1500 pratiche di cittadinanza truccate, sei arresti a Roma
Altri 19 sono indagati, al vertice del sistema una dipendente del Viminale, già condannata a 4 anni e 8 mesi. Oltre 1500 pratiche sospette per far ottenere la cittadinanza italiana, contabilizzate da un sodalizio criminale in veri e propri «libri mastri»
Stasera Italia, Vittorio Sgarbi a Barbara Palombelli: "Hanno venduto il Parlamento per il governo"
"Non è un parlamento quello, è un luogo di gente disonesta che vota l'opposto di quello che pensa che ha venduto il parlamento per il governo. Sono poteri autonomi". Vittorio Sgarbi, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4 critica ferocemente la riduzione dei parlamentari: "Il voto è stata una cosa schifosa. Una menzogna. Non ha più senso votare, continuiamo a vedere Bersani e Franceschini. Tutti contrari e tutti hanno votato".
Proteste e disordini anti-nomadi a Roma, 65 indagati di Casapound e Forza Nuova
Acclerano le indagini avviate dalla Procura di Roma in relazione ai disordini avvenuti nelle ultime settimane nell'area est della Capitale e legati ad episodi di intolleranza di stampo razziale da parte di militanti di estrema destra. I pm di piazzale Clodio hanno proceduto all'iscrizione in totale di 65 persone, appartenenti a Forza Nuova e Casapound che hanno cavalcato la protesta mettendo in atto veri e propri presidi davanti agli alloggi e centri di accoglienza dove sono state trasferite alcuni nuclei di famiglie rom.
Meloni pubblica tutti gli insulti postati dai gruppi di sinistra: «Leggete cosa scrivono»
Giorgia Meloni denuncia i gruppi di sinistra che su Facebook insultano le donne di destra. «Questo è quello che avviene quotidianamente nei gruppi di sinistra, senza che nessuno si scandalizzi né che Facebook intervenga in alcun modo. Donne di destra coperte di insulti, anche a sfondo sessuale, nel silenzio assoluto di femministe, politica e media. Vi immaginate cosa sarebbe accaduto a parti inverse?». La leader di Fratelli d’Italia sulla sua pagina Facebook pubblica un post corredato da foto dal titolo «Ecco il rispetto della sinistra per le donne». In un collage vengono ripresi tutti gli insulti anche a Daniela Santanchè, Anna Maria Bernini, Lucia Borgonzoni.Meloni e i gruppi di sinistra che insultano. Poi la leader di Fratelli d’Italia spiega: «Il gruppo in questione “Honest people” (ex “Giente Honesta”) è stato nascosto, molto probabilmente per paura di blocchi o segnalazioni. Ora sono arrivati addirittura a cambiare nome al gruppo. https://www.facebook.com/groups/giente/?ref=share questo il gruppo da cui è tratta questa oscenità». A dare il la agli insulti alle donne di destra è stata una domanda pubblicata sul gruppo: «Lo so, sono repellenti a livello universale, ma con chi andreste a letto pur di farle smettere di fare politica?». E giù le vergognose oscenità.
Uccise ladro, chiesta l'archiviazione
Pm: gommista agì per legittima difesa putativa. Salvini esulta e lo chiama. La procura di Arezzo ha depositato stamani la richiesta di archiviazione per Fredy Pacini, il gommista di 57 anni di Monte San Savino (Arezzo) che il 28 novembre sparò alcuni colpi di fucile uccidendo Mircea Vitalie, 29 anni, moldavo, che si era introdotto nella sua rivendita di gomme e biciclette probabilmente per rubare.
I soldi del terremoto al candidato umbro sotterrano i grillini. Se fosse capitato al nemico…
Anche Vincenzo Bianconi ha il pilota automatico. Il candidato ibrido di Pd e Cinquestelle in Umbria ha imparato subito la lezione e si è messo a parlare di macchina del fango. Ovvero, la stessa musica che intona ogni inquisito della politica. Persino uno sostenuto dai grillini in un’alleanza orrenda.
In Umbria, dopo lo sconquasso della sanità che ha decimato la regione e determinato le elezioni anticipate, la coalizione dei disperati sperava di aver trovato il candidato giusto. Ma Bianconi ha intascato troppi quattrini per la ricostruzione, gare, appalti vari. E non smentisce. Parla solo, appunto, di “macchina del fango”, perché un giornale del territorio, il “Corriere dell’Umbria”, ha sparato la notizia dell’80% dei finanziamenti arrivati a Norcia finiti nelle sue saccocce.
Xylella, non c'è cura e tutta l'Europa è a rischio
L'allarme dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa): i trattamenti contro il batterio killer riducono i sintomi. Decisivi controlli e misure preventive. Non esiste ancora una cura in grado di eliminare il batterio vegetale xylella fastidiosa che minaccia non solo i Paesi mediterranei ma la maggior parte del territorio Ue. Sono le conclusioni di due pareri dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) resi noti oggi. Le opinioni confermano che alcuni trattamenti sperimentati in questi anni possono ridurre i sintomi, ma non eliminano il batterio. L'applicazione tempestiva delle misure di controllo Ue resta quindi l'unico modo per fermarlo.
Virginia fatti da parte… La Raggi impazzisce e litiga con Salvini: “Giù le mani da Roma”
Virginia è arrabbiatissima. Parliamo della sindaca Raggi, che ormai non riesce più a sostenere il peso dei suoi fallimenti. Così non trova di meglio da fare che mettersi a litigare via Twitter con Matteo Salvini.
Salvini ha infatti annunciato che la manifestazione del 19 ottobre sarà anche occasione per far capire quanto i romani si siano rotti le scatole di una sindaca incapace. “Virginia fatti da parte, Roma e i romani meritano di meglio, non la calamità naturale che, politicamente, ti sei dimostrata. Fatti da parte”. Così il leader della Lega a Tgcom24. E ha aggiunto: “Roma ha il record per pedoni uccisi. Segnali sbiaditi”. Quindi “sabato 19 ottobre, alle 15, mettiamo a disposizione piazza San Giovanni per dimostrare non solo che Conte e Renzi non rappresentano gli italiani, ma anche che i romani non ne possono più di un’amministrazione del genere”.
Baby gang si accanisce contro i down. Sede bersagliata con pietre e petardi
Dopo il caso Manduria, a pochi chilometri altri episodi di devianza minorileAlmeno cinque le persone coinvolte. Denunciati due ragazzi di 17 anni e un sedicenne. Una serie di raid vandalici in particolare contro la sede dell’associazione persone Down di Nardò è stata messa in atto da una banda composta da minorenni che avrebbero ammucchiato spazzatura all’ingresso e lanciato sassi e petardi contro l’edificio provocando ansia e paura tra le persone che erano dentro.
In ufficio ha una foto di Salvini. L'esposto Pd per farla togliere
A Biella polemica per lo scatto del leader del Carroccio nell'ufficio del vicesindaco. L'esposto al prefetto del Pd. Moscarola: "Ridicolo, è un amico"
Sembra una disfida della fotografia. Mattarella sì, Salvini no. A Biella la politica si divide da qualche mese su quale scatto un assessore comunale possa (o debba) esporre nel proprio ufficio.
Quello del presidente della Repubblica, oppure il leader carismatico di partito?
Anziana uccisa a Roma, sono stati i rom: l’auto nascosta nel campo di via Salviati
Cinque rom sono stati fermati per la rapina in casa di un’anziana a Montesacro, morta il giorno dopo in ospedale. A eseguire i fermi sono stati i carabinieri della compagnia Roma Casilina e personale della polizia. Tre dei fermati sono stati bloccati tra Roma e provincia, uno a Ventimiglia e uno in provincia di Torino. I rom fermati sono quattro di origine serba e uno di origine bosniaca, e sono tutti di età compresa tra i 20 e 42 anni.
Fabio Fazio e Roberto Saviano, polemica con la Rai: "Se ci hanno messo sulla seconda rete un motivo ci sarà"
Roberto Saviano sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa domenica 13 ottobre su Rai Due. In un "video-selfie" l'autore di Gomorra chiede quale sia la differenza con Rai Uno. "Quello che è uguale è la quantità di pubblicità", risponde il conduttore che da quest'anno ha traslocato sulla seconda rete, "quello che cambia è che si lavora molto più serenamente, in pace, c'è più dialogo. Su Rai Uno facevamo un ascolto indubbio ma se ci hanno messo su Rai Due avranno avuto i loro motivi". "Io qualche motivo posso immaginarlo...", conclude Saviano.
Aggressione con l'acido: "Sono pentita per quel che ho fatto"
«Sono pentita». Lo ha detto Sara Del Mastro, la 38enne che martedì sera ha aggredito l'ex fidanzato trentenne con acido solforico sotto casa sua a Legnano (Milano), rispondendo alle domande del gip durante il suo interrogatorio di garanzia, nella tarda mattinata di oggi.
M5s, non solo Paragone e Di Battista: anche la Lezzi assente alla festa per i dieci anni
Nonostante il punto segnato con l' approvazione plebiscitaria del taglio dei parlamentari - o forse anche a causa di questo - non c' è pace nel Movimento Cinque Stelle. Tensioni, insofferenza, malumori che segnano la vigilia dell' appuntamento annuale del Movimento, l' Italia a Cinque Stelle, che si terrà sabato e domenica a Napoli. Ma quest' anno il clima di festa rischia di essere compromesso. Il fallimento dell' alleanza con la Lega, l' accordo - mal digerito da tanti - con il Pd, le critiche al capo politico, le esclusioni da questo o quel ministero, sono un mix che si farà sentire. Il primo segnale arriva con alcune eccellenti assenze. Non ci sarà Beppe Grillo, il fondatore, il garante, l' inventore del Movimento.
Casal Bruciato: l'auto dei rom senza la targa e l'assicurazione
La denuncia dei comitati: "Ecco a chi regala le case il Comune di Roma". Così, Fabrizio Montanini, portavoce del Coordinamento d’azione IV Municipio, ha commentato l'assegnazione di una casa popolarein via Satta a una famiglia di origine rom. Sul suo profilo Facebook, Montananini ha postato, due giorni fa, la foto dell'auto con cui la famiglia si era allontanata dal quartiere di Casal Bruciato, mentre erano in corso le polemiche.
Piazza Pulita: Giuseppe Conte a sorpresa telefona a Corrado Formigli. Sconcerto in diretta
Telefonata a sorpresa di Giuseppe Conte in diretta a Piazzapulita su La7. Il premier è intervenuto da Corrado Formigli sulla questione della Turchia e della Siria. Il presidente del Consiglio ha chiamato dopo che erano andati in onda alcuni servizi giornalistici sulla guerra dei curdi all'Isis e sui profughi in fuga dalla Siria. "L'attacco turco non è accettabile e l'Ue non può cedere al ricatto di Erdogan". E ancora: "Occorre intervenire nei paesi d'origine. Sarò a Cernobbio sabato per presentare un nuovo modello di cooperazione per tantissimi giovani africani che consentirà loro di rimanere nelle loro terre, rinunciando a questi viaggi della morte".
Svolta nelle indagini a Napoli: arrestato l’uomo che ha sparato alla piccola Noemi
Il killer fermato insieme a un complice. Decisiva la ricostruzione degli spostamenti effettuata grazie all’analisi delle registrazioni video. Svolta nelle indagini a Napoli. L’uomo che ha sparato ferendo la piccola Noemi a Napoli è stato fermato. Insieme a lui è finito in manette anche un complice. Decisiva per la svolta nelle indagini la ricostruzione che è stata effettuata grazie alle telecamere.
Rita Dalla Chiesa contro Chef Rubio: "Vergognati per la tua immensa pochezza, difenditi da solo"
"Morire a 30 anni per un Paese in cui c'è ancora qualcuno che deride,insulta le nostre Forze dell'Ordine.Morire a 30 anni per un Paese che non garantisce sicurezza nemmeno a chi indossa una divisa per proteggerci. Morire a 30 anni per pochi euro, e spesso senza neanche un GRAZIE". Rita Dalla Chiesa commenta la notizia dell'uccisione dei due agenti di polizia per mano di Alejandro Augusto Stephan Meran, l'uomo che era stato accompagnato negli uffici della Questura di Trieste per il furto di uno scooter.
Stop alla pubblicità nella cassetta della posta, ma solo per 13 milioni di italiani
Da lunedì 6 maggio chi è presente negli elenchi pubblici può chiedere di non ricevere più opuscoli e lettere pubblicitarie nominali. Nulla da fare per chi ha un numero fisso "riservato" o solo un cellulare: in questo caso l'iscrizione al Registro delle opposizioni è impossibile. Da lunedì 6 maggio un opuscolo pubblicitario può essere equiparato a una telefonata molesta. È scaduto il regime transitorio del Dpr 149/2018 che ha modificato il funzionamento del Registro opposizioni.
Taglio parlamentari, Maria Giovanna Maglie a Stasera Italia: "A cosa serve questo voto", attacco al Pd
Verità
Non ci vuole granché per smontare ciò che abbiamo visto oggi in aula alla Camera, dove è stato votato il taglio ai parlamentari voluto dal M5s. Taglio a cui si è accodato anche il Pd, che nel nome dell'inciucio di governo ha ribaltato quanto fatto nelle tre precedenti votazioni (ovvero: voto contrario). Una discreta farsa, insomma, al di là della riforma in sé, pur condivisibile. E a puntare il dito contro la farsa che si è vista a Montecitorio, a Stasera Italia in onda su Rete 4, ci ha pensato Maria Giovanna Maglie, che come sempre non usa giri di parole: "Ritengo la decisione di oggi squinternata perché l'hanno votata persone che la pensavano in modo diverso", e ogni riferimento al Pd non è ovviamente casuale. E ancora: "Hanno fatto un pateracchio che serviva a salvare l'esistenza di questo governo", conclude Maria Giovanna Maglie. Touchè.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...