Adrian, Gerry Scotti risponde seccato a Celentano: "Ecco perché sbaglia"
Gerry Scotti a Verissimo è tornato su quanto accaduto nella prima puntata di Adrian Live quando Celentano bacchettò lui, Conti e Bonolis per i programmi in cui regalano soldi. "Come ho detto", dice Scotti alla Toffanin, "c'è differenza tra servizio pubblico e tv commerciale. Noi non togliamo nulla al vostro canone o abbonamento. Sono soldi degli sponsor. E non abbiamo l'anello al naso, facciamo in modo che se lo meritino. Quest'anno a Caduta Libera ho avuto due, tre concorrenti bravissimi".Scotti conclude: "Fammi fare la chiosa che feci ad Adriano: io, Carlo Conti, Paolo Bonolis non regaliamo soldi, ma sogni. E a volte i sogni sono piccoli, ma al tempo stesso inarrivabili: finire di pagare il mutuo, pagare le spese dentistiche, ristrutturare casa. Ecco, noi nel nostro piccolo abbiamo aiutato tante persone".
Sondaggio Ixè per Cartabianca: Matteo Renzi sprofonda sotto il 4%, male anche Pd e M5s
Torna il sondaggio Ixè per Cartabianca, la trasmissione politica di Rai3. Come era ampiamente prevedibile, l'effetto Umbria si inizia già ad avvertire anche nelle intenzioni di voto degli italiani. I quali, per il momento, non sembrano riporre particolare fiducia in Matteo Renzi, il grande assente dell'ultima votazione regionale. Italia Viva, la neonata forza politica che fa capo all'ex rottamatore, si ferma a un deludente 3,7%. Ben lontano lo sbandierato "10 per cento", obiettivo dichiarato e ribadito nelle ultime settimane tanto da Renzi quanto da Maria Elena Boschi.
Cucchi, bufera sul vicepresidente del Consiglio regionale Palozzi: "La sorella sfrutta il fratello tossico"
È bufera sul vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Adriano Palozzi. Il totiano è finito nel mirino delle critiche per aver accusato la sorella di Stefano Cucchi di aver sfruttato la tragedia per un briciolo di notorietà. "Stefano ha avuto finalmente giustizia (Bah)! La sorella finalmente è soddisfatta e si lancia in una nuova e brillante carriera politica o nello spettacolo (insomma cerca un modo per guadagnare) - scrive sul suo profilo Facebook a ridosso della sentenza che condanna due carabinieri -. Stefano Cucchi sarà anche stato maltrattato e per questo ci sono state delle condanne (giuste? Bah)! Va però ricordato che non parliamo di uno studente modello o di un bravo ragazzo di città bensì di un tossico preso con 20 grammi di hashish e con alcune dosi di cocaina destinate evidentemente allo spaccio e pure abbastanza spocchioso!".
Sergio Mattarella, la svolta verso Matteo Salvini: niente più referendum solo elezioni
L'ipotesi che il governo cada è talmente reale che lo stesso Sergio Mattarella mette le mani avanti: "Formule politiche ulteriori non sono ammesse". D'altronde la sconfitta in Umbria, nonostante Giuseppe Conte le tenti tutte per minimizzare, è stato lo specchio di un'Italia stanca della sinistra. E a chi si illude ancora che il referendum confermativo del taglio dei parlamentari possa tenere in vita la legislatura, riceverà solo brutte notizie. Non va tanto meglio a chi crede che l'attuale esecutivo possa essere sostituito da un governo tecnico.
Venezia, occhio a questa foto: il dettaglio che smonta le tesi di Greta Thunberg ed eco-terroristi
Il dipinto riprodotto qui sopra è opera dell'artista veneziano Vincenzo Chilone (1758-1839). Raffigura, come spiega la didascalia del sito della casa d'aste Sotheby's, Piazza San Marco inondata. Da alcuni elementi del quadro (le bandiere austriache e un edificio in seguito abbattuto) si può datare la scena al 9 dicembre 1825 quando le gazzette del tempo registrano forte acqua alta. Secondo gli esperti di Sotheby's, le gondole addobbate dimostrano che gli allagamenti erano occasione di divertimento. Frase eccessiva; ma è un fatto che i fenomeni di questi giorni non sono unici nella storia.
Vittorio Feltri contro il Pd: "Finalmente la sinistra tira le cuoia". Chi dobbiamo davvero ringraziare
Gli sconfitti minimizzano: sottovalutano la débâcle in Umbria perché in fondo trattasi di una piccola regione non significativa della situazione nazionale. La sinistra, tanto per cambiare, non ha percepito nulla dell' ultima tornata elettorale, ed è convinta di essere inciampata in un sassolino, invece, ha preso una zuccata tremenda contro una roccia.
Un colpo duro da cui difficilmente si riprenderà. Il flop di domenica scorsa non è un incidente della storia ma simboleggia la fine della storia progressista, cioè degli ex comunisti e degli ex democristiani. I quali ora devono rendersi conto di dover celebrare il fallimento della loro antica politica somigliante ai rimasugli di quella della Prima Repubblica. Se crolla la roccaforte umbra del marxismo e del compromesso storico, significa che è morto e sepolto un modello in apparenza immortale.
Si volta una pagina e se ne scrive un' altra. Il popolo bue capisce in ritardo però capisce: adesso è consapevole che sia il Pd sia il M5S non interpretano le sue esigenze e pertanto non vanno votati e nemmeno ascoltati. Sono fuori gioco, distaccati dalla attualità.
Non siamo di fronte all' inizio della loro decadenza, bensì al decesso. Ormai serve solo stabilire la data del funerale ed elaborare il lutto mediante una rifondazione ideologica.
Nicola Porro sull'Ilva: "I pm sono colpevoli di aver definito i Riva un mostro e lo stabilimento un disastro"
Il caso dell'ex Ilva sta generando pareri contrastanti, ma una cosa accomuna l'opinione di tutti: quello che sta per accadere a Taranto è l'inizio della fine. Lo dice anche Nicola Porro, che sulle pagine del Giornale parla di un "suicidio industriale", i cui responsabili rimarranno indenni. "La mortificazione del più importante stabilimento di produzione di acciaio in Italia, ha dei colpevoli ben identificati: magistrati, politici e grandi giornali che non hanno avuto il coraggio di dire che quell'impianto è un pezzo fondamentale dell'industria italiana, che per quell'impianto non c'è ancora una sentenza, si dica una, che dimostri il supposto disastro ambientale".
Scontro di fuoco tra il leghista e il sindaco: "Raggi a casa prima possibile"; "Salvini chiacchiera, io lavoro"
Il sindaco di Roma Virginia Raggi risponde agli attacchi del leader della Lega Matteo Salvini che l’aveva accusata di non fare bene il suo lavoro
Continua il botta e risposta a distanza tra Matteo Salvini e il sindaco di Roma Virginia Raggi.
Quest’ultima su Twitter ha, infatti, risposto in modo piccato agli ultimi affondi lanciati dal leader della Lega. "Mentre Matteo Salvini chiacchiera io a Roma ho già messo in circolazione 400 nuovi bus. Entro il 2021 ce ne saranno oltre 700. #GiuleManiDaRoma #SalviniChiacchierone", ha scritto il Primo cittadino della Capitale.
"Usa bimbi per la propaganda": il clamoroso autogol di Bonaccini
L’attuale governatore dell’Emilia-Romagna, e ricandidato alla carica, ha pubblicato una foto con bambini tra i banchi di scuola per parlare di vaccini e raccontare la Regione che ha in mente. Scoppia la bufera
Il generale Polimeno contro padre Zanotelli: "Così i soldati italiani di Nassiriya muoiono un'altra volta"
Le affermazioni di padre Alex Zanotelli sui militari italiani caduti a Nassiriya nel 2003 hanno destato sdegno e dissociazione. In merito a quelle parole da brividi nel giorno dell'anniversario, il generale di brigata, Salvatore Polimeno, ha trovato opportuno scrivere una cortese lettera a Zanotelli, per chiarire le finalità della missione italiana in Iraq e far riflettere il prete sulle sue considerazioni. Nella lettera, pubblicata da Il Giornale, Polimeno tira fuori alcuni spunti di riflessione e confuta le tesi di Zanotelli. Innanzitutto la "Operazione antica Babilonia"- che diede inizio alla missione in Iraq- prevedeva la partecipazione italiana tramite una task force interministeriale con il compito di "concorrere, con gli altri Paesi della coalizione, a garantire quella cornice di sicurezza essenziale per un aiuto effettivo e serio al popolo iracheno e contribuire con capacità specifiche alle attività d’intervento più urgente nel ripristino delle infrastrutture e dei servizi essenziali". Infatti -continua il generale- l'Italia non ha mai contribuito a distruggere l'Iraq (come asserisce Zanotelli), bensì il nostro Paese ha aiutato la popolazione iraqena negli ambiti sanitario, infrastrutturale, scolastico e culturale- come testimonia la direzione italiana del dicastero cultura (l'unica non a guida statunitense).Il generale, in riferimento alla posizione, evocata da Zanotelli, di Giovanni Paolo II contraria alla guerra, aggiunge ulteriori elementi: "il Pontefice, grazie alla sua visione lungimirante, voleva perseguire la riconciliazione delle tre religioni monoteiste".
Sondaggio Ixè, crolla la fiducia per Pd e M5s: per il 53 per cento degli italiani l'alleanza si è già esaurita
È l'inizio della fine. Dopo la sconfitta in Umbria, all'interno della coalizione Pd e Cinque Stelle si è aperta una voragine che nemmeno il pacato Giuseppe Conte riesce a evitare. Le parole di Luigi Di Maio sul "fallimento del test-Regionali" sono state fatali e gli italiani non se le sono di certo dimenticate. A dar voce al popolo, l'Istituto Ixè che mostra un grande fetta di torta convinta di un arrivo precoce della crisi di governo, l'ennesima. È infatti il 53 per cento dei cittadini a considerare l'alleanza giallo-rossa già esaurita.
Maria Giovanna Maglie contro Papa Francesco: "I crimini delle forze sicurezza? Arrivano dal suo Paese"
Maria Giovanna Maglie si scaglia nuovamente contro Papa Francesco. Questa volta la giornalista non apprezza le parole pronunciate da Bergoglio dall'alto della balconata. Quelle in cui esprimeva tutto il proprio disprezzo contro i sovranisti a favore della legittima difesa, definiti dal magnanimo discorsi alla Hitler maniera. Dichiarazioni che hanno suscitato non poco clamore nella Maglie, che con un cinguettio al vetriolo replica: "Qualcuno dica ai minutanti responsabili dei discorsi di Bergoglio che la difesa se è legittima non prevede abusi".Ma il contrattacco non finisce qui: "E le Nazioni nelle quali le forze di sicurezza hanno commesso crimini - ecco l'affondo - stanno in quella parte del mondo dalla quale proviene il papa, non qui". Risale infatti a non più di qualche mese fa la protesta degli argentini contro la violenza esercitata da un poliziotto, reo di aver ucciso tre ragazzini. Insomma, paese che vai gente che trovi.
Giancarlo Giorgetti, la Lega si apre all'Ue? Quelle parole sospette su Mario Draghi
Le dure accuse all'Europa sembrano acqua passata. Ora Matteo Salvini fa l'occhiolino alla Cdu. Merito, in parte, anche di quella unione di centrodestra con Silvio Berlusconi, che gli potrà assicurare contati privilegiati con il Ppe. A testimoniare il cambio di rotta sono gli stessi leghisti: "Noi ormai afferma un ex ministro del Carroccio siamo la nuova Dc. Il fatto di sfiorare il 40%, di raccogliere il voto dei poveri, dei ricchi, di imprenditori e lavoratori è il segno che ogni categoria guarda alla Lega come un partito che garantisce tutti".
Vittorio Feltri contro il governo: "I veneti rimpiangono per forza la Repubblica di San Marco"
Sono lontani i tempi della Repubblica di San Marco, ma non abbastanza da essere dimenticati dai veneti. Anzi, per Vittorio Feltri i cittadini nutrono ancora una certa malinconia per quello Stato nato nel 1848 dall'insurrezione cittadina contro il governo austriaco.Ora quel governo non c'è più, eppure la situazione non è migliorata. "Qualche scemo ignorante - cinguetta al vetriolo il direttore di Libero - si chiede perché i veneti rimpiangono la Repubblica di San Marco che prima di affrontare i problemi li aveva già risolti". Un chiaro riferimento a quanto sta accadendo in questi giorni a Venezia, una città in ginocchio a causa del maltempo e alle prese con disastri irreparabili, che nessun Conte del caso potrà mai recuperare.
Rocco Casalino pronto a sostituire Luigi Di Maio: le trame per Giuseppe Conte capo M5s
Le valigie di Luigi Di Maio sono già pronte, manca solo l'ok dei Cinque Stelle. Quella che sembrava una mera ipotesi sta prendendo piede nei piani niente meno che di Rocco Casalino. Il braccio destro di Davide Casaleggio, nonché portavoce del premier, sembra aver raggiunto l'obiettivo del suo "cliente". A sostituire Di Maio - spiffera Dagospia - potrebbe esserci proprio Giuseppe Conte. Casalino ha già la giustificazione pronta: non si può fare due cose assieme, d'altronde un ministro degli Esteri è spesso all'estero.
Milano, africano si spoglia e cerca di stuprare una studentessa di 21 anni sul tram in pieno giorno
Un uomo di origine centrafricana avrebbe cercato di stuprare una studentessa di 21 anni su un tram a Milano, in zona Bicocca, in pieno giorno. Secondo Milano Today, che riporta la notizia, il fatto sarebbe accaduto a ottobre ma reso noto solo ora che che è finito sulla scrivania del procuratore aggiunto Letizia Mannelli, che coordina il pool "fasce deboli".Intorno alle 15 dello scorso 24 ottobre la ragazza e l'aggressore sarebbero rimasti soli sul mezzo pubblico. L'uomo, dopo essersi spogliato avrebbe tentato un approccio. Respinto, si sarebbe scaraventato sulla vittima e solo l'intervento dell'autista Atm, attirato dalle urla della giovane, avrebbe impedito la violenza sessuale. Ancora ignota l'identità dell'africano, visto che dopo l'aggressione è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
Agorà, Mariastella Gelmini attacca Luca Telese sul reddito di cittadinanza: "Lo date ai brigatisti e a chi..."
Mariastella Gelmini e Luca Telese, ospiti di Serena Bortone ad Agorà, su Rai tre, si scontrano sul reddito di cittadinanza. La misura voluta da Luigi Di Maio e dal Movimento 5 stelle, attacca la capogruppo della Camera di Forza Italia, la danno "ai terroristi e a chi va in giro con la Porche. E lei mi vuol dire che funziona? Ma di cosa stiamo parlando?". Mi riferisco a un fatto di cronaca che è su tutti i giornali questa mattina. Noi crediamo che bisogna dare i soldi a chi lavora". "Chi gira con la Porche e non dichiara a lei sta simpatico?", prova a controbattere Telese. Ma la Gelmini non gli lascia spazio per parlare: "Noi pensiamo che il reddito di cittadinanza non abbia funzionato".
Edoardo Agnelli, il mistero del suicidio. "Corpo intatto, niente autopsia". Cosa non torna: ribaltone?
Un libro cerca di riaprire il caso della morte di Edoardo Agnelli, figlio di Gianni, morto il 15 novembre 2000. Lo ha scritto il giornalista Antonio Parisi riapre il caso con Gli Agnelli. Segreti, misteri e retroscena della dinastia che ha dominato il Novecento italiano. L' inchiesta di Parisi, scrive il Fatto quotidiano in edicola venerdì 15 novembre, fa seguito alle denunce, senza esito, presentate a diverse procure da Marco Bava, amico e collaboratore di Edoardo. Ai quotidiani è stato sempre detto che l'esame autoptico fu effettuato. Solo nel settembre 2010, dopo una trasmissione tv di Giovanni Minoli, il magistrato che si occupò del caso ammetterà: "L'autopsia non fu eseguita, anche se allora fu detto fosse stata fatta". Tra le molte pecche dell'indagine anche l'episodio di un pastore che ha confermato a Parisi d' aver visto il cadavere del figlio dell'Avvocato sotto il viadotto già alle 8, mentre le risultanze ufficiali fissano l' orario intorno alle 10.
Gianluigi Paragone difende Luigi Di Maio: "Nessuno come lui, resti capo politico", cosa c'è dietro
Fermi tutti, Gianluigi Paragone cambia idea. Ancora. In questo caso, pur in modo paludato, lo fa su Luigi Di Maio, criticatissimo per l'accordo di governo col Pd che, in verità, non è mai piaciuto troppo neppure al leader M5s. In un colloquio con La Stampa, il senatore M5s opera dei distinguo: "Sul risultato in Umbria - premette - non scrivete che io l'avevo detto, perché non è così." E ancora: "È stata una follia allearsi con lo stesso partito a cui abbiamo fatto cadere la giunta gettando un riflettore sull'opacità della loro gestione della sanità". Dunque, Paragone, chiede di non ripetere lo stesso errore in Emilia Romagna.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...