Bancarotta Etruria: 14 a giudizio, c'è anche Pierluigi Boschi
Si tratta di un filone di indagine autonomo rispetto a quello principale sul crac della banca toscana e riguarda le consulenze assegnate per trovare un partner all'istituto. Sarrebe la prima volta che il padre dell'ex ministro finisce a processo
MILANO - La procura di Arezzo ha esercitato la citazione diretta a giudizio per il reato di bancarotta colposa a carico di 14 ex dirigenti e membri dell'ultimo cda di Banca Etruria. Tra questi c'è anche Pierluigi Boschi, padre dell'ex ministro Maria Elena, il quale, nella vicenda della banca, per la prima volta finirebbe a processo. Questo filone riguarda consulenze assegnate per trovare un partner alla banca, ma tali da causare il crac. Si tratta di un filone autonomo rispetto al maxi-processo per bancarotta già in corso con altri 25 imputati.
Carlo Calenda a Omnibus scatenato contro Michele Emiliano: "Ha fatto di tutto per cacciare Arcelor Mittal" 9 Novembre 2019 Sul banco degli imputati per la grande fuga di Arcelor Mittal dall'Italia, oltre a svariati grillini, c'è il governatore della Pugli
Sul banco degli imputati per la grande fuga di Arcelor Mittal dall'Italia, oltre a svariati grillini, c'è il governatore della Puglia, Michele Emiliano. E proprio Emiliano finisce nel mirino di Carlo Calenda, il leader di Siamo Europei, ospite a Omnibus su La7: "Ha fatto di tutto per far scappare Mittal", picchia subito durissimo Calenda contro Emiliano e il governo giallorosso. "Emiliano ha fatto qualunque cosa per far andar via Mittal. Come fa a parlare di difendere il contratto? C'è un problema di schizofrenia in questa vicenda per cui si dice una cosa e poi se ne fa un'altra", rimarca Calenda. Dunque, le aspre critiche all'apertura circa la nazionalizzazione dell'industria, in un monologo assolutamente scatenato.
Etruria, papà Boschi citato a giudizio per le "consulenze d'oro"
Pier Luigi Boschi, ex vicepresindente di Banca Etruria, è stato citato a giudizio diretto dalla porcura di Arezzo per bancarotta colposa
Guai all’orizzonte per il padre di Maria Elena Boschi. A scrivere un nuovo capitolo alla vicenda giudiziaria sul crac di Banca Etruria, di cui Pier Luigi Boschi, padre dell’ex ministro, era vicepresidente, è la procura di Arezzo.Boschi e altri tredici ex dirigenti e membri dell’ultimo cda dell’istituto di credito aretino oggi sono stati raggiunti da una citazione a giudizio diretta per il reato di bancarotta colposa. Questo significa che per lui per gli altri imputati non ci sarà l’udienza preliminare.Papà Boschi, come ricorda il Corriere della Sera, sinora ha collezionato solo archiviazioni, tanto per falso in prospetto quanto per la bancarotta fraudolenta per la mancata fusione tra Banca Etruria e Popolare di Vicenza. Adesso però dovrà comparire davanti al giudice monocratico del Tribunale di Arezzo per le cosiddette “consulenze d’oro”. Consulenze da quattro milioni di euro che il cda avrebbe affidato tra il giugno e l’ottobre del 2014 a grandi società e importanti studi legali allo scopo di evitare il fallimento. In realtà, la pubblica accusa sostiene che avrebbero sortito l’effetto contrario, contribuendo ad aggravare il dissesto dell’istituto presieduto ai tempi da Lorenzo Rosi. La questione è confluita in un filone di indagine, il terzo, autonomo rispetto a quello principale.
Sondaggio Index Research, effetto-Ilva: il governo giallorosso a picco, godono Lega e Salvini
I sondaggi di Index research per Piazza Pulita mostrano un panorama elettorale abbastanza chiaro: la Lega acquista consenso, il Movimento 5 stelle lo perde, fiaccato dalla gestione del caso Ilva. Infatti, secondo il campione intervistato, la Lega si attesterebbe al 33.7% (+0.2% rispetto alla settimana scorsa), mentre il principale partito in Parlamento, il Movimento 5 stelle, sarebbe in picchiata (17.4 % , -0.4% in una settimana). Stabili gli altri azionisti del governo: Pd al 19.3% (+0.1%) e Italia Viva al 5%. Ugualmente stabili i partiti del centrodestra (Fratelli d'Italia all' 8.6% , Forza Italia al 6.4%). Mentre i partiti minori (Più Europa, Verdi e altri di sinistra) potrebbero contare sul 2% dei suffragi ciascuno. Interessante anche la proiezione sulle due coalizioni principali: quella di centrodestra in vantaggio sulla galassia che sostiene il governo Conte (rispettivamente 48.7% e 43.9%).
Tutti condannano l’aggressione “fascista” a Venezia. È silenzio sui centri sociali a Milano
Quest’ultima notte di San Silvestro è stata la notte degli estremisti. Di colori opposti. Ma sempre estremisti. A Venezia, in piazza San Marco, un gruppo di giovanotti ha aggredito l’ex deputato di sinistra Arturo Scotto. L’ex parlamentare s’è preso tre pugni in faccia per aver redarguito il gruppo che gridava “Duce, Duce” e faceva il saluto romano. Immediata, corale e trasversale la condanna dell’episodio. Giustamente. A partire dalla condanna di Giorgia Meloni. Condannano dalla Boldrini (di sinistra) al sindaco di Venezia e al governatore del Veneto (di centrodestra).Nelle stesse ore, a Milano, accadeva un fatto non meno grave. In una via controllata da centri sociali, via Gola, sono stati aggrediti alcuni pompieri. Erano accorsi a spegnere l’incendio appiccato ad alcuni cassonetti dell’immondizia.Il fatto di Milano e il fatto di Venezia si assomigliano. In entrambi i casi c’è di mezzo una forma malata di euforia. E probabilmente c’è di mezzo anche l’alcol che scorre a fiumi a Capodanno.
Annalisa Chirico: "Cosa c'è dietro il sì di Matteo Salvini a Mario Draghi al posto di Sergio Mattarella"
Perché Matteo Salvini ha detto sì a Mario Draghi come candidato alla presidenza della Repubblica dopo Sergio Mattarella? Secondo Annalisa Chirico c'è una ragione ben precisa che la giornalista scrive in un post pubblicato sul suo profilo Twitter: "Il 'why not' di Salvini sulla eventuale futura elezione di Draghi al Quirinale è il segno di una svolta", afferma la Chirico. Il leader della Lega e il suo partito, infatti, "potrebbero sostenere Draghi", ovvero, "l'uomo che ha salvato l'euro". E non è così bizzarro. Perché, conclude la giornalista, "Certe cadute ti insegnano che un leader dura se è capace di costruire per il proprio Paese".
Rula Jebreal al Festival di Sanremo, insulti e boicottaggio. Diede dei razzisti agli italiani
Rula Jebreal è finita al centro delle polemiche per la sua partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo. "Mi par di capire che con i soldi del canone Rai la Jebreal potrebbe essere incaricata a Sanremo di spiegarci quanto le facciamo schifo. Se poi qualcuno si lamenterà sui social, seguiranno accuse di: razzismo, sessismo, machismo. Pure nel 2020, ci avete già rotto...".A scriverlo è Daniele Capezzone sulla sua pagina ufficiale Twitter. Ma è solo uno dei tanti a commentare polemicamente la presenza della giornalista palestinese all'Ariston. Per gli haters, la sua partecipazione sarebbe "un insulto a tutti gli italiani". E così qualcuno ha pure lanciato l'hashtag #BoicottaSanremo.Intanto Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival getta acqua sul fuoco: "L'ho incontrata e le ho chiesto di esserci. Non sarà un intervento politico, chi viene a Sanremo non farà politica. Non mi interessa, io ho le mie idee ma le tengo per me".
Giulio Tremonti: "Il vero devastante errore dietro l'Ilva, come se ne esce adesso"L'"errore" sull'Ilva è a monte. "Non so se fu fatto con la privatizzazione. Di certo è accaduto con la vendita agli indiani", sostiene l'ex ministro dell'Economia Giulio Tre
L'"errore" sull'Ilva è a monte. "Non so se fu fatto con la privatizzazione. Di certo è accaduto con la vendita agli indiani", sostiene l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti, in una intervista a La Stampa. Tremonti critica la scelta del governo di centrosinistra di cedere ad ArcelorMittal gli stabilimenti dell'Ilva al termine di una gara persa dalla cordata appoggiata dalla presenza pubblica di Cdp. "Non si è mai vista una operazione in cui la francese Caisse de depot o la tedesca Kfw escano perdenti, la mano pubblica ha perso, quella indiana ha vinto e questo è un aspetto estremamente anomalo e opaco", spiega ribadendo come "la soluzione di mercato non è sufficiente""Se lo Stato partecipa a una vendita è perché ritiene ci sia un interesse pubblico da difendere, se non l'ha difeso allora vuol dire che si sono accumulati una catena devastante di errori politici", dice ancora.
Benzina, la stangata di Capodanno: aumentano i prezzi dei carburanti. Quanto ci costerà fare il pieno
La stangata sulla benzina arriva a Capodanno. Dopo una settimana di quiete, tornano questa mattina 31 dicembre a salire i prezzi consigliati dei carburanti. Lo ha comunicato una nota di Staffetta quotidiana dell'Eni secondo la quale a determinare l'aumento sono i tre rialzi consecutivi delle quotazioni dei prodotti raffinati in Mediterraneo dei giorni scorsi.Stando alla consueta rilevazione, Eni ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina, gasolio e Gpl. Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri 30 dicembre su circa 15mila impianti: benzina self service a 1,588 euro/litro (invariato, compagnie 1,597, pompe bianche 1,565), diesel a 1,483 euro/litro (+1 millesimo, compagnie 1,490, pompe bianche 1,464).
L'attacco choc a Salvini sul web: "Spero che sarai ricoperto di m..."
La risposta del leghista: "A differenza di una sinistra che odia, noi parliamo di futuro, di valori, di rispetto, di lavoro, bellezza e sicurezza"
Attaccare Matteo Salvini magari su delle proposte o su alcune idee? Macché! La sinistra preferisce lo scontro verbale ricorrende spesso a linguaggi diplorevoli.
Non c'è un giorno in cui il leader della Lega non sia sottoposto a offese e minacce varie. Il caso più recente è il post di un certo Braschi, venuto a conoscenza della visita dell'ex ministro dell'Interno alla fiera di San Martino di Santarcangelo: "Caro Matteo Salvini, pare che questa domenica sarai a Santarcangelo, il paese dove sono nato e cresciuto, dove sta il mio cuore e il tipo di società in cui credo. Dove resiste ancora un esempio di mondo e di esseri umani che non cercano nemici da combattere e
Papa Francesco, sconcerto in Vaticano: la fedele gli tira la manica in piazza, lui la prende a schiaffiScena sconcertante in piazza San Pietro: Papa Francesco la sera di Capodanno si è visto "costretto" a schiaffeggiare la mano a una fedele che da oltre l
Scena sconcertante in piazza San Pietro: Papa Francesco la sera di Capodanno si è visto "costretto" a schiaffeggiare la mano a una fedele che da oltre le transenne continuava a tirarlo per la manica e a strattonarlo. La sicurezza non è intervenuta, perché è stato lo stesso Bergoglio a risolvere la situazione in maniera piuttosto brusca, con tanto di rimbrotto vistoso alla signora un po' troppo entusiasta. Per una volta lo spirito cristiano del Natale ha lasciato spazio, sul volto del Pontefice, a una espressione di umanissima stizza. Ovviamente, il video ha fatto il giro del mondo sul web raccogliendo commenti divertiti e altri decisamente contrariati per la mancanza di pazienza del Papa, che forse a giudicare dalla smorfia sul viso deve aver provato un po' di (inatteso) dolore.
Iwobi: "Insulti razzisti da sinistra: mi chiamano 'negro da cortile'"
Duro sfogo del senatore leghista di origini nigeriane contro gli insulti ricevuti sul web dagli antirazzisti di sinistra: "Sono arrivati al punto da definirmi 'negro da cortile' solo perché la penso diversamente da loro. Ma i giornali non lo dicono"
"I cosiddetti antirazzisti mi chiamano ''nero di Django, 'negro da cortile', 'negro-verde asservito', 'manichin', e in tanti altri inaccettabili modi. Li querelerò. Perché nessun giornale ha mai mostrato il minimo interesse o la volontà di stigmatizzare queste barbarie?". È il succo del durissimo sfogo affidato al suo profilo Facebook dal senatore della Lega, di origini nigeriane, Tony Iwobi.
Gratteri: "Ho paura ma ho fatto una scelta di campo: credo nel lavoro che faccio"
«Certo che ho paura ma la cosa importante è addomesticarla, parlare con la morte per ragionarci così non si perde il controllo della situazione». Lo ha detto il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri a «L'intervista di Maria Latella» su Sky Tg24.
«Ho fatto una scelta di campo nel 1989 - ha aggiunto il magistrato - quando hanno sparato a casa della mia fidanzata e poi l’hanno chiamata per dirle che avrebbe sposato un uomo morto. In questi anni ho fatto in modo che non uscissero le notizie ma ho subito tantissime minacce ed evitato diversi attentati, informazioni tratte da intercettazioni, non da lettere che non ho mai ricevuto. Ma questo non mi ha fatto cambiare idea. Credo fermamente nel lavoro che faccio, mi emoziona ancora e penso di fare qualcosa per questa terra, per la Nazione. E come me sono la stragrande maggioranza dei miei colleghi e delle forze dell’ordine. Abbiamo un alto senso dello Stato».
"Eviti di venire", "Un mio diritto". E ora l'Anpi vuole zittire Salvini
L'associazione dei partigiani non gradisce la presenza di Salvini alla Fiera di San Martino. Ma lui: "Ci sarò"
Giuseppe Conte, l'ex moglie Valentina Fico gli fa causa: vuole i soldi di quando era incinta
Il Tempo apre l'edizione del 28 dicembre con quella che il direttore Franco Bechis definisce una delle cause più imbarazzanti che si siano viste negli ultimi anni. È stato presentato un ricorso al Tar del Lazio per conto di dodici clienti, tutte donne e avvocatesse dello Stato. Ad essere citata in giudizio è in primis la presidenza del Consiglio dei ministri a causa dei premi non corrisposti per la vittoria delle cause dell'avvocatura: le dodici donne sono state escluse dai premi durante la gravidanza quando erano in congedo di maternità.Tra queste spunta Valentina Fico, l'ex moglie del premier Giuseppe Conte e madre dell'unico figlio che hanno. Dopo 12 anni dalla sua gravidanza, l'avvocatessa ha deciso di portare in giudizio la presidenza del Consiglio per essere risarcita di somme secondo lei ingiustamente sottratte mentre era in attesa della nascita del figlio.
Il Comune di Predappio nega i fondi per il viaggio a Auschwitz: "Memoria a senso unico"
L’amministrazione comunale di Predappio non pagherà le quote per il viaggio di due studenti al progetto "Promemoria Auschwitz - Treno della Memoria"
Milano, commando armato irrompe in un hotel nella notte di Natale e porta via sportello bancomat e contanti
I malviventi hanno sfondato la porta d'ingresso dell'hotel in zona Certosa e si sono avventati sul receptionist minacciandolo con la pistola e facendosi consegnare il denaro contante presente in cassa
Un commando di otto persone, di cui almeno una armata di pistola, ha fatto irruzione nella notte di Natale nell’hotel quattro stelle “The Hub”, nella periferia di Milano, sfondando la porta d’ingresso e minacciando l’addetto alla reception. Mentre tenevano sotto tiro l’uomo, un 26enne di origine romena, hanno asportato uno sportello bancomat presente nella hall e rubato 1000 euro dalla cassa. Poi i malviventi, tutti con il volto coperto, sono fuggiti a bordo di un suv.
Fatwa contro il "Giornale" Il centrodestra si mobilita
Fi, Lega e Fdi contro il dossier turco pagato dall'Ue che ci accusa di islamofobia: «Battaglia in aula»
«Già nelle prossime ore presenteremo un'interrogazione per capire come sia stato possibile. Faremo di tutto per avere risposte su come dossier del genere vengano finanziati con fondi Ue.Da noi massima solidarietà al Giornale». Nicola Procaccini, europarlamentare di gruppo Fratelli d'Italia annuncia battaglia a Bruxelles sul rapporto sull'islamofobia europea realizzato da una Fondazione, Seta, con sede in Turchia, finanziato dall'Unione Europea, che ha messo all'indice il Giornale insieme con altri quotidiani, colpevoli di «articoli aggressivi» della «tradizionale stampa di destra» «contro le migrazioni, l'islam e le comunità islamiche».
Pietro Genovese in manette, il testimone: "L'ho visto, andava molto veloce"
Il ragazzo è stato definito incline alla violazione delle regole. Da qui la decisione dei domiciliari, potrebbe infatti guidare le vetture di altri nonostante il divieto
Quattro i testimoni dell'accusa per il terribile incidente avvenuto a Roma la notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre. Agli arresti domiciliari Pietro Genovese, il ragazzo di 20 anni che ha investito e ucciso le 16enni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli.Genovese è indagato per omicidio stradale plurimo. I domiciliari sono stati disposti dal gip del tribunale di Roma, Bernadette Nicotra, che nell’ordinanza ha sottolineato che il giovane guidava con imprudenza e imperizia e che la velocità da lui tenuta era superiore al limite consentito di 50 chilometri orari.
Pietro Senaldi, il retroscena: "Devono supplicare Matteo Salvini". Pd-M5s, il punto più basso
Salvini, aiutaci tu. Tempo due mesi e il governo nato per salvare l'Italia dall'Iva, dal leader della Lega e dal baratro si ritrova in ginocchio a chiedere aiuto all'ex titolare del Viminale. La scintilla è la crisi dell'Ilva, che ha trovato l'esecutivo nel pallone, diviso e senza soluzioni, vittima delle ubbie e delle aspirazioni personali di una minoranza incompetente di Cinquestelle. Spettacolo indecoroso.
Il ministro grillino allo Sviluppo, Patuanelli, successore di Di Maio, il quale solo pochi mesi fa si vantava di aver trovato la medicina per tutti i mali dell' acciaieria tarantina, si è dovuto umiliare in Parlamento, fino a pregare l' opposizione di venire incontro al governo per salvare i posti di lavoro e un' industria che, con l' indotto, vale l' 1,2% del Pil e le cui vicissitudini sono già costate ai contribuenti 23 miliardi. Da manuale la risposta del leader leghista: nessun problema, a patto che dopo togliate il disturbo e si vada a votare. Che parabola per Salvini, coloro che fino a ieri lo hanno dipinto come nemico pubblico numero uno, oggi lo chiamano come salvatore della patria. E il premier Conte, che a fine agosto gli ha fatto la lezioncina in Parlamento con il ditino alzato? Biascica in tv, senza soluzioni.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...