Non è l'Arena, Nicola Zingaretti da Massimo Giletti: "Gli italiani non sono cogli***. Cosa dobbiamo fare"
Nicola Zingaretti è scatenato da Massimo Giletti a Non è l'arena su La7 e si lascia sfuggire anche una parolaccia: "Non si può andare avanti con litigi continui. Gli italiani non sono cogli***. Bisogna rispettare gli accordi". E' irritato il segretario del Pd: "Io ero il più scettico a fare questo governo. Noi saremo molto responsabili, si può andare avanti ma nessuno ricominci a mettere bandierine sulle proprie identità". "Ho preso il Pd al minimo storico, ora il partito si sta riorganizzando. I cittadini nella politica cercano credibilità. All'inizio non vedevo condizioni per trovare l'unione in questo governo, ma non è uno scippo provare a creare un governo tra il primo e il secondo partito del paese", aggiunge. "Gli italiani puniranno chi pensa solo a se stesso. Gli italiani stanno male, sono stanchi di stare male e sono arrabbiati. Bisogna mettere in campo politiche che trasformino questa rabbia in speranza. Non accetterò mai il politico che lucra sui problemi delle famiglie", dice ancora.
Straniero accoltella vigilantes poi si spara in metropolitana: violenza e orrore a Roma
Un uomo ha accoltellato un vigilante, lo ha disarmato e si è poi sparato con la sua pistola. E' successo nel tunnel della metro B alla stazione Tiburtina a Roma. Sul posto la polizia. A quanto ricostruito dalla polizia il vigilante è stato accoltellato più volte al collo. L'uomo è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni. L'aggressore dopo averlo disarmato si è ammazzato sparandosi in testa con l'arma sottratta alla guardia giurata. Il vigilante, un 55enne impiegato in servizi per le Ferrovie dello Stato della società Urbe, è stato accoltellato più volte al collo. L'uomo è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni. L'aggressore, che sarebbe uno straniero, dopo averlo disarmato si è ucciso sparandosi in testa con l'arma sottratta alla guardia giurata. Sulla questione indaga la Digos, che si sta concentrando sui trascorsi dell'uomo.
Sbatti il mostro in prima pagina, il rabbino Luca Barbareschi non si arrende
Da molti anni Luca Barbareschi è l'interprete più appassionato e intelligente (oltre che traduttore, regista e produttore) di David Mamet, il drammaturgo più seguito della scena americana, che oggi occupa spesso lo spazio ideologico di dibattito pubblico, che per decenni è stato il territorio di Arthur Miller. In Italia, proprio grazie a Barbareschi e, tra le altre, alle recenti messe in scena di testi come "Glenngarry Ross" e poi "American buffalo", che lo hanno visto come produttore. Nominato due volte agli Oscar e premiato con il Pulitzer già nel 1984, di Mamet si attendeva ora l'ultimo suo testo. Ed eccolo: Il Penitente.
L’ULTIMA PAROLA DI VITTORIO FELTRI CONTRO LUCIANA LITTIZZETTO: “QUESTA SIGNORA MI HA ROTTO I COGLIONI”
Un Vittorio Feltri pungente e al vetriolo quello che, venerdì sera, ha dato il benservito a Luciana Littizzetto durante il talk show di Rai2 L’Ultima Parola. Ospite del programma di Gianluigi Paragone, il direttore editoriale del Giornale ha risposto per le rime alla comica torinese, che la settimana scorsa aveva pronunciato una battuta discussa e dai toni forti sul ritorno in politica di Silvio Berlusconi. “Hai rotto il ca…” aveva strillato la «Litti» nel suo monologo a Che tempo che fa, raccogliendo un’ovazione del pubblico manco avesse sparato chissà quale arguzia. Dopo aver riproposto il filmato con la frase incriminata, il conduttore de L’Ultima Parola ha domandato a Feltri: non è che molti elettori del centrodestra la pensano, con sfumature diverse, come la Littizzetto?
Vittorio Feltri: i veri poveri sono gli anziani e il Movimento 5 stelle li odia
I poveri sono sempre esistiti ed esisteranno sempre. Le cause della miseria sono varie e nessuno riesce ad eliminarle. C'è chi non lavora poiché non trova un posto e chi non sa fare alcun mestiere pertanto ha difficoltà ad avere una occupazione. Al Nord il numero degli indigenti è di gran lunga inferiore rispetto al Sud per chiare ragioni: ci sono più imprese e le opportunità di ottenere un impiego sono superiori.
Non ci vuole molto a capirlo. Ma rimane il fatto che è difficile stabilire chi è al verde non essendolo e chi lo è davvero e perché.
Quelli che sgobbano e percepiscono retribuzioni in nero risulta che abbiano le tasche vuote mentre in realtà le hanno piene.
Il ricordo: «Io sono Giorgio Chinaglia!» Il romanzo di una vita da romanzo
È trascorso un anno dalla morte di Giorgio Chinaglia. Un anno in cui si è fatto molto per ricomporre il mosaico complesso di una vita esagerata, viziata e maltrattata, fatta di tasselli abbaglianti, azzardi e grandi buchi neri. A 12 mesi dal suo addio, un libro - «Io sono Giorgio Chinaglia!», di Franco Recanatesi - prova a fare chiarezza sulle «otto vite» di un campione diviso tra tre mondi: il Galles dove trascorse l'infanzia e l'adolescenza, l'Italia della maturità calcistica e gli Stati Uniti dei Cosmos di Pelè e Beckenbauer. Cuore grande e carattere difficile, uno spericolato tuffatore nel mare dei grandi entusiasmi e delle improvvise depressioni, Chinaglia ebbe una esistenza tutta fatta di strappi. Intensa, maledetta, rabbiosa, priva di mezze misure.
Bruno Vespa: "Maggioranza divisa, l'asse Renzi-Di Maio contro Conte-Zingaretti. Ma occhio a Salvini"
L'opposizione dentro la maggioranza sulla manovra è "un guaio serio". Da un lato, scrive Bruno Vespa nel suo editoriale su Il Giorno, "si è creato l'asse Renzi-Di Maio che vuole smontare la manovra e rivedere gran parte delle norme controverse (e Conte ovviamente si rifiuta). Dall'altro un asse Conte-Zingaretti per contenere gli assalti del giovane ex premier che oggi alla Leopolda battezza il suo movimento". In questo scenario, continua il direttore di Porta a porta, "il Convitato di Pietra" è Matteo Salvini. Il leader della Lega, infatti, da piazza San Giovanni a Roma, vuole "dare lo sfratto alle maggioranze pro tempore".
Rivela poi un clamoroso dietro le quinte dopo lo scontro storico a Porta a porta tra i due Matteo, "Renzi e Salvini si sono salutati con molta cordialità. Hanno infatti l'obiettivo comune di mandare a casa il presidente del consiglio. Salvini per andare ad elezioni, Renzi per eliminare un pericoloso concorrente come candidato premier. Renzi non vuole votare: è ancora troppo debole e tenta Di Maio con l'esca di palazzo Chigi al posto di Conte".Occhio però, perché "Zingaretti non è sciocco. Se Renzi facesse cadere il governo, chiamerebbe lui le elezioni con Conte candidato premier. I casi della vita: Di Maio impose Conte a Zingaretti che ora lo difende anche dalle insidie di Di Maio".
Ecco foto e video del Lucio Presta ballerino. L’assist arriva da Rossella Brescia
Oggi è il manager più potente della televisione ma ha un passato che in pochi conoscono, o forse si. Il manager delle star ha un passato da ballerino: sto parlando di Lucio Presta, che in un blog che si occupa di televisione non ha certo bisogno di presentazioni. Ma in giro non ci sono foto del Presta ballerino ma l’illuminazione, si fa per dire, arriva qualche ora fa. Si tratta di una chicca, di una curiosità. La conduttrice e ballerina Rossella Brescia su twitter ha voglia di quiz e pone questa domanda ai suoi 82 mila follower: “RENATO ZERO VIVA LA RAI…chi è il ballerino con tuta gialla?e’ tra i num 1 ! La danza fa crescere bene”.
Zaia, la dura legge: "Alle forze dell'ordine ridiamo il manganello"
"Togliere il galateo alle forze dell'ordine e riconsegnare il manganello, e non lo dico per strappare l'applauso alla piazza". Lo dice Luca Zaia, governatore del Veneto, parlando dal palco di San Giovanni a Roma. "Questa è una piazza che chiede rispetto delle regole, che dice che se c'è posto lavoro prima si dà a un nostro cittadino e poi a uno del resto del mondo". "C'è scritto nella costituzione, i cittadini vengono prima di tutti", evidenzia Zaia. "Quanti italiani non arrivano alla fine del mese? Prima vengono loro, poi il resto del mondo. Noi chiediamo l'autonomia, per dare responsabilità a chi governa e servizi migliori".
Vittorio Feltri su Lampedusa: "Meglio di Lourdes, tutti gli immigrati che arrivano guariscono all'istante"
Siamo a L'aria che tira, il programma di Myrta Merlino in onda su La7, dove ospite in collegamento c'è Vittorio Feltri. Si parla di immigrazione, della clamorosa ondata di sbarchi che, in questi primi giorni di governo giallorosso, si è abbattuta sull'isola: quasi 600 sbarchi nel giro di pochi giorni. E a tal riguardo, le considerazioni di Feltri sono amare: "Lampedusa è meglio di Lourdes - premette il direttore -. Tutti i migranti malati sulle barche arrivano sull'isola e dopo dieci minuti stanno benissimo". E ancora, il direttore di Libero rincara la dose: "Tutti i migranti malati che arrivano a Lampedusa guariscono all'istante. La realtà va descritta per quello che è e non per quello che immaginiamo", conclude Feltri.
Teresa Bellanova "più pericolosa dei brigatisti". Travaglio, tasse e manette: "Perché deve dimettersi subito"
Teresa Bellanova "più pericolosa dei brigatisti". Per questo, secondo Marco Travaglio, la ministra renziana dell'Agricoltura "deve dimettersi seduta stante". L'editoriale del direttore del Fatto quotidiano tocca nuove, forse ineguagliabili vette manettare. La colpa della Bellanova, ex Pd oggi capodelegazione di Italia Viva nel governo, è quella di aver coniato alla Leopolda uno slogan ingenuotto e arruffone fin che si vuole ("Siamo il partito del No Tasse") ma in apparenza innocuo. Non per Travaglio, che lo giudica addirittura anti-costituzionale, rispolvera la massima dell'ex ministro prodiano all'Economia Padoa Schioppa ("Le tasse sono una cosa bellissima"), ricorda alla Bellanova che è con le tasse che le paghiamo "l'auto blu e la scuola per il figlio) e ripete il refrain abusato dei condoni. Per poi finire in gloria:
Senza Salvini immigrati e terroristi festeggiano. Ferisce militare, arrestato per attentato
Al momento l'accusa è di attentato per finalità terroristiche o di eversione, tentato omicidio e violenza a pubblico ufficiale ma il pool antiterrorismo di Milano, guidato dal pm Alberto Nobili, sta scavando nella sua vita per capire se ci siano davvero legami con cellule terroristiche. Mahamad Fathe, il 23enne yemenita che questa mattina ha ferito con un paio di forbici un militare in stazione Centrale, non avrebbe aggiunto nulla per spiegare il suo gesto. E' bastata la frase "Allah akbar" urlata dopo l'aggressione a trasformare il caso in un possibile attentato di matrice islamica. Gli investigatori restano molto cauti sul punto, il profilo di Fathe e la modalità sgangherata del suo attacco lasciano molti dubbi sulla natura dell'episodio.
Marsilio: «Se gli italiani avessero votato, non avremmo avuto Scalfaro, Napolitano, Mattarella»
«Hanno paura, se avesse votato il popolo non avremmo mai avuto Scalfaro, Napolitano e Mattarella alla presidenza della Repubblica». Va giù duro Marco Marsilio, dal palco di San Giovanni. Il governatore dell’Abruzzo sceglie il presidenzialismo come parola chiave del suo saluto dal palco prima dell’intervento dei big. Una riforma costituzionale profonda e radicale. Non gli interventi a spezzatino come il taglio dei parlamentari.
Ancora, Francesco trova la Basilica di San Pietro vuota
Papa Francesco si è ritrovato ancora una Basilica quasi vuota quando ha celebrato il 9 marzo una liturgia penitenziale in San Pietro. Una immagine simile è stata mostrata nel settembre 2016, quando Francesco ha celebrato una "Giornata Mondiale della Preghiera per la Cura del Creato" che non interessava a nessuno. La liturgia penitenziale era l'apertura di un'iniziativa chiamata "24 ore per il Signore", che consiste nel tenere una chiesa in ogni diocesi del mondo aperta per le confessioni per 24 ore consecutive.
Industriali, il clamoroso autogol del presidente: dai giovani cita Mao Tse-tung
Incredibile ma vero, in questo Paese anche il leader degli industriali, nell’enfasi del suo intervento davanti alla platea degli under 40 riuniti a Capri, si lascia affascinare dal mito comunista di Mao Tse-tung. E conclude il suo discorso con una citazione del vecchio leader del Partito comunista cinese. Vincenzo Boccia, nel suo discorso di commiato, lascia tutti molto interdetti. Se la sua idea di modernità e sviluppo passa per le citazioni di questi vecchi arnesi, siamo davvero rovinati…
Effetto Barcellona sul Papa. Piazza San Pietro semivuota
Soltanto diecimila persone per l'Angelus di Bergoglio Per la festa dell'Assunta a Ferragosto erano il doppio. L'effetto Barcellona si fa immediatamente sentire. Più del caldo torrido che non accenna a diminuire, o del fatto che tanta gente avrà preferito andare al mare piuttosto che rimanere in città. Molto probabilmente è invece stata la paura di nuovi attacchi terroristici, questa volta in Italia, così come annunciato dall'Isis ad affacciarsi ieri a Roma. Un dato è comunque certo. Ieri, per il tradizionale Angelus domenicale, piazza San Pietro era quasi vuota. La gendarmeria vaticana ha parlato di diecimila fedeli, uno dei numeri più bassi finora registrato dall'inizio del Pontificato di Francesco.
Saviano stavolta ce l’ha con la sinistra: «Sui social banalizzate tutto in cambio di click»
Da mito a fustigatore della sinistra. Roberto Saviano è stato tanto amato e coccolato dai sinistri. Soprattuto quando strapazzava e insultava Matteo Salvini e quando si schierava a favore degli sbarchi. Ora però li attacca. Lo scrittore ospite di Propaganda Live ha attaccato: «La politica – ha detto – dovrebbe utilizzare i social per spiegare il complesso, invece lo banalizza in cambio di followers e click». E ha sottolineato come attraverso questi strumenti «si potrebbe raccontare che quello che sta accadendo in Turchia», che è «frutto dei miliardi e delle armi date dall’Europa».
Roma: Procura apre indagine su buche
La Procura di Roma ha disposto accertamenti su tutti i Municipi della Capitale per verificare come siano stati spesi i fondi destinati alla manutenzione stradale, per la riparazione delle buche, derivanti dalle multe. L'istruttoria rientra nel procedimento avviato ad aprile scorso dopo un esposto presentato dal Codacons, secondo cui il denaro proveniente dalle contravvenzioni sarebbero state utilizzate per altre finalità. Al momento il procedimento è senza ipotesi di reato o indagati. Nell'esposto l'associazione di consumatori ipotizza il reato di falso. La procura ha delegato le indagini alla Guardia di Finanza che presto potrebbe trasmettere a piazzale Clodio una prima informativa.
Salvini: "Noi siamo il popolo contro le élite"
Oltre 200mila persone, secondo fonti della Lega (50mila secondo la polizia), si sono riunite in piazza San Giovanni, a Roma, per partecipare alla manifestazione del partito di Matteo Salvini e del centrodestra contro il governo M5S-Pd. L'ex ministro dell'Interno è salito sul palco per salutare i sostenitori del Carroccio, di Forza Italia e di Fratelli d'Italia, insieme a Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, esponenti della Lega, tra governatori, sindaci e amministratori locali.
Buche a canyon, buche a grappolo, famiglie di buche…
La riparazione limitata non esiste. I romani non vogliono accettare la regola, dura ma severa, per cui non si riparano le buche ma si riparano le strade. Uno gira per Roma, magari affidato alle ruotine di un’auto elettrica condivisa o alle ruotone di un autobus, e pensa alle buche. Sulla macchinetta, quelle gialle a due posti, ogni improvviso avvallamento è un precipizio, il tonfo è secco, un aut aut: si prosegue o si resta lì piantati. Sull’autobus è tutto più cinematografico. A ogni buca ben presa ci sono vibrazioni metalliche, lamiere che sbattono, stridio di vetri: sarà per la compresenza di altri viaggiatori sconosciuti ma sembra ogni volta un Titanic contro l'iceberg rifatto a Cinecittà. Uno vorrebbe pensare ad altro ma pensa alle buche.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...