Bologna, idranti contro i manifestanti del corteo contro Lega e Matteo Salvini: "Vi odiamo"
I soliti noti, "sinceri democratici". Siamo a Bologna, dove i centri sociali sono in strada per manifestare contro la sola presenza di Matteo Salvini in città, al PalaDozza la festa della Lega per lanciare la candidatura di Lucia Borzongoni, leader della coalizione di centrodestra, che il 26 gennaio proverà ad esportare la roccaforte rossa. PalaDozza blindato per le minacce di anarchici, centri sociali e compagnia cantante: attorno al palazzetto è stato allestito un presidio delle forze dell'ordine in assetto antisommossa.Il corteo ha creato problemi di ordine pubblico. Ecco i facinorosi dietro allo striscione "Bologna partigiana", in mano i cartelli che recitavano: "Lega e Pd due facce della stessa medaglia" e "Salvini al Paladozza, ingresso 5 rubli".
Matteo Salvini, il sindacalista della Cgil e il seflie: licenziato, al comizio del leghista in malattia
Rappresentante della Cgil e pure leghista. Due cose che, in apparenza non vanno a braccetto per molti, ma non per Cristian Lanzi. Il 47enne di Granarolo che per un selfie con Matteo Salvini è stato licenziato. L'uomo, con tanto di moglie e tre figli, era in malattia - così come rivela Il Giorno - dal 2 ottobre fino al 6 dicembre per una patologia "certificata e documentata". Ma c'è di più perché per questa malattia i medici consigliano vivamente "di uscire di casa fuori dalle fasce di reperibilità".Ed ecco che l'uscita gli è costata cara: "Quanto le è stato contestato, - scrivono ora i datori di lavoro nel licenziamento del 22 gennaio, già impugnato - costituisce grave infrazione alla disciplina, una violazione dei doveri di fedeltà e correttezza". Lanzi infatti aveva letto che "Salvini era Minerbio alle 15 e aveva deciso di andare" non curante del fatto che una tv locale lo avesse ripreso e i datori di lavoro lo avessero "beccato".
Ex Ilva, no allo scudo fiscale: indiscrezioni, il M5s sta per implodere
Lo scudo penale, o una qualche forma di immunità, prima o poi dovrà essere reintrodotto. Perché, come ammette un deputato del M5S, «lo stesso problema si ripresenterà con un investitore privato o con lo Stato, se subentrerà lo Stato». Ma quella che, ormai, è un' evidenza deve fare i conti con un partito di maggioranza, il M5S, sull' orlo dell' implosione e dunque non sono permesse facili soluzioni.Per questo, ieri, sono stati bocciati tutti gli emendamenti al decreto fiscale che puntavano a ripristinare il famoso scudo. La commissione Finanze della Camera, presieduta dalla pentastellata Carla Ruocco, ha giudicato inammissibili per «estraneità di materia» le proposte di modifica presentate da Italia Viva e Forza Italia.Emendamenti che chiedevano la reintroduzione «dell' esonero da responsabilità penale e amministrativa per le condotte di attuazione del Piano ambientale di Ilva». Non ammessa nemmeno la proposta di Giorgia Meloni (Fdi) che puntava a reintrodurre l' immunità penale per l' affittuario o acquirente e per i soggetti delegati di Ilva con riferimento alle condotte di attuazione del piano ambientale. Respinti anche gli emendamenti della Lega (primo firmatario Riccardo Molinari).
"Con un tumore già ci convive", la battuta choc su Mihajlovic e Salvini
L'allenatore del Bologna si è schierato con la Lega in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna. E spunta la battuta choc di SatirSfaction
L'endorsement di Sinisa Mihajlovic al leader della Lega ha scatenato non poche polemiche
In un'intervista al Resto del Carlino, l'allenatore del Bologna aveva dichiarato di stare dalla parte di Matteo Salvini e Lucia Borgonzoni. "Tifo per lui e spero che possa vincere in Emilia-Romagna. Mi ispira fiducia. Quello che dice, poi lo realizza. Matteo è uno tosto, fa quello che fanno i grandi nel calcio: se promette, mantiene".
Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che hanno subito attirato molte critiche. A scagliarsi contro il il mister dei rossoblù la pagina SatirSfaction. "Mihajlovic sosterrà Salvini in Emilia Romagna, con un tumore già ci convive", si legge su Twitter. E ancora "Mihajlovic sostiene Salvini: "Darei il mio sangue per lui". Frasi forti che non hanno fatto per nulla sorridere. Anzi, hanno attirato le critiche degli utenti. "Questa non è satira, è assoluta mancanza di rispetto", "Fai schifo", "Non è satira, è stronzaggine pura", "Vi dovreste vergognare", "Mi viene il voltastomaco", hanno tuonato centinaia sul social.
Marina Berlusconi replica a Repubblica: "L'amore per papà non mi acceca"
Le vecchie ossessioni sono dure a morire, come quella che nutre Repubblica nei confronti di Silvio Berlusconi e la sua intera famiglia. Tanto che oggi, martedì 21 gennaio, il quotidiano ha pubblicato un commento di Francesco Merlo, il quale accusa Marina Berlusconi, in estrema sintesi, di essere come da titolo una delle "figlie guardiane dallo sguardo un po' miope". Merlo, inseme ad altre figlie di padri celebri, le contesta quello che la stessa Marina, in una lettera inviata a Repubblica, definisce "un eccesso di amore che, accecandole, condizionerebbe inesorabilmente la loro difesa militante dei padri".Secondo Merlo, tra le varie, Marina "da tempo porta sulle spalle papà Silvio come Enea portò Anchise". E ancora, dopo aver analizzato il ruolo di diverse figure femminili, sentenzia: "Tutto bello dunque? No, la medaglia ha una faccia sporca: la custodia di queste italianissime figlie femmine, spesso arcigna e severa come un tribunale speciale, è quasi sempre anche l'imprigionamento del padre, soprattutto quando le sua grandi qualità lo hanno reso protagonista del tempo". E ancora: "Le occhiute e cocciute figlie-guardiane rischiano infatti di impedire o solo rallentare la verità storica su uomini che appartengono all'Italia e non a loro. Anche perché guardandoli troppo da vicino le figlie vedono male i padri per i quali stravedono", conclude.
Caso Cucchi, Salvini: "Questo testimonia che la droga fa male, sempre e comunque"
A chi gli chiedeva se sentisse la necessità di scusarsi con la famiglia del geometra romano morto nel 2009, il leader della Lega ha risposto: "Non posso chiedere scusa per eventuali errori altrui"
Nella giornata in cui è arrivata la conferma che la morte di Stefano Cucchi fu causata da un omicidio preterintenzionale, il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a chi gli chiedeva se sentisse l'esigenza di chiedere scusa alla famiglia del geometra romano, morto dopo una settimana di agonia mentre si trovava in custodia, nell'ottobre del 2009, ha risposto: "Non posso chiedere scusa per eventuali errori altrui. Se qualcuno ha usato violenza, ha sbagliato e pagherà.
Massimo Giletti e Furfaro, rissa clamorosa a L'aria che tira: il conduttore, insultato, se ne va
Clamoroso scontro a L'aria che tira di Myrta Merlino, su La7, tra Massimo Giletti e il piddino Marco Furfaro. In studio si parla del caso-Bibbiano, e ad un certo punto scoppia il finimondo. Mentre parlano altri ospiti, Giletti si rivolge a brutto muso contro Furfaro: "Le cose di sottobanco, non ha neanche il coraggio di dirmele in faccia. Me le dica in faccia. Le dice sotto voce, non ha il coraggio: lo ridica sottovoce - intima il conduttore di Non è l'Arena -. Stia attento a quello che dice, di me e della mia moralità lei non si mette in mezzo. Ha capito? Che sia chiaro, dopodiché arrivederci e grazie". A quel punto, Giletti si è alzato e, inferocito, ha abbandonato lo studio. La Merlino, quindi, ha chiesto a Furfaro che cosa avesse detto a Giletti, ma a svelarlo ci pensa il leghista Riccardo Molinari, che si trovava in studio seduto tra i due: "Gli ha detto che fa le interviste a Salvini e che è della Lega". Piddino smascherato.
Isabella Rauti a Tagadà sul caso dei citofoni a Bologna: "Ma quale xenofobia, ci sono immigrati o no?"
Negli studi di Tagadà tiene banco la vicenda di Bologna, dove un deputato di Fratelli d'Italia ha filmato i citofoni di case popolari per dimostrare come vengono assegnate quasi esclusivamente agli stranieri. Caso che ha sollevato un diluvio di polemiche. E Tiziana Panella chiede a Isabella Rauti, presente in studio a La7, se lei lo avrebbe mai fatto: "Capisco la legittimità del richiamo della privacy. Ma penso che in tutto questo ci sia un contorcimento della valutazione". "Me lo deve dire in una frase secca", ribatte la Panella. "In verità si voleva dimostrare con questo filmato che ci sono delle case che vengono date non agli italiani, ma a degli immigrati. Da questo ad addossare a quella persona e a un partito atteggiamenti razzisti e xenofobi, secondo me, è una mistificazione", conclude Isabella Rauti.
Bacchettate, percosse e minacce ai bambini nel centro islamico. “Non studiavano”. Arrestati due senegalesi
Bacchettate e percosse ai bambini, secondo i precetti della shaaria. Stavolta è accaduto a Monza, il capoluogo della provincia di Monza-Brianza. Arrestati dai carabinieri di Monza stamane due cittadini senegalesi, ritenuti responsabili, in concorso, di maltrattamenti ai danni di una decina di minori. I minori frequentano l’Associazione Culturale ”Norou Dareyni Touba” di Monza.
Ripetutamente maltrattati una decina di minori
Le indagini coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza sono partite nello scorso mese di maggio 2019, a seguito di una segnalazione del Servizio Tutela Minori di Seregno (MB). Le indagini hanno consentito di documentare le responsabilità dei due insegnanti presso quel centro, che, in più occasioni avrebbero ripetutamente maltrattato almeno una decina di minori (tra i 5 e i 10 anni), affidati a loro temporaneamente per essere istruiti.
Ennio Doris a tutto campo: "Chi non taglia le tasse aumenta la povertà. Mario Monti? Il cervello..."Di politica non vuol parlare, il fondatore e presidente di Banca Mediolanum, questione di rispetto delle competenze. Però Ennio Doris sembra avere le idee
Di politica non vuol parlare, il fondatore e presidente di Banca Mediolanum, questione di rispetto delle competenze. Però Ennio Doris sembra avere le idee molto più chiare dei nostri esponenti governativi su quello che servirebbe al Paese, se non per volare, quantomeno per non tracollare. Il dibattito attuale in Italia è se sia peggio la tassa per la plastica, quella per le bibite o quella sulle auto aziendali ma il punto non è quale balzello faccia più danni bensì quando i governi, di qualunque colore essi siano, cominceranno a cambiare approccio di fronte a una crisi che ci logora da oltre dieci anni. «Il mondo è in ripresa» analizza Doris, «ma non l' Europa, che cresce meno degli altri, e tantomeno l' Italia, che in Europa cresce meno di tutti».
Giuseppe Conte, il video della gaffe internazionale: pensa di essere in prima fila e non trova il posto
Non è certo una novità il fatto che Giuseppe Conte tenda a sovrastimarsi, soprattutto da quando gli è riuscito il capolavoro di essere premier di un governo di centrodestra e poi di uno di centrosinistra nell'arco di un solo anno. Il presidente del Consiglio italiano ha partecipato alla conferenza internazionale di Berlino sulla Libia e, suo malgrado, si è reso protagonista di una gaffe che non è passata inosservata. Al momento di scattare la classifica "foto di gruppo", Conte cerca insistentemente il proprio nome in prima fila, ma alla fine deve arrendersi ad arretrare in seconda: questo è lo specchio di ciò che realmente conta l'Italia nella crisi internazionale sulla Libia.
Liliana Segre al Quirinale? La senatrice smonta Annunziata, Repubblica e sinistra: "Perché no"
I deliri della sinistra smontati da chi viene eletto a simbolo di quegli stessi deliri. La vicenda è la candidatura avanzata in primis da Lucia Annunziata e quindi accolta di buon grado da Repubblica di Liliana Segre come presidente della Repubblica per il dopo-Sergio Mattarella. Senza nulla - nulla - togliere alla senatrice a vita, l'idea è apparsa un poco balzana sin dal principio: sia per ragioni anagrafiche, che argomentavamo qui, sia per il fatto che la Segre, sopravvissuta all'Olocausto, non sembra avere le competenze politiche necessarie per un ruolo del genere, politico se ve ne è uno.Ma tant'è, da sinistra le adesioni si sono moltiplicate di minuto in minuto. Fino a quando la Segre stessa ha voluto fermare questa spirale, con un comunicato stampa in cui chiude la porta, con garbo, adducendo come ragioni proprio quelle che avevano avanzato coloro i quali si erano permessi di dissentire dall'ipotesi di vederla al Colle nel 2022.
Alessandra Mussolini dalla D'Urso contro la mamma di Favoloso: "Lei finge". La scomparsa una montatura?
"Lei non è arrabbiata, lei finge": Alessandra Mussolini non crede alle parole di Loredana, mamma di Luigi Favoloso. La bacchetta duramente. “Lei ha un ghigno. Non piange. Sembra che sta facendo teatro”, dice alla signora Loredana. Che attacca la Moric, ex fidanzata di suo figlio. Nina guarda lo spettacolo dietro le quinte. Anche Nuzzi riprende la signora Loredana. Il conduttore di Quarto grado,il programma di Rete4 che si occupa di cronaca e scomparsi, ha il fiuto del giornalista esperto. Secondo lui è tutta una messa in scena perché i conti non tornano. E anche la Mussolini, seduta in studio di fronte alla mamma di Favoloso, la pensa allo stesso modo. “Lei è esperta di visibilità. Adesso vedo che è molto presente in tv”, conclude Nuzzi. Poi la mamma di Favoloso vuole far ascoltare un vocale della Moric alla d’Urso.
Sondaggio Fabrizio Masia: per il 54 per cento l'alleanza Pd-M5s non è un bene
Non solo l'ex Ilva, ma anche il caos e le polemiche sullo stato d'emergenza a Venezia. Il Conte bis è a rischio tenuta, lo ha detto anche Luigi Di Maio e lo ribadiscono gli italiani. Nel sondaggio di Fabrizio Masia per la trasmissione Agorà la maggior parte dei cittadini, esattamente il 54 per cento, pensa non sia stato un bene dar vita a un governo targato Pd e Cinque Stelle.Il dato eclatante non è però questo, perché a reputare negativa l'esperienza sono più di tutti proprio i grillini. D'altronde questa famigerata alleanza ha fatto perdere al Movimento un numero non indifferente di consensi. A reputare un bene l'esecutivo giallo-rosso è solo il 22 per cento. In particolare sono gli elettori dem e quelli di Italia Viva a riporre fiducia nell'asse. Non a caso Renzi e Zingaretti, oltre al voto che tanto temono, non hanno grandi scelte.
Live Non è la D'Urso, Antonio Cirillo e la verità su Magalli: "Io cacciato, la Volpe spostata. Com'è andata"
“Adriana l’hanno spostata, io sono stato cacciato. Ma non è colpa di Giancarlo”: tuona così Antonio Cirillo. Una verità choc dell’ex maestro di piazza Italia de I fatti vostri. Anche Cirillo ha lavorato con Magalli. “Sono dalla parte di Adriana. Siamo molto amici. Decideranno i giudici, non so chi ha ragione. Tra poco mia figlia metterà al mondo due gemellini, il fatto di consegnare alle mie nipotine un mondo in cui se sei bella e hai carriera c’è il sospetto di qualcosa sotto non mi piace. La trovo orrenda. Sui social disse una cosa pesante contro la Volpe. Non so cosa volesse dire. Ma il fatto che dietro la carriera delle donne belle che fanno carriera possa esserci altro dietro mi fa male”, conclude Cirillo. Che si schiera dalla parte della Volpe, ex conduttrice insieme a Magalli de I fatti vostri. Tra loro c’è stato uno scambio di battute in diretta, qualche anno fa. Poi la vicenda, dopo l’addio della Volpe alla Rai, è finita in tribunale tra carte bollate e avvocati. Ma dopo le frasi di Cirillo, adesso, potrebbe arrivare la risposta di Magalli.
Matteo Salvini al PalaDozza scatenato contro Luigi Di Maio: "Cappellini? Finiti"
Siamo a Bologna, mancano ormai pochi minuti al via della kermesse al PalaDozza per lanciare - anzi, rafforzare - la candidatura di Lucia Borgonzoni in Emilia Romagna. Ovviamente presente il leader del Carroccio Matteo Salvini, mai così scatenato davanti alle telecamere, un vero mattatore. Ed eccolo, dunque, introdurre la manifestazione. "Il kit", spiega, occasione ottima per sganciare un colpo basso a Luigi Di Maio, mai così lontani i tempi in cui i due andavano d'amore e d'accordo. "Cappellino Borgonzoni presidente, quelli per Di Maio li abbiamo finiti da tempo... Braccialetto, penna gialloblu, saranno contenti i tifosi del Parma", conclude Salvini sempre più sornione.
Non è l'Arena, Tina Rispoli da Massimo Giletti attacca Roberto Saviano: "E' un pazzo, una persona malata"
Tina Rispoli, ospite con il marito Tony Colombo da Massimo Giletti a Non è l'arena su La7, attacca pesantemente Roberto Saviano: "Questa è una persona malata, un depresso, ragazzi questo è un pazzo, io ci sto mettendo la faccia. Questo non fa altro che raccontare Gomorra, quello che legge dai giornali". E' un fiume in piena la donna e il conduttore cerca di arginarla: "Non potete definirlo como lo definite voi, è un narratore di realtà". Quindi la Rispoli sbotta e rincara: "Ma quale realtà? Non ce la facciamo più a sopportarlo. Dal 2004 sta raccontando sempre la stessa storia. Abbiamo capito".La Rispoli fa parte di una famiglia di Napoli che avrebbe forti legami con la camorra, tanto che lei e le sue sorelle hanno sulle braccia il tatuaggio con il guanto da boxe che dimostrerebbe l'appartenenza al clan "boxer". E' stata sposata con Gaetano Marino, noto personaggio legato alla camorra, ucciso con 13 colpi di pistola a Terracina, 7 anni fa. La vedova è poi convolata a nozze col cantante neomelodico napoletano, Tony Colombo, che sarebbe stato presente a tutte le feste organizzate dallo stesso clan.
Luigi de Magistris, la nomina controversa: l'assessore che incita all'odio e all'antisemitismo
Fa discutere la scelta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il quale ha nominato Eleonora De Majo come assessore alla Cultura. Come racconta Il Tempo, il profilo del nuovo assessore partenopeo si presenta assai controverso. Nel 2015, da consigliere comunale di Napoli, la De Majo accoglieva così Matteo Salvini in città: "Te la diamo noi una lezione, bastardo!", scriveva su Facebook. Come se non bastasse, il nuovo assessore alla cultura è nota anche per i suoi affondi sulla questione israelo-palestinese e sul popolo ebreo in generale. "Siete dei porci, accecati dall'odio, negazionisti e traditori anche della vostra stessa tragedia. Che schifo". E poi: "Il sionismo è nazismo, i metodi di violenza efferata dagli israeliani contro i palestinesi ricordano quelli che portarono alla morte oltre quattro milioni di ebrei".
Sanremo, scoppia il caso Junior Cally. La Borgonzoni contro il rapper anti-Salvini: "Questo è Sanschifo"
Un altro caso politico travolge il Festival di Sanremo. Junior Cally, il rapper mascherato, presenterà sul palco dell'Ariston il brano No grazie, preannunciato manifesto anti-populista e anti-sovranista, e il riferimento a "razzismo e mojito" è uno schiaffo bello e buono a Matteo Salvini, vero bersaglio della reprimenda dell'artista. Ora però dal suo recente passato spunta una pagina piuttosto imbarazzante. Sì, perché il futuro paladino del politicamente corretto e del buonismo progressista nel 2017 cantava nel brano Strega, ispirata al femminicidio, versi crudi come questi: "Lei si chiama Gioia / balla mezza nuda, dopo te la dà / Si chiama Gioia perché fa la tr*** / L'ho ammazzata".
Viva papa FRANCESCO. Ecco cosa sta ottenendo: Vietata recita di Natale all'asilo: "Offende bimbi che non sono cattolici"
La scuola dell'infanzia di Moie ha messo al bando la tradizionale recita di Natale. I genitori insorgono: "È discriminatorio nei confronti dei non cattolici, ma vi sembra normale?". Manca poco più di un mese a Natale e nelle scuole di tutta Italia studenti e insegnanti sono già al lavoro per realizzare il presepe e organizzare le recite scolastiche. C'è però anche qualche istituto che ha deciso di mettere al bando i tradizionali spettacoli degli alunni. Non si terrà, ad esempio, alcuna recita di Natale alla scuola dell'infanzia Gianni Rodari di via Torino a Moie, in provincia di Ancona. I piccoli alunni, tutti dai 3 ai 5 anni, quest'anno non festeggeranno l'inizio delle festività natalize a scuola con canti tipici, balli e giochi. Non ci sarà il tradizionale spettacolo davanti ai genitori. Perché? Il problema sembra essere la fede di alcuni bambini e delle loro famiglie.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...