Vittorio Feltri: "Non va sospesa la prescrizione, ma certe toghe. E la chiamano giustizia"
Divampa la polemica sulla abolizione della prescrizione, che in pratica vuol dire una cosa sola: i processi non si estinguono mai, vanno avanti finché non arriva una sentenza, cosicché le vittime di un reato saranno almeno moralmente risarcite. A prima vista sembra una saggia decisione in favore di chi abbia subito un danno di qualsiasi tipo. Molti magistrati sono favorevoli alla non cancellazione dei procedimenti, e credo di conoscerne il motivo.
Essi infatti sono protagonisti, non sempre per colpa loro, della lentezza del sistema giudiziario. Dicono che le toghe siano poche (e non è vero se paragonate a quelle di Paesi più veloci nel disbrigo delle pratiche) e che nei tribunali manchino cancellieri nonché altro personale ausiliario. Forse hanno ragione di lamentarsi, tuttavia resta il fatto indubitabile che la giustizia italiana sia la più indolente del globo terraqueo. Credo dunque sia consentito sospettare che il potere giudiziario sia un po' troppo pigro nella propria amministrazione. Sorge spontaneo un dubbio. Questo: se i procedimenti non si concludono mai e durano a volte decenni, è lecito ritenere che la responsabilità dei ritardi sia attribuibile alla furbizia degli imputati, i quali se davvero fossero tanto astuti non sarebbero alla sbarra ma l'avrebbero fatta franca?
Luigi Di Maio, maxi-stipendi agli otto amici con lui alla Farnesina: una vergogna svelata
Chi trova un amico trova un tesoro. Lo sanno bene i fedelissimi di Luigi Di Maio che con lui al governo hanno avuto solo da guadagnarci. Il trasloco dal Ministero dello Sviluppo economico alla Farnesina non ha fatto perdere al capo politico del Movimento 5 Stelle le buone abitudini. Secondo un'inchiesta condotta dal Giornale Di Maio ha un'occhio di riguardo per i compagni, soprattutto quelli provenienti da Pomigliano d'Arco (guarda caso Luigino è cresciuto proprio lì). E così il leader ha ben pensato di piazzare, in poltrone parecchio ambite, gli amici. "Personale estraneo alla Pa con contratto a tempo determinato", questa l'etichettatura. Si tratta di otto persone equiparate a dirigenti e funzionari, fatti assumere agli Esteri a partire dal 6 settembre scorso con scadenza fissata al "termine del mandato governativo".
Il prete fan di Mussolini: "Tajani ha detto la verità sul fascismo, non si doveva scusare"
Padre Giulio Maria Tam ordinato sacerdote da Lefebvre e scomunicato dal Vaticano è ospite fissoe alle iniziative dell'estrema destra
C’è solo da mettersi le mani ai capelli nel rileggere le dichiarazioni di non molti anni fa quando chi denunciava i rischi di rigurgiti di fascismo veniva schernito mentre i soliti ‘moderati’ o ‘possibilisti’ dicevano che al massimo si trattava di folklore o partecipavano alle campagne di discredito dei partigiani, della Resistenza nel nome di una falsa ‘pacificazione’.
Così oggi il fascismo è sdoganato, Almirante è omaggiato a 80 anni dalle leggi razziali e i fascisti seminano impunatemnte odio
"Tajani non dovrebbe scusarsi per le affermazioni che ha fatto ma è evidente che c'è una pressione culturale che è cieca e che non vuole riconoscere alcuni fatti storici". Dopo la bufera che si è scatenata sulle parole di Antonio Tajani, che poi ha chiesto scusa per avere detto che il primo Mussolini aveva fatto cose buone, una voce fuori dal coro si fa sentire a favore del presidente del Parlamento europeo.
Vittorio Feltri a Fuori dal Coro su Giuseppe Conte: "Povero, situazione paradossale". Parole pietose o sfottò?
"Povero Giuseppe Conte, si trova in una situazione paradossale; lui pensava di essere Presidente del Consiglio e invece si ritrova invischiato con personaggi che spiccano per la loro incapacità come Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti". Vittorio Feltri è un fiume in piena a Fuori dal coro. Punzecchiato dal conduttore Mario Giordano, il direttore di Libero analizza la situazione politica attuale. "Quanto durerà questo Governo?". "Io spero che finirà domattina, ma rimarrà un'illusione!", dice ancora Vittorio Feltri. Restano però quelle peculiari parole sul "povero" presidente del Consiglio, il quale si trova in una "situazione paradossale": parole pietose nei confronti del presunto avvocato del popolo o sottile sfottò? Ai posteri l'ardua sentenza.
Migranti, ecologia e dolce morte. I contenuti grotteschi della lettera di Natale dei preti del Triveneto – di Fra Cristoforo
Mi è capitata tra le mani in questi giorni una lettera che diversi Sacerdoti del Triveneto hanno scritto per i loro fedeli in occasione del Natale 2017. Mi ha fatto riflettere su un punto fondamentale: la crisi profonda del clero incosciente. I contenuti di questa lettera sono a dir poco terrificanti. A parte il lecchinaggio ossessivo nei confronti di “Papa Francesco” (magari sperano di fare un po’ di carriera). Ma leggendo questo scritto, vi renderete conto che non c’è un limite al peggio. Vi prego di leggerla tutta, se avete fegato resistente (http://www.noisiamochiesa.org/un-messaggio-di-denuncia-e-di-speranza-nella-consueta-lettera-di-natale-dei-preti-del-triveneto/).
Barbara Lezzi e M5s, la ricetta per salvare Taranto: dopo l'Ilva, cozze e alpinismo
Morire per smettere di inquinare. In pratica, è questa la vera proposta per Taranto del M5S. Al Movimento ora toccherà iniziare a fare i conti con le conseguenze dalle scelte fatte sull' Ilva. Mittal ha ufficializzato l' addio e Giuseppe Conte non ha idea di come svegliarsi dall' incubo: più di 10.000 persone a casa in una città di 200.000 anime dove la disoccupazione è già ben oltre il 40%.
Un terremoto, tanto che il premier si è messo a lanciare appelli ai suoi per dare suggerimenti (definiti "pensierini") che possano aiutarlo a superare la crisi. Purtroppo, però, i grillini in questi anni hanno già detto la loro su cosa fare dopo la morte dell' acciaieria. E si tratta di materiale preoccupante: una lunga serie di progetti deliranti, tra parchi a tema, centri di alpinismo, allevamenti di cozze, misteriosi eco-lavori e assunzioni di massa di operai da parte dello Stato.
Le immense ricchezze della chiesa cattolica e del Vaticano
Il tema delle ricchezze della Chiesa Cattolica è stato da sempre oggetto di discussioni nel mondo.L’unica ricchezza di Gesù era la fede….
C’è chi inorridisce di fronte ai tanti dati che negli ultimi 50 anni sono stati dati da giornalisti e scrittori relativi alle ricchezze della chiesa e del vaticano e c’è chi parla di falsità. E’ un tema complesso,per cui mi limiterò a dare alcuni dati salienti,spiegando in un secondo momento l’origine di tante grandi ricchezze.
L’Oro del Vaticano
La Chiesa Cattolica possiede il secondo tesoro in oro più grande del mondo. La rivista italiana Oggi,nel 1952,stimò questo tesoro in 7.000 milioni di lire (=3.500.000.000 di euro odierni). Un tesoro straordinario,se comparato con i miseri 400 milioni di lire in oro dello Stato italiano e secondo solo a quello degli Stati Uniti. Sono passati quasi 50 anni. A quanto ammonterà il tesoro oggi giorno?Calcolando gli interessi, possiamo stimare l’incremento del valore del tesoro in un 63%,più del doppio quindi. Questo significa che ad oggi il tesoro in oro supererebbe i 7 miliardi di euro.
Sondaggio Nando Pagnoncelli per DiMartedì: "Secondo il 53 per cento in Emilia Romagna vincerà la Lega"
Elezioni in Emilia Romagna, durata del governo e ruolo di Matteo Renzi. Nando Pagnoncelli, ospite di Giovanni Floris, a DiMartedì, su La7, ha mostrato i risultati dell'ultimi sondaggio. Alla domanda sulle elezioni regionali in Emilia Romagna: "Chi vincerà?". Il 53 per cento ha risposto la Lega e il centrodestra, solo per 29 per cento può vincere il Partito democratico e il centrosinistra. Mentre il 18 per cento risponde "Non so". Infine, alla domanda: "Matteo Renzi sta aiutando di più...?", la risposta è stata: "L'opposizione" per il 42 per cento, "il governo" per il 27 per cento e "non sa, non indica" il 31 per cento. Un altro quesito ha riguardato la durata del governo. "Durerà poco" per il 48 per cento degli intervistati, "a lungo" per il 43 per cento, "non sa, non indica" il 9 per cento.
Papa Francesco, imbarazzo in Vaticano: riabilitato il prete comunista cacciato 30 anni fa da Woytjla
Fra un prete rosso e un principe della Chiesa vestito di porpora c' è più di una sfumatura di tono. Anche se monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e prossimo a far parte del collegio dei Cardinali, ha deciso che l'ex europarlamentare di Democrazia Proletaria Eugenio Melandri potrà tornare a dir messa.Non si ricorderà nemmeno come si sale all'altare. Era il primo giugno 1989, regnante Papa san Giovanni Paolo II, quando il sacerdote dei missionari saveriani, allora quarantenne, fu sospeso a divinis, cioè dalla celebrazione dei sacramenti. Non era ancora stato abbattuto il Muro di Berlino. E padre Eugenio aveva scelto i socialcomunisti, divenendone uno degli esponenti più in vista. Insomma, stava dall' altra parte della Cortina di Ferro, dove cattolici, protestanti e ortodossi, realizzavano quello che san Giovanni Paolo II e, più recentemente in Bulgaria, Papa Francesco hanno definito «l' ecumenismo del sangue».
Agli arresti domiciliari Lara Comi, ex eurodeputata di Forza Italia
Peter Gomez attacca le colleghe Lucia Annunziata e Lilli Gruber: "Cosa mi dà fastidio"
"Saremo obbiettivi e imparziali. O almeno ci proveremo". Così Peter Gomez annuncia la sua nuova creatura televisiva, Sono le venti, una trasmissione di trenta minuti all'ora di cena in cui approfondisce l'attualità dalla politica agli spettacoli, con immagini e interviste. Va in onda dal 20 gennaio sul Canale Nove. In conferenza stampa alla domanda su chi sia un suo modello il giornalista non sa rispondere, in compenso dice da chi è distante. "Da chi usa due pesi e due misure".Fa i nomi: "Lilli Gruber e Lucia Annunziata". E spiega, a proposito delle regine di Otto e mezzo e di Mezz'ora in più: "Quando Salvini va da loro per essere intervistato vanno al limite dell'aggressione, quando poi viene il politico più 'vicino' l'intervista non è più un'intervista". "Personalmente", aggiunge Gomez, già conduttore di La confessione, "mi dà fastidio". Da qui la promessa di imparzialità, anche se il giornalista darà la sua opinione sui fatti. La trasmissione mescolerà l'alto e il basso, tratterà tutti i temi. In vista delle elezioni in Emilia Romagna ci sarà tanta politica, ma non mancheranno gli spettacoli e i personaggi pop.
Giuseppe Conte, ricompare dopo 2 anni Joseph Mifsud: "Fatemi respirare", l'audio dei misteri sul Russiagate
L'uomo che ha inguaiato Giuseppe Conte è ricomparso, forse. Il professor Joseph Mifsud ha fatto recapitare via mail anonima al Corriere della Sera un suo presunto audio in cui spiega di non aver avuto nulla a che fare con i servizi segreti, americani, russi o europei che siano. Come spiega il Corsera, non è dato sapere se il messaggio (diviso in due, 6 minuti e 50 secondi) e la voce siano effettivamente di Mifsud, il professore maltese della romana Link University scomparso dal 31 ottobre 2017. È lui al centro del Russiagate, l'uomo in contatto con George Papadopoulos, uno dei responsabili della campagna elettorale di Donald Trump per la Casa Bianca, che potrebbe spiegare i rapporti tra l'attuale presidente americano e la Russia. Ed è sempre lui l'uomo di cui chiedeva informazione il ministro della Giustizia Usa William Barr ai responsabili degli 007 italiani, con il consenso del premier Conte, un paio di mesi fa.
Twitter come Facebook: oscura account perché hanno difeso Giampaolo Pansa. C’è ancora libertà di opinione?
Twitter il censore. Come Facebook, come Google, come il braccio armato del Grande Fratello di sinistra che tutti ci blocca. Da oltre 72 ore l’account Twitter di Orwell.live e quello dell’editore di Orwell.live, Alessandro Nardone risultano “sospesi”. Lo denuncia lo stesso sito sulla sua pagina. Scrive Orwell.live: “Twitter come o peggio di Facebook? Il social più utilizzato nel mondo del giornalismo censura un giornale on line? Per cosa, poi? Cosa possiamo aver scritto di così terribile da far scappare la doppia chiusura? Mistero. Sono 3 giorni che inviamo contestazioni, e le uniche risposte che abbiamo ricevuto sono state delle banalissime email di notifica in cui “gli algoritmi disumani” del social ci comunicano di aver ricevuto il nostro reclamo e che «ne terremo conto per proseguire l’indagine.»”
Barbara Lezzi contro Senaldi e Sallusti: "Insulti, mi danno della sbattitappeti, non si fa". Crisi di nervi
Nuova figuraccia del renziano Librandi. Le minacce ai finanzieri: “Siete morti, leghisti di merda”
Il renziano intoccabile che insulta Fiamme Gialle e leghisti. Finisce nella bufera il deputato di Italia Viva, Gianfranco Librandi, che ha donato 800 mila euro alla fondazione Open. Stando alle ricostrizioni dell‘Espresso lo scorso 24 luglio avrebbe minacciato alcuni finanzieri che erano entrati nella sua azienda per una normale verifica fiscale. Un’ispezione presso la sua società Tci Telecomunicazioni, azienda elettronica da oltre 200 milioni di fatturato l’anno. I finanzieri, come ricostruito dal settimanale nel numero in edicola domenica, si presentano nelle sedi di Saronno e Roma. Ma al loro arrivo vengono insultati e minacciati dal parlamentare. «Io lavoro, non come voi che non fate un cazzo dalla mattina alla sera. Chiamo il prefetto e vi faccio sbattere fuori», dice Librandi ai militari. Poi insulta chi comandava l’operazione, chiamandolo “leghista di merda”.
Gli insulti di Librandi ai finanzieri: siete morti
Ma non basta. Dopo essersi definito un “intoccabile”, il parlamentare renziano (all’epoca nel Pd) dice a uno dei finanziari che non avrebbe avuto la pensione. Poi saluta i militari con una minaccia senza appello. “Siete morti”. Tutto nero su bianco nelle relazioni della Guardia di Finanza sull’ispezione di luglio. Dove vengono annotate le parole pronunciate dal parlamentare, citate da l’Espresso, Scoppia la bomba. Ma per Librandi, neanche a dirlo, è tutto falso.
«Mi ricordo benissimo la visita della Guarda di Finanza», dice intervistato dall’Adnkronos. «Ma questa storia dei “leghisti di m…” non esiste proprio. È tutta fantasia. E ovviamente agirò in giudizio perché questa è diffamazione».
La relazione scritta sull’ispezione fiscale
Eppure la relazione è circostanziata e puntuale. Nel verbale si ricostruiscono le reazioni durissime del parlamentare di Italia Viva. Sia telefonicamente che di persona. «Inveiva contro i verbalizzanti asserendo che non avrebbe fornito il proprio documento richiesto per l’identificazione, che il tenente Cerra probabilmente a causa delle operazioni in corso non avrebbe percepito la pensione. Che gli operanti avrebbero potuto considerare finita la propria carriera professionale pronunciando le parole “siete morti”. Al tentativo di spiegare i motivi dell’intervento, Librandi avrebbe interrotto dicendo: «Il maggiore Pirrazzo sarà un leghista di merda». E poi, «Fuori, andate via, aria! Fuori da casa mia!».
I finanziamenti alla fondazione Open
Il settimanale ricorda che Librandi è finito al centro delle cronache nelle scorse settimane, dopo che l’Espresso ha rivelato che risulta tra i maggiori finanziatori della fondazione Open, l’ente renziano su cui indaga la procura di Firenze. È atata Bankitalia a inviare una segnalazione tra febbraio 2017 e giugno 2018 sugli 800mila euro di donazioni verso l’organismo guidato da Alberto Bianchi. I bonifici, scrive ancora il settimanale, erano emessi proprio tramite l’azienda di Librandi, la Tci, al centro della verifica fiscale. La finanza di Varese sta appunto indagando su una serie di anomalie che riguardano l’impresa. In particolare, l’indagine, scrive l’Espresso, riguarda alcune operazioni legate al rientro di capitali dalla Svizzera
www.secoloditalia.it
Otto e mezzo, Alessandro Sallusti gela Lilli Gruber, Pd e M5s con una frase brutale: "Chi se ne frega!"
A Otto e mezzo Lilli Gruber affronta il dramma dell'alluvione di Venezia dal punto di vista politico e Alessandro Sallusti con una frase riassume il senso di disgusto della maggioranza degli italiani nei confronti di una classe dirigente incapace di prendere scelte per la collettività in tempi rapidi e senza polemiche strumentali né utopie da rincorrere.Il tema sul tavolo è quello del Mose, su cui Pd (favorevole, per bocca del ministro per le Infrastrutture Paola De Micheli, democratica) e il Movimento 5 Stelle (più volte schieratosi contro) rischiano di far saltare il banco. La Gruber pare preoccupata soprattutto di questo e Sallusti, direttore del Giornale, in collegamento pur mantenendo la calma va dritto al punto in modo quasi brutale: "Chi se ne frega se l'esecutivo va avanti! Devono andare avanti le grandi opere pubbliche come Tav, Ilva e lo stesso Mose".
Il magistrato Marco Petrini accusato di corruzione in cambio di soldi e sesso: chi spunta nella foto censurata
In Calabria è esploso il caso relativo a Marco Petrini, presidente della terza sezione civile della Corte d'appello di Catanzaro e della Commissione provinciale tributaria. Secondo l'accusa il magistrato avrebbe venduto la propria funzione per aggiustare processi, sentenze e concorsi: in cambio non solo soldi, ma anche prestazioni sessuali che sarebbero state concesse da alcune avvocatesse per avere il giudice dalla loro parte. Petrini è stato arrestato insieme ad altre sei persone: tutti sono indagati per corruzione in atti giudiziari e, per alcuni di essi, è stata contestata l'aggravante del metodo mafioso.Franco Bechis su Il Tempo fa però notare un dettaglio non da poco: "Petrini non aveva molta presenza pubblica, quindi tutti i giornali hanno pubblicato una sua immagine tratta da un unico evento di cui fu protagonista. Si trattava della presentazione di un libro a Lamezia Terme. L'immagine è però tagliata, perché allargandola appare un altro personaggio, quel Nicola Gratteri che è il mito della giustizia in Calabria".
Luca Casarini e la cena in oratorio per Mediterranea. Il sindaco: "Vergogna, soldi per aiutare gli scafisti"
"Una vergogna". Così Roberto Di Stefano, primo storico sindaco di centrodestra di Sesto San Giovanni, definisce la "cena solidale per Mediterranea" organizzata dall'Oratorio della parrocchia della Resurrezione della ex Stalingrado d'Italia per, parola del primo cittadino, "aiutare gli scafisti". L'evento è previsto per il 27 novembre e il costo per partecipare alla serata è di 25 euro per gli adulti e 15 per i bambini. "Il ricavato - sottolinea ancora Di Stefano - verrà interamente devoluto alla ong che si vanta di salvare vite umane in mare, quando invece nei fatti aiuta gli scafisti a riempire di clandestini il nostro paese. Trovo assurdo, inoltre, che l'evento si svolga all'interno di un oratorio: è inconcepibile che la parrocchia presti il fianco a una iniziativa puramente politica e ovviamente orientata a sinistra come fosse un circolo del Pd o un centro sociale".
Sgarbi a Piazzapulita: "Ti devono sparare in faccia", la frase che sconcerta Formigli e imbarazza le sardine
"I cretini ci sono a destra e a sinistra". Vittorio Sgarbi, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7, ricorda al pubblico e allo studio una legge tanto banale quanto dimenticata: l'ignoranza e la volgarità non hanno colore politico. Ma nei giorni del violentissimo titolo in prima pagina di Repubblica, "Cancellare Salvini", molti nei salotti buoni dell'informazione e della politica se ne dimenticano ancora più facilmente. Così Sgarbi, candidato capolista di Forza Italia alle regionali in Emilia Romagna, passa dalle parole ai fatti: "Ti devono sparare in faccia e gambizzare...", declama davanti a un Formigli sconcertato. È solo uno dei tanti insulti che il professore e onorevole riceve quotidianamente sui social. Ne legge qualcun altro e poi chiede: "Questo è un linguaggio di tenerezza?". Risposta scontata, ma non a sinistra.
Matteo Salvini furioso. Ilva, fango sulla Lega: "Repubblica, Fatto, Di Maio, querelo tutti"
Una pioggia di querele da Matteo Salvini. Al leader della Lega non sono piaciute affatto la paginata di Repubblica e le dichiarazioni di alcuni esponenti del M5s, tra cui il viceministro all'Economia Stefano Buffagni, secondo cui il Carroccio avrebbe legami economici sospetti con Arcelor Mittal, tali da "inquinare" le posizioni del partito sul caso Ilva. "Io querelo poco e niente, però oggi un po' di gente la querelo perché dicono che abbiamo centinaia di migliaia di euro in azioni di Arcerol Mittal, roba assolutamente fantasiosa", ha spiegato da Firenze l'ex ministro degli Interni. "Noi facciamo una battaglia in difesa dell'Ilva, di un'azienda fondamentale per l'acciaio italiano, solo perché vogliamo un'Italia competitiva non perché abbiamo i bond o le azioni di tizio o di caio. Quindi da Di Maio in giù, da Repubblica a Fatto Quotidiano quereliamo tutti quelli che stanno dicendo il falso", ha concluso lapidario.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...