Giorgia Meloni, foto choc del dirigente di Fratelli d'Italia aggredito: come l'hanno ridotto
Lo hanno ridotto così, a una maschera di sangue. "Solidarietà e vicinanza a Danilo D'Amico, dirigente di Fratelli d'ItaIia a Ponza, aggredito mentre rientrava a casa", scrive in un post pubblicato sul suo profilo Twitter, Giorgia Meloni. "Il suo volto ricoperto di sangue ci lascia sgomenti", commenta la leader di FdI. "Presenteremo un'interrogazione parlamentare e chiediamo sia fatta luce su questo vigliacco episodio criminale".
Beccato un altro "zozzone". Raggi: "Chi offende Roma sarà individuato e multato"
Intercettato l'uomo che aveva sversato calcinacci e rifiuti grazie alla targa del camion e a un tatuaggio sulla gamba. Si allunga l’elenco degli “zozzoni” intercettati e sanzionati sul territorio di Roma. Dopo la raffica di multe in diverse zone della città, un’altra sanzione è stata inflitta nella periferia est di Roma. Lo “zozzone” nella giornata di venerdì ha scaricato per strada vecchi calcinacci e rifiuti:
Taglio dei parlamentari, Paolo Becchi: "Nemmeno Licio Gelli e P2 si erano spinti a tanto"
Rabbia
No, a Paolo Becchi il taglio dei parlamentari approvato alla Camera oggi, martedì 8 ottobre, non convince affatto. Dopo l'appello alla Lega e Matteo Salvini di lasciare l'aula al momento del voto, appello non raccolto, il filosofo torna all'attacco su Twitter, criticando nel merito la legge: "Con la riduzione di circa il 40% di parlamentari l'Italia sarà in Europa il Paese con il minor numero di rappresentanti - premette -. Un colpo micidiale alla volontà popolare. Neanche la proposta della loggia massonica P2 di Licio Gelli si era spinta a tanto", conclude Paolo Becchi, tirando in ballo uno dei precedenti più inquietanti nella storia della repubblica italiana.
Coppia di donne si lascia, il giudice dice sì all’assegno di divorzio
Hanno convissuto felicemente per cinque anni, i primi tre more uxorio, perché all’epoca ancora non c’era la possibilità di ufficializzare, di fronte allo Stato, il loro amore. Qualche mese fa hanno scoperto interessi divergenti e incompatibilità di carattere. Così, due anni dopo essersi sposate in municipio a Pordenone, una coppia di donne ha deciso di “divorziare”. Il loro è il primo caso di rottura di un’unione civile tra coppie omosessuali da quando la legge Cirinnà è stata approvata.
Franco Prodi sul riscaldamento globale: "Una congettura, ecco quali studi ci sono dietro"
Caldo?
"I cambiamenti climatici esistono da quando esiste la Terra, l'uomo neppure c'era". Franco Prodi ribadisce il concetto del riscaldamento globale come congettura e lo fa nell'intervista concessa a Italia Oggi. Il climatologo ed ex direttore dell'istituto di Scienze dell'atmosfera e del clima del Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche, ndr), è stato quasi "costretto" a dover tornare sull'argomento per ribadire alcuni concetti già espressi in precedenza, anche in virtù del fatto che il Governo sta pensando a un decreto legge per contrastare il riscaldamento globale: "Tutti fanno bene a difendere l'ambiente. Ma occorre uscire dall'equivoco che vuole che ridurre le emissioni di Co2 serva a risolvere il problema del riscaldamento. Non è così. Si difenda piuttosto l'ambiente riducendo l’inquinamento del terreno, del mare, dell'aria...", rimarca.
L'equivoco, a suo parere, nasce dal fatto che non esiste nessuna ricerca che dimostri la correlazione tra l'attività dell'uomo e i cambiamenti climatici: "La Co2 non è di per sé un agente inquinante, anzi, è fondamentale per la vita stessa. Le previsioni allarmistiche lanciate da alcuni istituti non sono supportate da dimostrazioni scientifiche". Parole buone per smontare Greta Thunberg e il suo attivismo.
Se non è l'attività dell'uomo a causare il cambiamento del clima, allora qual è l'agente scatenante? Secondo Prodi è determinato dalla distanza variabile tra la Terra e il Sole: "Il clima non può non cambiare, perché è determinato dalla distanza da una stella, il Sole, che ha la sua variabilità. E da un pianeta, la Terra, che ha una distanza che varia, ed è circondato da un involucro molto complicato".
Riguardo alle indagini fatte all'Ipcc dell'Onu, il climatologo glissa: "Utilizza parametri discutibili, prospetta scenari non attendibili. Contro la congettura del riscaldamento globale dovuto a fattori umani sono state promosse varie petizioni di scienziati di fama mondiale. Le nubi non sono ben parametrate nei modelli adottati di studio, eppure sono al centro del sistema climatico".
Infine, Prodi ha voluto fornire quello che, secondo lui, sarebbe un punto di partenza fondamentale per la ricerca per quanto riguarda la tutela dell'ambiente: "Ridurre i metalli pesanti negli oceani, nei terreni, migliorare la qualità dell'aria. In tal senso è importante rilanciare gli accordi internazionali per tenere sotto controllo i combustibili fossili, ripensare i modelli di produzione. Su questo si può fare molto".
Ancona, contagiò due donne col virus Hiv: condannato a 16 anni e 8 mesi di carcere
Claudio Pinti avrebbe consapevolmente contagiato l’allora compagna, poi morta nel giugno 2017, e una 40enne con cui aveva una relazione.
BERGOGLIO ARRIVA AD AFFERMARE IN CHIESA CHE “GESU’ SI E’ FATTO DIAVOLO” E TUTTI FANNO FINTA DI NULLA. ECCO LA SUA STRATEGIA
Nella Chiesa molti hanno le mani nei capelli, perché stanno accadendo cose mai viste. Ci sono stati papi di tutti i tipi in duemila anni, ma non era mai capitato un papa che in chiesa, nell’omelia della Messa, pronuncia frasi che – in bocca a chiunque altro – sarebbero considerate bestemmie. L’altroieri, per esempio, papa Bergoglio, a Santa Marta, se n’è uscito con un’espressione che deve aver raggelato gli ascoltatori (anche se poi nessuno ha il coraggio di dire nulla). Commentando – in modo totalmente assurdo – il passo biblico del serpente innalzato da Mosè nel deserto (Numeri 21, 4-9), ha affermato che Gesù “si è fatto peccato, si è fatto diavolo, serpente, per noi”. Testuale. Ma come si può dire che Gesù “si è fatto diavolo”? Gesù, per la dottrina cristiana, ha preso su di sé i peccati di tutti, pagando per tutti come agnello sacrificale senza macchia, cosicché san Paolo scrive: “Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo trattò da peccato in nostro favore, perché noi potessimo diventare per mezzo di lui giustizia di Dio” (2Cor 5,21).
"Ragazza? Sembra un maschio" E per i giudici non c'è lo stupro
Una sentenza della Corte d'Appello di Ancona fa discutere. Nelle motivazioni considerazioni sull'aspetto fisico della presunta vittima. Una sentenza choc. "Sembra un maschio, non è stupro". È quanto emerge dalle carte di una sentenza per un presunto stupro su una ragazza di origine peruviane che risale al marzo del 2015. La ragazza tornando a casa aveva raccontato alla madre di essere stata violentata.
Chiesa e Vangelo. Tra Ratzinger e Bergoglio, nostalgia e strade nuove, un parroco “contro” Papa Francesco
Dopo il mio articolo sugli “ultimi cristiani”, un parroco della nostra diocesi mi manda un lungo messaggio. Tra le altre cose scrive: “La domanda che mi pongo è: la Chiesa non ha tradito il suo messaggio in questi ultimi anni? E in particolare mi riferisco a papa Francesco. Non nascondo il mio amore sviscerato per papa Benedetto, un grande uomo incompreso e forse rivalutato troppo tardi. In teologia mi hanno insegnato che la Verità che i primi apostoli insegnavano era: Gesù è morto e risorto. Punto! Nell’insegnamento e nelle omelie del santo Padre leggo discorsi che come fine hanno l’accoglienza, la pedofilia, atteggiamenti morali… Ci leggo molto poco una esposizione chiara e cristallina del Vangelo nella sua profonda verità”.
ETIOPIA Cade aereo Ethiopian, 157 i morti. Tra loro 8 italiani: ci sono volontari di Bergamo e un assessore siciliano
Il paradosso di Papa Francesco
Che cosa sta succedendo alla religione in generale e al cattolicesimo in particolare? Che cosa significa l’evidente diminuzione della rilevanza sociale della religione e l’altrettanto evidente revival di una religione più “personale”, più individuale, di cui tanto si parla in occidente? Siamo davvero oltre la secolarizzazione o siamo invece di fronte a una radicalizzazione della stessa? E come si colloca l’azione di Papa Francesco e della chiesa cattolica in questo scenario socio-culturale?
Cane di 20 anni trovato a vegliare da giorni il suo amato proprietario morto
Rannicchiato accanto al corpo del suo proprietario morto. E' così che è stato trovato Sam questo Labrador Retriever di circa 20 anni: ha vegliato per giorni la salma dell'anziano che si è preso cura di lui da quando era un cucciolo. A fare la scoperta è stato un vicino di casa, preoccupato di non aver visto da qualche giorno l'uomo andare a spasso con il suo amato cane. E quando è arrivata anche la polizia, ed è stato il momento di spostare il corpo dell'uomo, morto per cause naturali, Sam si è rifiutato di spostarsi dal suo capezzale.
SCHNEIDER: IL PAPA CORREGGA PUBBLICAMENTE LA FRASE SULLE DIVERSE RELIGIONI FATTA AD ABU DHABI. PER TUTTA LA CHIESA.
Mentre si discuteva sui social e non solo della lettera-appello ai vescovi (che ha superato le ottanta firme di studiosi teologi, con buona pace degli usuali corifanti della Bergoglio Press Gang – mi è venuta agli occhi una coraggiosa presa di posizione del vescovo Athanasius Schneider, data a Gloria-TV e ripresa da LifeSiteNews. In essa il presule chiede al Pontefice di revocare o chiarire ufficialmente per tutta la Chiesa l’affermazione del documento sulla Fratellanza Umana firmato da papa Bergoglio e dall’iman di Al-Azhar secondo cui la “diversità delle religioni” è “voluta da Dio”. Ora, è evidente a chiunque abbia un minimo di logica che se la diversità delle religioni è voluta da Dio, una religione vale l’altra; e allora non si vede perché uno debba essere cattolico, piuttosto che musulmano o buddista. E perché ci debbano essere dei vescovi, o un papa.
Fiducia dei consumatori, Istat “sonda” solo chi ha il telefono fisso e Nielsen gli utenti web: perché i dati sono diversi
Per l'istituto di statistica l'indicatore alla fine dello scorso anno è calato, mentre la multinazionale dei sondaggi di mercato ha rilevato una lieve salita. Ecco le metodologie e gli aspetti che vengono indagati. I consumatori italiani stanno perdendo o acquistando fiducianell’andamento dell’economia? Il confronto tra la fotografia scattata dal recente rapporto Nielsen e le rilevazioni dell’Istat è spiazzante.
Sei anni di Papa Francesco, così il Vaticano ha “dimenticato” l’Europa
Nel mese di marzo Papa Francesco ha celebrato il suo sesto anno al soglio pontificio. Dal momento della successione a Benedetto XVI, le modalità di gestione della Chiesa Cattolica e dell’apparato politico del Vaticano messe in campo da Bergoglio sono state contraddistinte da numerosi elementi di discontinuità, uno dei quali sicuramente legato al campo della politica estera della Santa Sede. Ratzinger ha messo in campo un ampio, coraggioso e profondo progetto di rafforzamento morale, pastorale ed umano della Chiesa e della Santa Sede. Troppo spesso frainteso da un complesso mediatico pregiudizialmente ostile, e sovrapposto a una scelta “introversa” per quanto riguarda gli affari internazionali. Paradigma ribaltato dal successore di Ratzinger al soglio pontificio, che ha messo in campo una strategia comunicativa forte, basata sulla più profonda disintermediazione, e puntato sul rafforzamento del ruolo politico-diplomatico del Vaticano come strumento di sostegno agli affari pastorali.
Telefonini tanto piccoli da poterli ingoiare: così i detenuti li portavano nel carcere di Trapani
Micro telefonini, usb e memory card, in possesso di detenuti nel carcere di Trapani. Scoperte fatte in diverso ordine di tempo, le ultime tra venerdì e sabato.
GLI ARGENTINI SI VERGOGNANO DI PAPA BERGOGLIO. Perché Bergoglio non va in Argentina. E quelle voci così poco agiografiche in una cupa Buenos Aires
Che cosa si pensa in Argentina di Jorge Mario Bergoglio? E perché il papa non è ancora andato a visitare la sua patria? “Le due questioni sono strettamente collegate”, mi ha detto tempo fa un amico argentino, e la sua riposta mi è tornata alla mente leggendo il reportage da Buenos Aires di George Neumayr per The American Spectator. Dal quale emerge un quadro ben diverso da quelli agiografici. Arrivato in una fredda capitale (resa ancora più triste dal crollo del peso argentino e della borsa in seguito alla pesante sconfitta nelle primarie presidenziali del presidente in carica, il liberale Mauricio Macri, a vantaggio del candidato peronista Alberto Fernandez), Neumayr incomincia subito a chiedere opinioni su Jorge Mario Bergoglio, ottenendo risposte (“schiette e brutali” le definisce l’inviato) che fanno pensare.
Veneto: l’albo per le prostitute tutela i clienti e il buon costume. Non certo le ‘sex workers’
Avrete letto della proposta veneta di istituire un albo regionale per prostitute. Pare che il primo ok sia stato dato e al di là delle mistificazioni delle abolizioniste – quelle che disapprovano per partito preso, giusto perché pensano di sapere cosa sia meglio per le altre donne, soprattutto per quelle che scelgono di vendere servizi sessuali – vanno fatte delle importanti e documentate considerazioni in merito. Come dice Pia Covre, presidentessa del Comitato per la difesa dei diritti civili delle prostitute, il tema viene riproposto quando c’è una campagna elettorale come arma di distrazione di massa.
Matteo Renzi, il presagio di Paolo Becchi: "Impedirà l'applicazione del taglio ai parlamentari"
Matteo Renzi ha dato vita al suo nuovo partito, Italia Viva, composto al momento da non meno di venticinque deputati e quindici senatori. Occorre almeno riportarli tutti in Parlamento, altrimenti gli aderenti non vedrebbero alcuna convenienza a lasciare un partito più grande come il Pd per approdare ad un soggetto più piccolo come quello renziano. Ridurre il numero dei parlamentari di quasi il 40% (400 deputati e 200 senatori rispetto agli attuali 630 e 315), come previsto dalla riforma, rende davvero difficile che oltre 40 parlamentari vengano rieletti con Italia Viva. Renzi non ha quindi alcun interesse che la riforma sulla riduzione dei parlamentari diventi operativa. La voterà, ma ne bloccherà l' applicazione, quantomeno per la prossima Legislatura.
Saviano attacca ancora Salvini 'Quella divisa pericolosissima'. Lo scrittore ossessionato dal ministro
Saviano contro Salvini: "Indossa divisa per solidarietà? Balle, sta usando la polizia". E rilancia l'allarme razzismo: "La violenza e l'aggressività sono delle strategie per aumentare follower". "Quella divisa che indossa è pericolosissima". Matteo Salvini sembra essere diventato un'ossessione per Roberto Saviano, che su La7 è tornato ad attaccare duramente il ministro.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...