Un’icona sexy dello spettacolo, più di ottant’anni e mai un minuto senza far parlare di sé; questa è Brigitte Bardot, la donna che ha segnato il cambiamento di un’epoca: quella delle libertà individuali, del permissivismo che ha seguito il periodo di crisi bellica. B.B., così viene soprannominata, nasce da una famiglia parigina di estrazione borghese il 28 settembre 1934. Il visino paffuto e lo sguardo penetrante quasi magnetico, non passano inosservati: la Bardot è adatta al grande schermo ed ecco che nel 1952 compare per la prima volta nel film “Le Trou Normand”, diretto da Jean Boyer. In quello stesso anno (a soli diciotto anni) sposa il regista Roger Vadim. Dopo l’esordio prosegue con il film “Marina, ragazza senza veli” di Willy Rozier: è qui che l’attrice conquista tutti per il bikini succinto, sfoggiato.
Manovra, la tassa sulla fortuna: quanti soldi si prende lo Stato se vinci alla Lotteria
Il decreto fiscale
Aumenta la "tassa sulla fortuna". Tra le pieghe della manovra, su cui il governo ha raggiunto l'accordo in extremis sull'orlo della mezzanotte, come da tradizione, spuntano novità spiacevoli per chi è solito giocare, mentre sul fronte della soglia per l'uso del contante la linea del Decreto fiscale è quella di abbassarla da 3.000 a 1.000 euro per combattere l'evasione fiscale. Le anticipazioni da Palazzo Chigi parlano di conti destinati a lievitare e di una bozza da 30 miliardi di euro con coperture "garantite" (si fa per dire) da flessibilità sul deficit concessa dalla Commissione Ue, spending rewiew e abolizione dei sussidi ad attività dannose per l'ambiente, oltre al presunto tesoretto proveniente dalla lotta all'evasione fiscale, calcolato ottimisticamente in 7 miliardi di euro e ai 3 miliardi guadagnati dal maggior gettito dalle imposte delle partite Iva.
Da Vasco Rossi ai Negramaro, i cantanti che sono arrivati ultimi a Sanremo ma hanno avuto successo in classifica
La classifica del Festival della Canzone Italiana è quanto di meno rappresentativo ci possa essere dello stato della musica italiana, o almeno è stato così fino a qualche anno fa, prima che la kermesse tornasse a fare boom di ascolti e a riversare questo successo nella top10 Fimi dei mesi successivi. Di sicuro ce ne sono stati tanti di cantanti che sono arrivati ultimi a Sanremo ma primi in classifica, o perlomeno che hanno avuto una carriera duratura e in alcuni casi costellata di record, come quella di Vasco Rossi, pur essendo stati sonoramente bocciati all’Ariston. Vuoi per i sistemi di voto macchinosi, per il televoto viziato dalle mode del momento o per le polemiche che inevitabilmente condizionano ogni edizione, tanti indiscutibili talenti si sono ritrovati, spesso ma non solo agli esordi di carriera, relegati nelle retrovie delle classifiche del Festival: in alcuni casi, a seconda del regolamento vigente, non sono stati nemmeno ammessi alla gara finale vera e propria, magari vinta da emeriti sconosciuti che sarebbero durati come un gatto in tangenziale al successivo confronto col mercato discografico.
Gianluigi Paragone assente alla festa M5s di Di Maio: "Abbiamo fatto un governo col Pd, cosa vado a fare?"
Onesto, però...
Più che amarezza, imbarazzo. E rabbia. Gianluigi Paragone sarà uno degli assenti eccellenti alla festa di compleanno del Movimento 5 Stelle di Napoli. I 10 anni di vita della creatura di Beppe Grillo cadono in un momento particolare: i 5 Stelle sono al governo, sì, ma travolti da una contestazione interna mai così forte.
Tuffo in mare col motorino. Balotelli denunciato per la scommessa
Mario Balotelli è stato denunciato dalla polizia municipale di Napoli in seguito all’episodio, il cui video ha fatto il giro del web, in cui ha offerto 2mila euro a un amico, Catello Buonocore, per buttarsi in mare direttamente dal molo con il motorino.
Vittorio Sgarbi attacca il M5s dopo l'aggressione ai giornalisti: "Indignati per Gad Lerner, oggi tutti zitti"
Insulti e botte, giornalisti aggrediti dai militanti grillini alla kermesse a Napoli per i dieci anni del M5s. La situazione è sfuggita di mano all'arrivo di Virginia Raggi, quando Filippo Roma de Le Iene ha provato a strapparle una battuta. Un episodio che ha scatenato Vittorio Sgarbi, il quale ha commentato quanto accaduto con parole pesantissime: "Fascisti, pericolosi, minacciosi". Il critico d'arte aggiunge: "È una aggressione fisica che non ha precedenti. Come sempre accade, l’episodio d'intolleranza verso Gad Lerner è stato stigmatizzato da chiunque. Per giorni si è parlato del figlio di Matteo Salvini sulla moto d'acqua della polizia.
La prevalenza del cafone. Ecco perché ha trionfato
È ovunque, maleducato e con la faccia tosta. Usi e "scostumi" del buzzurro contemporaneo. Sono ovunque. Urlano al telefono dei loro trascurabili accadimenti nella carrozza del treno ad alta velocità alle sette del mattino, dopo aver fatto lungamente trillare la cavalcata delle valchirie suonata alla pianola Bontempi. Si siedono a metà di due posti nella metropolitana affollata occupandoli entrambi, incuranti degli sguardi afflitti delle vecchine rimaste in piedi. Saltano le file. Parcheggiano in seconda fila (a Roma anche in terza). Allungano i piedi sul sedile davanti. Non ringraziano se li beneficiate di una piccola cortesia. Utilizzano il breve potere garantito da una mansione purchessia per umiliare il prossimo. Emanano cattivi odori, cattive parole, cattivi pensieri, cattive intenzioni. Sono i cafoni.
Matteo Salvini a Mezz'ora in più: "Giuseppe Conte spieghi se ha usato i Servizi segreti per fini politici"
Matteo Salvini attacca il premier in diretta sul caso degli 007: "Giuseppe Conte deve spiegare al Copasir se ha utilizzato i servizi segreti a scopi politici, se in passato ha fatto cose poco chiare", dice a Lucia Annunziata durante l'ultima puntata di Mezz'ora in più, su Rai 3. "Per me è meglio dialogare con la Russia e non è proficuo isolare la Russia e metterla in mano alla Cina. Io lavoro per riavvicinare Europa, Russia e Usa. Se Conte ha fatto altro senza autorizzazione o ha nascosto qualcosa lo chiarirà lui". Interpellato sul caso dell'hotel Metropol che lo riguarda da vicino, Salvini risponde in modo secco: "Sono anni che spiego i miei rapporti con la Russia, alla luce del sole".Il leader della Lega poi lancia una frecciata all'ex alleato di governo Luigi Di Maio sulla questione della Turchia: "Non bastano gli appelli, bisogna intervenire.
Vittorio Feltri sul domatore del circo Orfei sbranato dalle tigri: "Ecco perché è successo"
Il circo equestre può piacere o no, ma è un fatto che esso è teatro di tragedie per uomini e animali che ci lavorano. A Triggiano, nel barese, l' ultimo episodio raggelante. Un domatore di Marina Orfei, tale Ettore Weber, 61 anni, è stato aggredito e ucciso da quattro tigri irritate dalle prove a cui l'uomo le sottoponeva allo scopo di allestire uno spettacolo degno della tradizione circense. I felini, tutti di grandi dimensioni, si sono ribellati davanti agli esercizi ad essi imposti, e uno per volta si sono accaniti sull'esperto educatore di belve. Succede, perché anche le tigri nel loro piccolo si incazzano e talvolta reagiscono in modo brutale. Il povero Weber è stato ridotto a brandelli e i suoi soccorritori non sono stati in grado di placare la furia degli animali che pertanto si sono resi protagonisti di uno scempio orrendo. Il domatore in questione non è l'unico negli ultimi tempi ad essere stato massacrato durante il proprio ingrato lavoro, quello di umanizzare e addomesticare fiere feroci per definizione.
Sondaggio Tecné per Quarta Repubblica, Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia sempre più in alto: le cifre
E se si votasse oggi? Sondaggi, è sempre tempo di sondaggi. L'ultimo in ordine di tempo è quello firmato da Tecnè e proposto nel corso di Quarta Repubblica, il programma condotto da Nicola Porro il venerdì sera in prima serata su Rete 4. A confronto le intenzioni di voto al 7 ottobre rispetto a quelle del 30 settembre. Primo partito sempre la Lega di Matteo Salvini, ma in calo: dal 31,4% il Carroccio si assesta al 31,4 per cento.
Napoli, morto il tabaccaio aggredito da nigeriano nella stazione di Chiaiano
L’uomo era ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli a causa di una grave emorragia cerebrale riportata dopo un violento pugno al volto ricevuto dallo straniero. Dopo quasi un mese di agonia, la scorsa notte è morto in ospedale Ulderico Esposito, il tabaccaio di 52 anni aggredito lo scorso 9 giugno da un nigeriano all’interno della stazione metropolitana della linea 1 di Chiaiano a Napoli. L’uomo è deceduto all'ospedale Cardarelli dove era stato ricoverato in seguito alla violenza subita che gli aveva procurato una emorragia cerebrale.
“Alto Adige” abolito per legge. Meloni: “Il governo si opponga a questa vergogna”
«Continua l’ignobile guerra di aggressione della Svp e dei secessionisti sudtirolesi all’italianità dell’Alto Adige. È vergognosa la decisione del Consiglio provinciale di Bolzano di cancellare le parole “Alto Adige” e “altoatesino”. Fratelli d’Italia chiede al Governo di rispondere con nettezza a questo inaccettabile affronto e di impugnare immediatamente questa scandalosa legge anti-italiana, che calpesta la Costituzione e la nostra storia». Con queste parole, Giorgia Meloni commenta la notizia della legge locale che vieta l’uso dei termini Alto Adige e altoatesino.
Ascolti Tv 3 luglio 2019, ormai solo Liorni e Scotti superano il 20%. Bene la prima di Manifest
Ascolti Tv di mercoledì 3 luglio 2019. La prima tv della serie Manifest su Canale 5 vince la prima serata con una media di oltre 2,5 milioni di spettatori e il 14,5% di share. Ben 4 punti in più di SuperQuark su Rai1 che si ferma a 1,8 milioni e 10,4%. Sugli stessi livelli di Piero Angela c’è Federica Sciarelli con Chi l’ha Visto? su Rai3 (1,8 milioni e 10,8%). Su Rai2 la Cerimonia di apertura delle Universiadi 2019 fa 1,4 milioni e l’8,4%. Su Italia 1 E.T. Extraterrestre 4,7%. Su Rete4 I Legnanesi La Famiglia Colombo 5,1%. Su La7 Hawtorne Angeli in Corsia 1,9%.
Matteo Salvini, attacco a Silvio Berlusconi: "Basta con le ricette del 1994, siamo nel 2020"
Silvio Berlusconi ha aderito - con qualche malumore - alla manifestazione del 19 ottobre a Roma, quella promossa dalla Lega contro il governo. L'esempio di un centrodestra unito o quasi, che lo stesso Matteo Salvini però mette in discussione: "Più gente c'è meglio è. Io non sono mica per escludere qualcuno. Sono uno inclusivo - spiega ad Annalisa Chirico in una lunga intervista al Foglio -.Però si guarda avanti. In Umbria, è vero, c'è il cosiddetto centrodestra, però c'è pure la lista civica degli amministratori, c'è una lista civica del presidente, ci sono gli imprenditori. Non si possono proporre le ricette del '94 agli italiani del 2020. Bisogna guardare avanti con immaginazione e fantasia. Bisogna pensare a candidature nuove".
Eruzione a Stromboli, pioggia di lapilli e incendi: paura e turisti in mare
Paura a Stromboli per una grossa eruzione del vulcano mentre l'isola è affollata di turisti. Una fitta pioggia di lapilli ha causato incendi nella frazione di Ginostra. I canadair sono in azione. Molti turisti si sono buttati in mare e altri sono barricati in casa. L'eruzione è stata accompagnata da violente esplosioni, segnalate sui social con decine di messaggi e fotografie che mostrano l'enorme colonna di fumo che si alza dal cratere. La protezione civile fa sapere che non ci sono persone coinvolte e non è necessario evacuare l'isola. I traghetti e tutte le imbarcazioni sono rientrate in porto. Ci sono state varie esplosioni con fuoriuscita di materiale piroclastico e hanno preso fuoco sterpaglie sui costoni del vulcano. Dai primi accertamenti non erano previste oggi escursioni guidate al vulcano. La serie di violente esplosioni è stata registrata dall'Ingv di Catania.
Manovra, i Cinque Stelle fanno saltare il vertice. Pd su tutte le furie: "Non vogliono risolvere i problemi"
Il vertice di maggioranza tenutosi lunedì 14 ottobre lo hanno fatto saltare i Cinque Stelle. È questa l'accusa che proviene da fonti Dem. Il Pd, si apprestano a spiegare, è "infastidito dalla tecnica di far saltare gli incontri invece di risolvere i problemi". Il mancato accordo riguardava in particolare Quota 100, fortemente voluta da Matteo Salvini e approvata dall'esecutivo precedente.I Dem si dicono "felici di evitare di toccare le finestre quota 100 ma - aggiungono - vanno trovate risorse alternative che non possono gravare sul cuneo". Un braccio di ferro che mette a dura prova una manovra economica costosa e difficile da portare a termine.
La verità è che le donne hanno invaso il campo anche nel calcio
La risposta a Michele Fusco. Parli di tempi che per fortuna non esistono più, quando una bambina che tirava calci a un pallone atterriva i genitori. Oggi è la normalità. Caro Fusco, mai avrei pensato di ritrovarmi a scriverlo, ma mi ci hai costretta: sei vecchio. O meglio, lo è il pensiero che esprimi nel tuo articolo sul calcio femminile. Che, a detta tua, non può essere considerato uno sport. Dillo che con questo scritto consegnato al Napolista stai solo rivendicando la possibilità di debosciarti in santa pace davanti al divano! Che la tua – quella sì – è una rivendicazione fantozziana della frittata di maccheroni, birra e rutto libero davanti alla partita della Nazionale!
Lucia Borgonzoni a Libero: "Vinco in Emilia Romagna, poi rivoluzione a Roma. Bonaccini copia le proposte"
«È stata Pontida a farmi innamorare della Lega. Mi ci portò per la prima volta nel '92 mamma, che allora era dirigente locale del partito. Ricordo che il giorno prima del comizio di Bossi i parlamentari montavano il palco assieme ai militanti, ne rimasi colpita. Non c' è mai stata distanza tra politico ed elettore leghista, è uno dei nostri punti di forza. Abitavamo a San Lazzaro, alle porte di Bologna. Sono cresciuta in una città rossa, in mezzo ai compagni, quelli che ancora oggi se non la pensi come loro ti etichettano come un pericoloso fascista e ti deridono. Io però ho sempre sentito mie le battaglie del Carroccio».
Lucia Borgonzoni, 43 anni, senatrice della Lega, sottosegretario ai Beni Culturali durante il Conte-uno, il 26 gennaio proverà a diventare la prima governatrice di centrodestra nella storia dell' Emilia Romagna. Nel 2016 sfiorò l' impresa di espugnare il Comune di Bologna: fu sconfitta solo al ballottaggio dal candidato sindaco del Pd Virginio Merola.
Onorevole: a parte la madre, lei viene da una famiglia di sinistra, suo nonno materno è stato partigiano. Lei oggi è la pasionaria della Lega.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...