De Magistris nomina garante dei detenuti un ex narcos e leader dei parcheggiatori abusivi
Non c’era nessun altro, a Napoli, più competente di lui. Pietro Ioia, ex narcotrafficante, pregiudicato, reduce da una ventina di anni di carcere, incassa così un premio inaspettato. È stato nominato dal sindaco Luigi de Magistris Garante dei diritti delle persone detenute e private della libertà personale per il Comune di Napoli. Un incarico gratuito, ma che fa comunque discutere, visto il passato del soggetto in questione. Che in diverse interviste pare abbia dichiarato di essersi pentito “per amore dei figli”. E De Magistris? Dopo la nomina dell’assessore dei centri sociali, non si è pentito e rilancia con l’ex narcos…
Giancarlo Giorgetti, "l'occasione perfetta" per far cadere il governo: "Salvini cretino? Fossi nel Pd..."
"Fossi nel Pd scapperei a gambe levate". Giancarlo Giorgetti, in un colloquio con Repubblica, lancia un consiglio a Nicola Zingaretti invitandolo a staccare la spina al governo e all'alleanza con il Movimento 5 Stelle. Anche a costo di salutare il potere. Anzi, suggerisce un po' interessato: "Me ne andrei all'opposizione". "Ma avete visto come stanno messi questi qui? Come sono ridotti? Quanto mi sto divertendo adesso...", gongola il numero due della Lega. "Dicevate che Salvini è un cretino. E invece, adesso si sta capendo tutto. E non mi riferisco solo all'ex Ilva: quel che ha fatto Matteo in estate si sta rivelando un investimento sul futuro. Vedrete, vedrete...".
Fazio: il mio stipendio è regolare. Il renziano Anzaldi all’attacco: farebbe meglio a tacere
Fabio Fazio farebbe meglio a tacere sul suo contratto milionario in Rai. L’attacco viene dal renziano Michele Anzaldi, membro della Vigilanza. Nel mirino il tweet trionfante del conduttore di Che tempo che fa. Il cinguettìo arriva dopo la notizia dell’archiviazione da parte della Corte dei Conti dell’inchiesta per verificare l‘eventuale danno erariale dovuto allo stipendio.
Caso Fazio, Italia Viva va all’attacco
«Dopo un linciaggio durato anni», scrive Fazio, «questo è l’ovvio finale. #ctcf ha un costo puntata inferiore del 50% della media dei programmi di intrattenimento Rai». Nel frattempo – prosegue il giornalista – Che tempo che fa è su Raidue. Il mio contratto è stato rivisto. E il danno di immagine subito è ormai subito». Nel tweet viene anche postata la foto dell’articolo del Messaggero che dà la notizia. Per i magistrati contabili, dunque, i 2.240.000 milioni per la conduzione e la produzione di Che tempo che fa sono un compenso regolare. E Fazio può giocare a fare la vittima di una “persecuzione”.
Quirinale, la legge per fregare il centrodestra nel dopo-Mattarella: tra i firmatari Maria Elena Boschi
Oggi, mercoledì 6 novembre, è stato depositato alla Camera dei deputati un disegno di legge a firma dei capigruppo della maggioranza: Delrio (Pd), Fornaro (Leu), Maria Elena Boschi (Italia Viva), Gebhard (gruppo autonomie), Macina e Silvestri (vice capigruppo Movimento 5 stelle). Il Ddl costituzionale si pone l'obiettivo di modificare la modalità di elezione del Senato ed il numero dei delegati regionali che partecipano all'elezione del Presidente della Repubblica. Nelle intenzioni dei promotori, tale riforma dovrebbe integrare quella già approvata sul taglio dei parlamentari (la cui effettività, tuttavia, è minacciata dall'indizione di un referendum confirmativo).
Anna Falchi: «Un premier donna in Italia? Non ho dubbi, sceglierei Giorgia Meloni»
Dopo Iva Zanicchi, Anna Falchi. «In Italia, se dovessi dire un nome di una possibile presidente del Consiglio donna direi Giorgia Meloni, se fosse un po’ più moderata». È l’endorsement della showgirl, dagli studi di Agorà su Rai 3, per la leader di Fratelli d’Italia.
L’attrice di origini finlandesi ne parla prendendo spunto dalla notizia della nomina della socialdemocratica Sanna Marin come premier della Finlandia. A 34 anni Marin diventa il presidente del consiglio più giovane al mondo in un governo di coalizione che comprende altri quattro partiti di centrosinistra, tutti guidati da donne.
ArcelorMittal, il vero piano di Luigi Di Maio e Gianluigi Paragone: cacciarli per nazionalizzare l'Ilva
La questione Ilva non rappresenta un problema solo (per modo di dire) per quei 10mila italiani che resteranno senza lavoro e per quel Paese che si vedrà sottratto dell'1,4 per cento del Pil. Il sito di Taranto è un cavillo anche per il governo e, in particolar modo, per i Cinque Stelle che da sempre si sono prodigati in promesse mai mantenute. Prima con Luigi Di Maio, in veste di ministro dello Sviluppo economico, ora con Stefano Patuanelli suo successore, con il quale condivide non solo gli stessi ideali (entrambi grillini) ma anche l'incompetenza in materia. Così i pentastellati pensano a una soluzione: la nazionalizzazione.
Don Manganiello: “Gomorra ha fatto solo male a Scampia. Saviano illude i ragazzi”
“Esiste un’umanità segnata dalla prevaricazione della camorra. Io l’ho vista, l’ho vissuta con la carne, con il cuore e con la fede. La camorra ammorba. Nessuno a Scampia è un uomo libero. La camorra entra in ogni comportamento, avvelena ogni relazione e inquina tutto”. Ancora una volta, Don Aniello Manganiello, per sedici anni, dal 1994 al 2010, parroco a Scampia, tuona contro Roberto Saviano. “Gomorra rischia di far apparire eroi i criminali. Non raffigura il Bene che lotta contro il Male, c’è solo il Male reso un modello. Saviano illude i ragazzi, mentre a loro servono soluzioni e soldi”. Il prete di strada che ha combattuto con le unghie e con i denti la camorra, è durissimo in un’intervista a Libero contro la serie televisiva che a suo avviso perpetua modelli sbagliati.
Ilva, per Conte la trattativa si fa difficile: ora ArcelorMittal chiede "5mila esuberi"
Per Giuseppe Conte l'incontro con i vertici di ArcelorMittal sulle sorti dell'ex Ilva non è stato semplice. Il colosso dell'acciaieria ha chiesto, per bloccare il recesso del contratto di affitto, "l'esubero di 5mila lavoratori". Il premier, insieme al Consiglio dei ministri, ha fatto marcia indietro sullo scudo penale, definendo il governo "disponibile ad applicarlo nuovamente". Differente approccio, invece, su quello che Conte definisce il vero tema: "La vera questione sono i livelli di produzione, con i quali, dichiara l'azienda, non sono sostenibili gli investimenti". Motivo, questo, per cui ArcelorMittal avrebbe affermato di non poter assicurare gli attuali livelli di occupazione. A seguire le dichiarazioni pronunciate da Conte in conferenza stampa c'è Stefano Patuanelli, attuale ministro dello Sviluppo economico: "Siamo aperti a un dialogo 24 ore su 24 - dice -. Però questo allarme rosso non è da imputare al governo".
Striscia la notizia, l'allarme sull'alluminio in cucina: inchiesta choc, parla il viceministro
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Max Laudadio torna a occuparsi della relazione tra alimenti e alluminio e intervista il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, che dichiara: «Dopo i servizi di Striscia, l’istituto Superiore di Sanità ha approfondito la ricerca e confermato che esiste un fenomeno, chiamato “migrazione”, che produce concentrazioni di alluminio negli alimenti con cui entra in contatto. Bisogna informare la popolazione e quindi sul sito del Ministero saranno presenti indicazioni su come e quando usare questo metallo in cucina. Per esempio, non tenere incartato per ore nei fogli di alluminio il panino del vostro bambino».Sileri fa un appello anche alle aziende che producono la carta d’alluminio: «Serve l’aiuto di tutti perché un utilizzo sbagliato può nuocere alla salute. Inoltre, il Ministero ha scritto alla Commissione Europea per portare questa problematica nelle riunioni sulla sicurezza alimentare».
Ilva, Paolo Becchi smaschera Barbara Lezzi: "Ma ci rendiamo conto che per colpa sua...?". Cosa c'è dietro
Il disastro Ilva per molti ha il nome e il volto di Barbara Lezzi, ex ministra del Sud del Movimento 5 Stelle e autrice dell'emendamento che ha fatto cadere lo scudo legale che tutelava i dirigenti di Arcelor Mittal. Proprio con questo "pretesto perfetto" la multinazionale indiana ha annunciato la propria intenzione di lasciare il sito siderurgico pugliese, il più importante d'Europa, invocando un "recesso per giusta causa". "Ce ne rendiamo conto - incalza Paolo Becchi su Twitter - che oltre 10.000 posti di lavoro andranno persi al Sud perché la senatrice Lezzi, per vendicarsi della sua esclusione dal governo, ha guidato la protesta dei senatori pentastellati contro lo scudo penale?".In linea con l'editorialista di Libero e ideologo sovranista, un po' a sorpresa, anche l'ex ministro dello Sviluppo Carlo Calenda che seguì in prima persona il dossier della cessione di Ilva ad Arcelor Mittal: "La fabbrica più importante d'Europa - accusa l'ex Pd in studio a L'aria che tira - salta per le ambizioni politiche della Lezzi che vuole diventare governatrice della Puglia".
Maria Grazia Cucinotta: nella mia carriera ho sempre risposto con uno schiaffo alle molestie
Maria Grazia Cucinotta è un’attrice messinese nota a livello internazionale per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film “Il Postino”. La sua arma micidiale è sempre stata la semplicità. Oltre all’attaccamento alla sua Messina e nello specifico all’Isola di Salina (una delle sette perle appesa al cielo dell’Arcipelago delle Eolie), che le ha portato tanta fortuna e notevole successo.
Cos’è successo in quella calda estate del 1994 nell’Isola di Salina? Beatrice Russo le cambiò la vita?
Assolutamente sì, anche perché quel film mi ha reso famosa portando me e la sicilianità in tutto il mondo. Mi ha dato la possibilità di lavorare e vivere in America per quasi dieci anni.
Rai, Giovanna Botteri mastica amarissimo: non solo l'addio a New York, ecco chi prende il suo posto
Dell'addio di Giovanna Botteri a New York ce ne siamo già ampiamente occupati. In sintesi, la nuova Rai sovranista ha deciso di sollevarla dall'incarico e di mandarla a Pechino, in Cina. Basta servizi tagliatissimi contro Donald Trump, insomma. Per lei una nuova avventura nella terra del Dragone. Ma ora, sull'avvicendamento, emergono ulteriori dettagli riportati da Italia Oggi. Il quotidiano per prima cosa conferma che la decisione dell'ad, Fabrizio Salini, non è stata dettata dal semplice principio della rotazione dei corrispondenti ma in primis dal lavoro troppo "schierato" della Botteri. Dunque, aggiunge anche il nome di quello che potrebbe essere il probabile sostituto della Botteri, il giornalista che potrebbe prendere il posto nella Grande Mela che lei lascerà vacante: si tratta di Claudio Pagliara, che gode del sostegno bipartisan di Lega e M5s.
Piazza Fontana, il j’accuse di Merlino alla giustizia: ho subìto 17 anni di processi da innocente
Il j’accuse alla giustizia di Mario Merlino, sotto processo per 17 anni per la strage di Piazza Fontana e risultato, poi, innocente, è implacabile.
«In questi 50 anni ho vissuto senza mai un incubo. Una notte in cui abbia sognato chiavistelli o aule giudiziarie. Non so se sia per la mia coscienza pulita o cos’altro. Alla fine non avevo che due possibilità, sentirmi schiacciato da 17 anni di processi e 3-4 di carcere. Oppure considerare tutto questo distante».
Merlino, oggi 75enne, tra i fondatori del Circolo anarchico 22 marzo, indagato e poi assolto per i fatti collegati alla strage di Piazza Fontana di cui ricorrono i 50 anni giovedì prossimo, torna con la memoria al suo calvario.
Barbara Lezzi insulta Matteo Salvini al Senato: "Capitano dei miei stivali". Lui risponde così...
Per il caso-Ilva, nell'occhio del ciclone ci è finita la grillina Barbara Lezzi, le cui responsabilità in quanto accaduto a Taranto appaiono enormi. E al Senato è stata respinta la richiesta della Lega di informativa immediata del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, proprio sul caso Ilva. E nel corso della sessione, ecco che a prendere parola è stata proprio la Lezzi, protagonista di un infuocato intervento: "Far finta che un morto di 35 anni e la sua famiglia non abbiano lo stesso diritto alla giustizia di tutti gli italiani - urlava la grillina -. Questo vuol dire prima gli italiani, prima i tarantini e prima i pugliesi. Altro che le menzogne di un capitano dei miei stivali che dice a me: torna e vai a Taranto - passa all'insulto nei confronti di Matteo Salvini -. È lui che annullato i comizi a Taranto, vada a lui a parlare a Taranto ex ministri Salvini. Bacioni, da Taranto", conclude la sua intemerata. Strepitosa, dai banchi del Carroccio, la reazione di Salvini, il quale indirizza dei "bacioni" alla Lezzi.
Giuseppe e Maria sfrattati dal presepe della scuola: al loro posto il barcone dei migranti
Un presepe senza Giuseppe e Maria, con una capanna trasformata in barcone dei migranti. Al suo interno, non la culla di Gesù Bambino e neanche il bue e l’asinello ma immigrati contenti di essere approdati. Una composizione surreale, se non fosse vera. L’ultima trovata bizzarra dei dirigenti scolastici, in questo caso di una scuola di Prato, per testimoniare il tema dell’integrazione e della solidarietà. Con un’idea di contrapposizione tra la Natività e la solidarietà. Come se per fare entrare i migranti nel presepe, e anche in Italia, fosse necessario bandire le icone simboliche del Cristianesimo dal loro luogo più rappresentativo a Natale. Del resto, in Italia, la corsa della sinistra a “svuotare” le scuole dai riferimenti cattolici, per non “irritare” lo straniero, anche quest’anno è iniziata da subito. Nonostante l’appello del Papa. Che si ipotizza che si riferisse ai presepi con i suoi tradizionali ospiti sacri…
Ilva, l'ad Morselli conferma l'addio. Patuanelli: "Prendono in giro lo Stato"
Si è concluso da poche ore l'incontro tra i vertici di ArcelorMittal e i sindacati territoriali (Fim, Fiom, Uilm, Usb). La decisione di interrompere entro 30 giorni il contratto d'affitto è stata confermata dall'amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli, convocata a Taranto dalle associazioni dei lavoratori. Già da domani - mercoledì 6 novembre - la multinazionale franco-indiana avvierà le procedure per restituire gli impianti all'amministrazione controllata. Il segretario della Uilm Taranto, Antonio Talò, ha rassicurato gli operai sul pagamento dei salari e sul rispetto dei contratti da parte di ArcelorMittal.Nel frattempo, è arrivato l'attacco del ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, il successore di Luigi Di Maio. "Arcelor Mittal prende in giro lo Stato. Ha sbagliato il piano industriale e aveva già da tempo deciso di andarsene da Taranto", ha scritto su Facebook. In tale situazione di caos ed apprensione per il futuro dell'acciaieria e dei suoi lavoratori, il governo sta cercando una cordata alternativa che si impegni a risollevare gli stabilimenti tarantini. Si fa il nome di un'altra società indiana, Jindal, che lo scorso hanno ha rilevato le acciaierie di Piombino.
Non è l'Arena, Massimo Giletti avvistato a Napoli? Dagospia: agguato a Barbara D'Urso
Massimo Giletti starebbe preparando un nuovo colpaccio contro Barbara d'Urso. Lo ipotizza Dagospia che scodella un ghiotto retroscena. Il mattatore su La7 di Non è l'Arena - si legge - è stato avvistato più volte a Napoli nell’ultima settimana. Pare che la cosa abbia a che fare con il caso Tony Colombo e Tina Rispoli e con le loro presunte relazioni pericolose con la camorra e della sproporzionata visibilità data, secondo alcuni, al loro matrimonio “trash” dalla signora di Canale 5, Carmelita.Non è l'Arena da tempo, dopo l'inchiesta di Fanpage "Camorra Entertainment", si sta occupando della vicenda e nella città partenopea Giletti avrebbe incontrato personaggi molto vicini alla scena musicale neomelodica napoletana, un modo per ricostruire i contorni e gli intrecci dei rapporti tra Colombo e ambienti poco raccomandabili. Giletti, cronista di razza, non molla l'osso.
Nicola Zingaretti a DiMartedì, bordate contro Matteo Renzi: "Operazione di basso livello"
Bordate in tv da Nicola Zingaretti contro Matteo Renzi. Il segretario del Pd, ospite a DiMartedì di Giovanni Floris su La7, mette nel mirino il leader di Italia Viva per le dure critiche che ha mosso contro la manovra: "Giusto che tutti portino il contributo in un'alleanza, il problema è se porti idee per costruire provvedimenti o per logorare e criticare - premette -. Aprire una polemica su una manovra sottoscritta da tutti è un'operazione di basso livello che gli italiani giudicheranno". Parole pesantissime, quelle di Zinga, che attacca il fuoco amico di Renzi: "Se noi mostriamo alle persone un litigio continuo, quella destra che si è presentata a piazza San Giovanni crescerà sempre più. Quindi io combatto anche per Renzi, perché se pensa che fare le polemiche è un modo per conquistare voti ha capito male".
Islam, la Consulta dichiara incostituzionale la legge anti-moschee della Lombardia
La legge "anti-Moschee" della Regione Lombardia è anti-costituzionale. Lo stabilisce una sentenza della Consulta seconda cui la libertà religiosa garantita dall'articolo 19 della Costituzione comprende anche la libertà di culto e, con essa, il diritto di disporre di spazi adeguati per poterla concretamente esercitare. Per questo, motivano i giudici, il legislatore deve tener conto della necessità di dare risposta a questa esigenza e non può comunque ostacolare l'insediamento di attrezzature religiose.Annullato dunque due disposizioni in materia di localizzazione dei luoghi di culto introdotte nella disciplina urbanistica lombarda (l. 12/2005) dalla legge regionale della Lombardia n. 2 del 2015.
Chiara Appendino, valanga M5s: si dimette il capo dei vigili, i meloniani chiedono la testa della sindaca
Il comandante dei vigili di Torino Emiliano Bezzon si è dimesso in aperta polemica con la sindaca Chiara Appendino e la giunta del Movimento 5 Stelle. Nelle ultime ore il comandante della Municipale era finito nel mirino dei grillini per le salatissime multe comminate a chi si muoveva in città a bordo di monopattini elettrici, mezzi equiparati a motocicli e dunque sanzionati perché senza targa e senza libretto di circolazione. La linea dura dei vigili era malvista dall'assessora Maria Lapietra, che sta spingendo per promuovere la cosiddetta micro-mobilità, nel silenzio imbarazzante della Appendino. Non solo. Sulla sindaca piove pure la richiesta di dimissioni da parte di Fratelli d'Italia. In una nota, la parlamentare meloniana Augusta Montaruli e il capogruppo di FdI in Regione Piemonte Maurizio Marrone definiscono le dimissioni di Bezzon "l'epilogo di un regolamento di conti dentro l'amministrazione comunale, governata da una maggioranza da operetta.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...