Elisabetta Trenta, il retroscena: una clamorosa bocciatura ai Servizi segreti. E Di Maio l'ha fatta ministra
Elisabetta Trenta, grillina ex ministro della difesa, poco prima dell'investitura al governo, non avrebbe superato il concorso dei servizi segreti. È quanto emerge dai documenti dall'Aise (il servizio d'intelligence estero, ex Sismi), vagliati dal quotidiano Il Giornale. La Trenta, dopo aver superato con successo le prime prove, è stata bocciata all'ultima curva. Fatale fu il test psico-attitudinale: "l'ostacolo più banale", scrive Il Giornale. L'ex ministro grillino, che, grazie al marito ufficiale dell'esercito, conosce personalmente Giovanni Caravelli (attuale vicedirettore dell'Aise), avrebbe svolto il concorso qualche mese prima della formazione del governo Conte I. In particolare nei mesi in cui stava scadendo il mandato di Alberto Manenti come capo degli 007 esteri.A seguito della bocciatura, alla Trenta fu offerta un'assunzione ad "articolo 7", un contratto a tempo per dedicarsi a progetti specifici alle dipendenze del capo dell'agenzia (che allora era appunto Manenti).
Pm: Romanelli nuovo capo dell'Anticorruzione
Il II Dipartimento era momentaneamente in mano a Ilda Boccassini, vicina alla pensione
Nuovo giro di poltrone ai piani alti della Procura. E nuovo capitolo del lungo addio alla magistratura di Ilda Boccassini, che il prossimo 7 dicembre compirà 70 anni e andrà in pensione.Maurizio Romanelli è stato appena nominato coordinatore del II Dipartimento, quello che si occupa delle delicate inchieste su corruzione, politica e Pubblica amministrazione. Il pool «Delitti contro la Pa-Diritto penale dell'economia» era stato temporaneamente affidato a Boccassini dopo la scomparsa prematura, poco più di un anno fa, della titolare Giulia Perrotti. Ora però la ex numero uno della Dda, che non ha più la carica di procuratore aggiunto dall'ottobre del 2017, dovrà farsi da parte.
Monica Cirinnà, la proposta delle "quote Lgbt nelle giunte e nei governi" fa infuriare il leghista La Morgia
Monica Cirinnà non cede e la Lega insorge. Il dibattito? Sul tavolo della senatrice del Pd ci sono "le quote Lgbt nelle giunte e nei governi". Una proposta, quella della paladina dei diritti omosessuali, che ha creato non poco scompiglio all'interno del Carroccio. Come riporta ilgiornale.it Umberto La Morgia, il consigliere gay leghista di Casalecchio di Reno, prende le distanze da quanto sta accadendo: "È così che si crea una società equa? È così che si includono le persone? Io non credo proprio - ribadisce -. Così come trovo umilianti per le donne le quote rosa, che sviliscono i meriti della persona, troverei umiliante sentirmi una quota arcobaleno".Ma l'invettiva non finisce qui: "Nel suo mondo (quello della Cirinnà) chi smonta le sue idee non conta, è retrogrado, oscurantista, personaggio da archeologia e preistoria con tanto di clava, anche se di sinistra. Insomma, la Cirinnà ancora una volta si rivela inclusiva sì, ma solo di chi la pensa come lei. Una vera icona della sinistra italiana di oggi".
Sanremo 2020, Matteo Salvini attacca la Rai per i cachet: "Cifre pazzesche", 300mila euro a Benigni
Nel mirino di Matteo Salvini ci finisce il Festival di Sanremo condotto da Amadeus. O meglio, la Rai. Si parla dei cachet che verranno sborsati da Viale Mazzini per conduttori, ospiti e apparizioni varie sul palco dell'Ariston. Tema che da sempre accende gli animi. Soprattutto se si scopre che Roberto Benigni, per il suo intervento, prenderà la bellezza di 300mila euro, notizia circolata negli ultimi giorni. Dunque ad Amadeus 500mila euro - cifra bassa rispetto a quanto incassato dai precedenti conduttori - e Georgina Rodriguez, che la ha spuntata nel braccio di ferro con la Rai e percepirà la bellezza di 140mila euro. Cifre che vengono raccolte in un titolo del Corriere della Sera, che - ed eccoci all'attacco - Salvini rilancia sui social. A corredo, una frase che la dice lunga: "Senza voler criticare a tutti i costi, mi sembrano cifre pazzesche". Difficile dargli torto.
Matteo Salvini, il piano per salvare Ilva e cacciare il governo: Libero vi svela come si prende l'italia
La tragedia dell'Ilva, almeno, ci ha insegnato due cose. La prima è che il problema dell' Italia non è il fascismo risorgente, come a sinistra vogliono far credere, bensì la deindustrializzazione. La seconda è che il governo, dinanzi a simili emergenze, è la malattia della quale pretende di essere la cura. Giuseppe Conte si è presentato agli operai di Taranto con la cassetta degli attrezzi vuota non per colpa del destino cinico e baro, ma a causa della tara genetica del suo esecutivo, nato da forze concordi sulla necessità di non tornare ad elezioni e divise su tutto il resto. La politica industriale e il caso Ilva, per l' appunto, fanno parte del vasto «tutto il resto».Tra i democratici sopravvive un residuo della cultura operaista del vecchio Pci, i Cinque Stelle hanno il culto primitivo della decrescita e demonizzano il profitto, senza il quale non esistono imprenditori privati né operai. E statalizzare, come chiedono il M5S e i compagni della Cgil, non si può, perché i soldi per riportare l' Ilva sotto il controllo del Tesoro e caricarla sul groppone dei contribuenti non ci sono. Figuriamoci se alla lista si aggiungono l' Alitalia e la Whirlpool di Napoli.Con questa maggioranza la paralisi è l' unico esito possibile.
Il piano della fronda contro Conte
Mentre si avvia verso l'aula di Montecitorio con gli inconfondibili passi lunghi tipici dei giganti del basket, Giancarlo Giorgetti, l'unico leghista che alla possibilità delle urne anticipate in Primavera non ha mai creduto, commenta con il distacco dell'ironia la «spallata» mancata di Salvini: «Se è fallita la spallata?! Vorrà dire che ci accontenteremo dello sgambetto».Tutto da rifare: ormai con la fissazione del referendum sulla diminuzione dei parlamentari il 29 marzo la finestra elettorale si è chiusa e la Lega, come tutto il centrodestra, ha bisogno come il pane di un'altra linea, di un piano B che sollevi il morale delle truppe deluse. Solo che è difficile inventare un progetto alternativo per far fuori l'attuale governo.
Barbara Lezzi e Giuseppe Conte, rissa a Palazzo Chigi sull'Ilva: "Scordatelo", "Come puoi non capire?"
E' guerra nel governo sulla questione dell'Ilva. Questa mattina 12 novembre, la tensione a Palazzo Chigi era alle stelle per lo scontro tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la senatrice grillina pugliese Barbara Lezzi durante la riunione su ArcelorMittal alla quale hanno partecipato anche i ministri Luigi Di Maio, Stafano Patuanelli e Federico D'Incà, e i parlamentari tarantini del Movimento 5 Stelle.Alla riunione ha partecipato anche la Lezzi, ex ministra per il Sud nel primo governo Conte. La senatrice si è da tempo ormai intestata la battaglia parlamentare che ha portato alla cancellazione dello scudo penale nel dl imprese, che è la ragione per la quale gli indiani di ArcelorMittal hanno chiesto il recesso del contratto.A Palazzo Chigi il premier ha provato a ragionare sulla possibilità di reinserire lo scudo penale, "così da togliere ogni alibi - avrebbe spiegato ai presenti - ad ArcelorMittal, anche in vista della battaglia legale che ci attende".
Sanremo, cifra folle per Benigni. Dagospia spara la bomba: “E chi sei? Fabio Fazio…?”
Sanremo e Benigni: si parla di 300 mila euro. Viale Mazzini sarebbe disposta spendere una follia per il comico toscano. Dagospia sgancia la bomba: “Gira voce in Rai che si arrivata anche la richiesta economica di Benigni per Sanremo. Dopo la cifra esorbitante richiesta da Georgina (non coniugata Ronaldo), ovvero 140.000 euro, all’Ufficio Risorse artistiche mormorano che il toscanaccio ne vorrebbe 300.000. Chi si crede di essere, Fabio Fazio?” E’ il commento sulle pagine del sito diretto da Roberto D’Agostino. Che prosegue: “Salini è di nuovo nella scomoda posizione di dover autorizzare una somma che può sllevare un bel po’ di polemiche…”.
L’indiscrezione: 300.000 euro a Benigni
Altro che un bel po’. Una vagonata di polemiche. Costerà caro, carissimo, questo Sanremo 2020 che si sta connotando sempre più come una palco di propaganda buonista più che di musica italiana. Viale Mazzini è pronta a difendere Benigni. Ricorda che certi ospiti valgono tutta la cifra sborsata per loro; che certi personaggi portano via sì un grosso esborso di soldi pubblici, a fronte però di grandi guadagni pubblicitari. Lo stesso presentatore Amadeus, all’annuncio della partecipazione di Benigni alla kermesse, aveva detto: “Roberto farà qualcosa che resterà nella storia della televisione. Vi invito a prestare la massima attenzione alla sua partecipazione”.
Marcello Sorgi smaschera la deputata M5s Rosalba De Giorgi: "Cosa diceva sull'Ilva tre giorni fa. Contenta?"
"Al fondo del M5s c'è ancora la decrescita felice". Marcello Sorgi, editorialista della Stampa, coglie in poche righe il tratto essenziale del dramma politico che si sta consumando sull'Ilva, con chi come la deputata grillina pugliese Rosalba De Giorgi che si augurava di vedere lo stabilimento siderurgico chiuso. "Detto fatto. E il guaio è che né lei, né tanti altri dell'universo grillino si pentiranno di essersi augurati la chiusura di uno stabilimento che dà lavoro a 10.700 persone (più altre quattromila nell'indotto) - e ora potrebbe metterle per strada". Hanno ragione i 5 Stelle, e non solo loro, spiega Sorgi, a sospettare che Arcelor Mittal avesse fin dall'inizio l'obiettivo di chiudere il sito di Taranto per avvantaggiare la produzione (e il commercio ) di acciaio indiano. Ma da questo, a offrire il pretesto per l'accelerata chiusura dell'Iva, con lo dissennato stop and go sullo scudo penale per i gestori dell'impianto, certo ne corre", è l'amara conclusione dell'editorialista..
Hanno Ferrari e ville da nababbi, sono mafiosi e boss dell’ndrangheta: percepivano tutti il Reddito di cittadinanza
Avevano chiesto il sussidio del Reddito di cittadinanza pur avendo Ferrari parcheggiate nel garage annesso alle loro sontuose ville. Compilato i moduli per il Reddito di cittadinanza sviando i controlli di rito su fedine penali e carichi pendenti con la giustizia su sospetti o accuse di affiliazioni a cosche. E alla fine avevano ottenuto il sussidio statale. Ora 237 persone, tutte residenti nella Locride, non sono passate al vaglio di un più attendo lavoro di monitoraggio. E sono state stanate dalla Guardia di Finanza. Tra loro figurerebbero due detenuti per associazione mafiosa e una famiglia in odore di ’ndrangheta
La Gdf stana 237 “furbetti” del Reddito di cittadinanza
Un accurato lavoro controllo e analisi svolto dalla Guardia di Finanza ha permesso di individuare dunque ben 237 persone, tutte residenti nella Locride, che da aprile a dicembre del 2019 avevano richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne i requisiti. I “furbetti” avrebbero falsificato i dati relativi alle Dichiarazioni sostitutive uniche, omettendo di indicare i componenti del nucleo familiare. Fra i casi monitorati dalle Fiamme Gialle, due riguardano persone detenute per associazione mafiosa e una famiglia riconducibile a una cosca dell’ndranghetistica. Ma fra i soggetti individuati c’è anche chi possedeva ville e auto di lusso, fra cui una Ferrari.
Report, Sigfrido Ranucci colpito dagli hacker: "Sono entrati nel suo conto corrente in banca"
Bruttissima sorpresa per Sigfrido Ranucci, il conduttore di Report finito in prima pagina nelle ultime settimane per un paio di puntate durissime contro Matteo Salvini e Giorgia Meloni. La sua banca, spiega un comunicato stampa di Fnsi e Usigrai, ha informato il giornalista "che il suo account bancario è stato violato da un hacker operante in un Paese dell'Est europeo. L'attività di spionaggio sarebbe stata finalizzata ad acquisire dati personali relativi all'identità, alla residenza, ai familiari.Tra i dati violati anche quelli aziendali, in particolare mail e cellulare. Elementi preoccupanti che appaiono ancora più inquietanti se collegati alle polemiche e alle minacce ricevute dalla redazione di Report dopo le documentate inchieste relative proprio alle fabbriche dell'odio e alle multinazionali delle fake news che, non casualmente, hanno la loro sede anche nei paesi dell'Est". "Fnsi ed Usigrai - si legge - condivideranno e sosterranno tutte le iniziative che Ranucci e la redazione di Report decideranno di promuovere in tutte le sedi, compresa quella giudiziaria".
Insulti infami a Mihajlovic per l’endorsement a Salvini. Pd al delirio totale
Danilo Toninelli guida la rivolta delle pasionarie M5s: Emilia Romagna, vendetta su Di Maio e Pd
Le manda Danilo Toninelli, e per l'ex disastroso ministro delle Infrastrutture è la vendetta più fredda e dolce nei confronti di Luigi Di Maio e del Pd. Le "pasionarie" del M5s emiliano, guidate dalla 39enne modenese Giulia Gibertoni (che 5 anni fa sfidò Stefano Bonaccini), protestano per la decisione dei vertici grillini di non candidare alcuna lista alle regionali dell'Emilia Romagna del prossimo 26 gennaio. Ufficialmente per non fare brutte figure, ufficiosamente per non togliere voti al Pd e a Bonaccini e non mettere a rischio la tenuta del governo nazionale, respingendo la spallata di Lucia Borgonzoni e Matteo Salvini. L'idea del passo indietro è stata di Max Bugani, braccio destro di Casaleggio e uomo fortissimo dei 5 Stelle in regione. Ma come ricordato da Italia Oggi, la Gibertoni è di tutt'altro avviso: "Come farei adesso ad appoggiare Bonaccini e il Pd, seppure indirettamente?".
Verona, è un tunisino l’assassino della polacca trovata morta. Prima l’ha uccisa e poi si è addormentato
Verona, risolto il giallo della donna trovata morta. E l’assassino è un maghrebino, ancora una volta. Come si ricorderà, una donna polacca di 50 anni è stata uccisa in casa a Verona, nella notte tra domenica e lunedì scorsi. A confessare l’omicidio è stato un quarantenne di origine tunisina che ieri mattina si è presentato alla questura di Genova. Il maghrebino ha raccontato che appunto nella serata di domenica a casa sua aveva litigato e percosso la donna. E si era poi addormentato. Al suo risveglio aveva constatato che l’amica era senza vita. Quindi il viaggio e la confessione negli uffici della squadra mobile genovese. L’uomo è quindi finito il questura per il reato di omicidio. Sulla vicenda sta ora indagando la squadra mobile di Verona che nella casa dell’uomo ha ritrovato il corpo senza vita della donna, con una profonda ferita alla testa.
Conte striglia gli alleati. Ma Moody's ci boccia e lo spread s'impenna
Guerra di emendamenti tra Pd e Iv Il differenziale Btp e Bund sale a 177
Milano - Lo spread tra il Btp decennale italiano e l'omologo Bund tedesco ieri ha toccato i massimi dall'insediamento del governo Conte-bis chiudendo a 177,8 punti.Dopo aver sorpassato la Grecia nel mirino c'è la Repubblica Ceca (185 punti) che è fuori da Eurolandia, ma ha una situazione economica migliore di quella italiana. A pesare sull'impennata del differenziale di rendimento due fattori. Il primo è il giudizio negativo di Moody's che ha sottolineato come la crescita del Pil resterà anche quest'anno la più bassa d'Europa (+0,2% e +0,5%), esprimendo anche una valutazione poco lusinghiera del reddito di cittadinanza che non ha sortito i risultati sperati, a fronte di un costo molto elevato.
Giuliana de’ Medici: sul passato di Almirante non ci sono ombre
Sul passato di Almirante non gravano ombre. Lo afferma la figlia Giuliana de’ Medici, intervenendo nella polemica sulla via intitolata a Giorgio Almirante a Verona.“Ingenuamente – afferma Giuliana de’ Medici – ogni volta continuo a meravigliarmi di queste situazioni che si creano. Eppure, mi sembra ormai cosa acquisita che Giorgio Almirante sia stato uno dei parlamentari più attivi in Italia, il cui valore è riconosciuto da tutti. Tra l’altro, uno dei più longevi, uno che per una vita ha seduto democraticamente sugli scranni di Montecitorio. E mi sembra inaudito che si facciano sul suo conto commenti del genere di quelli che ho sentito per il caso della strada a Verona”.
La miopia dei talebani della censura: i centri sociali sono liberi di odiare
Le violenze degli antagonisti passano ancora sotto silenzio. i tutori della commissione anti odio finsono di non vedere l'odio anti leghista
I pasdaran della censura non si sono indignati per l'ennesimo episodio di odio dei centri sociali. Non li ha scalfiti l'assalto degli antagonisti che, ieri sera a Bologna, sono scesi in piazza per zittire Lucia Borgonzoni, la candidata unitaria del centrodestra alle elezioni del prossimo gennaio.Ora che l'Emilia Romagna rischia di essere effettivamente scippata alla sinistra dopo decenni di monocolore rosso tutto è permesso. Sia i big del Partito democratico, che temono irrimediabili ripercussioni sul governo giallorosso, sia i facinorosi che affollano le reti no gloabal della città temono seriamente che il vessillo della Lega possa sventolare sul palazzo della Regione. Per questo, da qui alla prossima tornata elettorale, dobbiamo aspettarci un nuovo tsunami d'odio contro Matteo Salvini & Co. Un'ondata di violenze (non solo verbali) che non turberanno i crociati della commissione contro l'odio.
Vittorio Feltri contro Alfonso Bonafede: "Gli assolti non vanno in carcere? Ca***, che intuizione"
La sparata di Alfonso Bonafede fa ancora discutere. Già, perché nello studio di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, il ministro della Giustizia grillino è riuscito ad affermare che "gli innocenti non vanno in carcere". Insomma, per lui non esisterebbero errori giudiziari: la perfetta teoria di un perfetto manettaro. Parole, per inciso, che hanno fatto infuriare Gaia Tortora, figlia di Enzo Tortora, il quale gli errori giudiziari li ha pagati con la vita. Parole inaccettabili contro le quali si scaglia Vittorio Feltri, che riprende la rettifica di Bonafede, il quale ha affermato che intendeva dire che "gli assolti non vanno in carcere". Una pezza peggiore del buco. Tanto che il direttore di Libero cinguetta: "Il ministro Bonafede afferma che gli assolti non vanno in galera. Ca*** che intuizione", conclude tranchant.
Sondaggio Index Research per Piazzapulita: la Lega vola al 34 per cento. Sbigottimento da FormigliLa Lega è inarrestabile. In un momento delicatissimo per il governo giallo-rosso il Carroccio scala le vette di tutti i sondaggi, anche quello realizzato per
La Lega è inarrestabile. In un momento delicatissimo per il governo giallo-rosso il Carroccio scala le vette di tutti i sondaggi, anche quello realizzato per Piazzapulita. Index Research vede infatti al rialzo il partito di Matteo Salvini che raggiunge il 34 per cento ottenendo un +0,3 rispetto alla scorsa settimana. A crescere anche il Partito Democratico, che passa dal 19,3 al 19,5 per cento.Sembra infatti che l'addio di ArcelorMittal, con il conseguente caos Ilva, prima e il disastro dovuto al maltempo a Venezia, poi, abbia minato la credibilità del Movimento 5 Stelle. I dati sono chiarissimi: i grillini perdono addirittura il -0,6 per cento raggiungendo il 16,8. A risentire del clima all'esecutivo anche Matteo Renzi e la sua Italia Viva. L'ex premier perde 0,2 punti percentuali arrivando al 4,8. Diversa sorte per Giorgia Meloni che avanza sempre più ottenendo il 9 per cento, mentre Forza Italia rimane tale e quale ferma al 6,4 per cento.
Omicidio Luca Sacchi, Anastasiya Kylemnik rinviata a giudizio immediato: posizione compromessa?
Proprio nel giorno in cui sono state pubblicate le violentissime chat tra lei e Luca Sacchi, Anastasiya Kylemnyk è stata rinviata a giudizio per l'omicidio del suo ex fidanzato, il personal trainer 24enne ucciso a Roma nella notte tra il 23 e 24 ottobre scorso, di fronte a un pub in zona Appio. Ucciso con un colpo di pistola alla testa. Sin dal principio, il racconto della ragazza è apparso reticente, lacunoso, sospetto. Tanto da essere poi stata indagata. Ora la procura capitolina ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per sei persone, la modella 25enne compresa.Per l'omicidio e la rapina dei soldi contenuti nello zainetto della Kylemnyk sono chiamati a rispondere Valerio Del Grosso, esecutore materiale dell'omicidio, e il complice Paolo Pirino, oltre a Marcello De Propris, il quale consegnò l'arma. Inoltre, a Del Grosso e Pirino viene contestata anche la detenzione della mazza da baseball usata per aggredire Luca Sacchi e la stessa Anastasiya.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...