Saviano blasfemo su Gesù: “Un uomo come tutti”. E perfino i suoi fan s’indignano
Non poteva tacere, Roberto Saviano. Neanche a Natale. Troppa la tentazione di entrare negli algoritmi dei social, con una qualsiasi dichiarazione butatata lì, quasi a casaccio. Stavolta, il 24 dicembre, la star della serata era Gesù Bambino, sul quale lo scrittore di Gomorra si è lanciato a capofitto con una lunga dichiarazione che a tanti è parsa blasfema. La sintesi? Siccome lui non è credente, allora Gesù è un uomo come tutti gli altri…
Il post di Fb con cui Saviano dissacra Gesù Bambino
“Stanotte la nascita di un bambino, nato tra contrazioni, dolori e sangue, come tutti. Da una madre carica di una responsabilità troppo grande, come tutte le madri. Con un padre spaventato, incerto su ciò che è giusto fare, come tutti i padri. Nato povero, in una famiglia costretta dalla burocrazia del censimento a un viaggio sfiancante.
Celebro la nascita del Gesù uomo che, come tutti, viene scaraventato senza chiederlo nella vita e che, a guardarlo così, mi fa sentire meno solo. Buon Natale!”. Che voleva dire? Si sono chiesti in molti. Semplice: che Gesù non ha nulla di divino ma la sua è solo una storia “umana”, come tante altre. Quale momento migliore per dire una cosa così irritante per i cattolici? La notte di Natale, of course. Saviano il guru ha parlato ancora, a casaccio. E sul fronte politico Fratelli d’Italia non gli lesina critiche.
Giuseppe Conte all'ex Ilva, durissima contestazione degli operai: "Lei non ci rappresenta"Giuseppe Conte, arrivato all'Ilva di Taranto, è stato preso d'assalto dagli operai in sciopero. "Sono qua, sono venuto" ha ripetuto il premier mentre uno dei lavorat
Giuseppe Conte, arrivato all'Ilva di Taranto, è stato preso d'assalto dagli operai in sciopero. "Sono qua, sono venuto" ha ripetuto il premier mentre uno dei lavoratori gli urlava: "Lei non ci rappresenta". "Da quando siamo stati messi in cassa", ha gridato un altro, "siamo indesiderati non possiamo entrare. È un impianto a ciclo continuo non lo conoscete vi ci portiamo noi". Poi a un operaio che lo ha insultato Conte ha risposto: "Lei è un maleducato, parlerò dopo con lei. Faccia parlare gli operai, siamo qui per ascoltare". Tra i cori anche quelli di chi chiede la chiusura: "Vogliamo essere difesi non presi in giro presidente", "via lo scudo per Mittal", "a Taranto è concesso tutto", "La vita dei tarantini vale meno di quelli di Genova?".
Il presepe "moderno" del Papa
Papa Francesco, tra le varie rappresentazioni possibili, sceglie quella in cui è Giuseppe a cullare Gesù. Il post Instagram di Bergoglio
Sul profilo Instagram di Papa Francesco, Franciscus, appunto, durante la giornata di ieri, è spuntata un'immagine che sta facendo discutere.Pure perché parliamo di una foto di un presepe reale. E soprattutto di una immagine che è stata postata su una pagina social di Jorge Mario Bergoglio nel giorno di Natale. Per certi esegeti delle rappresentazioni presepiali non ci sono dubbi: trattasi di un caso di femminismo, perché è Giuseppe a cullare Gesù, mentre la Vergine Maria riposa. La cifra stilica del presepe sarebbe sintetizzabile così: la madre non è intenta ad occuparsi del bambino, quindi, per conseguenza logica, il tutto va interpretato alla luce del rimescolamento dei ruoli genitoriali. In una chiave che non può non essere moderna. In maniera del tutto diversa, il presepe in questione può banalmente esaltare la figura della madre come custode del focolare domestico, che è distesa sull'unico giaciglio presente nella raffigurazione. I commenti, insomma, variano a seconda dell'orientamento.
Vittorio Feltri, la confessione: "Io di destra? Ho pensieri osceni, pensieri di sinistra. Mi vergogno"
Vittorio Feltri fa una confessione impensabile ai microfoni di Un giorno da pecora: "Ho pensieri di sinistra, pensieri osceni"."Chi è di sinistra in Italia? Nessuno", continua il direttore di Libero. "La cosiddetta sinistra finta non si rivolge più alle case popolari ma agli attici. Da ragazzo sono sempre stato socialista ma avevo pensieri di destra"."Ora tutti dicono che sono di destra ma ho pensieri di sinistra, pensieri osceni. Sono convinto che l'eccesso di liberismo senza regole ferree abbia portato alla trascuratezza totale e all'abbandono della socialità: è un pensiero di sinistra, del quale mi vergogno", dice. Nella scena politica attuale, "Matteo Renzi si è confermato il più furbo di tutti, in un solo colpo ne ha fatti fuori 4. Può piacere o non piacere, ma il ragazzo è sveglio".C'è spazio per parlare del 'confronto a distanza' con Lilli Gruber. "Su 4 ospiti" nella sua trasmissione "3 sono di sinistra e il disgraziato di destra fa molta più fatica e quando apre la bocca viene sommerso.
Concorso per allievi agenti della Polizia di Stato: è stallo. I 455 idonei con riserva scendono in piazza
Nella giornata di mercoledì 18 dicembre, i 455 idonei con riserva del concorso per agenti di Polizia, sono scesi in piazza per avere delle risposte dal Governo. Risposte urgenti sulla complicata vicenda che li vede coinvolti. La manifestazione ha avuto luogo nella romana Piazza dell’Esquilino. Il motivo principale che ha spinto i 455 giovani a scendere in piazza risiede soprattutto nella necessità di avere risposte concrete alla loro situazione. Ricordiamo che nel 2017 hanno partecipato al concorso per allievi agenti della Polizia di Stato. Nel mese di febbraio 2019 un emendamento approvato nel “decreto semplificazioni” ha stabilito lo scorrimento della graduatoria del concorso del 2017. Applicando tuttavia dei requisiti differenti da quelli indicati nel bando. Requisiti che hanno escluso migliaia di candidati non in possesso del diploma di scuola superiore e di età superiore a 26 anni al 1 gennaio 2019. I requisiti indicati nel bando di concorso richiedevano tra i tanti la licenza media e non aver compiuto il trentesimo anno di età.
Perché dico no alla Commissione Segre
Sento il dovere, a scanso di equivoci, di mettere bene in chiaro che, anche se non la conosco personalmente, provo un profondo affetto per la Senatrice a vita Liliana Segre, un affetto incondizionato come solo un nipote della Shoa come me può provare nei confronti di chi i campi di sterminio li ha conosciuti davvero e che ha guardato negli occhi la morte tante di quelle volte che è impossibile contarle.
Sono convinto che la totalità dell’ebraismo, italiano e non, non può che amare la Senatrice Segre e tutti gli altri sopravvissuti con un sentimento puro e profondo che ci porta ad abbassare gli occhi al loro cospetto e fare nostri i racconti di dolore, fame e morte, patiti nei campi di sterminio nazisti. Cosa che ci obbliga ad assumerci il dovere di tramandarli affinché la memoria di ciò che accadde non venga cancellata, o peggio, venga riscritta, edulcorata e colorata dai nuovi storici e dalle loro assurde teorie che continuano ad essere pubblicate nonostante le tonnellate di documenti che confermano l’inferno in terra che l’uomo è riuscito a creare. Con il passare degli anni ho personalmente maturato l’idea che non ci sia nulla di più sbagliato che credere che quello che è successo non succederà mai più, era successo prima ed è successo di nuovo anche dopo, ovunque al potere ci fosse stata una dittatura e non importa di che colore.
Montezemolo boccia la Milano insicura di Sala: "Non mando mia figlia in stazione di sera"
Il presidente di Italo-Nuovo Trasporto Viaggiatori in audizione alla Camera: "Rogoredo versa in una situazione drammatica"
Milano è sicura oppure no? A valuta gli ultimi casi di cronaca verrebbe da dire che la "cura Sala" non ha aiutato gli abitanti della città meneghina a vivere tranquilli e beati.
L’ultimo caso ha richiesto lo sforzo della compagnia dei carabinieri di Corsico che hanno fermato Hali Mohamed, un marocchino 30enne che ora dovrà rispondere delle accuse di sequestro di persona, rapina e violenza sessuale. Secondo quanto raccontato dalla presunta vittima, il 30enne avrebbe obbligato una sua connazionale di 32 anni a salire su un taxi abusivo per poi stuprarla nel suo appartamento dopo averla rapita e sequestrata. Una notte di orrore. Ma non l’unica a Milano.
Il leghista insulta la senatrice Segre: "E' una vecchietta mai eletta"
La Mrs. Doubtfire di Palazzo Madama”. Così in un comunicato Riccardo Rodelli, segretario della “Lega Salvini premier” di Lecce.
La senatrice a vita Liliana Segre “una nonnetta” usata come “avanguardia e maschera”, un personaggio “che non può essere attaccato, una vecchietta ben educata, reduce dai campi di concentramento, mai eletta. La Mrs. Doubtfire di Palazzo Madama”. Così in un comunicato Riccardo Rodelli, segretario della “Lega Salvini premier” di Lecce, che definisce la commissione istituita da palazzo Madama per limitare le espressioni di odio razziale, intolleranza, antisemitismo sui social e sul web “una trappola”.
Evasione fiscale, dalla Svizzera la lista dei 200mila italiani fuori legge: ecco chi trema
I nomi di 200.000 evasori italiani in arrivo dalla Svizzera; è questo uno dei doni in viaggio con Babbo Natale. La notizia è emersa nei giorni scorsi e si tratterebbe del primo, dirompente, effetto del nuovo meccanismo di scambio di informazioni fiscali e finanziarie tra l' Italia e lo Stato elvetico. Trattandosi di un impianto normativo identico a quello introdotto con il Principato di Monaco e con il Liechtenstein, è facilmente immaginabile che, a breve, anche da questi paesi arriveranno fiumi di nominativi.Il dato rilevante è che si tratta di contribuenti che avevano deciso di non sfruttare l' importante finestra rappresentata dalle ripetute misure di voluntary disclosure introdotte negli ultimi anni per regolarizzare i patrimoni illecitamente detenuti all' estero, magari nella speranza che i citati nuovi accordi internazionali, in base ai quali gli Stati sono tenuti a scambiare le informazioni di natura fiscale e finanziaria, non funzionassero, come effettivamente era stato anticipato dalle amministrazioni finanziarie dei paesi interessati.
Vespa svela come Conte salvò il posto di premier. Così Di Maio ha ingannato Salvini
Bruno Vespa nel suo ultimo libro, Perché l’Italia diventò fascista, racconta i giorni convulsi seguiti alla caduta del primo governo Conte. Dopo il blitz di Renzi, Salvini provò a ricucire l'alleanza con i 5 stelle. Intorno a Ferragosto accadde di tutto. Renzi, che all'inizio immaginava un governo senza Conte, lasciò cadere il veto. La Lega cominciò a temere la nascita di un governo giallorosso e rilanciò clamorosamente promettendo il taglio dei parlamentari.«Quando scoppiarono le polemiche sul si vota o non si vota» mi racconta il segretario della Lega, scrive Vespa, «gli dissi apertamente: nell'interesse del paese, se cambiate i ministri e rivediamo il contratto di governo, tu puoi fare il premier.
Se accetti, lo dico ai miei, che non ho ancora sentito» E lui? «"Ci dormo su e ti dico". Non feci pressioni. Scelsero un'altra strada, che non gli porterà fortuna». Diversa la versione di Di Maio: «Non abbiamo mai parlato di ministri e di programmi. Mi ha fatto soltanto la proposta secca di fare il premier. Ma era tardi».
Claudio Borghi smaschera il governo: "Plastic tax anticipata? La foto che lo dimostra
Ma la plastic tax voluta dal governo giallo-rosso non è stata posticipata a luglio? Se lo è chiesto anche Claudio Borghi che, quest'oggi, si è ritrovato di fronte a un distributore con due bevande identiche: "Plastic tax già in azione? Si portano avanti?
(Distributori uno di fianco all'altro, 330 ml tutti e due)" ha cinguettato il leghista con tanto di foto. Nell'immagine, infatti, si può vedere una bibita in lattina e l'altra in plastica. La differenza? Sicuramente il prezzo. La prima difatti costa 70 centesimi, mentre la seconda addirittura 80 centesimi. Il motivo molto probabilmente è la nuova tassa sulla plastica, quella che dovrà colpire gli italiani da luglio, ma che - a quanto pare - necessita il rodaggio.
Alessandro Di Battista in Iran, i veri motivi della fuga. "Deluso dal M5s", colpo pesantissimo per Di Maio
Alessandro Di Battista lascia nuovamente l'Italia e dopo il viaggio in Sudamerica con relativo libro è pronto a partire per l'Iran. Secondo il Corriere della Sera, in edicola il 7 novembre, uno dei motivi è anche la sua delusione per l'attuale momento politico del Movimento. Lui e Luigi Di Maio si erano opposti all'avventura governativa con i nemici di sempre: il Partito democratico. Nel libro scritto, dopo il viaggio in Sudamerica, Di Battista annunciava la sua delusione per Matteo Salvini, ma rivelava anche il suo entusiasmo precedente per il leader leghista, a cui scrisse un sms amorevole ed entusiastico: «Penso che tu sia più di sinistra del Pd e che tu abbia a cuore questo Paese».Ora il viaggio a Teheran, dove dovrebbe rimanere un mesetto e mezzo. Stavolta senza la moglie Sahra e senza il figlio Andrea. Il viaggio, ha spiegato Di Battista al Fatto Quotidiano, servirà per compiere ricerche su un nuovo libro di prossima pubblicazione, che si occuperà di tematiche internazionali.
“Fiancheggia l’Isis”. Ma il terrorista arrivato col barcone resta a piede libero in Italia
Vi ricordate la favoletta cara alla sinistra e alle ong: “Dai barconi non scendono terroristi dell’Isis”? La vicenda di queste ore prova l’esatto contrario. Il tribunale di Brescia ha infatti condannato per terrorismo a un anno, 3 mesi e 11 giorni, tanto quanto il tempo trascorso in carcere, Yasin Khan. È un 25enne richiedente asilo del Bangladesh che era stato arrestato in un centro d’accoglienza a Montichiari, nel Bresciano. In tasca aveva un documento ritenuto falso con la data di nascita nel 1993 mentre sarebbe nato nel 1998. Attraverso internet aveva fatto propaganda in nome dell’Isis. Attività che già aveva cominciato in Libia dove risulta essere sotto indagin
Vi ricordate la favoletta cara alla sinistra e alle ong: “Dai barconi non scendono terroristi dell’Isis”? La vicenda di queste ore prova l’esatto contrario. Il tribunale di Brescia ha infatti condannato per terrorismo a un anno, 3 mesi e 11 giorni, tanto quanto il tempo trascorso in carcere, Yasin Khan. È un 25enne richiedente asilo del Bangladesh che era stato arrestato in un centro d’accoglienza a Montichiari, nel Bresciano. In tasca aveva un documento ritenuto falso con la data di nascita nel 1993 mentre sarebbe nato nel 1998. Attraverso internet aveva fatto propaganda in nome dell’Isis. Attività che già aveva cominciato in Libia dove risulta essere sotto indagine.
Condannato a 3 anni e scarcerato
Il bengalese era rinchiuso nel carcere di Sassari, ma il giudice ha disposto la liberazione immediata alla luce del tempo già trascorso in cella. Disponendo però il nullaosta per l’espulsione dal territorio italiano. Se il ministero degli Interni lo volesse, l’asiatico verrebbe accompagnato in aeroporto e imbarcato sul primo volo disponibile per il Bangladesh.
Sostiene l’Isis ed è ricercato anche in Libia
Per gli inquirenti il bengalese, detenuto a Sassari, con i suoi post sui social avrebbe dato appoggio all’Isis. Il 26enne in seguito ad alcuni attentati firmati Daesh aveva sottolineato la soddisfazione. Reazioni giudicate dagli inquirenti come forme di apologia. Il giovane era arrivato in Italia già segnalato come un soggetto che avrebbe potuto radicalizzarsi da solo e in fretta. «Khan rappresenta in il cliché del radicalizzato» ha detto il pm Erica Battaglia, chiedendo una condanna a tre anni. Il tribunale solo in parte ha accolto la richiesta avanzata dal sostituto procuratore.
L’arresto e la condanna comunque, hanno ancora una volta confermato la presenza di potenziali terroristi dell’Isis lungo la rotta libicadell’immigrazione. Il 26enne bengalese, infatti, è stato in Libia prima di giungere in Italia con un barcone.
di Guido Liberati per www.secoloditalia.it
Luciana Lamorgese cancella Salvini: "Nel 2020 cambiamo i decreti sicurezza, accoglieremo altri 300 migranti"
Il Viminale cancella ufficialmente Matteo Salvini. La ministra degli Interni Luciana Lamorgese dà il via al superamento dei Decreti sicurezza varati dal leader della Lega, suo predecessore: "Ci sono state segnalazioni da parte della Presidenza della Repubblica, io ritengo che bisogna procedere in questi termini e stiamo lavorando su questo ed entro fine anno o al massimo l'inizio del prossimo riusciamo a portarlo in Consiglio dei Ministri" per modificarlo, ha spiegato la Lamorgese. Il piano di Pd, M5s e Italia Viva ha già dei punti fermi. "Prima di arrivare alla chiusura dei centri di detenzione in Libia, che richiederà un po' di tempo, cercheremo di migliorare le condizioni di vita nel senso di garantire i diritti umani. A breve si dovrà riunire il tavolo Italia-Libia per studiare le soluzioni necessarie.
La Milano di Sala fuori controllo: commando di rapinatori irrompe in un hotel. E’ la “Pink panther gang”?
La Milano del sindaco buonista Sala è ormai fuori controllo. Spaccio a cielo aperto ovunque, rapine, stupri, alla stazione centrale è impossibile circolare. Come denunciato più volte dall’assessore regionale Riccardo De Corato di Fratelli d’Italia, a Milano non c’è più sicurezza. Adesso agiscono indisturbati anche i commando di uomini armati. Che sono anche fuggiti indisturbati dopo aver compiuto una audace rapina. I fatti si sono svolti la Notte di Natale alla periferia di Milano. Un commando composto da otto o dieci persone, di cui almeno una vista con una pistola, ha fatto irruzione in un hotel. Minacciando con l’arma il portiere di notte dell’albergo The Hub, i malviventi si sono impossessati dell’incasso della serata, circa mille euro in contanti. Inoltre hanno asportato lo sportello del Bancomat presente nella struttura alberghiera.
I grillini insostenibili ammazza-imprese
Lo sguardo è trafelato, il tono è preoccupato, ma in fondo il senatore 5stelle Gianluca Castaldi sapeva benissimo che nel ruolo di sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento si sarebbe trovato nella scomoda posizione «dell'imbuto l'espressione è sua - che raccoglie tutti i malumori grillini verso il governo».
Spiega il personaggio in un angolo dei saloni che costeggiano l'aula di Palazzo Madama: «Mi arriva tutto addosso. È un casino. Poi da noi ci sta di tutto: gli ideologizzati a prescindere e quelli che polemizzano mossi dal rancore per aver perso la poltrona al governo. Io debbo stare appresso a tutti. Purtroppo è nella nostra natura, nel nostro Dna. In fondo Di Maio lo aveva detto quando l'80% dei parlamentari si era schierato a favore del governo con il Pd e lui era contrario: Poi voglio vedere come riuscirete a mettere d'accordo non più due partiti, ma quattro. Ora non si può tornare indietro, anche se sinceramente Luigi non riesco a leggerlo più, non so cosa pensi davvero: se vuole andare avanti, se pensa al movimento o alle sue ambizioni personali».
Butta giù la porta, entra con un coltello, massacra la ex di botte. E fugge. Ora il nigeriano è introvabile
Percosse. Mortificazioni fisiche. Umiliazioni psicologiche, andavano avanti da tempo. Una persecuzione senza tregua, quella ordita da un 38enne nigeriano ai danni della sua ex compagna. Fino a quando ha optato per il redde rationem finale. Ha irrotto nell’appartamento dove vive la donna. Ha buttato giù la porta. Si è furiosamente scagliato contro la sua vittima. L’uomo l’ha pestata con violenza cieca e l’ha anche minacciata con un coltello. Poi, a punizione inferta, si è dileguato sparendo nel nulla. le forze dell’ordine hanno lanciato una serrata caccia all’uomo. ma per il momento lo straniero risulta irreperibile.
Ex Ilva, scontro Costamagna-Calenda in tv
Il battibecco tra la giornalista Costamagna e l’europarlamentare di “Siamo Europei” Calenda sul ritiro di AncelorMittal dalla trattativa per Ilva
Nel corso del programma Dimartedì in onda su La7 è andato in scenda un durissimo scontro tra la giornalista Luisella Costamagna e l’europarlamentare, ex Pd ora "Siamo Europei” Carlo Calenda sull’annunciato ritiro di AncelorMittal dalla trattativa per l'Ilva.
“Per voi le persone contano meno di zero, la politica dia risposte”, è l’affondo della Costamagna rivolto all’ex ministro dello Sviluppo Economico colpevole, a suo, dire, di scarso interesse per il caso. “Non fare populismo da accatto...”, ha replicato Calenda. “Non si chiude un impianto che dà lavoro a 20mila persone e si dice che le persone contano zero...”.
Tutto è partito dalle critiche ribadite dall’europarlamentare al governo e, in modo particolare, al M5s in merito alal questione dell'Ilva:“Di Maio ha confermato lo scudo penale e ogni singola cosa di quest’accordo. Dopodiché- ha spiegato Calenda- siccome la Lezzi si deve candidare alla presidenza della Regione Puglia, l’ex ministra 5 Stelle presenta una mozione e il Pd e Italia Viva, che nella loro vita passano le loro giornate a discutere sul nulla, hanno deciso di votarla, facendo l’opposto di quello che volevano fare”.
La Costamagna, però, non ci sta e ha replicato a tono sottolineando che non bisogna nascondersi dietro lo scudo penale perché ci sono altri problemi come la crisi dell’acciaio. “Lei- ha affermato la giornalista- è stato ministro dello Sviluppo economico, ma quell’accordo poi non l’ha chiuso formalmente, perché è stato chiuso dal governo successivo”. La Costamagna chiede, poi, al suo interlocutore del perché non si risponde alle richieste degli operai che continuano a dire che quell’accordo non andava bene, che non è migliorata la sicurezza degli impianti e dell’ambiente e che non ci vuole lo scudo fiscale per l'ex Ilva. Una posizione, secondo la giornalista, condivisa dal 96,6% dei lavoratori.
Calenda, a sua volta, controribatte affermando che la Costamagna ha saltato un punto perchè “gli operai hanno confermato col referendum sindacale l’accordo con Ancelor Mittal. Guardi che tutti i sindacati sono insorti, a cominciare da Landini, dicendo che il governo aveva fatto una cretinata”. “Sì, ma i sindacati sono un’altra cosa – ha replicato la giornalista – L’USB ha interpellato gli operai in merito“. “L’USB è un microsindacato della fabbrica“, ha rilanciato l’ex ministro.
Ed ecco che lo scontro si fa duro. “Ma le persone allora contano zero“, ha commenta Costamagna. Il suo rivale risponde invitando la giornalista a “non fare populismo d’accatto. Ma falla finita, stiamo parlando seriamente. Dici a me che le persone contano zero? Stanno chiudendo un impianto che dà lavoro a 20mila persone e le persone contano zero? Ma stiamo scherzando? Ma va’ a farti un giro”.
Giorgia Meloni si confessa: "Sono cresciuta senza padre, ora con Ginevra il Natale è meraviglioso"
"Da quando c’è mia figlia Ginevra il Natale è davvero perfetto, con tutta la sua magia e lo stupore che solo i bambini conservano". Giorgia Meloni come non l'avete mai vista nell'intervista rilasciata al settimanale Chi, in uscita oggi 24 dicembre. "Ho sempre adorato il Natale anche se, essendo cresciuta senza padre, mi sembrava sempre che mancasse qualcosa. Il 25 dicembre eravamo io, mamma, mia sorella Arianna ed i miei nonni. Eravamo felici, ma mi sarebbe piaciuta una di quelle tavolate numerose con 15, 20 parenti intorno".La leader di Fratelli d'Italia tiene sempre la barra dritta in pubblico, ma sa anche essere dolce in famiglia come qualsiasi altra persona normale: "Io non voglio fare il maschio nella dimensione privata. Se all'esterno devo farmi valere per forza come leader, nel privato mi piace essere protetta e coccolata. In passato però ho avuto seri problemi. Alcune relazioni difficili da gestire, con uomini che non mi perdonavano il mio ruolo, anzi spesso me la facevano pagare.
La Grillo punge Di Maio: "Non dovevo fidarmi..."
L'ex ministro Grillo si toglie i sassolini dalle scarpe: "Mi hanno silurato e manco lo sapevo. Ora al mio posto c'è un ministro di un partito che ha il 2.5%"
"Mi hanno silurato e manco lo sapevo. Ora al mio posto c'è un ministro di un partito che ha il 2.5%, ma va bene così".
È con amarezza che Giulia Grillo parla della sua esperienza di governo e soprattutto del modo con cui Luigi Di Maio le ha comunicato che non avrebbe fatto parte del Conte bis.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...