ora è in una comunità. I vigili lo hanno trovato mentre camminava da solo, e senza nemmeno un giaccone pesante, sulla strada provinciale 128, a Carmagnola.
Condividi: Commenti: 51 Fassina, la polizia mostra il 'Var': "Ecco chi l'ha calpestato"
Franco Gabrielli difende gli agenti: "Operato ineccepibile". Italia Celere: "Ecco il var su quanto successo a Fassina". La polizia non ci sta a diventare il "punching ball" di contestatori e politici. E mentre Franco Gabrielli definisce "ineccepibile" il comportamento dei celerini che erano sul campo quando Stefano Fassina si è ferito, i sindacati degli agenti si sono messi a controllare secondo per secondo i video disponibili su quanto successo a Roma. L'obiettivo? Dimostrare che i colleghi hanno eseguito l'ordine dettagliatamente senza far del male a nessuno. Osservando i filmati dell'agenzia Dire, i poliziotti fanno notare un particolare finora non venuto alla luce.
Trieste, l'audio choc: "Sospeso il massaggio cardiaco: i due agenti sono morti"
Ecco il drammatico audio del poliziotto che annuncia il decesso dei due agenti uccisi a colpi di pistola nella questura di Trieste. "Mi sembra giusto dirlo anche a voi: ho parlato con i colleghi della mobile, hanno smesso di fare il massaggio cardiaco ai due colleghi in atrio perché sono morti entrambi". Con questa frase un poliziotto sul posto alla questura di Trieste dà l'annuncio nelle chat della polizia della morte dei agenti dopo una sparatoria. "Sono un agente e un agente scelto: non superavano i 30 anni"
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...