Giorgia Meloni: "La Lega e i Cinque Stelle mi avrebbero dovuta ascoltare più volte"
Giorgia Meloni, con il 43% di consensi diventa la seconda per gradimento, dietro solo a Giuseppe Conte e prima tra i leader di partito, avanti addirittura a Matteo Salvini. "Il gradimento personale fa sicuramente piacere ma il dato che più mi interessa che Fratelli d'Italia continua a crescere, nei sondaggi e nei voti reali, sui territori. C'è tanto entusiasmo intorno a noi e vogliamo esserne all'altezza". Per la leader "la coerenza paga sempre" e si vede - diremmo in questo caso. "Se solo 5 Stelle e Lega avessero dato retta alle nostre proposte in Parlamento - rivela in una lunga intervista al Tempo - oggi non ci troveremmo brigatisti che beneficiano del reddito di cittadinanza. E potrei farle decine di altri esempi". Non è infatti una novità che la Meloni abbia più volte preso posizioni differenti rispetto al capo politico del Carroccio:
Truffa su vendita di diamanti: sequestro da 700 milioni di euro, indagate 5 banche. Tra i raggirati Vasco Rossi e altri vip
Nell’indagine sono coinvolte Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps e Banca Aletti, più le due società Idb e Dpi, per truffa aggravata e autoriciclaggio.
Centinaio, contatti Lega-M5s: "I miei? Passati da 2 a 7". I grillini pronti a tradire il Pd, bomba in diretta
"Dico solo che i miei sono passati da 2 a 7". Gian Marco Centinaio, ospite di Sky Tg24, ammette come i contatti tra la Lega e i "delusi" del Movimento 5 Stelle siano costanti e soprattutto fruttuosi. L'ex ministro dell'Agricoltura starebbe tenendo i rapporti con alcuni pentastellati che considerano, "mettiamola così, Matteo Renzi più inaffidabile di Matteo Salvini". Era partito da 2, ora i grillini disponibili a tornare con la Lega o perlomeno mollare il Pd sarebbero già 7. E la slavina, spiega il braccio destro del Capitano, non si fermerà qui. La dichiarazione di Centinaio getta scompiglio in studio, perché apre scenari inconfessabili: "Allora farete il governo per andare al voto subito o vi sostituirete al Pd?", chiede interessata la senatrice dem Valeria Fedeli: "Non si accettano pellegrini, come direbbe mia mamma", è la risposta sibillina e ironica di Centinaio.
Sesso, ragazzini italiani 'precoci': un teenager su tre ha già avuto rapporti completi
Circa 1 adolescente su 3 in Italia ha dichiarato di aver avuto rapporti sessuali completi (35% dei maschi e 28% delle femmine). I metodi contraccettivi più conosciuti sono il preservativo (99%) e la pillola (96%). È quanto emerge dallo studio nazionale Fertilità, promosso dal ministero della Salute e coordinato dall'Istituto superiore di sanità, presentato oggi a Roma.
Vaticano, Papa Francesco e "monsignor Tortellino" diventato cardinale: ong, migranti e Islam, ora tutto torna
Qualcuno lo ha ribattezzato "Monsignor Tortellino", con perfidia. Oggi però Don Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, è uno dei 13 nuovi cardinali scelti da Papa Francesco per riscrivere il Conclave a propria immagine e somiglianza. E in effetti Don Matteo con l'apertura al tortellino ripieno di carne di pollo per permettere anche ai bolognesi di fede islamica di festeggiare la festa del patrono incarna alla perfezione la linea "bergogliana" del Vaticano, all'insegna del dialogo e del multiculturalismo, anche religioso. Un avvicinamento che rischia, come nel caso della "provocazione" bolognese, di cancellare storia e identità culturale, ben oltre un semplice piatto di tortellini.
Un mese senza supermercato
Un mese senza andare al supermercato, questa è la sfida lanciata dall’associazione svizzera En Vert Et Contre Tout. L’obiettivo: favorire piccoli produttori, aziende indipendenti o negozi alimentari di quartiere. Fare spesa in un supermercato può essere pratico. Non c’è bisogno di andare in diversi negozi per trovare quello che ci serve: un solo negozio con frutta, verdura, carne o formaggi.
Alessandro Sallusti, Trieste e la risposta a Chef Rubio: "Sciacalli, pensate all'immigrato delinquente"
"Basterebbero questi numeri". Alessandro Sallusti zittisce senza mai nominarlo Chef Rubio, il cuoco-star della tv che dopo la tragedia dei due poliziotti uccisi in Questura a Trieste da un balordo dominicano ha accusato con poco tatto le nostre forze dell'ordine di "impreparazione". "Ventunmila interventi al giorno, 650mila in un mese, quasi otto milioni all'anno - gli ricorda il direttore nel suo editoriale sul Giornale -. Se le nostre forze di polizia fossero quel branco di incapaci mal addestrati, come qualche sciacallo sostiene in queste ore, nel giro di poche settimane dei centomila poliziotti in servizio resterebbe ben poco e ogni giorno avremmo un funerale di Stato".
Roma: cascano nelle buche ma la colpa è loro
Per i giudici i romani sono distrattti: cause vinte dal Comune. Sempre più spesso le persone che vivono a Roma si ritrovano a scivolare, a inciampare e, talvolta, a ruzzolare a terra a causa delle precarie condizioni delle strade e dei marciapiedi.
"Io sostenitrice di Fratelli d'Italia esclusa dalla squadra di calcetto"
Le ex compagne: "Da lei frasi razziste". Meloni: caso in Aula. Elvira Bello ha due passioni: il calcio a cinque e la politica. A Cadroneghe (Padova) è lei a gestire il circolo Fratelli d'Italia. Una passione, la politica, che l'ha portata più volte, sui social, a pubblicare post di indignazione per i comportamenti «fuori dalle regole». In alcuni casi questi comportamenti avevano come protagonisti persone immigrate e non pienamente integrate. E proprio quei post sono all'origine della sua esclusione dalla squadra Quadrato Meticcio, dove aveva da poco ricominciato a giocare dopo anni di inattività. E il paradosso è nelle motivazioni.
Regole antincendio nei condomini, si procede a tappe
Le nuove regole entreranno in vigore il prossimo 6 maggio 2019 per le nuove costruzioni, mentre per gli edifici già esistenti è stato previsto un calendario maggiormente variegato. Per questi ultimi, infatti, entro il 6 maggio 2020 occorrerà procedere all'adozione di tutte le disposizioni antincendio e di quelle atte a garantire l'esodo in caso di incendio in totale sicurezza, mentre entro il 6 maggio del 2021 si dovrà provvedere all'installazione degli impianti di segnalazione manuale di allarme incendio (previsto solo per gli edifici con altezza superiore a 54 metri) e dei sistemi di allarme vocale per scopi di emergenza (previsto solo per gli edifici con altezza superiore a 80 metri).
Calabria, è rivolta contro Di Maio: 90 attivisti firmano la “Carta di Catanzaro”
Un nuovo focolaio di rivolta scoppia in Calabria. E per Luigi Di Maio – già costretto ad arginare i malpancisti di Camera e Senato – potrebbero essere nuovi dolori, perché qui tra pochi mesi si vota e il Movimento 5 stelle locale proprio non ne vuol sentir parlare di un'alleanza con il Pd. Pochi giorni fa, il capo politico ha ricevuto un documento, firmato dalla gran parte dei parlamentari calabresi (dopo l'addio di Silvia Vono, passata con Renzi, sono in tutto 17), in cui viene espresso in modo chiaro il no all'intesa con il Pd alle prossime Regionali e invocata la candidatura di uno tra l'imprenditore Pippo Callipo e il medico Ferdinando Laghi, due esponenti della società civile.
Africa, è emergenza epidemie: ora pure l'Europa è in pericolo
Sono diverse le emergenze sanitarie in Africa. Il continente nero finisce spesso alla ribalta per simili problematiche, che riguardano soprattutto infezioni ed epidemie. Dal 2014 al 2016 molti paesi della parte occidentale combattono contro l’epidemia di ebola, attualmente è il Congo ad avere in casa questa emergenza. Ma oltre alle epidemie più “note”, sono diverse quelle segnalate dall’Oms e che riguardano infezioni e malattie che causano ogni anno centinaia di vittime.
Fazio non lascia, ma raddoppia: doppio programma su Rai 2
La campagna pubblicitaria è già iniziata, più martellante che mai. Domenica 29 settembre via alla nuova stagione di "Che tempo che fa", il programma di Fabio Fazio. Non mancano le novità. A partire dal canale. Infatti, dopo due anni Fazio lascia Rai 1 e sbarca su Rai 2. Per il conduttore savonese è un ritorno. Infatti, su Rai 2 ha già presentato "Quelli che... il calcio" tra il 1998 e il 2001. Un ritorno gradito, da lui e dal direttore di rete Carlo Freccero, che lo ha fortemente voluto con sé per formare di nuovo uno dei tandem più affiatati della storia recente della tv pubblica. In realtà Fazio, giunto nel 2019 al suo 27esimo anno a viale Mazzini, avrebbe preferito rimanere sulla rete ammiraglia. Troppo golosa la prima serata domenicale su Rai 1.
Giletti versa il latte in studio: "Fa male ma mi unisco a quel gesto disperato"
Anche Massimo Giletti si unisce alla protesta dei pastori sardi. Ieri sera durante la sua trasmissione su La7, "Non è l'Arena", il conduttore ha versato il latte in studio. "Fa male - ha detto - perché il cibo è qualcosa di sacro. Ma è un gesto luttuoso, un atto disperato che racconta la fragilità dell'ultimo ma del primo di quella catena.
Fabio Fazio una vittima? Per favore, no…
La chiusura anticipata di "Che tempo che fa" sta scatenando polemiche con gente che si appella alla libertà di stampa contro l'ingerenza della politica. La notizia è che la Rai, nella persona del direttore di Rai 1, ha deciso di chiudere in anticipo “Che Tempo che Fa”, la trasmissione di Fabio Fazio cancellando dal palinsesto le ultime tre puntate previste del lunedi. Una notizia che ha scatenato un mare di polemiche. L’accusa, senza girarci troppo intorno, è molto semplice: è stato Salvini che essendo al Governo comanda in Viale Mazzini e che da sempre contesta lo stipendio milionario del conduttore “nemico politico” a chiedere la “testa” di Fazio.
Mattarella grazia tre condannati per omicidio. Due uccisero la moglie malata di Alzheimer
Il presidente firma l'atto di clemenza per tre uomini, tutti sugli 80 anni e in precarie condizioni di salute. Il terzo sparò al figlio tossicodipendente al culmine di una lite.
Beppe Grilllo torna su Rai 2 nel nuovo format di Freccero ma scoppia la polemica: "Così il direttore ringrazia della poltrona"
"Non è lai Rai, è una specie di Istituto Luce" ha ironizzato subito il capogruppo Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci che attacca: "Il nuovo regime giallo-verde ha trovato il suo nuovo cantore da valorizzare sul servizio pubblico" Beppe Grillo torna, anche se in forma di revival, in Rai. Non che le sue apparizioni sulla tv di Stato dopo l’esilio durato sette anni, tra il 1986 e il 1993 per colpa di un paio di battute su Bettino Craxi fossero mancate. Ma quello che andrà in onda lunedì su Rai2 sarà un omaggio al comico inserito in un format, ideato dal direttore della seconda rete Carlo Freccero, dedicato alle performance dei grandi personaggi della televisione italiana. E di cui è già andata in onda la prima puntata, dedicata a Celentano e che ha in programma monografie anche su Roberto Benigni, Gianfranco Funari e Max Tortora. Sarà una sorta di collage delle sue apparizioni in tv da Sanremo alle storiche trasmissioni della serie ‘Te lo dò io…‘ sino agli one man show.
In sette anni va al lavoro solo 117 volte. A processo ex impiegato dell’Asl Roma. Con lui anche un dirigente: “Lo copriva”
A giudizio un ex dipendente dell'Asl Roma 5: nel 2011 non è mai andato. Per i pm c'è chi lo ha coperto, un ex dirigente che vistava le richieste e le giustificazioni per il mancato uso di badge. Nei sette anni dal 2009 al 2016, un totale di oltre 2500 giorni, è andato al lavoro solo 117 volte: il suo “record” è stato nel 2009 quando si è presentato al suo posto all’Asl Roma 5 “addirittura” per una volta a settimana.
Freccero: "Pur di mandare a casa Renzi mi alleo con la destra"
“È autoritario, accentratore, governa con i suoi quattro amici e le lobby”. Così Carlo Freccero, membro del Cda Rai, indicato a suo tempo dal Movimento Cinquestelle, in un’intervista rilasciata a La Verità, definisce Matteo Renzi. Freccero critica il premier per come sta occupando l’informazione e dice che l’editto bulgaro di Berlusconi, in confronto “era un atto poetico”.
Roma, inchiesta permessi ad ambulanti. Indagati Tredicine e dirigenti comunali
I reati contestati vanno dall’associazione per delinquere, induzione indebita a dare o promettere utilità, falso ideologico e materiale, all’estorsione. Tra gli indagati il presidente della Federazione italiana venditori ambulanti e giornalai della Cisl Vittorio Baglioni.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...