Frequenta un italiano, il padre la picchia
Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti della figlia appena maggiorenne: sono queste le ipotesi di reato a carico di un 51enne originario di un paese africano e residente a Sassuolo, in provincia di Modena, arrestato dai carabinieri della compagnia di Sassuolo in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal gip, su richiesta del pm Monica Bombana, dopo la denuncia fatta dalla giovane ai carabinieri. Secondo quanto riferito ai militari dell'Arma dalla ragazza, il padre non approvava la frequentazione di sua figlia con un ragazzo italiano e per questo, lo scorso agosto l'avrebbe picchiata con un tubo in gomma, provocandole lesioni tali da dover andare in ospedale.
Giorgia Meloni in piazza San Giovanni attacca il governo giallo-rosso, cita Grillo e partono i "vaffa"
Giorgia Meloni dal palco di piazza San Giovanni a Roma, alla manifestazione del centrodestra organizzata da Matteo Salvini, attacca la sinistra e il governo giallo-rosso: "Adesso piazza San Giovanni la riempiamo solo noi, ora ci sono le bandiere tricolore dove c'erano le bandiere rosse". La leader di Fratelli D'Italia, accolta dagli applausi, tuona: "Mettetevi in testa che siete stati sconfitti" dice puntando il dito contro i "comunisti". "La democrazia - aggiunge - funziona così ora: o voti sinistra o non voti e si definiscono democratici, abbiate almeno la dignità di cambiare nome". E quando la Meloni cita Beppe Grillo dai manifestanti parte il coro "Grillo, Grillo, vaffa...".
da tv.liberoquotidiano.it
Uomini e donne, atroce gaffe di Maria De Filippi con Tina Cipollari: la chiama Gemma, "finisce malissimo"
Su Canale 5 è tornato Uomini e Donne. Si è subito partiti bene con una piccola gaffe di Maria De Filippi che ha chiamato Tina Cipollari con il nome di Gemma, la sua acerrima nemica. Subito pronta la reazione dell’opinionista: “No, Maria, io ora me ne vado. Divento già nera! La giornata era cominciata bene e ora finisce in maniera tragica”. Come anticipato il desiderio di Tina sarà quello di perdere qualche chilo: “Vedrete a Natale cosa divento”. “Se inizia così l’anno” ha dichiarato oggi Tina Cipollari a Uomini e Donne, “io non ce la posso fare. Prima puntata? Anche l’ultima”. Ovviamente si riferisce alla Dama Gemma Galgani. Un colpo bassissimo per la signora.
Premiazioni al 2° Monte Carlo International Short Film Festival
Si è conclusa con grandissimo successo la seconda edizione del Monte Carlo International Short Film Festival organizzata dalla "MOVIE ON" in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia nel Principato di Monaco, nell'ambito della XlX Settimana delle lingua e della cultura italiana nel mondo presentata dall'attore Vincenzo Bocciarelli. I molti ospiti hanno assistito alle proiezioni dei corti finalisti ed alla premiazione effettuata da S.E. Cristiano Gallo, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco, del “Miglior Film" CONFINATI A PONZA che ha avuto il massimo dei riconoscimenti con il Premio per la migliore Regia a Francesco Maria Cordella, della migliore Fotografia ad Alfio D'Agata e come migliore Attore a Francesco Maria Cordella.
(Nella foto: Enrico Mutti, Chiara Conti, S. E. Ambasciatore Cristiano Gallo, Vincenzo Bocciarelli, Anna Marcello, Francesco Maria Cordella vincitore del festival)
Hanno ricevuto i premi alla carriera l'Attore Enrico Mutti, l'Attrice Chiara Conti e per la sezione Orizzonti l'attrice Anna Marcello. Un premio speciale per l'attività internazionale che svolge è stato consegnato da S.E. Cristiano Gallo al produttore e distributore Enrico Pinocci.
L'evento è ora più che mai diventato un appuntamento per i giovani registi, attori ed attrici che grazie all'organizzazione in Italia delle selezioni da parte dell'associazione culturale "ilCorto.it" possono avere la possibilità di partecipare ad uno dei principali eventi di settore a livello nazionale con visibilità internazionale.
(Nella foto: S. E. Ambasciatore Cristiano Gallo, Enrico Pinocci, Vincenzo Bocciarelli.)
Maradona da Fazio: io malato di droga, non sono esempio per nessuno
Introdotto dalle parole di Gianni Mina e da una selezione dei suoi piu bei gol , Maradona � entrato nello studio di “Che Tempo che Fa”, in quello che Fabio Fazio, confessandosi emozionato, ha definito “un clima di festa”. "Il più grande calciatore mai nato", così lo ha definito il conduttore. "Mai ho voluto essere un esempio per nessuno. Io credo che l'esempio devono essere il padre e la madre". Ride con Fabio Fazio, sui racconti dei bambini che lo vedono come una "divinità" ma si fa serio quando si parla della "responsabilità" di un personaggio noto. Un esempio Maradona accetta di esserlo solo dal punto di vista sportivo. "Io il 30 ottobre faccio 53 anni - ha detto il calciatore - però quello che dico sempre è che avrò 85/86 anni per tutto quello che ho vissuto, nel male e nel bene. Sono stato malato della droga tanti anni e ho dentro rammarico di non aver visto crescere i miei due figli". Il male Maradona lo ha fatto a se stesso: "Io prendevo la droga e mi nascondevo. Io avevo paura per i miei figli. Ho capito per loro che doveva cambiare tutto". Ad accompagnarlo in studio la figlia di 26 anni, attrice.
Gianfranco Fini ai funerali di Paolo Bonaiuti, l'incrocio con Silvio Berlusconi
Un incrocio pericolosissimo, ai funerali di Paolo Bonaiuti, che si sono tenuti alla chiesa di Sant'Ivo alla Sapienza di Roma. Molti esponenti del mondo politico, e non solo, all'estremo saluto dello storico portavoce di Silvio Berlusconi, scomparso mercoledì 16 ottobre dopo una lunga malattia. Tra loro, ovviamente il Cavaliere. Ma altrettanto ovviamente, al funerale era presenta anche Gianfranco Fini. Ed eccolo servito, l'incrocio pericoloso: i due leader non si vedevano da tempo immemore. Berlusconi e Fini, gli ex alleati il cui rapporto, dal "che fai mi cacci?" in poi, è precipitato in una valle di rancori e attacchi reciproci. Cav e Gianfranco, dunque, riuniti nel dolore per una perdita che ha toccato entrambi.
Mario Cerciello Rega, dai cellulari di Hjorth e Lee spuntano foto con armi e droga: si aggravano le posizioni
Decine di foto di sostanze stupefacenti e di denaro in contante all'interno dei cellulari di Finnegan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjorth, i due giovani americani accusati dell'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. "La quantità di immagini presenti all'interno dell'apparato telefonico - si legge nel documento illustrante l'attività investigativa depositata dalla Procura in vista dell'udienza davanti al tribunale del Riesame. - aventi per oggetto effigi riproducenti narcotici e medicinali di vario tipo, è risultata copiosa". E ancora: "In alcune compare Natale che unitamente alla sua presunta 'ragazzà o talvolta da solo, ostenta il possesso di ingenti somme di denaro che, correlate ad alcuni messaggi estrapolati dall'applicativo whatsapp presente nel telefono cellulare dell'indagato, potrebbero essere comunque derivanti dai proventi della vendita dei narcotici". Dalle immagini estrapolate dai telefoni emerge come i due indagati, in carcere da fine luglio, "siano spavaldi e inclini alla sregolatezza".
Matteo Salvini, il retroscena: "Giuseppe Conte in tv contro di lui? Matteo Salvini lo sfonda"
È la settimana dei confronti televisivi. O meglio, del confronto televisivo: quello tra Matteo Salvini e Matteo Renzi che si è consumato martedì sera a Porta a Porta, arbitro su Rai 1 Bruno Vespa. Un duello tv che, in qualche misura, è al centro del retroscena tratteggiato da Augusto Minzolini su Il Giornale. Un lungo articolo in cui vengono narrate la manovre del "democristiano" Giuseppe Conte, impegnato a fare scouting tra i banchi di Forza Italia, obiettivo liberare la maggioranza M5s-Pd dal potere di veto che Renzi può esercitare creandosi una sorta di gruppetto parlamentare. Ad oggi, infatti, Italia Viva ha i numeri per far crollare il governo quando e come vuole. E il duello tv torna al centro del retroscena perché Renzi, secondo quanto riportato da Minzolini, commentando le manovre in salsa azzurra di Conte, si sarebbe lasciato andare con i suoi.
Lucio Battisti è stato cremato, la rabbia del cognato: “Era religioso”
Il cognato di Lucio Battisti è duro con la moglie dell’artista, a seguito della traslazione della salma da Molteno e della sua cremazione: “Cremare Lucio è stato un orrore, lui era un religioso”. "Lucio era religioso, molto credente, ho ancora la foto in calzoncini della sua prima comunione mentre stringeva tra le mani il rosario, un ricordo al quale teneva molto". Ecco la rivelazione di Luigi Barbacane, 74 anni di Roma e cognato di Lucio Battisti, ai microfoni de "Il Messaggero", a margine della notizia della cremazione della salma del cantante. La testata capitolina, in una lunga intervista, mostra la rabbia e lo sconcerto del parente del cantautore, che tra un ricordo e l'altro, apre la porta dei ricordi, mostrando cimeli, fotografie di un Battisti giovanissimo, molti anni prima che diventasse l'artista che ispirò i cuori di tre generazioni.
Nicola Zingaretti, il retroscena: "Crisi di governo? Elezioni subito e Giuseppe Conte candidato premier"
Giù la maschera, Nicola Zingaretti. Da tempo il segretario del Pd corteggia in modo serratissimo il M5s, chiedendo un'alleanza strutturale con i grillini al fine di "scongiurare" il rischio che Matteo Salvini possa vincere le elezioni (o, almeno, col fine di provare a scongiurare il trionfo leghista). Prima il patto in Umbria, ottenuto; poi la richiesta di trasformare, appunto, l'alleanza da intesa a tempo a patto strutturale (offerta per ora rigettata da Luigi Di Maio). Ora l'ultimo e clamoroso atto, di cui dà conto La Stampa in un retroscena gravido di conseguenze. Si parla di quanto confidato Zingaretti a chi nel M5s ha le chiavi di accesso alle stanze di Palazzo Chigi. Parole semplicemente pesantissime: "Se Matteo Renzi tenta il ribaltone per sostituire il premier, sarò io a portare il paese ad elezioni".
«Lucio Battisti non era musone e amava Poggio Bustone», la nipote Lara ricorda il cantautore a 21 anni dalla morte
La mattina del 9 settembre 1998 Poggio Bustone si fermò. Attonito. La tv annunciava la morte del suo cittadino più celebre, il cantautore Lucio Battisti, scomparso a 55 anni. «Cademmo nello stravolgimento totale: perfino noi familiari più stretti sapevamo solo che era in ospedale, ma non sospettavamo nulla di tanto tragico». La nipote, Lara Battisti, a ventuno anni da allora, ripercorre con fresca commozione quei momenti. «Dopo aver saputo del ricovero, andò a Milano la sorella minore di Lucio, Albarita. Ma non sapemmo mai cosa accadde in quel reparto, cosa le disse Lucio in quegli ultimi momenti di vita. Pur avendo con lei un rapporto molto intimo, non si sentì di dircelo: era troppo privato, troppo doloroso». Il nonno di Lara, Pompilio, era il fratello della mamma di Lucio Battisti, l'adorata Dea: «Tra lei e Lucio c'era un rapporto unico. L'opinione della madre per lui era molto importante, e lei, giustamente prolleca, come si dice dalle nostre parti, era orgogliosa della carriera del figlio».
Matteo Renzi attacca Quota 100 e sfida il suo governo: "È un errore, emendamento per cancellarla"
Per Matteo Renzi Quota 100 è un "errore", è "ingiusta" e per questo "va cancellata". "Per me mettere 20 miliardi di euro in 3 anni per 120 mila persone", continua l'ex premier, è sbagliato quindi, annuncia, "presenteremo un emendamento, se ce la facciamo bene, altrimenti ognuno si prenderà la sua responsabilità. In aula chiederemo di dare quei 20 miliardi alla famiglia, all'abbassamento delle tasse". Renzi ha attaccato il provvedimento a Radio anch'io su Rai Radio 1. E di conseguenza il governo e il premier Giuseppe Conte che ha sempre sostenuto che Quota 100 "non si tocca". "Vedo l'aspetto positivo della manovra, il bicchiere mezzo pieno. Le prime misure sulla famiglia, anche se si può fare di più. Poi, non c'è l'aumento dell'Iva". Certo, continua il leader di Italia Viva, "ci sono alcuni problemini da sistemare, senza troppe tensioni, e sono quelli legati ai micro balzelli, per esempio la sugar tax o l'intervento sulla casa che non hanno un grande impatto sul bilancio ma risultano fastidiosi per i cittadini. Si potrebbe fare un taglio degli sprechi. I micro balzelli li eliminiamo. Italia viva presenterà degli emendamenti seri con delle coperture", conclude.
FABRIZIO LO CONOSCO BENE. È UN BRAVO RAGAZZO E PURE UN DELINQUENTE.
Conosco Fabrizio Corona. Come tutti quelli che l’hanno conosciuto prima che finisse in carcere, sono stata allo stesso tempo vittima del suo fascino e della sua inaffidabilità. Fabrizio è un entusiasta, un incantatore e sa essere molto simpatico, specie quando spiattella verità imbarazzanti su se stesso e sugli altri, tradendo un’amoralità tutto sommato cristallina. Fabrizio però è anche altro. È, come chiunque lo conosca sa, una persona totalmente inaffidabile. È vero che è un ragazzo molto educato, come qualcuno ci tiene a sottolineare, ma è un’educazione di forma, perché saluta, sorride e stringe la mano, ma poi non esita a non rispettare la parola data, a eclissarsi dopo accordi e promesse, a sacrificare amici e conoscenti per ragioni di calcolo e convenienza e a riallacciare rapporti con amici e conoscenti per le stesse ciniche ragioni.
Michele Emiliano indagato a Foggia per la nomina di una Asp: "Non ne so nulla, confido nella giustizia"
Michele Emiliano indagato. A riferirlo è lo stesso governatore della Puglia che sulla sua pagina Facebook scrive: "Ho appreso dall'assessore Ruggeri - destinatario della notifica di un invito a comparire della Procura della Repubblica di Foggia - di essere anche io sottoposto ad indagini preliminari. Pur non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, voglio io stesso comunicare la notizia per dovere di trasparenza verso i miei concittadini". "L'accusa - prosegue - consiste nell'avere ricevuto indicazioni politiche da un consigliere regionale per nominare commissario di una Asp una determinata persona". Emiliano sembra non essere preoccupato e ribadisce di avere "piena fiducia nella giustizia alla quale chiede celerità negli accertamenti". Le indagini sono partite a carico di un altro assessore, Salvatore Ruggeri. L'uomo, responsabile del Welfare della Regione, è iscritto nel registro degli indagati imputando a suo carico il reato di corruzione. La vicenda è relativa alla procedura di nomina del commissario dell'Asp-Azienda per i Servizi alla Persona.
Charles Leclerc: "La prima volta a Maranello non mi fecero entrare. Ora varcare la porta è più facile"
Charles Leclerc è riuscito a compiere la missione che nessun altro era riuscito a compiere dopo Fernando Alonso nel 2009: portare la Ferrari sul gradino più alto del podio della gara di casa. Un'impresa che il giovane monegasco, 21 anni, dopo una settimana dal trionfo di Spa ha concluso battendosi con tutta la sua volontà. Il pilota ha poi raccontato in una intervista a La Stampa la sua prima volta a Maranello: "Mi ci portò Jules Bianchi, voleva farmi entrare ma non mi fu concesso. Ora per me è un po' più facile varcare la porta...". Ora è andato "oltre i sogni di bambino". "Vale dieci volte di più, in termini di emozioni", ha aggiunto Leclerc, "ci tenevo tantissimo, è il primo week-end in cui ho pensato solo al primo posto.
Matteo Salvini contro Renzi, il video con tutti gli insulti a Porta a Porta
Il duello a Porta a Porta è ormai concluso da un giorno e mezzo, ma si continua a parlare di quanto accaduto da Bruno Vespa su Rai 1 tra Matteo Renzi e Matteo Salvini. A tornare alla carica, nella mattinata di giovedì, è il leader della Lega. Lo fa sui social, dove posta un video piuttosto emblematico, che mostra in modo abbastanza inequivocabile quale fosse l'atteggiamento del leader di Italia Viva nel corso del confronto televisivo. Già, perché Salvini posta una clip in cui raccoglie tutti gli insulti che gli ha rivolto Renzi, con tanto di conteggio. Alla fine, ne mette insieme addirittura 18. Sul video campeggia la scritta: "Le proposte di Renzi? Solo insulti". A corredo, Salvini ha aggiunto: "Ieri sera da Vespa si potevano fare due cose: offendere per un'ora o parlare agli Italiani per spiegare la propria idea di Italia".
Bergoglio vergogna! Questo il tuo risultato: pensa all’anima invece di fare politica. Assume droga in gita con i ragazzi, sospeso un prete di Albenga
E' accaduto in giugno, mentre il religioso ricopriva il ruolo di supplente presso la scuola media "Ollandini" di Alassio. Ora segue un programma riabilitativo, il vescovo assicura: "Non ci sono stati danni a terzi". Un prete della diocesi di Albenga (Imperia) è stato sospeso dagli incarichi pastorali dopo che a giugno, mentre ricopriva l'incarico di supplente presso la scuola media "Ollandini" di Alassio, ha avuto un malore per avere assunto droga durante una gita a Cremona con alcuni studenti. Il prete è stato soccorso, finendo poi in ospedale, proprio dagli studenti che stava accompagnando e sui quali avrebbe dovuto vigilare. Il caso era rimasto riservato fino ad oggi, quando lo 'scandalo' ha iniziato a circolare ed è stato interpellato lo stesso vescovo per chiarire come siano andati i fatti.
La scoperta di Giannini: in tv c'è una dittatura Pd
Il conduttore di "Ballarò" sbotta dopo le accuse di aver offeso la Boschi su Etruria: "La Rai mi può licenziare, ma loro no"
«Licenziate Giannini». A pochi giorni dagli attacchi incrociati firmati da Michele Anzaldi e da altri parlamentari renziani contro il conduttore di Ballarò, il giornalista prende il microfono e replica in diretta all'offensiva del nuovo corso Pd.
Un j'accuse che punta il dito contro il concetto di servizio pubblico «inteso come utile a chi governa piuttosto che al telespettatore». Con una postilla finale: «La Rai mi può licenziare, il Pd con tutto il rispetto no». Sarà interessante vedere se dai nuovi vertici dell'azienda si leveranno parole in difesa del giornalista o si sceglierà il silenzio.
Donna marocchina punì il figlio, ustionandolo col ferro da stiro
E’ arrivata la sentenza per la ventisettenne, dovrà scontare tre anni di carcere. Un’orrenda vicenda di violenza familiare accaduta a Milano pare essersi definitivamente chiusa. E’ stata condannata la donna marocchina che aveva punito il figlio di cinque anni, ustionandolo col ferro da stiro.
Matteo Salvini, malore ai funerali dei due poliziotti uccisi in Questura a Trieste: il sospetto dei medici
Malore per Matteo Salvini a Trieste: il leader della Lega ha partecipato ai funerali solenni di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti uccisi nella Questura triestina da un immigrato regolare dominicano dopo una sparatoria. Secondo quanto riporta il sito della Stampa, Salvini dopo l'atterraggio all'aeroporto di Ronchi - Trieste Airport ha accusato un malore ed è stato portato all'ospedale San Polo di Monfalcone (Gorizia): sottoposto ad accertamenti per una sospetta colica renale, non avrebbe riportato altre conseguenze. L'ex ministro degli Interni è già stato dimesso e ha ringraziato i medici, dicendosi dispiaciuto per non aver portato il suo ultimo addio ai due agenti.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...