Poliziotti uccisi a Trieste, saluto dei colleghi con le sirene
Un saluto con le sirene dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria è risuonato per i due poliziotti uccisi venerdì - Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, di 34 e 31 anni - nella questura di Trieste da un cittadino di origini dominicane. Su Twitter il video dell'omaggio e la scritta "Grazie dalla famiglia della polizia di Stato. Farewell".
Milano: Ladra con 30 denunce bloccata in metrò, evita il carcere perché è incinta
La vicenda di una 36enne di origine bosniaca, parte di una notissima famiglia rom della malavita romana: una passeggera l’ha colta sul fatto e bloccata, ma grazie allo stato di gravidanza ha evitato la detenzione. Il suo cumulo di pena arriva a 9 anni. Anni 36, origine bosniaca, cognome (Hrustic) che la collega a una notissima famiglia rom della malavita romana, incinta: e per questo (grazie a un’ordinanza di «differimento pena» che porta la data del 22 ottobre 2018) sicura di non avere alcun «intralcio» dalla giustizia nonostante a suo nome esista un «ordine di carcerazione».
Salvini: "Solidarietà ai poliziotti uccisi"
Maltempo, grandinata fuori programma imbianca le strade come fosse neve. Crolla un albero
Grandina su Roma e le strade, in particolare al Trieste-Salario, diventano bianche come ci fosse stata una nevicata. Il maltempo sulla Capitale è arrivato all'improvviso, dal solite a tuoni e pioggia nella tarda mattinata, con vento in città e non solo. Un albero d'alto fusto è caduto questo pomeriggio in via di Saponara all'altezza del civico 209 ad Acilia. L'albero è crollato sulla recinzione di un palazzo spaccandosi in due. Parte del tronco ha occupato il marciapiede in prossimità di una fermata dell'autobus. Nessuno è rimasto ferito.
Vaticano, la battaglia del Sinodo sul celibato ai preti: c'è già chi fiuta aria di scisma
"Le critiche sul Sinodo? Sui preti sposati abbiano fatto solo proposte". Lorenzo Baldisseri, cardinale, segretario speciale del Sinodo dei vescovi che domenica prossima apre in Vaticano i lavori dedicati ai problemi dell'Amazzonia, smorza così le accuse arrivate dal mondo conservatore, in particolare da un'uscita del cardinale ultraottantenne Walter Brandmüller, per cui il piano dell'assise sarebbe quello di mettere in discussione il celibato ecclesiastico. La sensazione - come riporta Repubblica - è che sul Sinodo si stia giocando una partita durissima, che mira a mettere in discussione l'intero pontificato in corso. I conservatori, infatti, minacciano uno scisma nel caso il Sinodo cambi aspetti della dottrina da loro ritenuti irriformabili. Ma uno scisma potrebbe arrivare anche da sinistra.
Codice della strada, si cambia: bici contromano, niente fumo in auto, monopattini in regolamento
Il testo in commissione Trasporti alla Camera dove si discutono le novità della riforma voluta da Lega e M5S. Sì alle bici contromano nei centri abitati. I ciclisti ai semafori avranno la precedenza e potranno circolare sulle corsie riservate agli autobus e ai taxi.
Trieste, Giorgia Meloni: "Bastardi assassini, in galera fino alla fine dei loro giorni senza sconti"
"Sgomento e rabbia". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, commenta così l'uccisione a Trieste di due poliziotti e il ferimento di altri tre, per mano di due rapinatori. "Il mio cordoglio e la mia vicinanza vanno alle famiglie di questi giovani che hanno dato la vita per difendere la nostra sicurezza e a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato. Che i due bastardi assassini marciscano in galera per il resto dei loro giorni: sia fatta giustizia, senza attenuanti e senza sconti". Il cordoglio unisce per una volta tutto l'arco costituzionale e le istituzioni, dal presidente Mattarella ("Profonda tristezza" dal Quirinale) all'ex ministro degli Interni Matteo Salvini ("Nessuna pietà per gli assassini"), dal leader del Pd Nicola Zingaretti (che esprime "dolore per la tragica morte" dei due poliziotti) a quello del M5s, e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio ("Chi colpisce un uomo delle forze dell'ordine, colpisce ognuno di noi").
Aria al posto del carburante: ecco come difendersi dalle truffe dei benzinai
A Napoli la Guardia di Finanzia ha scovato due distributori che taroccavano il rifornimento. Ecco come funzionavano le furbate dei due benzinai. Nel primo caso l'operatore infilava una mano in tasca appena estraeva la pistola per rifornire e bloccava, attraverso l'utilizzo di un piccolo telecomando hi-tech, l'erogazione della benzina stessa, mentre il contatore del prezzo, invece continuava ad andare avanti.
Trieste, Matteo Salvini rabbioso per i due poliziotti uccisi in Questura: "Per gli assassini nessuna pietà"
Trieste sotto choc per la morte di due poliziotti, uccisi in una sparatoria in Questura scatenata da un rapinatore di origine straniera, sospettato di furto. Matteo Salvini, ex ministro degli Interni e leader della Lega, su Twitter ha commentato con rabbia: "Da italiano, una preghiera per i due agenti uccisi e un abbraccio alle loro famiglie". Poi parole spesso ripetute nei 14 mesi in cui guidava il Viminale girando il Paese circondato dagli agenti: "Sempre e comunque dalla parte delle nostre Forze dell'Ordine". "Per gli assassini - conclude - nessuna pietà". Dal Sap, sindacato della Polizia, si alza un grido di allarme: "Siamo continuamente vittime di balordi - spiega in una nota il segretario Stefano Paoloni -.
Ischia: Nicoletta come il cane Hachiko: “Da dieci anni veglia la tomba del proprietario”
Da dieci anni veglia la tomba del suo amico umano nel cimitero di Panza, frazione di Ischia. La storia del cane Nicoletta ricorda molto quella del cane giapponese Hachiko che per 10 anni ha atteso il ritorno del suo proprietario morto mentre andava al lavoro. Anche la fedeltà della quattrozampe italiana non poteva passare inosservata: oggi lei ha 14 anni e ha deciso che quel legame con il suo amico umano doveva continuare, nonostante tutto. A raccontare questa bella storia è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che su Facebook ne ha pubblicato una foto e scrive: «Qualche volta si accuccia in un angolo, nei pressi della tomba del padrone, con lo guardo visibilmente triste. Nonostante siano passati tanti anni nel suo cuore sono ancora vividi i ricordi felici con il suo compagno di vita».
Sondaggio per Piazza Pulita sull'immigrazione: per la maggioranza Pd e 5 Stelle faranno peggio della Lega
Gli sbarchi sono triplicati. La notizia, oltre a non piacere a Matteo Salvini pare proprio non essere gradita neppure dagli italiani. Infatti, nel sondaggio condotto da Index Research per PiazzaPulita su La7, solo il 46,1 per cento crede che il governo Pd e Movimento 5 Stelle possa fare meglio rispetto all'esecutivo precedente. Il tutto sempre in tema immigrazione. Prevale, infatti, la fronda di chi crede che i giallo-rossi possano realizzare di molto peggio. È il 48,3 per cento a rispondere negativamente rispetto al 5,6 per cento che non si pronuncia. Dati, quelli della trasmissione di Corrado Formigli, che arrivano in un momento molto delicato.
Airbag killer: i costruttori richiamano 1,7 milioni di auto
Occorre sostituire gli airbag "potenzialmente mortali" che possono lanciare schegge e hanno già provocato la morte di 23 persone mentre centinaia sono rimaste ferite.
Caso Fioramonti, anche la piddina Fedeli lo scarica: "Deve spiegare"
Il caso Fioramonti mette in imbarazzo mezzo governo. Dopo la pubblicazione degli insulti social con bersaglio le forze dell' ordine, Daniela Santanchè, Renato Brunetta, Giuliano Ferrara, il ministro dell' Istruzione finisce nel mirino dell' opposizione. E fin qui nulla di strano. Stupisce di più che contro le parole del ministro prenda posizione anche la maggioranza. Il Pd, con la senatrice Valeria Fedeli, chiede a Fioramonti di "spiegare al più presto. Il suo silenzio non è sostenibile nel ruolo che ricopre". "Il linguaggio d'odio, sessista, violento non è mai accettabile", aggiunge la piddina, "ma quando viene utilizzato da chi si è assunto responsabilità importanti nei confronti del Paese e in particolare dell'istruzione, educazione e formazione delle nostre ragazze e ragazzi, è ancora più grave".
"Ho ucciso per 3 euro e 20 centesimi". Il muratore 40enne confessa l'omicidio di Anna Piccato
Ha confessato Daniele Ermanno Bianco, il muratore 40enne arrestato per l'omicidio di Anna Piccato, la pensionata di 70 anni uccisa lo scorso 23 gennaio a Barge, nel Cuneese, il volto irriconoscibile per le ferite inferte.
Italia Viva, Matteo Renzi detta la linea: "No candidature alle Regionali e Comunali"
"Non ci candidiamo alle elezioni regionali e comunali". Questa la linea intrapresa da Italia Viva e dettata dal suo leader Matteo Renzi nei suoi primi passi nella politica italiana. Come ha reso noto il quotidiano Il Messaggero, l'ex premier avrebbe intenzione di pensare prima a creare una squadra, dopodiché inizierà a pensare a presentare le prime liste. Per ora, Italia Viva non potrà porre una sua influenza nelle elezioni in Umbria, ma potrà farlo in occasione della candidatura del presidente uscente dem Stefano Bonacini in Emilia-Romagna, in lizza nelle liste civiche vicine a Renzi.
Dormitorio horror dei migranti. Stipati e sommersi dalle blatte
La polizia di Roma Capitale scopre a Monteverde un appartamento con 15 posti letto occupato dai migranti. Condizioni igieniche pessime. Le immagini lasciano senza parole. La cucina a gas incrostata, i leggi gettati a terra. Sporcizia ovunque, letti a castello, taglieri in condizioni igieniche preoccupanti.
Bechis infiltrato in piazza Montecitorio, che sorpresa: "l'insospettabile" beccato tra leghisti e meloniani
Si "infiltra" a piazza Montecitorio, Franco Bechis, e tra migliaia di sostenitori di Giorgia Meloni e Matteo Salvini il direttore del Tempo becca anche un insospettabile. È Michele Sodano, deputato M5s che si dice "scandalizzato" dalla gente che manifesta contro il governo di Giuseppe Conte sostenuto da Pd e 5 Stelle. "Quatto quatto si è avvicinato al palco sperando che nessuno lo riconoscesse e si è messo a filmare la gente forse per ricordo della giornata", riporta Bechis. A un certo punto, Sodano capisce "di avere esagerato innestando la marcia indietro e sostenendo che con il tempo verrà spiegato agli italiani il motivo del nuovo governo e il senso di responsabilità grillino". Sarà...
In corso l'interrogatorio dei due aggressori di Manuel Bortuzzo. Che ridevano dopo gli spari: "Questa piazza è nostra"
Secondo una testimonianza subito dopo aver sparato i due avrebbero riso. E avrebbero gridato: "E ora questa piazza è nostra". Ora i pm devono scoprire se è vero e perché.
Trieste, il killer ha esploso 23 colpi: «Usate entrambe le pistole». Polemica sulle fondine «difettose».
Dai primi accertamenti i due uomini, due fratelli stranieri, di cui non è nota ancora la nazionalità (secondo Libero dell’Est), avrebbero tentato una rapina stamattina. Poi, uno dei due avrebbe fatto fuoco contro i due agenti. I due poliziotti si trovavano all’interno di una volante della polizia di Stato di fronte alla Questura di Trieste i cui uffici affacciano sia su via di Tor Bandena sia su via del Teatro Romano. Agghiaccianti le testimonianze di quanto accaduto. “E’ accaduto tutto alle 16.54, ho sentito sei spari e mi sono chiusa dentro il negozio. Poi i poliziotti urlavano ‘mani in alto e faccia a terra’ e ho sentito altri spari”. Questa la testimonianza raccolta dall’Adnkronos sulla sparatoria avvenuta questo pomeriggio davanti alla Questura di Trieste costata la vita a due poliziotti.
Roma: scuole e ingressi pericolosi: arrivano le zone 30 all'ora
Limite di velocità a 30 chilometri orari davanti alle scuole, quantomeno a quelle frequentate da alunni più piccoli o che si affacciano su strade che presentano maggiori rischi per l’incolumità dei pedoni.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...