Amanda: "Guede uccise Meredith, io trattata da mostro volevo suicidarmi. Vorrei incontrare il pm. In Italia ho paura"
La Knox si sfoga al festival della giustizia penale di Modena. Assolta 4 anni fa per l'omicidio Kercher del 2007. Il legale della famiglia: "Perché calunniò Lumumba?". "L'Italia è diventata parte di me, nonostante la tragedia che ho vissuto, sono tornata perché lo dovevo fare. Perché sono stata invitata e una volta questo Paese per me era una casa e un giorno spero di sentirlo di nuovo così. So che nonostante le assoluzioni della Cassazione io rimango una figura controversa al cospetto dell'opinione pubblica, soprattutto in Italia. So che molte persone pensano io sia cattiva.Tanta gente pensa che io sia pazza a venire qui, mi hanno detto che sarò attaccata e che sarò falsamente accusata e rimandata in prigione.
Davide Galantino, "Mi fa ribrezzo vedere i Cinque Stelle e Luigi Di Maio a braccetto con la sinistra"
Pentastellati a pezzi
Onorevole Davide Galantino, oltre a essere un ex M5S lei è un ex parà. Come è stato accolto in FdI?
«Quando, qualche giorno fa, è stato annunciato il mio passaggio a Fratelli d' Italia mi sono trovato circondato da una testuggine: era il mio nuovo gruppo che mi proteggeva dagli attacchi fisici dei 5 Stelle».
È morto Franco Zeffirelli, una carriera tra cinema, teatro e opera
Aveva 96 anni. "Ciao maestro" si legge sul sito della sua fondazione. Lunedì mattina la camera ardente a Firenze. Il suo ultimo lavoro è la regia di una nuova 'Traviata' che aprirà la stagione lirica dell'Arena di Verona il prossimo 21 giugno. È morto nella sua casa a Roma, sull'Appia Antica, Franco Zeffirelli. Sceneggiatore, attore, regista, aveva 96 anni.
Carlo Calenda, clamorosa campagna acquisti. Impensabile conquista: strappa un big a Silvio Berlusconi
Il cespuglio riformista
Tempo di campagne acquisti nel centrosinistra, e Carlo Calenda mette a segno un colpo impensabile, strappando un nome "di peso" a Forza Italia e ai moderati di centrodestra. Dopo l'unione tra Siamo Europei dell'ex Pd e Più Europa di Emma Bonino, è niente meno che Stefano Parisi, l'uomo su cui aveva puntato Silvio Berlusconi per ricostruire Forza Italia (fallendo), ad annunciare il suo possibile ingresso nel nuovo "cespuglio" all'ombra del Pd.
"Veniamo da mondi diversi - ha spiegato all'evento di Napoli il leader di Energie per l'Italia - probabilmente stiamo facendo lo stesso lavoro: ricostruire una forza popolare liberale e riformista che abbia l'ambizione di tornare a rappresentare l amaggioranza degli italiani".
I Nas nei ristoranti etnici, irregolare la metà. Di Maio: più su controlli sui negozi cinesi e pakistani
Cibi scaduti, scongelati e ricongelati, mancato rispetto delle norme igieniche, etichette incomprensibili, importazioni vietate. I controlli dei Nas dei Carabinieri in tutta Italia su ristoranti etnici e depositi di alimenti provenienti dall’estero hanno accertato irregolarità in 242 strutture, quasi la metà dei locali ispezionati. L’incidenza è maggiore nel settore della ristorazione, specie negli “all you can it”: nel 48% dei locali sono state trovate irregolarità. Chiuse o sospese 22 attività, riscontrate 477 violazioni di legge e sequestrate 128 tonnellate di cibo.
In carcere per aver ucciso un ladro, ma il paese lo difende: "Siamo con te"
Mirko Franzoni è stato condannato a 9 anni e 4 mesi. Gli abitanti del paese: "Quello che ha fatto, lo ha fatto solo per proteggere la famiglia".È stato condannato definitivamente ieri a una pena di 9 anni e 4 mesi in carcere per omicidio volontario. Mirko Franzoni, 35 anni, di Serle, si è presentato al carcere di Verziano, senza nemmeno aspettare l'ordine di carcerazione della procura di Brescia.La condanna riguarda una vicenda iniziata quasi sei anni fa, il 14 dicembre del 2003, quando Franzoni aveva sparato al ladro che era etrato poco prima nell'abitazione del fratello, Eduard Ndoj, uccidendolo con un colpo di fucile. Secondo il 35enne, il colpo mortale sarebbe partito accidentalmente, nel corso di una collutazione, ma per i giudici si è trattato di omicidio volontario.
“Cucchi è morto perché drogato”: da La Russa a Salvini, nove anni di infamie
Così la difesa dell’Arma è diventata un atto d’accusa verso la vittima. Per oltre nove anni, il corpo di Stefano Cucchi, la sua memoria, la battaglia civile della sorella Ilaria e della sua famiglia hanno conosciuto l'oltraggio di una Colonna Infame alimentata da alcune delle voci della destra italiana.
Reddito di cittadinanza, gli stranieri rischiano di perderlo
Le richieste di sussidio presentate dagli extracomunitari dal mese di aprile in poi sono bloccate a causa della burocrazia.Circa 154 mila stranieri rischiano di perdere il reddito di cittadinanza a causa di una questione burocratica. Come ha ricostruito Repubblica, lo scorso 5 luglio l'Inps ha sospeso le richieste di sussidio presentate dagli extracomunitari dal mese di aprile in poi, in attesa che il ministero del Lavoro pubblicasse la lista comprendente quei Paesi i cui cittadini sono esonerati dall'obbligo di presentare una certificazione dei redditi e di quanto posseduto nella loro terra di origine.Ieri lo stesso ministero ha fatto sapere che la lista arriverà nei prossimi giorni, addirittura entro questo fine settimana.Intanto gli extracomunitari, compresi quelli che avevano fatto domanda ad aprile e che avrebbero avuto il diritto di riscuotere il reddito, non hanno ricevuto un solo euro.
«Di notte faccio le ronde Basta con il terrore di trovare ladri in casa»
Ronde in paese contro i ladri. Un gruppo di giovani lipomesi ha deciso di effettuare un presidio delle strade del paese nelle ore di maggior rischio, ossia quelle serali e notturne, girando in macchina nella speranza di riuscire ad individuare qualche ladro. Il tema è stato portato all’attenzione del consiglio comunale che stava discutendo proprio di sicurezza, lunedì, proprio da uno dei ragazzi. William Vicini, 33 anni, ha cercato di prendere la parola, ma il sindaco non gli ha consentito di parlare perché era in corso la riunione del consiglio comunale.
Arriva il Grande Fratello Fiscale, le mani dello Stato sui conti correnti
Una serie di poteri in più da parte delle Agenzie delle Entrate. Sia sul controllo dei conti correnti che sul pignoramento. E anche su prelievi e pagamenti automatici che le autorità possono disporre persino per le multe. Prelievi forzosi anche sui conti correnti. Arriva nel dl fiscale la morsa del fisco. Ovvero soglie di punibilità più basse e aumento delle pene fino a otto anni. Con il giro di vite in arrivo il rischio di finire in manette diventa più concreto. Roba da brividi. Nella bozza del dl fiscale circolata nelle ultime ore la stretta non c’era. Tanto da alimentare i rumors su una frenata del governo e su presunte tensioni tra i ministeri della Giustizia e dell’Economia. Invece questo governo “manettaro” ha assicurato di volere confermare tutto lunedì sul tavolo del Cdm: “Certo che le inseriremo“, conferma all’Adnkronos la viceministra all’Economia Laura Castelli. Le pene sono aumentate fino a otto anni.
Milano, l'uomo che ha sequestrato la fidanzata: "L'ho picchiata, ho problemi psichiatrici"
La 26enne era riuscita a fuggire buttandosi dalla finestra del primo piano, dopo essere stata segregata e seviziata per quattro giorni. "Sì l'ho picchiata, l'ho rinchiusa, ho problemi psichiatrici". Giacomo Oldrati, il 40enne 'seriale' arrestato due giorni fa su disposizione del pm di Milano Paolo Filippini per sequestro di persona e lesioni gravissime, dopo aver preso a calci e pugni la sua fidanzata e averla tenuto prigioniera in casa e seviziata per giorni, ha ammesso le responsabilità davanti al gip Ilaria De Magistris, difeso dal legale Marco Calanca.
Mario Giordano attacca Gad Lerner su twitter: «Sei solo un poveretto»
Da che pulpito viene la predica. Mario Giordano, conduttore di Fuori dal coro, non ci sta ad essere attaccato da Gad Lerner sul modo di fare televisione. Così, dopo la fine della puntata di Piazza Pulita su la 7 ha scritto un tweet di fuoco contro il suo accusatore: “Lerner ossessionato torna ad attaccarmi perché manderei in onda il sovranismo. Poveretto. Ormai ripete sempre le stesse cose. E comunque sempre meglio mandare in onda il sovranismo che i pedofili». In cauda venenum. Il riferimento infatti risale a un controverso episodio di molto tempo fa. Giordano ha ritenuto di farvi riferimento dopo i reiterati attacchi alla sua conduzione televisiva arrivati nel corso di PiazzaPulita, il programma di Corrado Formigli.
Milano, brusca frenata della metro rossa: 6 passeggeri feriti
È accaduto di nuovo. Sei persone sono rimaste contuse cadendo all'interno dei vagoni della metropolitana della linea rossa, a Milano, a causa di una brusca frenata registrata all'altezza della fermata di Pagano. L'episodio è avvenuto alle 19.20, l'Azienda dei Trasporti ha comunicato sul suo canale social che «il sistema automatico ha attivato una frenata di sicurezza» ma non ha ancora chiarito i motivi del blocco improvviso del mezzo che viaggiava in direzione Rho-Fiera.
Hanno “sovietizzato” la Rai. E ora piangono per una (sacrosanta) critica a Lerner
La levata di scudi della sinistra in favore di Gad Lerner sta assumendo contorni e toni sempre più grotteschi. Il pomo della discordia è l’ormai famigerata diretta social di Salvini, in cui il leader della Lega ha espresso perplessità sulla scelta della Rai di affidare un programma al noto conduttore radical chic. Da Zingaretti a Formigli, tutto il fronte globalista è insorto contro le parole del vicepremier leghista, dipinto come un novello Berlusconi dei tempi dell’«editto bulgaro», o peggio come un tiranno che reprime il dissenso attraverso la censura. Peccato solo che questo bel quadretto oleografico non rifletta minimamente i reali contorni della vicenda.
Decapitato clan, arresti Puglia e Milano
I carabinieri del Comando provinciale di Foggia, su delega della Direzione distrettuale antimafia di Bari, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di otto pregiudicati accusati di detenzione e porto di armi, aggravati dallo scopo di avvantaggiare la propria compagine mafiosa. L'operazione interessa i territori di Trani, Milano e Trinitapoli, dove è recentemente tornata ad infiammarsi la sanguinosa faida tra i due schieramenti che si contendono il controllo delle attività illecite dell'area.
La sinistra sbraita per Gad Lerner ma sono gli ascolti a bocciarlo
Dopo che Salvini ha criticato il ritorno in Rai di Lerner, si è alzato il grido di protesta della sinistra, che parla di "editto" contro il giornalista.Matteo Salvini critica il ritorno in Rai di Gad Lerner e la sinistra si straccia le vesti, grida allo scandalo e alla censura, e parla addirittura di "editto" contro il giornalista.Ricapitoliamo. Da lunedì 3 giugno Lerner torna sulle frequenze Rai (per l'esattezza nella seconda serata della terza rete con cinque puntate) con L'Approdo, talk show di approfondimento politico e culturale. La cosa non sconfinfera il leader della Lega che, una volta appresa la notizia, l'ha così commentata: "Lerner torna in Rai, e poi sarei io a controllarla…Chiedo all'amministratore delegato Fabrizio Salini se il cambiamento passa da Lerner, che trent'anni fa era in televisione ad attaccare la Lega. Mi limiterò a chiedere quanto costa, quanto prende, con quanta gente viene a lavorare...".
A Roma shopping by night per festeggiare la fine del Ramadan
Negozi aperti fino alle dieci e mezza ieri sera in piazza di Spagna per festeggiare la fine del Ramadan che termina oggi e soprattutto per agevolare gli acquisti ai clienti di fede musulmana che hanno l' esigenza di consumare l' iftar, il pasto serale consumato dai musulmani che interrompe il loro digiuno quotidiano. Lo hanno chiamato Iftar celebration e hanno aderito diversi negozi: da Dolce e Gabbana a Versace e Missoni. Il punto di ritrovo era la sala da tè Babingtons dove appena è tramontato il sole, dopo le 20 e 40 circa, hanno accolto gli ospiti e servito cibo arabo halal: falafel, kebab, baba ganoush, taboulet, cous cous e samosa accompagnati dal tè alla menta marocchino.
Gad Lerner all'attacco frontale: "Salvini? L'olio di ricino contemporaneo..."
Il giornalista, ospite di Circo Massimo su Radio Capital, accusa il leader della Lega che aveva duramente criticato il suo ritorno in Rai.L'infinito duello tra Gad Lerner e Matteo Salvini. Negli ultimi giorni, i due, non se le sono mandate a dire, e anche oggi ecco l'ennesimo capitolo della contesta. Il giornalista, ospite di Circo Massimo su Radio Capital, ha voluto commentare ancora una volta le parole del leader della Lega, che aveva duramente criticato il suo ritorno in Rai. Già, perché Lerner condurrà (a partire dalla seconda serata di sta sera su Rai Tre) una trasmissione di approfondimento culturale e politico, L'Approdo, per un totale di cinque puntate e per un compenso totale di 69mila euro.
L’addio commosso dei vigili del fuoco a Ruben, il cane-pompiere più anziano d’Italia
Il Labrador Retriever biondo era in servizio al distaccamento di via Sardegna a Milano. È un saluto commosso quello dei vigili del fuoco a Ruben, il bellissimo Labrador Retriever biondo, in servizio al distaccamento di via Sardegna a Milano, scomparso ieri. “Amico fedele di tutti i pompieri e del vicinato”, Ruben era ormai una presenza fissa da 14 anni. Tanto è durato il suo “onorato servizio”, compagno di molte imprese, amato dai suoi 48 “papà”, tutti i pompieri del distaccamento, e dall’intero quartiere. Per anni si è goduto le carezze dei passanti e dei bambini della scuola vicina alla caserma, che andava a trovare di tanto in tanto, per farsi una bella ricarica di coccole.
Ritrattone di Gad Lerner, penna de’ sinistra affascinata dai potenti e dai salotti
In elicottero con Agnelli, sullo yacht con De Benedetti, al potere con Prodi: Lerner ha sempre avuto naso per i “Principi” al potere - Impegnato nella propria promozione sociale, è stato l’anello di congiunzione tra Prodi e CDB - La mancata direzione de “la Stampa”, il siluramento al Tg1, i rapporti con Profumo e Tronchetti… Va volentieri in bicicletta come Prodi, si scopre ecologista come Milly Moratti, va a incontrare Afef alla Fiera dei fiori dei Giardini pubblici, alla Scala veste in black tie come i capitani d'industria, il pomeriggio ama discutere di politica e di Pd con il banchiere Alessandro Profumo e, se c'è, anche con la moglie del banchiere, Sabina Ratti, manager dell'Eni. Se passa da Roma cena da Carlo De Benedetti nell'attico di via Monserrato, si concede più di un bicchiere di vino in massima raffinatezza e, se capita, appende pure sul balcone di casa la bandiera della pace. Come altri editorialisti, scrittori, intellettuali confortati dal successo, Gad Lerner vuole far parte di quella classe dirigente - ostentata disinvoltura e complicità di sottintesi - che va disseccandosi nei salotti di Milano e della capitale, palazzi dalle aristocratiche facciate con insospettabili e rigogliosi giardini interni.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...