Che tempo che fa, Rula Jebreal contro i sovranisti: "Oggi attaccano me e te, domani ebrei ed handicappati"
L'ospite con cui Fabio Fazio apre la puntata di Che tempo che fa, in onda su Rai 2, di domenica 13 ottobre è Rula Jebreal, la giornalista balzata agli onori delle cronache per un controverso tweet sulla crisi curda la scorsa settimana. Ma qui si parla di altro. Di razzismo. Sullo spettro, ovviamente, aleggia lo spettro di Matteo Salvini, il quale non viene nominato, ma i riferimenti non sembrano affatto casuali. Fazio, dopo essersi speso nell'elogio dell'autorevolezza della Jebreal, le chiede: l'Italia è un paese razzista?
Ora Conte chiede a Letta: "Posso stare sereno?"
Giuseppe Conte ha incontrato Enrico Letta per ricevere un invito riguardo a un evento organizzato dall’associazione Italia-Asean, presieduta dall'ex premier Pd, ma di fatto è stata un'occasione per parlare della crisi politica
"Posso stare sereno?" Forse non sono state proprio queste le parole precise, ma oggi Giuseppe Conte ha sicuramente avuto uno scambio di vedute con l'ex premier Enrico Letta a Palazzo Chigi.Il presidente del Consiglio del governo 'giallorosso' ha formalmente ricevuto un invito per un evento organizzato dall’associazione Italia-Asean, presieduta da Letta.
Carlo De Benedetti, la rivincita di Dagospia: "Sito scandalistico e privo di verità?" 14 Ottobre 2019 A A A
Che rivincita, per Dagospia. La vicenda è quella che riguarda il tentativo di riprendersi Gedi da parte di Carlo De Benedetti. L'ingegnere ha infatti chiesto ai figli di vendergli il controllo della società che edita Repubblica, Stampa e Secolo XIX. Offerta respinta al mittente con grande polemica in famiglia. E nel corso delle stoccate tra padre e figlio, Carlo De Benedetti ha anche affermato: "Trovo bizzarre le dichiarazioni di mio figlio Rodolfo. È la stessa persona che ha trattato la vendita del Gruppo Espresso a Cattaneo e Marsiglia". Bene, eccoci dunque alla rivincita di Dagospia, che ovviamente rilancia la questione in pompa magna, ricordando come il tentativo di vendita del Gruppo Gedi a Marsiglia e Cattaneo fu anticipato "su questo sito il 19 giugno".
L'irritazione degli eletti grillini: "Nel M5s serve esorcismo"
Dopo il faccia a faccia Conte-Di Maio, i pentastellati chiedono chiarezza sulla linea: "Il Movimento è posseduto"
La tensione tra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte resta ancora molto alta.Lo dimostra il fatto che il faccia a faccia tra i due non abbia portato a risultati concreti per il cambio della manovra. Insomma, la situazione sembra ancora in stallo e i nodi da sciogliere sono diversi: dal carcere agli evasori al tetto ai contanti che dovrebbe scendere a 2000 euro per il 2020 e a 1000 euro per il 2021 fino alle sanzioni per il Pos rivolte a quei commercianti che non accettino il pagamento con carta.
Banca islamica (la prima in Italia) aprirà a Torino: una vera pacchia per i terroristi
Potrebbe essere Torino ad ospitare la prima banca islamica in Italia. L’opportunità di creare nel capoluogo piemontese un istituto per seguire le regole della finanza islamica sarà una delle questioni di cui, con ogni probabilità, si discuterà in occasione della quarta edizione del ‘Turin Islamic Economic Forum’ (Tief), in programma a Torino dal 28 al 30 ottobre prossimo. Con l’obiettivo di favorire “l’integrazione sociale e l’innovazione finanziaria” attraverso l’approfondimento della conoscenza delle regole e delle “opportunità offerte dalla finanza islamica”. È una notizia in raltà inquietante. La finanza islamica è infatti legata al meccanismo dello “zakat”. Sarebbe la “carità islamica“. Ma che di caritatevole ha molto poco. Attraverso questa singolare forma di “beneficenza” vengono finanzianti gruppi terroristi in tutto il mondo.
Antonio Maria Rinaldi, ruggito sovranista ad alta quota: "Limoncello, eccellenza e orgoglio italiano"
Un "ruggito sovranista" ad alta quota, per il professor Antonio Maria Rinaldi, europarlamentare leghista. Ogni occasione è buona per rivendicare la propria italianità e lo spirito sovranista, appunto. E un'occasione si presenta con un limoncello offerto a Rinaldi mentre si trovava in volo per Bruxelles, sede del Parlamento europeo dove combatte tra le fila del Carroccio. Le parole del professore viaggiano su Twitter, dove a corredo di una foto che ritrae in primo piano il bicchiere di limoncello scrive: "In volo per Bruxelles con Alitalia che offre un ottimo e graditissimo limoncello, eccellenza e orgoglio italiano nel mondo!". Dunque, un tris di bandiere italiane.
Pietro Senaldi: "Il piano perfetto di Matteo Renzi. Uccide il Pd per la seconda volta"
Roma, straniero distrugge autobus Atac: passante lo ferma con un pugno
Notte di follia per un cittadino libanese che verso le ore 2.30 ha preso di mira un autobus dell'Atac e l'ha distrutto. Il mezzo era in transito su Via Casilina quando il 24enne ha improvvisamente deciso di mandare in frantumi i vetri. Il malvivente è stato arrestato a Roma con le accuse di danneggiamento aggravato di un mezzo pubblico, resistenza e interruzione di pubblico servizio. Stando a quanto si apprende dalle notizie disponibili, l'autista non avrebbe riportato alcuna ferita.
Teresa Bellanova ad Agorà, con la vanga sui Cinque stelle: "Che cosa sono per me i grillini"
Teresa Bellanova non usa giri di parole. E agli alleati di governo Cinque stelle lo dice chiaramente: "Alle elezioni noi e il Movimento 5 stelle saremo avversari", sottolinea in diretta da Serena Bortone, ad Agorà su Raitre. "Ci siamo fatti carico di una grande responsabilità. Ora dovevamo salvare l'Italia. Non è un'alleanza strategica e io credo che questo sia rispettoso anche delle differenze", continua il ministro dell'Agricoltura di Italia Viva. Quindi, passa all'attacco di Matteo Salvini: "Avevamo un vicepremier che non solo aveva lanciato messaggi inquietanti ma chiedeva pieni poteri, scioglimento del Parlamento e messa in discussione di tutte le funzioni costituzionali", conclude la Bellanova, "abbiamo messo in salvo la nostra economia e la democrazia di questo Paese".
Riecco don Biancalani: il prete della piscina trasforma la sua parrocchia in un campo profughi
Una chiesa come ostello di migranti, ben 250. È la soluzione escogitata da un vero pasdaran dell’accoglienza come don Massimo Biancalani, parroco di Pistoia. E poco importa nella se presto la chiesa di Vicofaro, la più grande della città, somiglierà ad un campo rom con indumenti, zaini, scarpe e mutande sparse un po’ ovunque. Il parroco è uno che il Vangelo non solo lo predica, ma lo pratica pure. Del resto, lì vi è scritto «bussate e vi sarà aperto». E lui esegue alla lettera. Con qualche intermittenza, però. Già, perché don Biancalani distingue prossimo e prossimo e non considera proprio tutti figli dello stesso Dio.
Sondaggio di Index Research per Piazzapulita, la Lega fa il botto: altro che le politiche del 2018
A Piazzapulita la Lega fa il botto. Per il sondaggio di Index Research il partito di Matteo Salvini non è solo cresciuto rispetto alle ormai lontane politiche del 2018, ma anche in comparazione a una settimana fa. Il Carroccio - nel giro di pochissimo - ha guadagnato uno 0,4 punti percentuali, passando così dal 32,3 al 32,7 per cento. Non si può dire che la stessa sorte tocchi al Partito Democratico, che ha visto una piccolissima crescita settimana scorsa smorzata sul nascere. Il 17 ottobre, infatti, il partito di Nicola Zingaretti ha il 19,8 per cento (-0,3). I Cinque Stelle vedono, invece, una piccolissima ripresa intascando un +0,2 punti percentuali e ottenendo un 19 per cento. Cresce anche Giorgia Meloni e il suo Fratelli d'Italia (17,5 per cento) mentre Forza Italia resta invariato con un 6,0 per cento.
"Imparate Corano o vi picchio". Imprenditore finisce in carcere
Finisce con una condanna per maltrattamenti il processo che ha visto imputato un libanese di 52 anni. L'uomo costringeva i figli a imparare il Corano a memoria e stalkerizzava la moglie
Obbligava i figli a imparare i versetti del Corano a memoria e maltrattava la moglie, di fede cattolica.
E così, al termine di un lungo e faticoso processo, è stato condannato a tre anni un libanese di 52 anni per maltrattamenti in famiglia. La donna, una dirigente di un'organizzazione dell' Onu, è intervenuta pà volte durante il processo raccontando gli anni di sofferenza vissuti con l'uomo, un imprenditore.
Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, l'asse ritrovato. Il retroscena, come isolano Matteo Renzi
Prima del vertice sulla manovra, Giuseppe Conte si è visto con Luigi Di Maio, un incontro "chiarificatore e costruttivo", per siglare la pace, anche in funzione anti Renzi. Forse il premier e il capo politico del Movimento 5 stelle sono riusciti a tornare in sintonia. "Dobbiamo essere più credibili e meno litigiosi non solo nei confronti degli italiani, ma anche nel rapporto con Bruxelles, dove ovviamente arrivano anche i nostri contrasti", avrebbe detto Conte a Di Maio, secondo quanto riporta il Corriere della Sera in un retroscena. Chi ha assistito all'incontro riferisce di un'intesa vera, "due amici che si parlano con lealtà e schiettezza una sintesi la trovano, come è successo oggi con le misure volute dai Cinque Stelle". Un'intesa che si rinsalda pure per fermare Matteo Renzi, considerato da Di Maio l'unico vero pericolo per la coalizione. "L'asse fra i due è solido", fanno sapere da Palazzo Chigi, "e tutti e due sanno benissimo che nessuno può fare a meno dell'altro".
Pusher già condannato per associazione mafiosa percepiva reddito di cittadinanza: arrestato
Ufficialmente non lavorava e, per questo, percepiva il reddito di cittadinanza ma, in realtà, svolgeva un “lavoro” molto remunerativo il pusher. I i finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme hanno arrestato così il quarantasettenne Antonio Giampà, solo omonimo della famosa cosca calabrese dei Giampà.
Il pusher già coinvolto in inchieste sulla criminalità organizzata
Matteo Renzi guadagna un'altra big del Pd: Patrizia Baffi lascia Zingaretti e passa a Italia Viva
Italia Viva è riuscita a decimare il Pd. A seguire nella scissione Matteo Renzi anche Patrizia Baffi, consigliere regionale per la provincia di Lodi. "Non è un cambio di rotta - commenta il suo passaggio - voglio precisarlo subito, ma è il frutto naturale di una decisione chiara e coerente con il mio percorso politico: voglio infatti continuare la strada iniziata nel 2013". La Baffi risulta essere il primo consigliere regionale lombardo ad aderire alla creatura dell'ex premier."In quell'anno - prosegue - ero in consiglio comunale a Codogno come espressione di un gruppo civico e aderii al Partito democratico dopo aver parlato con Matteo Renzi, ospite a Lodi per presentare il suo libro, che mi convinse a iscrivermi al Pd per contribuire al cambiamento del Paese".
Matteo Salvini contro la donna che ha esultato per la morte dei poliziotti: "Gente senza cuore e cervello"
Non tutti sembrano rattristarsi per la morte degli agenti di polizia Pierluigi Rotta e Matteo Demenego. A svelare un osceno commento è proprio Matteo Salvini: "Schifo e vergogna. Come si può anche solo pensare di scrivere cose del genere??? È giusto essere consapevoli che esistono purtroppo in Italia individui che si rallegrano per la morte di due poliziotti. Gente senza cuore, senza cervello e senza dignità".Sul Facebook, infatti, una certa Diana Sam Coni si è fatta immortalare con il simbolo anarchico in una foto. E proprio nello stesso luogo una frase contro i due giovani uccisi a Trieste: "Ke dire, due di meno!!!!!". Oltre alla vergognosa affermazione, c'è addirittura chi le dice: "Giustissimo compagna" e chi le consiglia di fare attenzione non per la frase di violenza ma perché c’è il rischio che Facebook potrebbe oscurarla.
Roberto Fico, slavina giudiziaria. Querela le Iene ma perde: la colf della compagna era in nero
I giudici danno torto a Roberto Fico e ragione a Le Iene: la colf nella casa della compagna del presidente della Camera ed esponente di spicco del M5s era effettivamente "in nero". Fico aveva querelato per diffamazione la trasmissione di Italia 1 che nell'aprile 2018 aveva documentato con un servizio la presenza della collaboratrice domestica nell'abitazione napoletana di Yvonne De Rosa, compagna del grillino. Secondo quanto riportato oggi dal Giornale, il giudice ha però accolto la richiesta del pm e archiviato la denuncia del presidente della Camera. Dunque, non esisteva un contratto regolare tra la colf e la De Rosa. Quel servizio aveva scatenato un putiferio.
Otto e mezzo, Lilli Gruber insulta Salvini per la pancia e Rita Dalla Chiesa la "sistema": "Lei per prima..."
Qualche giorno fa, durante un intervista ad Otto e Mezzo, la presentatrice Lilli Gruber ha fatto una battuta, non proprio elegante, sulla pancia di Matteo Salvini. Il web si è scatenato immediatamente e su Twitter non è sfuggito il dissenso di Rita Dalla Chiesa. La conduttrice in un primo momento ha risposto al cinguettio di un utente. "Nessuna persona intelligente, nel corso della propria vita, dice sempre tutto quello che pensa senza saperne valutare le conseguenze", ha scritto un telespettatore al quale appunto Rita ha risposto: "Lei per prima ieri sera...e non solo ieri sera". Ma poi, quasi per rincarare la dose, Dalla Chiesa ha ritwittato sul suo profilo il messaggio di un altro: "E se la battuta della Gruber a Salvini l'avesse fatta un giornalista uomo ad una politica donna?".
Matteo Renzi, bomba sulla Leopolda: "Perché dovete disertare". Terrore Pd, la "scissione a rate"
Diserzione. Alla vigilia della Leopolda dal Pd si alza un grido di battaglia: boicottare Matteo Renzi e il suo "teatrino", il primo dopo la scissione. A lanciare la sfida è il governatore della Toscana Enrico Rossi, che aveva lasciato il Pd per Mdp come forma di protesta contro l'ex segretario e che oggi con Nicola Zingaretti è tornato all'ovile: "Invito tutti coloro che la pensano come me, non pochi a sinistra per la verità, a entrare nel Pd, a prendere la tessera, e a disertare se possono la Leopolda perché quello è un altro partito, dichiaratamente espresso. Renzi sta costruendo il suo partito: dobbiamo stare attenti a una scissione a rate, perché questa è la sua abile mossa, di non rompere in un colpo, ma di rompere a colpi e di drenare forze al Pd".Un appello accolto con ironia da Davide Faraone, ex dem oggi capogruppo di Italia Viva al Senato: "Sto vedendo un po' di terrorismo in giro.
I "gretini" ora vogliono censurare chi non la pensa come loro
I "gretini" hanno lanciato una petizione online per chiedere che sui media venga censurato chi osa esporre "tesi antiscientifiche", cioè chi non la pensa come loro
La democrazia secondo i "gretini" e i seguaci del climaticamente corretto: tappare la bocca a chi non la pensa come loro, perché ciò che predicano non è scienza ma "fede" in un capo assoluto (una ragazzina di sedici anni, Greta Thunberg) la cui parola, come in tutti i movimenti populisti, non può essere messa in discussione.
Annalisa Corrado, ex consulente del ministero dell' Ambiente e portavoce di Green Italia, ha lanciato su change.org una petizione - firmata anche dal metereologo Luca Mercalli - che chiede di non concedere spazio a "posizioni antiscientifiche sui media".
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...