Iva Zanicchi choc su Sanremo: "Il potente della Rai che mi ha minacciato e fatto fuori" 12 Novembre 2019 A A A
“A Sanremo? Non ci vado, non ci posso andare, non mi vogliono”. A parlare è Iva Zanicchi, che oggi è stata ospite della trasmissione di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. E' Amadeus che non la vuole? “No, macché, Amadeus è un angelo, se lo merita Sanremo, è bravissimo, conosce la musica, lavora in Rai da mille anni: merita di fare Sanremo. Non parlo assolutamente di lui”.E a chi si riferisce? “Ad una persona, la quale ha detto chiaramente che per andare a Sanremo dovrei passare sul suo cadavere. Io auguro bene a tutti - ha detto la Zanicchi a Un Giorno da Pecora - e quindi non vado a Sanremo”. E' uno che ha potere? “Certo che si, è uno che ha potere a Sanremo. Lui se è all'ascolto lo sa, e si dovrebbe vergognare...”.
Al Bano Carrisi, agguato a Silvio Berlusconi al Maurizio Costanzo show: il Cav lo gela
Ospite d'eccezione al Maurizio Costanzo show è Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia ovviamente parla di politica, di manovra, di Matteo Renzi e della crisi dell'Ilva, per la quale prevede un salvataggio pubblico. Ma, così come è nella cifra stilistica della trasmissione di Canale 5, c'è spazio anche per la leggerezza. E in studio infatti c'è anche Al Bano Carrisi. E ad un certo punto, Costanzo chiede al Cavaliere di cantare. La risposta è negativa: "Io non canto, ormai non canto più... se canto mi devo preparare. L'ho fatto, ho smesso e poi con Al Bano che figura farei?". Il conduttore lo ha incalzato: "Ma qui cantano tutti i politici". "Infatti, loro sanno fare solo questo...", replica tranchant Berlusconi.
Giorgia Meloni contro Mara Carfagna: "Forza Italia ha dei problemi? Non dia la colpa a me e Salvini"
Giorgia Meloni rompe il silenzio dopo le numerose dichiarazioni di Mara Carfagna. E lo fa per risponderle. Il punto è che la deputata azzurra da tempo pungola il suo stesso partito, cercando di tenerlo lontano da quella che bolla come "deriva sovranista", tanto da disertare la manifestazione del centrodestra contro il governo a piazza San Giovanni, Roma. Anche a ridosso delle elezioni in Umbria, la Carfagna non si fa mancare qualche frecciatina a chi, tra gli azzurri, è più vicino a Matteo Salvini: "Io gioco la mia partita nella mia metà campo e la mia metà campo è il centrodestra - ha riferito a Circo Massimo -. Mi piacerebbe farlo con una Forza Italia che non consegna i suoi valori ai sovranisti.
I tradizionalisti accusano il Papa: "Ha compiuto atti sacrileghi"
Dalla Pachamama alla celebrazione nei giardini vaticani: i tradizionalisti accusano il Papa di "atti sacrileghi". Un documento ufficiale domanda pentimento
Papa Francesco è di nuovo sotto attacco. L'ultima iniziativa messa in campo dal "fronte tradizionale" muove attorno ad un documento, che è stato sottoscritto da un centinaio di persone, tra "chierici", "intellettuali" e "studiosi".
Santanchè e Salvini contro la Rai: "Per la prima volta nella storia...". La casualità nella notte umbra
La Rai è nel mirino dei politici. Dopo l'intervista di Giuseppe Conte sulla manovra durante lo speciale del Tg1 su Erdogan, a finire sotto i riflettori è una grafica andata in onda nella notte delle Regionali in Umbria. "Il Tg1 ieri notte ha mostrato una grafica in cui Fratelli d'Italia veniva data al 4% - inveisce Daniela Santanchè su Twitter -, mentre tutti gli altri Tg la davano oltre il 10. È vergognoso, chiederò spiegazioni in Vigilanza Rai". A polemizzare contro viale Mazzini anche Matteo Salvini: "Hanno deciso di trasferire su Rai3 lo speciale elettorale. Stranezze degli equilibri e dei pesi". Per il leader della Lega non è dunque un caso che la vittoria del centrodestra non sia finita sul primo canale, bensì sul terzo.
Quarta Repubblica, Gad Lerner: "Con voi non parlo, Nicola Porro mi insulta". Il conduttore replica...
Tutta la stizza e la spocchia di Gad Lerner. Già, perché il giornalista nega un'intervista a Quarta Repubblica, il programma condotto da Nicola Porro su Rete 4. A cercare una battuta di Lerner era l'inviato del programma, Claudio Rinaldi, che però - come sottolinea TvBlog - si è visto opporre un netto rifiuto: "Mi spiace, Porro mi insulta continuamente. Non merita nessuna replica, continuate a molestarmi, io però non voglio rispondervi". Così Lerner, parlando di fantomatici insulti che Porro avrebbe rivolto a lui. Il tutto è stato trasmesso nel corso dell'ultima puntata della trasmissione. Duro il commento del conduttore: "Si può benissimo rifiutare, gli starò antipatico, la cosa è ovviamente reciproca".
Sondaggio Swg sul voto in Umbria, "preferenza nascosta" degli elettori grillini: Salvini, godimento assoluto
La sconfitta in Umbria sembra vicina a ripetersi anche in Emilia-Romagna. Dal sondaggio Swg emerge per M5s e Pd uno scenario tragico: il 54 per cento degli elettori grillini non ha approvato l'accordo giallo-rosso. Sinonimo, questo, di una bocciatura anche alle future regionali. Tra i dem, invece, i numeri sono più contenuti. In questo caso è stato il 38 per cento ad essere contrariato rispetto alla decisione dell'esecutivo. Tra i motivi della bocciatura dell'esperimento anche l'insoddisfazione sull'azione del governo Conte: 18 per cento tra i dem e 17 per elettori M5S.
Iraq, il sopravvissuto a Nassiriya Riccardo Saccotelli: "Lo Stato non farà nulla per quei soldati"
Quanto accaduto domenica non ha nulla di nuovo. L'attacco in Iraq contro i militari italiani ricorda un'altra storia, quella avvenuta sedici anni fa a Nassiriya. Anche lì lo Stato non fece che macchiarsi di vergogna: "Anziché tutelare noi, il Paese tutelava chi era indagato per non aver adottato le misure di sicurezza che ci avrebbero salvati" ricorda Riccardo Saccotelli, ex maresciallo del XIII carabinieri sopravvissuto alla strage. "Ci risiamo - prosegue sulle colonne di Repubblica -. I cinque feriti in Iraq? Finirà come con noi: tutti lì a promettere, poi nessuno a mantenere. Se li dimenticheranno". Per il 44enne eroe italiano ad oggi mutilato di guerra "invalido al cento per cento con protesi e infezioni continue, perseguitato da dolori, medicine e carte bollate", lo Stato ha riserbato una sorpresa: la revoca della "pensione privilegiata" degli invalidi di guerra.
Maria Giovanna Maglie, colpo di grazia a Giuseppe Conte? "Soldi dal Vaticano, perché non poteva non sapere"
Nel giorno della Caporetto in Umbria della maggioranza di cui è premier, Giuseppe Conte deve fare i conti anche con lo scandalo - possibile - sollevato dal Financial Times, il conflitto di interessi in odor di Vaticano. Un tema sul quale, su Dagospia, si esibisce Maria Giovanna Maglie. E contro il premier, come sempre, picchia durissimo. "L'ombra del conflitto d'interesse sull'operato del Conte Zelig c'è sempre stata - premette la giornalista -, ma ora si è fatta corposa perché è entrata di prepotenza nella devastante inchiesta sulle finanze perdute del Vaticano". Dunque, la Maglie piazza il carico da novanta:
Maria Giovanna Maglie contro Anzaldi: "Lo dite voi alla Segre che Rubio insulta gli sionisti e va in Rai?"
Chef Rubio è stato messo alla porta da Discovery. Il suo Camionisti in trattoria infatti non andrà più in onda, generando l'indignazione di Michele Anzaldi. Il deputato di Italia Viva ha così deciso di prodigarsi a trovare un'altra occupazione per il cuoco più factotum della televisione. L'uomo che non solo cucina, ma insulta e parla anche di politica. "Chef Rubio lascia Discovery: la Rai avrà il coraggio di proporgli un programma - si appella su Twitter Anzaldi, nonché segretario della commissione di Vigilanza Rai - magari che parli di ultimi e periferie e sappia interessare i giovani? Oppure ci sarà un pregiudizio politico per le sue idee? In questa Rai vengono ingaggiati solo biografi e supporter di Salvini?".
Matteo Salvini a Porta a porta: "Sergio Mattarella voleva governo coeso, invece questo..."
Il leader della Lega, Matteo Salvini, si gode il trionfo delle regionali in Umbria, e ospite lunedì sera da Bruno Vespa a Porta a Porta, si toglie qualche sassolino dalle scarpe e attacca la maggioranza di governo chiamando in causa anche un presunto malessere del presidente Mattarella, sulla tenuto del Conte Bis: «Zingaretti dà la colpa a Renzi, Renzi vola a New York a fare il suo, Di Maio non si capisce a chi dà la colpa. Conte si deve guardare sia dalle elezioni, ma anche dalle inchieste, dal Financial Times, dagli 007, dagli americani... non credo che era questo che il presidente Mattarella avesse in mente.
Matteo Salvini accusa il Pd per il caso di Antonio Cianci, killer di agenti che accoltella in permesso premio
Un permesso premio all'ergastolano Antonio Cianci, oggi 60enne, il quale nel 1979 uccise tre carabinieri che lo avevano fermato a un posto di blocco a bordo di un auto rubata. Un "tipino" che a 15 anni aveva già ammazzato un metronotte a Segrate. I carabinieri furono uccisi a colpi di pistola. Insomma, uno che ha aveva già mietuto quattro vittime. E al quale, però, è stato concesso un permesso premio. Risultato? Ha accoltellato un uomo di 79 anni, il tutto nel parcheggio sotterraneo dell'ospedale San Raffaele a Milano. La vittima, colpita alla gola, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Una vicenda assurda, sulla quale piove il commento infuocato di Matteo Salvini: "Altro che schedare le Forze dell’Ordine come vuole il Pd.
Annalisa Chirico, l'affondo contro la femminista Lilli Gruber con un video: "Evviva il testosterone"
Tiene banco il libro di Lilli Gruber, una sorta di manifesto femminista nel quale la conduttrice di Otto e Mezzo spiega, in buona sostanza, che gli uomini devono essere "rieducati", testuali parole. In una serie di interviste per il lancio, Lilli la rossa, ha puntato il dito contro la "politica machista", ovvero contro Matteo Salvini in Italia nonché Trump e Putin nel resto del mondo. E non solo, ha spiegato che "un mondo pervaso dai valori delle donne sarebbe migliore" e via discorrendo. Non la pensa esattamente così Annalisa Chirico, firma de Il Foglio, la quale per manifestare il suo dissenso sceglie un intervento di Buttafuoco a Il mix delle cinque, la trasmissione condotta da Giovanni Minoli su Radio Rai 1. Un video rilanciato dalla Chirico col seguente commento: "Guai a chi tocca Lilli Gruber! Anche quando vogliamo esser seri, noi si è un po' così... leggerezza calviniana. Evviva il testosterone". Con tanti saluti a Lilli Gruber.
Domenica in, Christian De Sica fuori controllo: tocca il sedere a Mara Venier e poi... Imbarazzo in diretta
L'intervista di Mara Venier a Christian De Sica in diretta a Domenica in, su Rai uno, ad un certo punto, ha avuto una impennata di comicità e imbarazzo. Alla fine della chiacchierata con la conduttrice, il figlio del maestro del cinema Vittorio De Sica, ha toccato il sedere alla Venier. Giustificandosi così: "Famme tocca' che porta bene".Ma i momenti di allegria non sono finiti qui. Ad un certo punto De Sica ha raccontato del suo primo grande show a Montecarlo alla presenza di Grace Kelly e consorte e molte altre celebrità. Dopo aver festeggiato con la sua band, ha rivelato, si è addormentato nell'ascensore dell'hotel ma mentre era assopito si è "liberato" lasciando un odoraccio nell'abitacolo. "Sai chi entrò dopo? La Regina di Giordania".
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...