Amadeus, a Sanremo scoppia il caso Talpa in Rai: "Accanto a me avevo una spia, rivelava tutto"
"C'era una spia che raccontava tutto". Amadeus apre il caso "talpa a Sanremo". Alla conferenza stampa del Festival, il direttore artistico e presentatore rivela dettagli clamorosi sui giorni della fuga di notizie su Rula Jebreal, Rita Pavone e compagnia. "Mi sono accorto che appena dicevo una cosa, il giorno dopo usciva sui giornali", ha ammesso Amadeus, che poi si scusa con i giornalisti in sala per aver consegnato la lista dei 22 big a Repubblica in esclusiva, dopo le anticipazioni di Alfonso Signorini sul settimanale Chi. Un gesto mal digerito dai cronisti musicali, con tanto di minacce via Twitter.
"L'ho fatto con impulsività, sapendo che non vi avrebbe fatto piacere - sono le parole di Amadeus -. Ero arrabbiato. I nomi erano 24 da subito. Ho capito di avere vicino a me una spia".
L'attacco choc di padre Zanotelli: "A Nassiriya nessun martire"
Il prete insulta gli italiani morti a Nassiriya: "Erano lì solo per difendere il petrolio". L'ira di Meloni: "Chieda scusa alle famiglie dei caduti". Salvini pronto a scrivere in Vaticano
Parole di una violenza inaudita quelle pronunciate oggi ai microfoni dell'agenzia AdnKronos padre Alex Zanotelli, missionario e pacifista che si è più volte schierato contro Matteo Salvini.
Ratzinger ritira la firma, Antonio Socci: "Su di lui si è messa in moto la macchina del fango bergogliana" 14 Gennaio 2020 4
Benedetto XVI ha chiesto al cardinale Robert Sarah di ritirare la doppia firma dal libro, in uscita in Francia e contenente il monito a Bergoglio sul celibato. Una mossa che insospettisce molti, soprattutto dopo le lettere pubblicate dallo stesso autore e che dimostrano la complicità di Ratzinger. "La macchina del fango bergogliana - la definisce immediatamente Antonio Socci - si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card. Sarah e Benedetto XVI".Per il giornalista, infatti, le lettere pubblicate dal card. Sarah sono chiarissime. "Benedetto XVI ha scritto con lui il libro e aveva rivisto pure la copertina - chiarisce sul suo profilo Twitter -. Ora quali pressioni ci sono state per indurlo a ritirare la firma? Tutto questo è profondamente inquietante". Insomma, il richiamo allo zampino di Papa Francesco è palese.
Giorgia Meloni: "Sull'applauso negato a Liliana Segre non cambio idea. Ma tutti dobbiamo proteggerla"
Non cambia idea Giorgia Meloni sul negato applauso a Liliana Segre. "Nel contrasto dell'antisemitismo noi di Fratelli d'Italia siamo totalmente a disposizione e non da oggi" e "la senatrice Segre, per la quale ho un enorme rispetto", dice la leader di FdI in una intervista al Corriere della Sera, "va protetta da tutta la società italiana, non ci sono divisioni su questo. La
Meloni ha parlato quindi di "chiara mistificazione" per le accuse che le sono state rivolte per il mancato applauso in aula dopo il varo della commissione contro l'odio: "Lì veniva applaudito il provvedimento e non certo la senatrice Segre, l'ho detto anche a lei quando ci siamo sentite al telefono". "Il problema di quella commissione, che viene da lontano e prima si chiamava commissione Boldrini, è che si lascia alla discrezione dei politici stabilire quali siano le parole d’odio e quali no, questo non mi fa sentire tranquilla", ha sottolineato Giorgia Meloni.
Giampaolo Pansa morto a Roma a 84 anni: Bestiario e guerra civile, addio a un gigante del giornalismo
Giampaolo Pansa è morto a Roma a 84 anni: è stato uno dei più grandi e influenti giornalisti italiani del Secondo Dopoguerra. Nato a Casale Monferrato, in Piemonte, è stato vicedirettore di Repubblica sotto Eugenio Scalfari e condirettore dell'Espresso. Negli anni '70 è stata una firma storica anche per il Corriere della Sera, per il quale era tornato a scrivere nel novembre 2019 curando la rubrica "Ritorno in Solferino". Grande firma di Libero con Vittorio Feltri e poi con Maurizio Belpietro, ha curato per anni la sua famosissima rubrica Bestiario, con cui ha stilato ritratti indiscreti dei grandi protagonisti della politica italiana. Appassionato di storia, ha sviscerato con vari articoli e libri il tema della Resistenza e della guerra civile italiana tra partigiani e fascisti senza pregiudizi o ipocrisie, provocando le ire di quella sinistra in cui lo stesso Pansa, spesso da "eretico", si riconosceva. Nel novembre 2017 aveva sofferto per la improvvisa morte del figlio Alessandro, importante manager di Finmeccanica e Feltrinelli a cui aveva dedicato una commovente lettera pubblica di addio. Da tutta la redazione di Libero un saluto commosso a un grandissimo collega.
Agorà, Guido Crosetto inchioda il governo sull'Ilva: "Toglietegli la scusa dello scudo penale e trattate"
C'è solo un modo per uscire dall'impasse Ilva. Secondo Guido Crosetto, ospite di Serena Bortone ad Agorà, su Raitre, la soluzione è la seguente: "La follia è quella. Probabilmente è vero che ArcelorMittal se ne vuole andare. Te ne vai, lasci tutti i soldi che hai promesso di investire e comincio una causa internazionale. E ti faccio un danno internazionale enorme", attacca Crosetto. "Se io governo mi tolgo l'arma che ho per trattare con la grande multinazionale, questa va via e ci ringrazia". Insomma, conclude l'ex parlamentare, "Toglietegli la scusa dello scudo penale e trattate. Almeno prendete i soldi e cominciate la bonifica ambientale".
Papa Francesco, il monito di Ratzinger: "Il celibato dei sacerdoti è indispensabile, non posso tacere"
Ratzinger torna a farsi sentire. Nel libro pubblicato a quattro mani con il cardinale Robert Sarah, Benedetto XVI bacchetta Papa Francesco: "In questi ultimi mesi, mentre il mondo risuonava del rumore assordante creato da uno strano sinodo dei media che aveva la meglio su quello reale. Noi ci siamo incontrati. Abbiamo scambiato le nostre idee e le nostre preoccupazioni. Abbiamo pregato e meditato in silenzio. Ognuno dei nostri incontri ci ha reciprocamente confortato e tranquillizzato. Le nostre riflessioni effettuate in modi diversi ci hanno portato a scambiare lettere".L'ex capo della Santa Sede fa riferimento al Sinodo sull'Amazzonia, che ha avuto tra i temi centrali di discussione la possibilità di ordinare come sacerdoti persone sposate. Proprio su questo tema Ratzinger ha chiosato: ""Io credo che il celibato dei sacerdoti abbia un grande significato ed è indispensabile perché il nostro cammino verso Dio possa restare il fondamento della nostra vita. Non posso tacere".
Lezioni di odio all’università di Firenze: prof espone cartello anti-destra e anti-Salvini
Un cartello con la scritta “Basta a Salvini e a questa destra orribile” è apparso in un corridoio dell’Università di Firenze (qui l’immagine) sulla porta dell’ufficio di un docente. Lo denuncia il deputato Daniele Belotti, capogruppo della Lega in Commissione Istruzione della Camera e commissario regionale leghista in Toscana. All’ingresso dello studio del professor Antonio Villanacci, docente di metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie, è stato fotografato un foglio A4 con la scritta contro il leader del Carroccio. “Il foglio – spiega Belotti – riporta uno stralcio di un articolo de ‘Il Manifesto‘ in cui si lanciano pesanti accuse a Salvini. Tra cui di ‘voler eliminare gli avversari politici’, ‘odia i diversi’, ‘porterebbe a zero i diritti civili conquistati negli ultimi 50 anni’ e altre amenità simili”.Non è il primo episodio di offese pubbliche, non censurate dalla sinistra.
Ong: Ocean Viking torna in acqua. Matteo Salvini attacca Lamorgese: "Adesso che fai?"
La ong Ocean Viking sfida ancora l'Italia e le sue leggi. Già, perché nonostante i proclama i decreti sicurezza varati dalla Lega di Matteo Salvini sono ancora in vigore. Così, la nave gestita da Medici Senza Frontiere e Sos Méditerranée è tornata in mare, nel Mediterraneo, per svolgere il suo compito di sempre: recuperare clandestini e portarli da noi. Non a caso, a puntare il dito contro il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, è proprio Salvini: "L’Ocean Viking torna nel Mediterraneo centrale per prendere a bordo degli immigrati da portare sempre e solo in Italia. Il ministro Lamorgese che intenzioni ha? Vieterà l’ingresso o assisteremo all’ennesimo sbarco di una ong?", s'interroga, retorico, il leader della Lega Nord.
BARBARA BALZERANI, VE LA RICORDATE? LIBERA E GIOCONDA, IN GIRO A PRESENTARE LIBRI….
Le parole di Barbara Balzerani (che continua a presentare il suo libro, invece di marcire in galera come avrebbe meritato di fare dopo ben tre ergastoli per qualche strana legge sanati a partire dal 2011) sono abbastanza inequivocabili e possono essere apprezzate nel servizio andato in onda su Quarta Repubblica, unica trasmissione ad aver affrontato la cosa nei giorni scorsi. La brigatista, che non si è mai pentita di aver ucciso tra gli altri gli innocenti che facevano da scorta ad Aldo Moro e che ogni volta che ricorre la commemorazione della morte dell’ex esponente Dc prende per i fondelli sui social, ha invitato chi la ascoltava ad assecondare il conflitto con parole chiarissime. Il filmato è raggelante… Il filmato continua con scene davvero assurde. La Balzerani sul palco duetta con un tizio che – pensateci bene – sarebbe concepibile solo a Roma, e solo negli ambienti dei centri sociali. Si chiama Nunzio D’Erme, è una specie di guitto noto negli ambienti centrosocialari.D’Erme aggiunge le sue considerazioni inaudite. Arrivando ad affermare che gli Anni di Piombo erano anni belli, che ci si “divertiva” e che poi quando ti diverti dopo un po’ arriva qualcuno che ti chiede il conto. Senza contare il senso di soddisfazione e di orgoglio parlando del commando che ha sequestrato e ucciso Moro:
Finalmente Mattarella l’ha detto: “La caduta del muro è la sconfitta del totalitarismo comunista”. Bravo presidente
Al Quirinale si devono essere arrabbiati di brutto per la trasmissione del messaggio del presidente Mattarella sul trentennale del muro di Berlino. E lo stesso titolo del Secolo d’Italia di qualche ora fa non faceva che registrare un dato davvero amaro. Mattarella, con la sua tradizione politica, sembrava aver dimenticato la radice comunista dell’oppressione a Berlino Est. Mattarella accusa il totalitarismo comunista. Invece no, Mattarella non è Napolitano e finalmente dal sito del Colle è uscito fuori il comunicato “vero” del Colle senza amnesie di carattere storico. Perché ora, e giustamente, si fa riferimento nel terzo capoverso alla “sconfitta del totalitarismo comunista“. Parole che recuperano pienamente il senso del nostro corsivo che lamentava qualunque riferimento a quell’ideologia folle, che provocò tantissimi martiri tra quanti tentavano di raggiungere in quegli anni drammatici la libertà nella parte occidentale della città.
I brigatisti di via Fani, 40 anni dopo
Dei responsabili della strage di via Fani, quattordici brigatisti rossi che il 16 marzo 1978 uccisero sparando novantuno colpi (quarantacinque a bersaglio) i cinque uomini della scorta di Aldo Moro, nessuno è in carcere. Barbara Balzerani scrive garrula sui social: “Chi mi ospita oltreconfine per i fasti del quarantennale?”. Scrive proprio così, testuale. Ha 69 anni, non si è mai pentita né dissociata ed è libera da dodici anni. Era la compagna del capo delle Brigate Rosse, Mario Moretti, colui che prendeva ordini dai servizi segreti di mezzo mondo presso la finta scuola di lingue Hyperion di Parigi: Moretti è l’ideatore della strage e il principale responsabile dell’uccisione di Moro. Arrestato nel 1981, è in semilibertà dal 1997, ha avuto una figlia.
La censura sul Muro: ora è vietato parlare di comunismo a scuola
Sbianchettato il testo di Forza Italia-Lega-Fdi La sinistra: la dizione è "socialismo reale"
Sono passati trent'anni dal giorno della caduta del Muro di Berlino, quel 9 novembre del 1989 che per molti è un ricordo degli occhi e del cuore, ai ragazzi è stato tramandato tra racconti familiari e The Wall dei Pink Floyd, per tutti è una data entrata nei libri di storia e nei testi che si studiano a scuola.
Eppure la condanna del comunismo divide ancora, e capita, è capitato ieri che in commissione Cultura alla Camera si dibatta un'intera seduta per censurare l'espressione «dittatura comunista» di stampo sovietico, e proprio in un testo che vuole impegnare il governo a verificare che nelle scuole si celebri realmente il «Giorno della libertà» istituito nel 2015.
A opporsi all'espressione «dittatura comunista» è stato Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, l'area della maggioranza più radicale che fa riferimento a Leu, sostenuto dal sottosegretario al Miur, Giuseppe De Cristofaro, ex parlamentare di Rifondazione comunista oggi esponente di governo di Si. Non è caduta «la dittatura comunista», ma «la dittatura del socialismo reale», la tesi sostenuta dagli esponenti di Sinistra italiana.
Commissario Montalbano, morta l'attrice Nellina Laganà. Uno degli ultimi post: Salvini "verme nel formaggio"
L'attrice di teatro Nellina Laganà è morta la scorsa notte a 72 anni. Era da tempo malata, tanto da dover interrompere qualche settimana fa le repliche dei Giganti della Montagna, in cui interpretava il ruolo di Sgricia al fianco di Gabriele Lavia. Come ricorda Il Tempo, una delle sue ultime apparizioni "pubbliche" è stato un post di pessimo gusto contro Matteo Salvini, poche ore prima di morire. Su Twitter la Laganà aveva pubblicato una foto del leader della Lega in un caseificio, con la didascalia "Il verme nel formaggio". Ne era nato un vivace alterco con un sostentore leghista che l'attrice aveva liquidato con un significativo "Salutami a soreta". In carriera aveva recitato anche nella serie sul Commissario Montalbano.
Toni Iwobi accusa la sinistra: "Se l'africano è un leghista puoi insultarlo dandogli del neg**"
Al contrario di molti dei suoi colleghi sia di destra che di sinistra, il senatore di origini nigeriane Toni Iwobi, 63 anni d' età, da 42 in Italia, non è uno che se la tira poiché ritiene che, essendo stato votato dal popolo, al popolo risponde, senza mai sottrarsi. Cosa di cui tutti coloro che rivestono determinati ruoli dovrebbero restare memori: il sedere sulla poltrona vi ha concesso di mettercelo la gente.«Preferisco essere populista, come mi definiscono, che dalla parte della casta. Del resto, se non ci fosse il popolo, non esisterebbe neppure la nazione», ci dice Iwobi, residente da decenni nelle valli bergamasche dove sgobbando senza sosta è riuscito a farsi strada. «Fondamentale il sostegno di mia moglie. Abbiamo faticato insieme», puntualizza. È cortese, Toni, come soltanto un vero gentiluomo può essere, il che purtroppo stupisce in un mondo dominato dalla cattiva educazione. Qualche giorno fa, sapendo che desideravo intervistarlo, il senatore mi ha fatto avere il suo numero, che ho composto senza successo.
Beppe Alfano: ucciso dalla mafia 27 anni fa, ma ricordato a metà. Perchè politicamente scomodo
Era un militante, non un eroe Beppe Alfano. Eroe l’è diventato senza saperlo e senza neppure volerlo. Lo è diventato, per noi che l’abbiamo frequentato e gli abbiamo voluto bene, da quella dannata sera dell’8 gennaio di 27 anni fa. E lo è stato, ma non da subito, anche per altri. Per chi la mafia l’ha combattuta davvero da altre sponde. E, purtroppo, pure per qualcuno che ne ha fatto una “professione”. Ricordato sempre a metà. Omaggiato, a metà. Nascondendo, tacendo, evitando, omettendo. Perchè Beppe era un militante politico del tempo che fu. Assai prima del trionfo di internet, dei social, degli smartphone delle App.
Matteo Renzi, il secco "no" di Clemente Mastella e Sandra Leonardo: "Lui è lui. Noi..."
«Se mia moglie passerà ad Italia Viva? No, no, assolutamente no. Matteo Renzi è Matteo Renzi, Mastella è Mastella: noi restiamo dove siamo». Non ha esitazioni Clemente Mastella nello smentire le voci sul passaggio di sua moglie Sandra Lonardo, senatrice di Forza Italia, al nuovo partito dell' ex Rottamatore. L' ex ministro della Giustizia del governo Prodi, oggi sindaco di Benevento, era ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. La moglie di Mastella era una dei parlamentari azzurri che le indiscrezioni danno come i più "tentati" dal progetto di Renzi, che ha l' ambizione di pescare voti nell' area moderata.
Rula Jebreal, la rabbia degli autori Rai: “Ora basta. Pensate anche agli archivi e alle Teche in rovina”
Altro che diktat sovranista… Il caso Rula Jebreal grida vendetta. Alla fine l’Ariston ce la farà a trasformarsi in un comizio politico mainstream. Il che è la raffigurazione plastica dell’ipocrisia che regna sovrana in Rai. Hanno addirittura paura di Rita Pavone, pericolosa sovranista… Siamo al ridicolo. Con un servizio pubblico che ha deciso di fare politica – tutta a sinistra- attraverso l’ intrattenimento. Sanremo in primis. Il colmo. L’assenza di Rula aveva fatto gridare allo scandalo i corifei di sinistra. Psicodramma nazionale. Perché poi della politica vera, intesa come storia politica italiana, con i suoi materiali di archivio storici, a viale Mazzini interessa ben poco.
Bruno Vespa, la rivelazione: "Chi sono i duri e puri che remano contro Giuseppe Conte e Luigi Di Maio"
"Da allora cominciarono i guai", scrive Bruno Vespa. Da quando il Movimento 5 stelle ha debuttato "nel mondo profano" dei palazzi e del governo. Perché, continua su Il Giorno il direttore di Porta a porta, "il M5S è come quegli indigeni che quando vengono a contatto con gli occidentali, non avendone gli anticorpi, ne prendono le malattie con conseguenze gravi". Infatti prima l'alleanza con la Lega e poi con il Pd hanno indebolito il partito "mettendolo in serissima crisi". Barbara Lezzi "guida la pattuglia di puri-e-duri che mettono in croce Luigi Di Maio e anche Giuseppe Conte". In questo momento sulla vicenda Ilva.E, rivela Vespa, "giovedì sera a Porta a porta Conte è rimasto impassibilmente basito quando - dopo aver detto di esser pronto a restituire l'immunità al signor Mittal - ha sentito Di Maio sostenere esattamente l'opposto". Ieri a Taranto, "si è trovato come il procuratore di Giudea al tempo di Cristo: sicuro che la folla tenesse per Gesù, la trovò schierata per Barabba".Ma i puristi sono difficili da "tenere a bada".
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...