Striscia la Notizia, Ficarra e Picone bacchettano Mattarella per il discorso di fine anno: lui telefona
Dopo aver criticato Sergio Mattarella per il suo discorso di fine anno, Ficarra e Picone hanno ricevuto la telefonata del Presidente della Repubblica in persona. A raccontarlo all’Agi è stato proprio il duo, del tutto incredulo davanti ad un gesto del genere. Tutto è iniziato il primo gennaio, quando la coppia di conduttori di Striscia la notizia, da martedì 7 di nuovo alla conduzione del tg satirico, ha criticato ironicamente il discorso dell’ultimo dell’anno di Mattarella per non aver parlato del Palermo calcio. Sergio Mattarella – palermitano doc come il duo comico – ha voluto rassicurare i due sulla sua “fede rosanero” e ha prontamente telefonato alla coppia. “Il presidente ci ha chiamati e ci ha assicurato che seguirà le sorti del Palermo in modo che non sarà promosso in serie C ma andrà, per decreto presidenziale, direttamente in Champions League” ha dichiarato Salvatore Ficarra all’Agi. “Mattarella ci ha chiamato veramente e, con molta ironia, si è giustificato dicendo che se avesse parlato della situazione del Palermo Calcio nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani”, ha concluso Valentino Picone.
www.liberoquotidiano.it
Sardegna, in Iv entra Francesca Barracciu, condannata per i fondi sui gruppi
L’ex sottosegretaria del Pd Francesca Barracciu, condannata per peculato per i fondi in regione, ha aderito al nuovo partito Matteo Renzi
Colpita ma non affondata. Ritorna sula scena politica nazionale Francesca Barracciu, l'ex sottosegretaria del governo Renzi ed ex candidata alla presidenza della Regione Sardegna travolta nel 2013 dall'inchiesta sui fondi ai gruppi e sostituita in corsa dal professore Francesco Pigliaru, poi vincitore delle Regionali 2014 nell’isola.
Travolge un'auto e uccide una 23enne: marocchino positivo al test su alcol e droga, era già stato espulso
Sconcerto in Abruzzo, dove un incidente stradale è costato la vita ad una ragazza di 23 anni, Sara Sforza. Quest'ultima era alla guida di una Renault Twingo con il fidanzato - rimasto ferito - lungo la strada Tiburtina Valeria a Cerchio quando è stata travolta da un'Alfa 159. Il conducente era un 25enne marocchino, che è risultato positivo ai test su alcol e droga, oltre che già raggiunto da un provvedimento di espulsione che era stato però impugnato in Cassazione dal suo legale.Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe stato causato dal sorpasso - vietato in quel tratto - tentato dall'uomo, che ha invaso la carreggiata opposta e ha centrato in pieno l'auto della ragazza. Per quest'ultima non c'è stato nulla da fare, mentre il 25enne marocchino se l'è cavata con una prognosi di 30 giorni. Al momento è indagato per omicidio stradale, ma non è ancora stato arrestato.
Ora è ufficiale: la manovra è una stangata. Più tasse per 6,1 miliardi
Resi finalmente pubblici dai servizi Bilancio di Camera e Senato i numeri della manovra. Il ddl di bilancio vale 34,8 miliardi di euro, di cui 20,1 in deficit. Confermate maggiori tasse per 6,1 miliardi. Ma è scontro su sugar e plastic tax
Lo hanno smentito ogni santo giorno fino a oggi. Quando si sono dovuti arrendere ai freddi numeri. Ora è ufficiale: nella manovra si nasconde la più classica delle stangate.
Firmata dal governo giallorosso, uno dei più assistenzialisti di sempre. Il ddl di bilancio in discussione in Parlamento dopo l'ok in Cdm vale 34,8 miliardi di euro, di cui 20,1 in deficit. Ma la cifra che spaventa sul serio è un'altra. 6,1 miliardi: è il valore delle nuove tasse introdotte dal premier Conte e dall'Armata Brancaleone dem-pentastellata.
Giorgia Meloni tra le 20 persone che potrebbero cambiare il mondo secondo il “Times”
«È nata una stella». Giorgia Meloni è tra le 20 persone che possono cambiare il mondo nel 2020. Questa mattina a pagina 30 e 31 dell’autorevole quotidiano inglese Il Times si richiamava il titolo di un articolo scritto dal giornalista Tom Kington nel quale si raccontava l’ascesa politica della leader di Fratelli d’Italia. Ascesa che poi è diventata così eclatante da far decidere al “Times” di inserirla tra i personaggi più influenti del mondo.La Meloni è in compagnia di Valerie Lecresse, politico francese repubblicana e all’attivista Jimmy Sham, portavoce della protesta dei giovani di Hong Kong. Con loro anche la principessa Leonor di Spagna, il nazionalista neozelandese Christopher Luxon. Ed ancora: David Hogg, attivista americano per il controllo dell’uso delle armi, Yegor Zhukov, attivista russo, Adedeji Adeleke, cantautore e produttore di origine nigeriana.
Non solo George Soros: dagli Agnelli fino ai Sondona, ecco chi finanzia i radicali
Il Fatto quotidiano, in edicola il 9 novembre, fa i conti in tasca alla galassia radicale, scoprendo che tra i suoi finanziatori ci sono George Soros, la famiglia Agnelli e il figlio di Sindona. Soldi che arrivano anche soprattutto per l'alleanza con Più Europa. Da una parte, quindi il Partito Radicale di Rita Bernardini e Maurizio Turco, scrive Lorenzo Giarelli, con le sue 1.300 tessere e gli ultimi tre anni impiegati a ripagare i debiti, dall'altra un movimento (Più Europa) che alle Politiche ha contato su donazioni milionarie. Per le Politiche del 2018 sono stati circa 900, per un totale di 538.815 euro. C'è George Soros, che a gennaio 2019 ha sborsato 99.789 euro, stessa cifra girata dalla moglie Tamiko Bolton. Per le Europee 2019, poi, Più Europa ha potuto contare su altri preziosi proventi, come quelli di Lupo e Delfina Rattazzi, nipoti di Gianni Agnelli e sponsor rispettivamente per 5.000 e 4.000 euro; o Marco Sindona (1.000 euro), figlio di Michele e sostenitore dei Radicali fin dai tempi di Marco Pannella.
«Un brindisi al grande lavoro degli agenti». Fratelli d’Italia omaggia la Polizia Penitenziaria
Lontani dai riflettori. Eppure il loro è un lavoro delicatissimo e importante che li espone a seri rischi e pericoli. Come le continue aggressioni che ogni giorno si perpetrano ai danni di agenti della Polizia Penitenziaria. Non solo aggressioni ma anche carenza di organici, turni sfiancanti in plessi penitenziari molto spesso in sovrannumero. Come non dire grazie a questi angeli in divisa?
Polizia penitenziaria, la solidarietà di FdI
È l’interrogativo che si sono posti a Leporano, in provincia di Taranto e che ha spinto il gruppo locale di Fratelli d’Italia, guidato dal coordinatore Andrea Mannino, insieme al vicesindaco di Leporano avvocato Filippo Pavone e al consigliere Serena Tardiota a recarsi la sera di San Silvestro, alla casa circondariale di Taranto “Andrea Magli”, per mostrare gratitudine e vicinanza a questi uomini e donne in divisa.Di concerto con la direttrice del penitenziario Stefania Baldassari, sono stati distribuiti panettoni e spumanti per brindare al nuovo anno. Un brindisi insieme a chi, anche la sera di festeggiamenti, era in servizio lontano dai propri affetti e dalla propria famiglia.
M5s, i due big sotto anonimato: "Beppe Grillo deve togliere il simbolo", verso il crac pentastellato
La rivolta, nel M5s, è da tempo a livello di guardia. Forse oltre. Nel mirino Luigi Di Maio e Beppe Grillo, i due leader che - seppur con approcci differenti - hanno portato rispettivamente il M5s a tracollare (mangiato dalla Lega di Matteo Salvini) e poi al governo con il nemico di sempre, il Pd. Il fatto che tra i grillini il dissenso trovi terreno fertile non è certo mistero. Ed è in questo contesto che va inquadrato un retroscena sul Corriere della Sera che dà conto della proposta, clamorosa, avanzata da due big del M5s sotto anonimato. Una proposta ancora non recapitata a chi di competenza, ma esplosiva: "Beppe Grillo dovrebbe toglierci il simbolo, in modo da chiudere una fase e far rinascere qualcosa di nuovo", afferma uno di loro. Dunque, il secondo, aggiunge: "Mi chiede se i gruppi rimarranno compatti? Onestamente non so dirlo".
Papa Francesco, la Chiesa si spacca sul tra innovatori e conservatori sul Sinodo italiano
C'è il rischio di una guerra interna alla Curia Romana. Tra i vescovi italiani iniziano ad emergere segnali di insofferenza rispetto alla linea di Papa Francesco. Stando a quanto riporta La Repubblica, il pomo della discordia è l'ipotesi di un Sinodo italiano avanzata dai principali sostenitori del Pontefice. L'idea ha creato dissapori nell'episcopato italiano, che si sentirebbe messo da parte. Al punto che il presidente Gualtiero Bassetti starebbe valutando di mandare un segnale forte, interrompendo il mandato che per statuto si concluderebbe nel 2020."Solo la ventilazione di questa soluzione - scrive Claudio Tito - sta riaprendo le tensioni in Vaticano. In pochi ormai nascondono un certo isolamento che circonda il Papa. Lo scontro è sempre lo stesso. Tra innovatori e conservatori. La posta in gioco è quella di una Chiesa disponibile ad accogliere il futuro e in grado di essere un punto di riferimento globale oppure rattrappita in se stessa". Il Pontefice sta concentrando molti sforzi per organizzare e orientare il prossimo Conclave:
Silvio Berlusconi, lo sfogo ad Arcore: "Chi va con Matteo Renzi è folle e traditore"
A distanza di qualche ora dalla riunione-fiume che si è tenuta venerdì 8 novembre ad Arcore, dove si è riunito il coordinamento nazionale di Forza Italia, filtrano nuove indiscrezioni relative al discorso fatto da Silvio Berlusconi al suo stato maggiore. Nel mirino del leader, Matteo Renzi e i suoi tentativi di scalata ostile al partito azzurro. "Chi sceglie di andare con Renzi non ragiona, perché va nella metà campo sbagliata e in una coalizione perdente... Ma soprattutto tradisce i nostri elettori e valori", ha tuonato Berlusconi. Dunque, il Cav avrebbe insistito sui sondaggi: "Gli ultimi danno Italia Viva tra il 3,5 e il 4%, massimo al 5 per cento. Dire addio a Forza Italia sarebbe una follia, perché significherebbe andare con lo schieramento destinato a perdere le prossime elezioni politiche", ha concluso il Cav.
Degrado a Villa Lazzaroni: ecco come l’hanno ridotta. «La Raggi è incapace: riprendiamoci Roma»
«Villa Lazzaroni, storico parco che si trova a via Appia a poca distanza dal centro, versa in uno stato di degrado irreversibile. Non è un caso isolato: le ville di Roma sono tutte in pessime condizioni. E questo a causa dell’incuria di chi dovrebbe provvedere alla custodia e alla manutenzione del verde pubblico della Capitale». La denuncia sul degrado delle ville a Roma è arrivata da Ivo Camicioli che vive da anni nel quartiere. A pubblicarla la pagina Facebook 7 Colli.
Villa Lazzaroni, il degrado
Il restauro di Villa Lazzaroni – si legge – era avvenuto non molto tempo fa. Erano stati sistemati i viali e i giardini. Erano state realizzate fontane luminose e aree munite di piante particolari. Era stata munita di un parco giochi attrezzato molto ampio. Con pavimentazione di sabbia e persino un piccolo campo di calcetto. Ed era stata realizzata anche l’area per i cani nelle vicinanze della pista di pattinaggio. Anch’essa completamente ristrutturata. Un autentico gioiello in un quartiere così densamente popolato».
Renzi va ospite in Francia dai rivali delle aziende italiane
Renzi è stato "ingaggiato" dal gruppo Altran per un convegno svoltosi il 19 giugno scorso all'Air Show francese, il Salone internazionale dell'aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourge
Lo scorso 19 giugno l'ex premier Matteo Renzi è stato ospite in qualità di oratore di un convegno organizzato da Altran Group, multinazionale francese di consulenza operante in vari settori dell'ingegneria e della Difesa, rivale delle aziende italiane, recentemente acquisita da Capgemini per per 3,6 miliardi di euro, leader mondiale nella trasformazione digitale.
Zalone, incassi record ma La Russa lo stronca: “Film noioso e politico. Checco, a questo punto candidati»
Tagadà, Jacopo Morrone: "Il Pd fa bene a stare sereno e a sottovalutarci. Come ha fatto a Ferrara e Piacenza"
Jacopo Morrone, ospite di Tiziana Panella a Tagadà, su La7, prende in giro in diretta il sindaco di Bologna Virginio Merola: "Quando corriamo, corriamo per vincere", premette il leghista. "Va bene che ci sottovalutino, fanno bene a stare sereni. Lo hanno fatto a Forlì, a Ferrara e a Piacenza e hanno avuto una sorpresa il giorno dopo. Un risultato completamente diverso da quello che davano i loro sondaggi". E ancora, conclude Morrone: "Fanno bene a sottovalutarci perché noi ce la metteremo tutta in Emilia Romagna con una classe dirigente che è cresciuta". Mentre il Pd, conclude il leghista, "ha distrutto i centri storici ha sbagliato la politica migratoria. Non è vero che tutto va bene".
La reazione scomposta e violenta di Bergoglio contro una pellegrina: le pesta le mani che lo trattengono (video choc)
Ancora una reazione scomposta, questa volta anche violenta, di Bergoglio contro un fedele, in questo episodio riportato nel video che vi proponiamo, una pellegrina asiatica.Scena sconcertante in piazza San Pietro: Papa Francesco la sera di Capodanno si è visto “costretto” a schiaffeggiare la mano a una fedele che da oltre le transenne continuava a tirarlo per la manica e a strattonarlo. La sicurezza non è intervenuta, perché è stato lo stesso Bergoglio a risolvere la situazione in maniera piuttosto brusca, con tanto di rimbrotto vistoso alla signora un po’ troppo entusiasta.Per una volta lo spirito cristiano del Natale ha lasciato spazio, sul volto del Pontefice, a una espressione di umanissima stizza. Ovviamente, il video ha fatto il giro del mondo sul web raccogliendo commenti divertiti e altri decisamente contrariati per la mancanza di pazienza del Papa, che forse a giudicare dalla smorfia sul viso deve aver provato un po’ di (inatteso) dolore.
Maurizio Lupi, archiviata l'inchiesta: chi si deve scusare. E vergognare
Se Lupi somigliasse al suo nome adesso dovrebbe saltar fuori dalla pellicceria in cui era finito quattro anni fa scotennato da una banda di forcaioli, e girare per Montecitorio, per tivù e giornali, a mordere i persecutori. Dovrebbe pure passare dalla Procura di Firenze se non altro a ululare, ma glielo sconsigliamo vivamente. Del resto - da buon cattolico - ha perdonato.Non solo era innocente, ma non era stato neppure indagato. Adesso si scopre che anche i suoi collaboratori erano stati coinvolti in una storiaccia di corruzione per un equivoco. Era stata «male interpretata», ha sentenziato il gip archiviandoli, una telefonata ricevuta da Lupi mentre era ministro delle Infrastrutture e Trasporti.Non indagato e cacciato via come un cane malato dal consesso degli onesti, ben prima che si dimettesse.
Vittorio Feltri: "Sedicenni incapaci di attraversare la strada ma per qualcuno sono abili al voto"
Qualche settimana fa un genio della politica scema aveva proposto di estendere il diritto di voto ai sedicenni, togliendolo ai vecchi, presumo gli ultrasettantenni, considerati imbecilli e disattenti alle problematiche giovanili. Una idea più strampalata non era possibile averla. E lo si è verificato in questi giorni, dopo l'incidente occorso alle due ragazze di Roma, falciate e uccise in corso Francia, entrambe poco più che adolescenti, talmente mature e pronte per la cabina elettorale da aver attraversato di notte la carreggiata, dopo aver scavalcato follemente le protezioni metalliche, e, come se non bastasse, col semaforo rosso. Vi sembra che agendo così le fanciulle abbiano superato brillantemente l'esame di idoneità ad esprimere il loro suffragio?Quasi tutte le tragedie automobilistiche hanno quali protagoniste persone in verde età, vuoi perché guidano in stato di ebbrezza, vuoi perché drogate, vuoi perché, avendo trascorso una serata in discoteca o locali simili, non sono più in grado di autodisciplinarsi e vanno a sbattere di qua e di là come deficienti. E c'è chi preferisce affidare a costoro i destini del Paese piuttosto che a uomini e a donne prudenti e saggi non fosse altro per il fatto che hanno abitudini di vita sobrie.
Dritto e rovescio, Debora Serracchiani: "Non partecipiamo più ai programmi che incitano all'odio"
È il loro modo di essere democratici: sottrarsi al confronto, rifiutare la dialettica politica, evitare di frequentare luoghi non dichiaratamente schierati a loro favore. In nome di questo principio la deputata dem Debora Serracchiani ha lanciato il suo editto via Twitter con cui chiede «alle colleghe del Pd di disertare le trasmissioni televisive che incitano all' odio e alla violenza»; appello prontamente rilanciato dal segretario del Pd Zingaretti che deve essersi sentito coinvolto in prima persona, chissà se credendosi donna o credendosi leader del partito Il riferimento della Serracchiani era alla trasmissione di due giorni fa "Dritto e rovescio", condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4: durante il programma un certo Massimiliano Minocci, detto Er Brasiliano, si è rivolto alla giornalista Francesca Fagnani dicendo frasi tipo
Vittorio Feltri: "Se Papa Francesco mena una rompiballe mi diventa meno antipatico. Bravo, non chiedere scusa"
Vittorio Feltri si schiera dalla parte di Papa Francesco. In un post pubblicato sul suo profilo Twitter, il direttore di Libero, scrive infatti: "Se il Papa mena una rompiballe mi diventa meno antipatico". E conclude: "Bravo Francesco, e non chiedere scusa, non è il caso".Bergoglio, la sera di Capodanno, si era visto "costretto" a schiaffeggiare la mano a una fedele che da oltre le transenne continuava a tirarlo per la manica e a strattonarlo. La sicurezza non era intervenuta, perché è stato lo stesso Pontefice a risolvere la situazione in maniera piuttosto brusca, con tanto di rimbrotto vistoso alla signora un po' troppo entusiasta. Del resto sarà pure il Papa ma è sempre umano.
Luigi Di Maio smascherato a Piazzapulita da De Angelis: "Impazzito, come ha minacciato i ministri"
A quanto riferisce Alessandro De Angelis, vicedirettore di Huffington Post, a Piazza Pulita, l'ultimo Consiglio dei ministri avrebbe fatto emergere le profonde spaccature dentro il governo in merito alla risoluzione della crisi Ilva. "Luigi Di Maio è impazzito", dice De Angelis, in quanto una schiera di ministri - tra cui Giuseppe Provenzano, ministro del Sud e presente negli studi di La7 - avrebbe presentato una mozione a favore del ripristino dello scudo penale per ArcelorMittal. Ciò si rende necessario, pensano i ministri, per trattenere l'investitore e togliere il pretesto alla multinazionale franco-indiana per abbandonare gli stabilimenti tarantiniMentre il premier Giuseppe Conte cercava di calmare i toni, dando "un colpo al cerchio e uno alla botte" - aggiunge De Angelis - , Luigi Di Maio, contrario a concedere l'immunità ad ArcelorMittal, avrebbe minacciato i colleghi di alzarsi e andare via. Sul dossier Ilva, divenuto emergenza nazionale, il governo non ha una strategia chiara, anzi litiga. L'empasse domina la scena.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...