George Soros, il documento scottante: quanti soldi ha dato in Italia e a chi, non solo Radicali e Ong
Nel biennio 2017-18 la Open Society Foundations di George Soros ha elargito qualcosa come 8,5 milioni di dollari, per l'esattezza 8.527.948. Tra i beneficiari delle sovvenzioni, movimenti politici come i Radicali Italiani, think-tank come l'Istituto Affari Internazionali, onlus e ong impegnate sul fronte dell'immigrazione e delle politiche di accoglienza e il Comune di Ventimiglia. In tutto, secondo i dati ottenuti dall'agenzia Adnkronos, la fondazione del miliardario-filantropo statunitense di origini ungheresi ha finanziato 70 progetti: 32 nel 2017, per un totale di 4.140.318 dollari; e 38 nel 2018, per 4.387.630 dollari. L'Italia è il laboratorio perfetto per sperimentare le politiche di accoglienza, di cui Soros viene considerato dai suoi critici il "grande manovratore occulto".
Sondaggio Ixè per Cartabianca, centrosinistra ko: Matteo Renzi e Pd, un sorpasso per due
Questo centrosinistra, in tutte le sue accezioni, non convince gli elettori che questa settimana gli infliggono una bella batosta. Secondo il sondaggio dell'Istituto Ixè, illustrato in diretta da Bianca Berlinguer a Cartabianca su Rai tre, infatti, Pd e Italia Viva di Matteo Renzi perdono una bella fetta di consensi. Posto che il primo partito resta la Lega di Matteo Salvini, data al 30,5 per cento, ora il Movimento 5 stelle ha scavalcato il Pd. Il partito di Luigi Di Maio sale infatti al 20,8 per cento seguito a distanza di un punto dal Partito democratico guidato da Nicola Zingaretti che scende quindi al 18,8 per cento. Male Italia Viva che è ora al 3,5 per cento. Bene Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che secondo quest'ultima rilevazione è dato all'8,7 per cento, sempre sopra Forza Italia di Silvio Berlusconi che si attesta all'8,1.
Veronica Lario, il suo patrimonio da 34 milioni in immobili e quella mossa prima della decisione dei giudici
L'ultima mossa di Veronica Lario, poco prima che il tribunale di Milano decidesse, con decreto ingiuntivo, di pignorare i suoi beni nel contesto della causa con Silvio Berlusconi. Ultima mossa svelata da Italia Oggi, che dà conto di come lo scorso 30 settembre, a Missaglia, "davanti al notaio Francesco Brini si è presentata Monica Limonta, amministratore unico de Il Poggio, per siglare l'affitto del ramo d'azienda che riguarda l'attività di ostello per la gioventù iniziata a palazzo Borromini di Segrate, immobile di proprietà", scrive il quotidiano.
Dunque sottolinea come l'affittuario sia la società Midue, che ha sede al medesimo indirizzo legale a Milano de Il Poggio e che ne detiene il 20%, mentre il controllo - con l'80% - è della Cosmo srl, a sua volta controllata da Equitago, la cui proprietà è detenuta fiduciariamente dalla Spafid e il cui 100% è in pegno a Intesa Sanpaolo. L'affitto del ramo d'azienda, per sei anni, è stato stabilito a 315mila euro per il primo anno, 441 mila euro per il secondo e terzo, e 630 mila euro per ciascuno degli ultimi tre anni.
Massimo Garavaglia e il patto Salvini-Renzi, una ammissione clamorosa: "Se manca qualche voto ci si parla"
Mezze, clamorose conferme dalla Lega: il patto Salvini-Renzi evocato da Bobo Maroni sul Foglio e Libero (un "governo del super-cambiamento", lo ha ribattezzato l'ex governatore della Lombardia) viene confermato in qualche modo anche da Massimo Garavaglia. Il deputato leghista ed ex sottosegretario all'Economia, intervistato a 24Mattina da Simone Spetia e Maria Latella su Radio24, messo alle strette è costretto a una ammissione sorprendente."Se al centrodestra servissero dei voti per formare il governo accettereste quelli di Italia Viva?", gli chiedono.
Papa Francesco, Maglie contro le dimissioni di Giani: "Un capro espiatorio, pensasse alla Orlandi"
Maria Giovanna Maglie non ha preso bene le dimissioni di Domenico Giani, l'ex capo della Gendarmeria del Vaticano. L'uomo, da tempo ai vertici della Santa Sede, ha rinunciato al proprio ruolo dopo la soffiata sui cinque dipendenti di Bergoglio immanicati con investimenti milionari. Un dietrofront, quello di Giani, quasi forzato per la giornalista che su Twitter ha cinguettato così: "Cronache marziane da Santa Marta, Bergoglio: 'Non c'è spazio per gli ipocriti e i sepolcri imbiancati'. Dopo aver epurato il capo della gendarmeria Giani, capro espiatorio di turno, mentre giace da anni un'inchiesta di appropriazioni milionarie, e la Orlandi...".
Elisabetta Gardini a L'aria che tira contro il governo: "Perché gli onesti vanno a letto preoccupati"
A L'aria che tira, il programma di Myrta Merlino su La7, si parla di carcere per gli evasori fiscali. E a puntare il dito contro il governo Pd-M5s ci pensa Elisabetta Gardini di Fratelli d'Italia. Il quadro che tratteggia è un poco spaventoso e altrettanto desolante: "Sono molto contenta che Matteo Salvini abbia detto mai col Pd e mai più con i 5 Stelle ma solo col centrodestra - premette -. La favoletta del governo perché c'era l'aumento dell'Iva da sterilizzare non è mai stata all'ordine del giorno. Dopo questa somma innaturale di due partiti che si erano fatti prima la guerra, sennò avrebbe vinto la destra, una iattura come l'ha definita Fassino, non ho sentito spendere tre parole sulla crescita".
Mambro e Fioravanti sulla clamorosa perizia: falsificata la storia, noi non eravamo a Bologna
Francesca Mambro commenta i clamorosi risultati della perizia sui resti attribuiti a Maria Fresu: “Speriamo sia l’inizio di una nuova pagina per la storia del Paese. Per le famiglie delle vittime e per tutti coloro che in questi anni hanno cercato di capire cosa fosse davvero successo. Perché se c’è una cosa certa e che io e Valerio Fioravanti non eravamo a Bologna”.
La perizia del Dna disposta nel processo all’ex Nar Gilberto Cavallini ha escluso che i resti attribuiti a Maria Fresu appartengano effettivamente alla donna rimasta uccisa dalla bomba alla stazione. La notizia di fatto conferma la scomparsa del cadavere della Fresu e l’esistenza di un’altra vittima, che si aggiungerebbe alle 85 del bilancio ufficiale. Una vittima di cui fino a oggi nessuno ha reclamato il corpo.
Tav, Conte chiarisce: "Il progetto prosegue, non c'è più spazio per rimetterlo in discussione"
Sull'alta velocità Torino-Lione, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non ha lasciato spazio ad altri dubbi. E nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di città, a Torino, il capo dell'esecutivo giallo-rosso è tornato a parlare del destino del Tav, proprio al termine di una riunione con il sindaco del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, e ha dichiarato: "A questo punto il progetto prosegue e non ci sono spazi per rimetterlo in discussione. Non può essere interrotto".
Soros finanzia ong, onlus, associazioni italiane: basta che siano impegnate sui clandestini. Ecco le cifre
Oltre 8,5 milioni di dollari, per l’esattezza 8.527.948. È l’ammontare delle sovvenzioni elargite in Italia dalla Open Society Foundations di George Soros nel biennio 2017-2018. Tra i beneficiari, movimenti politici come i Radicali Italiani, think-tank come l’Istituto Affari Internazionali, onlus e ong impegnate sull’immigrazione e le politiche di accoglienza. E perfino il Comune di Ventimiglia. In tutto, secondo i dati ottenuti dall’Adnkronos, la fondazione del miliardario-filantropo statunitense di origini ungheresi ha finanziato 70 progetti. Precisamente 32 nel 2017, per un totale di 4.140.318 dollari. 38 nel 2018, per 4.387.630 dollari. Il campo d’azione principale dell’impegno della Open Society Foundations in Italia rimane l’immigrazione.
Matteo Salvini contro il Televideo: "Centinaia di persone in piazza a Roma?"
Nel mirino di Matteo Salvini ci finisce anche... il Televideo. Già, perché il servizio di informazione dava conto della grande manifestazione del centrodestra di sabato a piazza San Giovanni a Roma. Nella sezione "politica", ecco comparire la notizia il cui attacco recita: "Diverse centinaia di persone si sono riunite in piazza San Giovanni". Una stima a dir poco prudenziale: si parlava infatti di 200mila persone. Per certo erano di più, molte di più, rispetto alle "centinaia" di cui dava conto il Televideo. E così Salvini rilancia lo screenshot in cui il servizio scriveva delle "centinaia di persone" in piazza, ben evidenziato in giallo, e a corredo aggiunge il commento: "Forse volevano scrivere diverse centinaia di migliaia". E per rendere il tutto ancor più chiaro, su Twitter, oltre allo screenshot del televideo Salvini rilancia alcuni scatti della piazza gremita. Foto inequivocabili...
La Spagna e la mafia. Rita Dalla Chiesa: boicottiamo i prodotti spagnoli e non andiamoci in vacanza
La Spagna nel mirino di Rita Dalla Chiesa. “Cominciamo a boicottare i prodotti e il turismo in Spagna”. Rita Dalla Chiesa si esprime così, su Twitter, scagliandosi contro una catena di ristoranti spagnoli. Dalla Chiesa indignata pubblica la foto di un locale battezzato La Mafia se senta en la mesa, ossia La mafia si siede a tavola. “Sono fuorilegge, hanno perso tutti i ricorsi giudiziari. Perché l’Ambasciata Italiana in Spagna non interviene? Anche i suoi dipendenti vanno a mangiare lì? Al ristorante La mafia si siede a tavola?. Chi c’è, dietro?”, si chiede. A chi chiede per quale motivo bisognerebbe boicottare tutti i prodotti spagnoli, l’infuriata Dalla Chiesa replica subito.
"Mondo di mezzo", Cassazione "Non è associazione mafiosa"
Colpo di scena nella sentenza in Cassazione su Mafia Capitale: per la Suprema Corte cade l'accusa di associazione mafiosa. Dunque il "Mondo di mezzo" che è stato raccontato in questi anni con le intercettazioni su Buzzi e Carminati, per la Cassazione non era un'associazione mafiosa. Un vero e proprio ribaltamento della sentenza di secondo grado. La Cassazione ha annullato quindi la condanna per mafia di Salvatore Buzzi e Massimo Carminati, che in appello erano stati condannati a 18 anni e quattro mesi, per il primo, e 14 anni e mezzo per il secondo. Secondo la Corte presieduta da Giorgio Fidelbo, quella dell'imprenditore delle cooperative romane e dell'ex nar, non fu mafia.
Presa cellula jihadista: "Portavano clandestini in Italia"
La procura della Repubblica di Palermo ha chiuso le indagini preliminari dell'operazione "denominata Abiad" in seguito alla quale è stata smantellata una organizzazione dedita al contrabbando di sigarette, al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Una cellula vicina ai jihadista smantellata a Palermo. La Procura ha chiuso le indagini premilianri dell’operazione Abiad.
Tra i reati contestati contrabbando di sigarette, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ma anche istigazione a commettere più delitti in materia di terrorismo.
Matteo Renzi, riunione al Senato con gli esponenti di Forza Italia: colpo basso a Silvio Berlusconi
Mentre alla Camera si discuteva del dl imprese, al Senato Matteo Renzi avviava la caccia ai delusi Forza Italia. "Vi aspetto per rafforzare il centro", avrebbe detto con un sorriso seducente il leader di Italia Viva, a un gruppo di senatori azzurri. E così nella Sala Garibaldi, intorno a Renzi si è formato un capannello di parlamentari forzisti. L'ex premier, raccontano alcune fonti all'Adnkronos, avrebbe ribadito in sostanza l'appello lanciato dalla Leopolda agli scontenti di Fi: "Le porte sono aperte a tutti i liberali democratici che non si riconoscono più nel partito di Silvio Berlusconi". Ad ascoltarlo c'erano i forzisti Francesco Battistoni, Dario Damiani, Enrico Aimi e Antonio Saccone, a cui si sarebbero poi aggiunti Franco Dal Mas e Andrea Causin. Convinto che al centro ci sia un enorme spazio politico, Renzi avrebbe spiegato che per realizzare il suo progetto di allargare i confini dell'ex patto del Nazareno vuole coinvolgere tutti i veri moderati.
Desirée Mariottini, la testimone: "Le ho rimesso gli slip che loro le avevano tolto"
Nella stanza dello stabile di san Lorenzo era presente un'altra donna, che ha ricordato gli attimi prima del decesso della 16enne di Cisterna di Latina: "Ero l'unica donna e avevo visto che non si sentiva bene. Loro quattro erano intorno al suo corpo"
Una situazione di degrado assoluto, anche a pochi minuti dalla sua morte.
Giuseppe Conte, il suocero condannato per evasione fiscale: nel mirino 2 milioni di euro
C' è sempre bisogno di attribuire a qualcuno anche le cose già note: sicché la notizia, ieri, non era che Giuseppe Conte ha un «suocero» evasore proprio mentre il capo del governo straparla di manette agli evasori; la notizia è che l' ha detto Vittorio Sgarbi. Eppure non è una bislacca opinione, un punto di vista stravagante: è una sentenza di patteggiamento ai danni di Cesare Paladino, gestore del «Grand Hotel Plaza» di Roma e occasionalmente padre della fidanzata del presidente del Consiglio. Paladino ha accettato una pena a un anno e due mesi per l' accusa di peculato, in quanto, secondo l' accusa, dal 2014 al 2018 ha intascato la tassa di soggiorno che ogni turista deve versare alle casse del Comune.
Otto e Mezzo, petizione contro Lilli Gruber: "Non può fare la giornalista, La7 la rimuova"
Faziosa, troppo faziosa. Così faziosa da attrarre anche una petizione. Si parla di Lilli Gruber e la petizione chieda che venga rimossa dalla conduzione di Otto e Mezzo, il programma che conduce da anni su La7 in prime-time. Un'iniziativa che si trova ormai da una settimana sul sito change.org. La conduttrice finisce nel mirino per il suo atteggiamento tropo schierato, per il suo anti-salvinismo militante. Nel testo della richiesta si legge: "Lilli Gruber non sembra essere in grado di fare il mestiere della giornalista in maniera obiettiva ed equanime.
Paolo Becchi contro il governo: "Uno vuole l'eutanasia politica per gli anziani, l'altro pensa ai ca**i suoi"
L'esecutivo formato Pd e Cinque Stelle sta mietendo molte vittime. Sono in tanti gli indignati che avrebbero preferito votare e poter esprimere il proprio voto. In mancanza di questo, Paolo Becchi non si arrende e affida a Twitter i suoi sfoghi: "Un governo cade, ne fanno un altro per intervento di uno che vuole l'eutanasia politica per gli anziani e un altro che pensa ai ca**i suoi, e ora tutti litigano su una manovra che mira a mandare in carcere idraulici, muratori, elettricisti ecc. Non è un Paese normale"
Otto e Mezzo, Lilli Gruber ko sabato sera: il clamoroso risultato di Stasera Italia
Una clamorosa sconfitta per Lilli Gruber, un ko con pochissimi precedenti. Si parla di Otto e Mezzo e dello share che ha raggranellato nella puntata in onda sabato 12 ottobre. Lilli la rossa, infatti, ha raccolto davanti al teleschermo 792mila telespettatori, per un ascolto pari al 3,6 per cento. Ad aggiudicarsi la sfida dei talk-show in access prime time, dunque, è stato Stasera Italia, che su Rete 4 ha staccato Otto e Mezzo con il 4,3% di share, pari a 918mila telespettatori nella prima parte (3,9% e 879mila telespettatori). Dai dati di ascolto, insomma, una grossa sorpresa. Brutta sorpresa per la Gruber, ovviamente.
Salvini risponde a Report "Ho incontrato Malofeev e non ho chiesto soldi"
Salvini attacca il programma di Rai Tre: "Questa inchiesta su di me è davvero surreale". Ma la sinistra la cavalca...
Matteo Salvini risponde per le rime all'inchiesta di Report sul Rubligate.Il leader della Lega intervistato a Bruno vespa a Porta a Porta respinge le accuse del programma di Rai Tre e fa chiarezza sull'incontro con Malofeev: "L’ho incontrato, incontro centinaia di persone che non mi hanno mai dato una lira. Quando incontro le persone non sono solito chiedere soldi". Poi arriva l'affondo sul servizio di Report che ha di fatto acceso i fari sui rapporti tra il leader leghsita e alcuni esponenti russi:
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...