Matteo Salvini, Silvio Berlusconi show in piazza: "L'Italia vuole essere governata da noi"
"Questa è la nostra piazza, non di Fi, Lega e Fdi, sono commosso". Lo ha detto Silvio Berlusconi in piazza San Giovanni a Roma. "L'Italia non vuole essere governata dalla sinistra da salotto, il Pd, e da quella da strada, il Movimento 5 Stelle". "L'Italia vuole essere governata da noi" aggiunge il Cavaliere, mentre dai manifestanti parte il coro "elezioni, elezioni". "Solo se siamo tutti insieme, potremo cambiare l'Italia. Oggi uniti conquisteremo una grande vittoria anche tutte le prossime regionali, ovunque voteremmo - conclude -. Per vincere siamo tutti indispensabili voi della Lega, noi di Forza Italia, voi di Fratelli d'Italia".
Roma, atti sessuali con minori di 14 anni adescati all’interno di un oratorio: arrestati tre anziani
Atti sessuali con minori di 14 anni. Due ragazzini caduti in trappola. Con questa accusa sono stati arrestati tre uomini romani di età comprese tra 65 e 85 anni. Le manette sono scattate al termine di una delicata indagine coordinata dai magistrati del Gruppo Antiviolenza della Procura . In particolare, nelle prime ore di lunedì scorso, la Squadra Mobile di Roma ha eseguito tre ordinanze nei confronti di M.P., B.P. e D.I. A carico degli indagati sono emersi gravi indizi di colpevolezza per atti sessuali con minori di 14 anni. Sarebbero stati commessi con abuso di autorità e continuati nel tempo, dal 2012 al 2018.
Matteo Salvini, il sondaggio Swg su CasaPound e il via libera alla manifestazione di Roma
Nonostante le molte critiche rivolte a Matteo Salvini per la presenza in piazza a Roma di CasaPound, è il leader leghista ad avere la meglio. Il 17 dicembre 2017 un sondaggio di Swg, commissionato dalla stesa Lega, ha smentito quanto dichiarato dagli avversari politici: il 67% degli elettori del Carroccio non ritengono i Naziskin pericolosi (al contrario di chi vota per altri partiti).Un risultato che ha dato all'ex ministro la possibilità "di aprire le porte della protesta a tutti". Perlomeno a tutti coloro che hanno voluto ribellarsi al governo giallo-rosso.
Che tempo che farà inizia in ritardo per 90° minuto, Fabio Fazio perde la calma: "Pensavo che...". Caos in Raiwww.liberoquotidiano.it
"Buonasera! Eccoci! Eravamo un po' in apprensione... Siamo in ritardo di quasi 5 minuti e allora abbiamo pensato Vuoi vedere che ci hanno cambiato di rete senza neanche dircelo? Di nuovo", così Fabio Fazio ha accolto il pubblico di Che tempo che farà. In onda su Rai2, Fazio ha potuto salutare i suoi telespettatori solo intorno alle 19:35 in quanto Novantesimo Minuto, in onda prima di lui, a causa di alcuni problemi di collegamento, è stato esso stesso rallentato, non potendo quindi cedere la linea prima delle 19:32.Visibilmente infastidito, Fazio ha dunque lanciato la sua frecciatina, non solo ai suoi colleghi Enrico Varriale e Simona Rolandi, ma anche e soprattutto a Viale Mazzini, per quanto riguarda il cambio di rete subito.
Matteo Salvini attacca Matteo Renzi: "Pallone gonfiato, ladro di democrazia. Non lo vota nemmeno suo padre"
Matteo Salvini ci va giù pesante e in diretta Facebook da Todi attacca il leader di Italia Viva che lo aveva a sua volta insultato: "Matteo Renzi è un pallone gonfiato, un ladro di democrazia. Nemmeno il padre lo vota più". Il segretario della Lega continua: "Renzi è uno che definisce Quota 100 un regalo che Salvini ha voluto fare a qualche camionista o agricoltore e vuole cancellarla. Uno che vuole togliere Quota 100 e tornare alla Fornero va curato".Ma non finisce qui. Perché il leader della Lega ne ha anche per Maria Elena Boschi che "ha definito il Pd 'il partito delle tasse'... Ma come? Fino a ieri eri nel Pd? E oggi Renzi fa appello ai membri di Forza Italia. Questi sono malati di 'poltronite' acuta... I tg stasera parleranno di Renzi e non dei 200.000 di Piazza San Giovanni...", attacca. Poi su Virginia Raggi:
Farnesina, autrice Rai arrestata per stalking: perseguitava il capo di gabinetto di Di Maio
Valentina Pizzale, sceneggiatrice e autrice Rai, è stata arrestata per insistenti e reiterati atti persecutori nei confronti del capo di gabinetto della Farnesina e ambasciatore italiano in Cina, Ettore Francesco Sequi. La misura di custodia cautelare è scattata due giorni fa, quando la donna è stata raggiunta nella sua abitazione a Roma e ora si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria alla quale dovrà rispondere delle accuse a suo carico. A nulla sono serviti la denuncia e la previsione di un processo, la 41enne anche sceneggiatrice di film ha continuato a perseguitare Sequi con messaggi e telefonate, fino ad arrivare a minacciarlo che avrebbe avuto ripercussioni sulla sua vita se non avesse continuato la loro relazione.
Giorgia Meloni, i sondaggi e la svolta copernicana di FdI: "Né Salvini né Berlusconi, a chi rubiamo i voti"
"Il nostro avversario sono i rossogialli, l'obiettivo mio non è levare mezzo punto a Forza Italia o alla Lega". Giorgia Meloni, ospite di Lucia Annunziata a Mezz'ora in più su Rai3 mette in chiaro quanto già affermato in una intervista al Messaggero. "Capisco quelli del M5s - ironizza la leader di Fratelli d'Italia -. C'e' un sacco di voto di destra che sta tornando a casa che ha creduto in loro come forza anti sistema e poi ha capito che invece erano le guardie bianche del sistema. Hai voglia a recuperare consenso prima di togliercelo fra di noi!". "Siamo un partito a doppia cifra - spiegava la Meloni al quotidiano romano -, adesso peschiamo nell'elettorato 5 Stelle e in quello della sinistra". Una svolta copernicana testimoniata dal balzo di FdI nei sondaggi.
Rai Due, scontro in diretta tra Carlo Verdone e Alessandro Haber: "Hai lavorato con cani e porci"
Esordio con il botto per il programma irriverente di Rai Due "Maledetti Amici Miei". Protagonista indiscusso Alessandro Haber, che ha dato il via a una colorita discussione con Carlo Verdone. Il secondo, entrato in studio suonando la batteria, è stato accolto proprio da Haber. Il regista, dopo aver salutato tutti ha detto: "Io praticamente c'ho tutto il mio cast, ho lavorato con tutti quelli che son qui dentro". Una frase che non va a genio ad Haber: "Posso dirti una cosa? Siamo vicini di casa, abbiamo lo stesso barbiere, ti stimo come batterista, come attore e come regista. Però te lo volevo dire... sei una merd**.
Meloni: Salvini ora è leader del centrodestra? Sì, se prende più voti
A piazza San Giovanni Giorgia Meloni è stata protagonista. Lo hanno riconosciuto i media, e anche la folla che le ha tributato più di un applauso entusiasta. Un exploit riconosciuto alla leader di FdI anche da Lucia Annunziata che l’ha ospitata nel programma “Mezzora in più”.
"Ti ammazzo leghista di m...a". Anziano accoltellato nel Modenese
L'aggressione a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. L'uomo di 72 anni è stato colpito con un coltello al viso. Nel mirino il suo impegno politico nella Lega
Ti ammazzo, ti ammazzo leghista di m...a". Un'aggressione a sfondo politico e carica di odio quella avvenuta a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.
Non è l'arena, Matteo Salvini: "Al Tg sembrava che da Renzi ci fossero 200mila persone e a Roma 1000. Peccato"
Matteo Salvini, ospite di Massimo Giletti a Non è l'Arena, su La7, si è scatenato contro il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il governo giallo-rosso. "Perché la chiamo Leopoldina?", dice rispondendo a una domanda del conduttore, "perché ieri dai Tg sembrava che alla Leopolda ci fossero 200mila persone e in piazza San Giovanni a Roma ce ne fossero mille. Peccato che fosse il contrario...". Ma il leader della Lega ne ha anche per il suo ex alleato di governo Luigi Di Maio: "Direi che ha un tocco renziano, continua a insultare Giuseppe Conte e però gli dice 'Stai sereno'". Insomma, "come Renzi, e poi... Traaac".
Papa Francesco fa indagare i gendarmi: operazioni sospette della Segreteria di Stato in Vaticano
"L'operazione trasparenza" avviata da Papa Francesco non guarda in faccia nessuno, neppure chi ha gestito in precedenza la "cassa" dello Stato Vaticano. E così i gendarmi si sono presentati negli uffici della prima sezione della Segreteria di Stato (una sorta di ministero per gli Affari Interni, diretto da ottobre 2018 da monsignor Edgar Peña Parra) e negli uffici dell'Autorità di Informazione Finanziaria (authority per la prevenzione e il contrasto del riciclaggio creata da Benedetto XVI e consolidata nel 2013 da Bergoglio). Qui - spiega Il Tempo - sono stati acquisiti documenti cartacei e digitali, attraverso il sequestro di computer e altri apparati elettronici.
Che tempo che fa, Matteo Renzi da Fabio Fazio: "Giuseppe Conte premier fino alla fine? Dipende..."
Matteo Renzi è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, su Rai due. Il leader di Italia Viva che ha appena chiuso la Leopolda, la prima edizione dopo la scissione dal Partito democratico, sostiene: "Secondo me questa legislatura dura fino al 2023, per un motivo semplice: bisogna eleggere un presidente della Repubblica europeista". E Giuseppe Conte resterà premier? "Dipenderà dal governo - risponde Renzi -. Io quando ho qualcosa da dire la dico. Il premier ha il compito di governare l'Italia e noi siamo pronti a prenderci le nostre responsabilità". E poi: Una parte dell'elettorato del Pd lascerà il Pd perché non si riconoscerà in questo accordo strutturale" tra i dem e i 5Stelle.
Gianni Boncompagni. Amanti minorenni? Claudia Gerini si difende, Barbara Carfagna fa un passo indietro
Gianni Boncompagni, Claudia Gerini si difende dalle “accuse” di Barbara Carfagna: “Cose non vere!” – Dura replica quella di Claudia Gerini alle supposizioni nate dopo la morte di Gianni Boncompagni. Un post scritto qualche giorno fa dalla giornalista del Tg1 Barbara Carfagna ha infatti sollevato un polverone sulle presunte amanti minorenni del regista televisivo, tra cui spunta anche il nome dalla nota attrice romana. – Tutti amavamo e piangiamo la morte di Boncompagni. Io me lo ricordo a qualche festa da D’Agostino in cui si parlava di Berlusconi. Anche lui aveva avuto amanti minorenni e le aveva piazzate con successo, anche nella TV di Stato. […] Lei (Isabella Ferrari, ndr) e la Gerini come due miracolate per averlo avuto accanto, brave belle e intelligenti; una oggi pure sofisticata intellettuale, in Teatro con Travaglio. – queste le parole scritte dalla Carfagna che hanno oggi portato la Gerini a dare la sua decisa risposta.
Luigi Di Maio sconcertato da Giuseppe Conte: "Questa volta ha esagerato". Zingaretti in pressing sul premier
Va in pressing su Giuseppe Conte il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Non vuole sentir parlare di "partito delle tasse e delle tessere". Così il premier, che ormai si fida più dei dem che dei Cinque Stelle ha deciso di aiutarlo. Per questo ha detto: "Chi non fa gioco di squadra è fuori dal governo", salvo poi chiarire che non ce l'aveva con Luigi Di Maio. Il quale comunque si è infuriato: "Stavolta ha esagerato, lo vedo un po' nervoso ... certi toni ci addolorano", come riporta il Corriere della Sera in un retroscena. Conte per scongiurare l'esplosione della sua maggioranza ha messo in agenda per lunedì 21 ottobre un vertice chiarificatore, in cui sfiderà Matteo Renzi e Di Maio al rispetto degli accordi assunti davanti ai cittadini.
Boncompagni, gli amori “scandalosi” per giovani ragazze
Gianni Bomcompagni, scomparso l’altro ieri all’età di 84 anni, è stato un grande rivoluzionario del mondo dei mass media. Con i suoi programmi radiofonici prima e televisivi poi ha cambiato il linguaggio e la comunicazione mediale e anche il nostro modo di porci davanti ad un programma televisivo. Boncompagni però ha avuto anche una vita privata avventurosa e le sue storie d’amore non sono mai passate inosservate suscitando molte volte veri e propri scandali. Come quando a 50 anni ebbe una storia d’amore con Isabella Ferrari allora non ancora 17enne. Sulla vicenda i due protagonisti non hanno mai negato nulla né la Ferrari ha mai avuto rimostranze in merito. Eppure a poche ore dalla morte del regista qualcuno ha tirato fuori le antiche polemiche. La giornalista del TG1, Barbara Carfagna, ha detto: “A 50 anni ha avuto una storia con una 16enne Isabella Ferrari che grazie a lui è entrata in Rai.
Firenze, ragazza muore in discoteca per un mix di alcool e droga. FdI: basta con lo spaccio
Ragazza di Livorno di 19 anni muore la scorsa notte in discoteca, intorno alle 4. Dopo aver accusato un malore mentre si trovava in una discoteca di Sovigliana, frazione di Vinci (Firenze). Il locale è stato posto sotto sequestro dai carabinieri, che stanno procedendo alle indagini insieme all’ispettorato del lavoro. Sul posto anche il magistrato Fabio Di Vizio della procura fiorentina. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, al momento la più probabile è che la giovane avesse assunto alcol e droghe. Sul posto sono arrivati anche i genitori della ragazza: la madre si è sentita male ed è stata soccorsa dai sanitari del 118. La tragedia è avvenuta nella serata di riapertura della discoteca Jaiss a Sovigliana di Vinci (Firenze).
Straniero accoltella vigilantes poi si spara in metropolitana: violenza e orrore a Roma
Un uomo ha accoltellato un vigilante, lo ha disarmato e si è poi sparato con la sua pistola. E' successo nel tunnel della metro B alla stazione Tiburtina a Roma. Sul posto la polizia. A quanto ricostruito dalla polizia il vigilante è stato accoltellato più volte al collo. L'uomo è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni. L'aggressore dopo averlo disarmato si è ammazzato sparandosi in testa con l'arma sottratta alla guardia giurata. Il vigilante, un 55enne impiegato in servizi per le Ferrovie dello Stato della società Urbe, è stato accoltellato più volte al collo. L'uomo è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni. L'aggressore, che sarebbe uno straniero, dopo averlo disarmato si è ucciso sparandosi in testa con l'arma sottratta alla guardia giurata. Sulla questione indaga la Digos, che si sta concentrando sui trascorsi dell'uomo.
Leopolda, tanto rumore per nulla. Annunci trionfalistici, sondaggi disastrosi
Leopolda, la notizia principale è che sono state esaurite le spillette. E che ci sono stati 1.500 iscritti in un’ora. E che la gente non riusciva a entrare nell’ex stazione. Ma malgrado la propaganda di cui Matteo Renzi è maestro, le cose non stanno così. Italia Viva è sempre più una spina nel fianco del governo. I sondaggi parlano chiaro. Più del 5 per cento non potrà ottenere, se ci arriva. Inoltre il 70 per cento delle persone pensa che Italia Viva non sia nell’interesse del Paese. Ma solo di qualcuno. E due italiani su tre pensano che lasci presto il governo giallorosso. In effetti tutto lo fa pensare. Da quella improvvida dichiarazione di Maria Elena Boschi. Ieri ha detto che il Pd è il partito delle tasse.
La tv pubblica non dovrebbe sponsorizzare le coppie non tradizionali uomo-donna. Eva Grimaldi: «Sono diventata lesbica per amore di Imma, ora vorremmo un figlio»
Cambiare radicalmente vita a 50 anni è possibile: lo assicura Eva Grimaldi, che da attrice e sex symbol oggi è diventata una paladina dei diritti lgbt dopo il coming out sulla relazione con l'attivista Imma Battaglia. «Sono sempre stata eterosessuale e poi sono diventata lesbica per amore di Imma. Lei non è solo la mia compagna, ma anche la mia terapista: prima ero dislessica e balbuziente, ma con lei sono guarita e ho scoperto me stessa» - spiega a 'Chi' l'attrice, ex compagna di Gabriel Garko - «Se non avessi incontrato lei, non sarebbe successo. Non potrei mai innamorarmi di un'altra donna».
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...