Giorgia Meloni travolge Pd e Renzi: "Roba da traditori, loro ne vanno fieri". Chi non deve avere una poltrona
"Non azzardatevi a dargli un incarico". Giorgia Meloni, su Facebook, si scaglia contro Sandro Gozi, costretto a dimettersi per una brutta storia di doppia poltrona per il governo francese e quello maltese, e contro il centrosinistra italiano. "I francesi, mica fessi, hanno cacciato Gozi scoperto a lavorare pure per il governo maltese mentre prendeva lo stipendio da Macron".
"Solo il Pd ( o renziani fa lo stesso) - prosegue la leader di Fratelli d'Italia - reputano questi vergognosi comportamenti da traditore qualcosa di cui andare fieri. Ora la sinistra non si azzardi a dare a Gozi un incarico di governo, non vogliamo consegnare la macchina pubblica a gente che ha l'abitudine di vendersi al miglior offerente".
Salvini esulta, l'Europarlamento dice no a Ong e porti aperti: "Sconfitto partito delle poltrone Renzi-Macron"
Uno schiaffo alla "maggioranza delle Poltrone Macron-Pd-5Stelle-Renzi". Dall'Italia Matteo Salvini esulta per quanto accaduto a Strasburgo, dove l'Europarlamento ha bocciato una risoluzione "per spalancare i porti alle ong". "Vittoria della Lega e dell'Italia", spiega l'ex ministro degli Interni: "Non perdoniamo chi infrange le nostre leggi, vuole riempirci di clandestini e ha messo a rischio la vita dei nostri finanzieri come fatto da Carola Rackete". "Rialziamo la testa - conclude Salvini -, a cominciare da domenica quando gli umbri spazzeranno via l'inciucio Pd-5Stelle nato in Europa e maturato a Roma e Perugia".
Pensioni, ecco come cambiano gli assegni fascia per fascia
Dal prossimo gennaio via alla rimodulazione delle fasce di perequazione per i cittadini che percepiscono pensioni comprese tra le tre e le quattro volte il trattamento minimo InpsLa manovra economica per il 2020 contiene alcune misure riguardanti il mondo delle pensioni.
Innanzitutto come cambiano gli assegni fascia per fascia? Secondo quanto riportato dal sito pensionioggi.it, a partire dal prossimo gennaio scatterà la rimodulazione delle fasce di perequazione per consentire ai pensionati l'adeguamento all'inflazione. La misura si rivolge a quei cittadini che percepiscono assegni compresi tra le tre e le quattro volte il trattamento minimo Inps nel fondo pensione lavoratori dipendenti. Sparisce, dunque l'adeguamento al 97%, come prevede invece l'attuale disciplina.
Francesco Zicchieri: "Conte ossessionato da Salvini, forse non ricorda cosa disse Di Maio"
Giuseppe Conte ha dato a Matteo Salvini del "miserabile" per le sue durissime parole su Luca Sacchi, il ragazzo ucciso a Roma dai rapinatori per aver cercato di difendere la sua fidanzata. Un attacco pesantissimo quello del premier che però, nota il leghista Francesco Zicchieri, non ha usato gli stessi toni quando a parlare è stato Luigi Di Maio. Nel suo caso non si trattava di "speculazione per aumentare il consenso".
"Si poteva evitare tutto questo? Io dico di sì. Chi conosce città come Roma sa benissimo che ci sono condizioni precarie di sicurezza interna, che questi giri di droga, spaccio, violenza, purtroppo, sono all'ordine del giorno incerti quartieri e anche in centro", aveva detto il capo politico del Movimento 5 stelle subito dopo l'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, "oggi lo Stato deve farsi un grande esame di coscienza".
Vittorio Feltri, mafiosi e delinquenti "comuni": "Chi fa distinzione tra i criminali è un idiota"
Molti giornali hanno ferocemente criticato la Corte costituzionale perché ha accolto le obiezioni dell' Europa contro il cosiddetto ergastolo ostativo. In sostanza i giudici della Consulta sostengono che anche i mafiosi e i terroristi, dopo aver scontato un cospicuo numero di anni in galera per reati gravissimi, debbano godere dello stesso regime premiale riservato a detenuti comuni. Il che consiste in pochi privilegi, per esempio giorni di vacanza fuori dalla prigione e riduzioni di pena finalizzate ad abolire la morte civile.
Giuseppe Conte contro Matteo Salvini sul ragazzo ucciso a Roma: "Miserabile, specula per aumentare i consensi"
Il premier Giuseppe Conte ha attaccato Matteo Salvini sull'omicidio di Luca Sacchi, il ragazzo assassinato a Roma dai rapinatori che gli hanno sparato alla testa per aver cercato di difendere la sua fidanzata. "Se qualcuno si permette di fare speculazione in campagna elettorale su un episodio del genere, io lo trovo miserabile", ha detto il presidente del Consiglio ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle dichiarazioni del leader della Lega che ha collegato l'omicidio di Luca ai presunti tagli alla sicurezza del governo.
Luca Sacchi, la rivelazione: "Cos'è emerso dagli esami in ospedale". Cambia il quadro dell'inchiesta
Nuovo colpo di scena nella tragica vicenda di Luca Sacchi, il ragazzo ucciso a Roma in un tentativo di rapina. La droga non c'entra, spiega l'avvocato della famiglia del 24enne romano, smentendo così l'ipotesi fatta circolare nelle ultime ore di un presunto "regolamento di conti" tra la vittima e i suoi due killer."La famiglia di Luca ha dato l'ok per l'espianto degli organi che sono stati donati - riferisce l'avvocato Domenico Pavone -. L'espianto è stato regolarizzato dall'ospedale con esami clinici e tossicologicamente negativi a qualsiasi uso di stupefacenti, quindi la salute del ragazzo era perfetta e non faceva uso di stupefacenti. Chiediamo il rispetto del lutto della famiglia, in quanto sua il padre che la madre sono distrutti. Per il resto ci rimettiamo a inquirenti e investigatori, in attesa che ci venga dato l'ok per i funerali". "La mamma di Luca - ha concluso il legale - non riesce nemmeno a parlare, ho letto della mamma di uno dei fermati che lo ha denunciato. La sua, certo, è una iniziativa lodevole".
Il magistrato Albamonte: "Carcere per gli evasori? Così rischiamo il caos"
Eugenio Albamonte, magistrato a Roma e segretario di AreaDG: "Il sistema giudiziario non può affrontare il carcere per gli evasori. È già quasi al collasso"
Il sistema giudiziario non riuscirà a sostenere il blocco della prescrizione e l'introduzione del carcere per gli evasori.Ne è convinto Eugenio Albamonte, magistrato a Roma e segretario di Area democratica per la giustizia, un'associazione che riunisce tutti i magistrati progressisti.La paura dei magistrati è quella di vedere bloccarsi la macchina della giustizia italiana, a meno che il legislatore non adotti dei correttivi: "Il rischio che corriamo, se non si interviene subito- spiega Albamonte in un'intervista all'Huffington Post- è che tra tre o quattro anni ci ritroveremo di fronte a problemi gravi per il funzionamento del sistema della giustizia".
Omicidio di Luca Sacchi, Vittorio Feltri denuncia: "Droga a Roma, nessuno interviene"La dinamica dei fatti accaduti in via Teodoro Mommsen, vicino al John Cabot Pub, alle 23 e 20 di mercoledì, sarebbe però differente da quella narrata da Anastasia, la fid
Vittorio Feltri commenta con durezza il delitto di Roma in cui ha perso la vita il giovane Luca Sacchi. "L’ultimo delitto a Roma, il ragazzo morto per un colpo di pistola alla testa, è avvenuto per un bisticcio causato da motivi di droga", scrive su Twitter il direttore di Libero, "che nessuno combatte con forza. Il problema è sempre lo stesso: cocaina spacciata come fosse Coca Cola. Nessuno interviene".I due sospettati sono Valerio Del Grosso e Paolo Pirino rispettivamente di 20 e 21 anni. Sono stati identificati dai carabinieri dopo le rivelazioni di un parente di uno dei fermati.La dinamica dei fatti accaduti in via Teodoro Mommsen, vicino al John Cabot Pub, alle 23 e 20 di mercoledì, sarebbe però differente da quella narrata da Anastasia, la fidanzata della vittima.
Matteo Salvini e il ragazzo ucciso a Roma dai rapinatori: "Carcere a vita per questi maledetti assassini"
Matteo Salvini chiede il "carcere a vita per questi maledetti assassini" che a Roma hanno ammazzato Luca Sacchi, un ragazzo di 25 anni, durante una rapina. "Altro che permesso premio", tuona il leader della Lega sul suo profilo Twitter, che poi chiede "una preghiera per il povero Luca". La scorsa notte a Roma, il giovane personal trainer, nel tentativo di difendere la sua ragazza da una rapina, è morto dopo essere stato colpito alla testa con un colpo d'arma da fuoco. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 23.30 di ieri 23 ottobre in zona Colli Albani: il giovane era in compagnia della sua fidanzata, una ragazza di 24 anni di origine ucraina, quando due malviventi sono arrivati alle spalle della coppia, hanno colpito la testa della ragazza con un corpo contundente e le hanno rubato lo zaino.
Bija imbarazza il governo: "Ero in Italia con visto regolare"
La giornalista di Propaganda Live, Francesca Mannocchi, ha intervistato il presunto trafficante libico Bija, il quale però si è presentato dinnanzi all'intervistatrice con la divisa della Guardia Costiera: "Tutti sapevano che sarei venuto in Italia"Per il momento dell’intervista è stata fornita solo una breve anticipazione, pochi secondi che sono bastati però per avere nuovi spunti di riflessione sul caso Bija, il trafficante libico presente in Italia nel maggio 2017.
CONTE, È MISERABILE CHI CON LE LEGGI NON PROTEGGE I CITTADINI E CHI NON DA GLI STRUMENTI E PROTEZIONE ALLA POLIZIA. CONTE DAI UN SEGNALE DI APPARTENENZA INDOSSA LA MAGLIA DELLA POLIZIA O DEI CARABINIERI
“Chi specula in questo modo in campagna elettorale è un miserabile”. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, risponde così alle parole di Matteo Salvini che sulla vicenda del 24enne ucciso a Roma aveva detto: “Fa male vedere l’insicurezza che regna nella capitale, guidata dal M5s, e dopo i tagli alle forze dell’ordine decise da Conte, Zingaretti e Renzi“.
Luca Sacchi, Valerio Del Grosso e l'inquietante verità: "Cosa ha fatto il giorno dopo l'uccisione"
Emergono nuovi dettagli su Valerio Del Grosso, il 21enne fermato per l'omicidio di Luca Sacchi. "Ieri lui è venuto a lavoro come ogni giorno poi verso ora di pranzo ha detto di non sentirsi bene ed è andato via" fa sapere la moglie del titolare della pasticceria a Casal Monaster dove il giovane lavorava -. Questa mattina qui è venuto il papà, ci ha detto che non sarebbe venuto e ci ha spiegato cosa era successo. Siamo sotto choc". Sarebbe stato proprio Del Grosso, secondo le forze dell'ordine, a premere il grilletto che ha ucciso Sacchi.
Meloni: infuriata per omicidio a Roma di Luca Sacchi
«Sono scioccata e infuriata dalla notizia dell’omicidio di Luca Sacchi. Non si può morire in questo modo a 25 anni. Non è accettabile l’idea che nella Capitale d’Italia si possa essere aggrediti, derubati e infine uccisi con un colpo di pistola alla testa mentre si va al pub con la propria fidanzata. Roma vive da tempo una gravissima emergenza sicurezza ma questo non sembra importare a nessuno, a partire dalle Istituzioni che dovrebbero occuparsene. Il mio pensiero va alla famiglia di Luca e alla sua ragazza, Anastasia. Fratelli d’Italia chiede al Governo e al ministro dell’Interno Lamorgese di riferire immediatamente in Parlamento e spiegare nel dettaglio che cosa intende fare per far fronte a questa ignobile situazione. I cittadini romani chiedono risposte immediate. Basta con le promesse e gli slogan».
Tremila euro per venire in Italia: così ci portavano i migranti dall'Est
Si tratta in gran parte di siriani, iracheni, iraniani, eritrei e afghani, riconducibili al traffico dai Balcani al nostro Paese. Le indagini delle Polizie di Slovenia, Italia, Bosnia e Croazia hanno permesso di smantellare l'organizzazione composta da 10 persone, che avrebbero guadagnato illegalmente circa 450 mila euro
Sono arrivati in Italia illegalmente attraverso la rotta balcanica, pagando i trafficanti tra i 1.500 e i 3.000 euro.
Giuseppe Conte al Copasir, i due punti decisivi che il premier non ha chiarito
No, non basta signor Giuseppe Conte. Mentre tutta Italia, quantomeno gran parte di televisione e stampa, si concentra soltanto sul servizio di Report contro Matteo Salvini e i suoi presunti intrecci in Russia, c'è chi si ostina a insistere con il premier. Il punto è che all'audizione al Copasir sul Russiagate, semplicemente, non ha dato spiegazioni su alcuni punti decisivi della vicenda. Accusa che muove al presidente del Consiglio anche il Corriere della Sera, che nota come "ci sono ancora alcuni punti oscuri rispetto ai rapporti tra i servizi segreti italiani e il ministro della giustizia statunitense William Barr". Molte ombre, insomma, che Conte non ha voluto dissipare né nella conferenza stampa né al Copaisr.
Omicidio Luca Sacchi, fermati due sospettati: denunciati dai genitori? La pista: precedenti per droga
Due persone sono state fermate: sono i sospettati dell'omicidio di Luca Sacchi, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola alla nuca a Roma dopo aver cercato di difendere la sua ragazza da una rapina. I due uomini sono stati individuati dalla squadra mobile della polizia e, stando a quanto si apprende, sono interrogate in questura. I due sono stati fermati alle 2.45 di venerdì 25 ottobre, al termine di una lunga e serrata giornata di indagini. Pare che i due si siano costituiti: uno dei due sarebbe stato denunciato dai genitori, i quali dopo aver saputo dell'accaduto si sarebbero recati al commissariato di zona.
Tv. De Bertoldi (FdI): Bonafede e Gualtieri verifichino l’operato di Rai Cinema
Papa Francesco e quei "preti di frontiera" che favoriscono l'invasione di immigrati
Li chiamano «preti di frontiera». Sono i preti che, per non dispiacere Papa Bergoglio, hanno deciso di aprire porte e finestre a quell'esercito di immigrati clandestini che da anni, lentamente ma drammaticamente, sta invadendo il nostro Paese. Questi preti, fra l'altro, chiedono agli italiani di fare un piccolo sforzo e accogliere i disperati che non sanno dove andare, che cosa fare, come sopravvivere. E mentre in Italia si discute di manovre governative in cui si cerca di infilare qualche piccola risorsa per venire incontro ai bisogni dei senza lavoro e di chi si trova addirittura al di sotto della soglia di povertà, i sacerdoti di Santa Romana Chiesa non hanno nient' altro da fare che dedicarsi anima e corpo ai profughi - com'è giusto che sia - e ai richiedenti asilo, senz'arte né parte, ma provvisti di smartphone e catenine d'oro.
“Permessi premio agli ergastolani? Col ca…”. Salvini furioso con la Consulta
Permessi premio, è bufera. “Permessi premio a chi ha massacrato, a mafiosi che hanno massacrato? Ma col ca.. che gli do il permesso. Non vedo l’ora di tornare al governo per sistemare un po’ di cose”. Lo dice Matteo Salvini in diretta Fb. “Una sentenza indegna” per Salvini quella della Corte Costituzionale su “possibili permessi premio anche a chi a ergastoli per mafia e terrorismo”. “Mi sale pressione, ma che testa hanno questi giudici? Premio/ergastolo, premio/mafia: è un ossimoro, è un antitesi. Ma che ca.. di paese sta diventando l’Italia?”, aggiunge Salvini in diretta Fb.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...