Gli puntano bottiglie di vetro al collo e lo rapinano: 2 gambiani arrestati nel centro d’accoglienza
Avvicinano un passante. Lo distraggono con un pretesto. Gli puntano due bottiglie di vetro vuote al collo. Lo minacciano. Il bottino della rapina improvvisata è magro (50 euro e un un paio di cuffie bluetooth). Ma la paura è stata tanta. Oggi, a distanza di quattro giorni dall’episodio accaduto a Marsala, nel Trapanese, l’arresto di due giovani immigrati gambiani riaccende i riflettori sulla vicenda.
Marsala, 2 gambiani arrestati in un centro d’accoglienza
Una vicenda che la vittima della rapina vorrebbe sicuramente dimenticare. Ma su cui gli investigatori sono certi di essere arrivati a una svolta. E così, con l’accusa di rapina in concorso, i carabinieri hanno arrestato due immigrati del Gambia di 26 e 19 anni. Secondo gli inquirenti sono loro ad aver minacciato e rapinato lo scorso 30 novembre un 30enne marsalese. La vittima ha raccontato di essere stato avvicinato da alcuni giovani che, dopo averlo minacciato con delle bottiglie di vetro vuote, si sono fatti consegnare 50 euro e un paio di cuffie bluetooth.
Paolo Becchi sull'Ilva: "Gli italiani perdono il lavoro e questi infami discutono la tassa sulla plastica"
Reddito di cittadinanza: dall’Inps 5mila euro a immigrato. Non serve neanche la documentazione
Cinquemila euro a testa. È la cifra in arrivo per la quasi totalità degli immigrati extracomunitari, che hanno chiesto il reddito di cittadinanza. La circolare Inps è datata 3 dicembre. È già reperibile sul sito dell’Inps. Al di là del burocratese, il testo conferma quanto già disposto dal decreto del governo. Il testo spiega che il decreto del ministero del Lavoro di concerto con gli Esteri ha definito l’ambito di applicazione della norma sui documenti da produrre per ottenere la carta Rdc.
Sondaggio di Ilvo Diamanti: "Il Centro non esiste più, cala anche l'ala Sinistra di ben 7 punti"
Il Centro, quella sfumatura che non può essere considerata né Destra né Sinistra, è morto. Parola di Ilvo Diamanti che sulle pagine di Repubblica parla di un Paese poco moderato. Dopo il declino politico di Forza Italia e di conseguenza quello di Silvio Berlusconi sono sempre meno le persone che si identificano con "le idee del mezzo" . "Il Centro si è definitivamente ridotto al 10 per cento, mentre gli spazi contigui e complementari hanno mantenuto il loro rilievo. Centro-Destra e Centro-Sinistra oggi attraggono ancora il 15-19 per cento degli elettori, ciascuno".Ma il dettaglio che emerge con maggior rilievo - sottolinea il sociologo - è la riduzione dello spazio a Sinistra del Centro.
Legittima difesa, un altro caso a Bologna: spara dalla finestra a un ladro e lo ammazza
Legittima difesa o omicidio volontario? In Emilia un nuovo caso fa discutere. Ha sparato dalla finestra dopo aver sorpreso degli uomini davanti alla sua porta, uccidendone uno. E’ quanto accaduto all’alba di oggi a Bazzano, Bologna. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna Borgo Panigale hanno quindi avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto intorno alle 5.10. Il 112 dei Carabinieri di Bologna, ha ricevuto la telefonata di una donna, residente in una casa di campagna. La donna riferiva che il marito, dopo aver sorpreso delle persone ad armeggiare davanti alla porta d’ingresso, aveva esploso dei colpi di pistola da una finestra.Uscendo di casa in attesa dei Carabinieri, i due coniugi, secondo quanto raccontato ai militari, hanno rinvenuto il cadavere di un uomo. Giunti sul posto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, unitamente ai Carabinieri di Bazzano e del Nucleo Investigativo di Bologna, hanno verificato che l’arma utilizzata dall’uomo era regolarmente detenuta.
Non è l'arena, Vittorio Sbarbi travolge Peter Gomez: "Mi dia del lei, vai a fare in c***"
"Sono in disaccordo con Peter Gomez e la sua idea di stato democratico". Vittorio Sgarbi è ospite di Massimo Giletti a Non è l'Arena e si confronta in diretta con il direttore del Fattoquotidiano.it. I toni sono pacati, poi la situazione si scalda. "Chi ha eletto Conte? Chi ha eletto Monti? - chiede polemicamente il critico d'arte, eletto in Parlamento con Forza Italia e oggi nel Gruppo Misto, ma con chiare simpatie per Matteo Salvini - La democrazia non c'è! Lo Stato non c'è! Si vergogni!".Gomez ribatte piccato: "Tu Sgarbi hai votato la fiducia al Governo Conte. È giusto che i cittadini lo sappiano". E Vittorio replica a modo suo: "Mi dia del lei. Vai a fare in culo!". E Giletti fatica a contenere le intemperanze del ciclone-Sgarbi.
Carola Rackete, Italia fregata due volte: la tedesca ci porta i migranti e la Germania li lascia qua
Forse non ci ha messo una buona parola la tedesca Carola Rackete. Sta di fatto che i migranti che la capitana della Ong Sea Watch ha fatto sbarcare lo scorso giugno a Lampedusa (con tanto di braccio di ferro con il Viminale e speronamento della motovedetta della Guardia di finanza) non verranno accolti dalla "sua" Germania. Sono ancora tutti "prigionieri al Cara di Crotone, scrive il Fatto quotidiano, nonostante in estate fosse stata fatta loro "la promessa di poter fare richiesta d'asilo in Germania"."Hanno ricevuto anche la notifica del ministero dell'Interno italiano", scrive il Fatto: la Germania si sarebbe presa carico di 11 profughi della Sea Watch3, tra cui una donna incinta. Rientrava tutto in un "accordo con cinque Paesi, celebrato dal governo Conte. Francia, Germania, Portogallo, Finlandia e Lussemburgo si sarebbero presi i profughi della Sea Watch 3". Appunto.
Giuseppe Conte, spifferata dal Vaticano: "Credeva di essersi liberato di Salvini, ma...". L'inciampo fatale
Si era convinto "di essere un nuovo De Gasperi", Giuseppe Conte, e di "aver castigato per sempre Salvini". Ma è stato allora, dopo aver pescato il jolly del bis, che secondo Luigi Bisignani "sono iniziati gli inciampi" del premier. Il primo, scrive l'editorialista del Tempo, è stato con il Vaticano: "Nel suo discorso di insediamento bis nessun riferimento all'eutanasia, su cui era attesa una sentenza storica della Consulta. Nei Sacri Palazzi avrebbero gradito una presa di posizione esplicita: non pervenuta". "Ora - prosegue sibillino Bisignani - è atteso al varco per i provvedimenti da adottare per le ottantaduemila scuole cattoliche ed i contributi per i giornali diocesani". Soldi, in un momento delicatissimo.
Udo Gumpel e Diego Fusaro, scontro in tv: "Sbalordito dall'assoluta ignoranza", "capisco che sei tedesco..."
Udo Gumpel attacca Diego Fusaro in diretta a L'aria che tira su La7: "Sono sbalordito dall'assoluta ignoranza delle regole dell'Unione europea perché l'Ue è la cosa più democratica che esista in Europa. Forse lei non partecipa alle riunioni del Parlamento europeo o non si informa. I governi che formano il Consiglio europeo sono eletti democraticamente dunque quante falsità anche sul Mes. O è ignoranza o è malafede", sbotta il giornalista tedesco. Ma il filosofo gli risponde: "Le regole non sono sempre giuste. Capisco che c'è una sensibilità teutonica per l'ironia e le regole. Le regole non vuol dire che siano giuste". "Penoso parlare di teutonicità", conclude Gumpel.
Mario Oliverio: "Io fatto fuori da Roma? Sarebbe grave se il Pd prendesse ordini dai pm"
Mario Oliverio, il governatore della Calabria, non sarà ricandidato alle prossime elezioni regionali. Per il partito, basta così: "Oliverio non unisce il partito, non garantisce la possibilità di formare una coalizione competitiva, non garantisce rinnovamento". Fine della comunicazione ufficiale. Ma Oliverio non è uno che si arrende e in una chiacchierata con Il Corriere della Sera attacca: "Vuol sapere se sono pronto a candidarmi da solo? Guardi: io mi affido alla ragione. Spero lo facciano anche a Roma. Perché senza la ragione, si determinano sfaceli. Vogliono farmi fuori? Io dico: facciamo le primarie, e poi vediamo". nsiste: "Con un percorso condiviso, si eviterebbero disastri. E poi no, non ho capito: in base a cosa mi avrebbero fatto fuori? Chi lo stabilisce se sono popolare? Nicola Zingaretti?".
Mes, Guido Crosetto: "Se in Europa c'è fretta di chiudere è un segnale drammatico". Banche, verso lo tsunami
"Se c'è fretta di chiudere sul Mes, è un segnale drammatico". Guido Crosetto, ospite di Omnibus su La7, suggerisce qualcosa che tutti, fino a oggi, hanno sottovalutato o semplicemente nascosto. Il pressing dell'Unione europea sull'Italia per approvare la riforma del Fondo Salva-Stati potrebbe nascondere la preoccupazione di un imminente crac finanziario: "Temo che vogliano chiudere sul trattato - spiega il fondatore di Fratelli d'Italia, oggi ex parlamentare - perché la situazione delle banche tedesche e olandesi, a rischio crac, sia molto grave".Il riferimento è soprattutto a DeutscheBank e KommerzBank, i due colossi tedeschi a rischio collasso.
Luigi Di Maio si auto-elogia: "I politici guardano alle elezioni, gli statisti alle prossime generazioni"
Luigi Di Maio si dà dello "statista" da solo. Parlando dalla Comau di Shanghai, il ministro degli Esteri si autoincensa per la tassa sulla plastica. "Il dibattito sulla Plastic tax è se farla partire oppure no, se fa perdere voti oppure no", attacca Di Maio: "È uno strumento fiscale per favorire una conversione ecologica del Paese. Da una parte incentivi alla conversione produttiva, dall'altra tassare i materiali inquinanti", spiega il ministro, "se vogliamo lavorare con serenità al programma di governo noi dobbiamo guardare alle future generazioni". Ovviamente, sottolinea il capo politico dei Cinque stelle, "noi stiamo parlando di quel tipo di plastica che è altamente inquinante, quella non riciclabile e non riutilizzabile.
Papa Francesco, indiscrezione di Alberto Melloni: "In Vaticano contro di lui operazioni difficili da fermare"
Dalle pagine di La Repubblica, il celebre vaticanista Alberto Melloni si è soffermato sulla situazione di attrito tra il progressista Papa Francesco e le correnti più tradizionaliste che animano il Vaticano. A suo avviso, il Pontefice non potrà reggere ai continui attacchi degli "avvoltoi". Melloni parla addirittura di una sorta di "solitudine istituzionale" che affligge un Bergoglio sempre più vulnerabile. Per via delle rimostranze delle ali più conservatrici, infatti, il Papa non ha attuato il turnover delle posizioni apicali, eccetto la segreteria di Stato. Le spie di tale solitudine si rinvengono, secondo il vaticanista, dai tre terremoti istituzionali che hanno colpito il Vaticano.In ordine cronologico, fecero scalpore le dimissioni di Don Dario Viganò, il responsabile della comunicazione vaticana che ha omesso una parte della lettera redatta dal papa emerito Ratzinger.
Giuseppe Conte, tensioni nel governo sulla manovra: i consigli anti-Renzi di Dario Franceschini
In Parlamento e nel governo sarà il Vietnam sulla manovra. Pd e Movimento 5 stelle da giorni cercano di difenderne l'impianto al quale si è arrivato dopo molti vertici a Palazzo Chigi per arrivare a un accordo. Adesso tocca ai gruppi di maggioranza, prima in Commissione e poi in Aula, difendere le misure. Del resto la battaglia nelle commissioni di palazzo Madama non si annuncia facile. Lo dicono i numeri oltre che la presidenza del leghista Bagnai della Commissione Finanze e del grillino Pesco alla Commissione Bilancio. In questa commissione, sottolinea il Messaggero in un retroscena, i due senatori renziani potrebbero risultare decisivi, salvo però dover convincere l'opposizione, soprattutto la Lega, a votare per la cancellazione di Quota 100.
John Elkann compra Repubblica, la gola profonda: "Così gli Agnelli demoliranno Scalfari e i suoi uomini"
Paolo Guzzanti, in un editoriale sul Giornale in edicola martedì 3 dicembre, parla dell'acquisto del gruppo Espresso da parte di John Elkann e della Fiat. Nel frattempo, a Repubblica, dalla scorsa primavera è arrivato come direttore un uomo assolutamente estraneo al clan dei consanguinei come erano Ezio Mauro e Mario Calabresi. Si tratta di Carlo Verdelli che ha saputo riagganciare l'anima dell'antico prodotto artigianale per ristabilire una continuità che ha funzionato sia nell'immagine che su un mercato esangue. Non si sa che cosa succederà, né se Verdelli verrà sostituito da un direttore espresso dalla nuova proprietà, con molto nervosismo in redazione visto che Repubblica è già arrivata allo sciopero pochi giorni fa. Nulla si sa delle intenzioni dei nuovi editori, i loro piani, la loro visione (editoriale) del mondo.
I sondaggisti sul voto in Emilia Romagna, dal testa a testa al disastro: Pd travolto
Il voto in Emilia-Romagna è fatale: con le elezioni si decreterà se la sinistra, dopo 50 anni, avrà perso anche l'ennesima roccaforte del Pd. Non solo, perché la sconfitta potrebbe portare a una crisi di governo, soprattutto dopo la batosta in Umbria. Così i sondaggisti tentano nella difficile impresa di far cambiare idea a Luigi Di Maio intenzionato a far correre il Movimento in solitaria. Se le forze di governo vogliono assicurarsi la vittoria nella regione più rossa ed evitare di mettere a rischio l'alleanza a livello nazionale - spiega La Stampa - devono serrare i ranghi. A confermarlo è Roberto Weber, presidente dell'istituto Ixè: "Se l'elezione assumerà carattere nazionale questo svantaggerà Bonaccini, perché Matteo Salvini è più spendibile rispetto ai leader del centrosinistra. È 'trans-territoriale'. Ricordo quante volte è andato in Umbria: 78, contro 23 degli altri.
Bechis boccia il Mes: "L'Unione Europea salva tutte le banche tranne le nostre in crisi"
Da dieci anni l'Italia paga le crisi finanziarie degli altri Stati dell'area dell'euro e perfino delle altre banche di quei paesi. Roma ha dovuto svenarsi per la Grecia, ma anche per la Spagna, l'Irlanda, Cipro e il Portogallo. Secondo i dati dell'ultimo bollettino economico della Banca d'Italia il sostegno finanziario offerto dal governo italiano agli altri paesi dell'area dell'euro è pesato sul debito pubblico italiano per 58,2 miliardi di euro mentre le passività connesse ai prestiti concessi dall'Esfs, l'organismo comunitario poi trasformato in Mes, complessivamente sono 33,9 miliardi di euro. Con tutti quei soldi abbiamo concesso prestiti alla Grecia, aiutato le banche spagnole, irlandesi e perfino quelle di Cipro e dato una mano al Portogallo sopportando oneri finanziari decisamente superiori alla remunerazione dei prestiti concessi che certo essendo tali devono (ma non sempre succede) esserci restituiti. Su un piatto della bilancia dunque c'è la donazione forzosa del sangue degli italiani.
Teresa Bellanova, "magnifica ossessione" di Travaglio: "Chi è davvero", paginata di fiele contro la ministra
Dopo aver definito Teresa Bellanova "più pericolosa delle Brigate rosse" in un indimenticabile, velenosissimo editoriale, Marco Travaglio dedica alla ministra renziana delle Politiche agricole in quota Italia Viva una intera paginata-ritrattone sul Fatto quotidiano, sempre all'insegna del fiele. "Come la Bellanova sia arrivata a essere un personaggio centrale nella politica italiana è mistero profondo quanto gaudioso per chi ne ha seguito tutti passi", esordisce il pezzo. Viene il dubbio che sia una "magnifica ossessione" di Travaglio e della sua redazione, visto che della vulcanica ministra si è parlato un po' per via del vestito esibito al Quirinale e successivamente alla Leopolda, dov'era di casa. E basta. Tant'è, l'importante è picchiare duro. In mancanza di scandali evidenti, qualche tirata d'orecchie su alcune dichiarazioni pubbliche e soprattutto una rassegna sui suoi padrini politici.
Luciana Littizzetto a Che tempo che fa sfotte Barbara D'Urso? Rischia la sordità e salta la luce
La "maledizione" di Barbara D'Urso su Che tempo che fa di Fabio Fazio su Rai 2? Chissà. Ma procediamo con ordine. Nella puntata di domenica 1 dicembre, infatti, è accaduto qualcosa di peculiare. Nel momento in cui Luciana Littizzetto è entrata in studio per il suo monologo, il microfono ha iniziato a fischiare in modo assordante: Fazio è stato costretto a lanciare la pubblicità. Al ritorno in studio, la Littizzetto ha spiegato che quel fischio per poco non la stordiva: "Io sono totalmente sorda. Chiederò dei risarcimenti. E li chiederò a te che hai tanti soldi", a scherzato la Littizzetto. Fazio ha replicato: "Guarda che non devi credere a quello che scrivono i giornali, quello che guadagno non è quello che costa il programma. Quella è un’altra storia, domani la spieghiamo bene".
Sondaggio Noto, l'ottobre nero del governo. Lega a livelli europee, quanto perdono Pd e M5s in un mese
La Lega è tornata ai livelli pre-crisi, quelli record delle elezioni europee. Il sondaggio di Antonio Noto per il Quotidiano nazionale fotografa la scalata inesorabile di Matteo Salvini, che recupera nell'ultimo mese 3,2 punti riportando il Carroccio al 33,2% delle preferenze. Di contro, l'ottobre nero della maggioranza, tra manovra, tasse, migranti e regionali-Caporetto in Umbria, si traduce in un Pd che perde circa 5 punti, il Movimento 5 Stelle a -3,5% e LeU a -1. Sorride, solo in parte, Matteo Renzi: la sua Italia Viva aggrega il 6%, ma era partito da numeri decisamente bassi.Nel centrodestra, Noto conferma il volo di Fratelli d'Italia, che continua a crescere (+1,5%) e che arriva ora al 9%, sopra Forza Italia che però registra una aumento del 2% delle preferenze. Negli ultimi 30 giorni, dunque, il saldo della coalizione del centrodestra balza a +6,7%.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...