Nel giorno in cui l'Istat calcola che, a causa della pandemia, gli italiani hanno un'aspettativa più bassa a causa del Covid, con spettacolare tempismo l'Ocse chiede all'Italia di pensionare Quota 100 e Opzione donna nel 2021 e ristabilire immediatamente la correlazione tra età pensionabile e speranza di vita. Già, questo però significa che, se questa si abbassasse, si dovrebbe uscire prima dal lavoro. E invece cosi non è, perché la legge che lega età media attesa ai requisiti per la pensione, in realtà è a senso unico: gli adeguamenti sono solo al rialzo e mai al ribasso.
Insomma per chi attende il meritato riposo dopo anni di carriera non c'è pace. E la volontà dei grandi organismi internazionali pare andare nella direzione di lasciare le persone il più possibile nel circuito lavorativo per gravare il meno possibile sulle finanze pubbliche. Se questa è però la visione economica la politica deve mediare e trovare soluzioni equilibrate.
Non solo vaccino: gli anticorpi monoclonali per contrastare l’epidemia
Per superare la minaccia globale rappresentata dal COVID-19, purtroppo non sarà sufficiente disporre di un solo vaccino. Come per altre malattie, abbiamo bisogno di più opzioni per affrontare questa sfida e, inoltre, nemmeno un’adeguata copertura vaccinale sarà in grado di contrastare completamente la malattia.
Per questa ragione, ci stiamo impegnando per lavorare sulla messa a punto di terapie valide per contrastare l'infezione da SARS-CoV2 o altre infezioni, mobilitando rapidamente gli sforzi di ricerca per far avanzare lo sviluppo di una nuova combinazione di anticorpi a lunga durata d'azione neutralizzante il coronavirus (LAAB) per la potenziale prevenzione e trattamento di COVID-19.
Covid, non solo vaccini. Da ottobre 5 terapie anti Coronavirus. Ok Ue. I nomi dei farmaci
Quattro mix di anticorpi monoclonali e un immunosoppressore che si stanno dimostrando efficaci nel combattere la malattia
Presto, oltre ai vaccini, ci potrebbero essere cinque terapie utili per combattere il nuovo Coronavurus nel vecchio continente. L'Unione Europea ha infatti annunciato che a ottobre potrebbero essere disponibili 5 nuove terapie che sono al vaglio dell'Ema, l'Agenzia europea del farmaco. Potrebbero dunque essere un aiuto supplementare che si aggiunge alla massiccia campagna vaccinale in atto in diversi Paesi europei.
Feltri scatenato: “Speranza da asilo, Letta incapace, ddl Zan ridicolo. E CasaPound ha diritto di esistere”
“Non capisco per quale motivo CasaPound non avrebbe diritto di cittadinanza mentre ai centri sociali è consentito occupare senza pagare l’affitto in eterno. Quando in un Paese si fanno delle lotte alle idee significa che qualcosa non funziona. Nel caso di CasaPound danno fastidio le idee, chi ne ha una diversa passa subito per un delinquente”. A parlare è Vittorio Feltri, che, rispondendo alle domande del vicedirettore del Primato nazionale Eugenio Palazzini in un’intervista video mandata in onda nella giornata clou di Direzione Rivoluzione, la festa nazionale di CasaPound Italia in corso a Grosseto, difende il movimento fondato da Gianluca Iannone e si dice contrario allo sgombero del palazzo di via Napoleone III a Roma su cui Virginia Raggi continua a fare campagna elettorale.
"Ma come fai?" Salvini sbotta con Speranza e lo spauracchio del lockdown
Il ministro della Salute Roberto Speranza, caso più unico che raro in Europa, torna ad agitare lo spettro del lockdown. Se tutti non si vaccineranno e il virus resterà tra di noi "a un certo punto bisognerà usare le misure del passato”, ovvero chiusure, zone rosse, coprifuoco e le varie restrizioni che gli italiani ben conoscono.
Un'uscita che non piace al leader della Lega Matteo Salvini. "Quella di Speranza mi sembra una preoccupazione eccessiva, solo lui ne parla", dichiara il leghista. Insomma, "come fai a parlare di lockdown il 5 settembre? Tornare ad allarmare, a preoccupare significa non fare un buon servizio al Paese".
Il fatto è, afferma Salvini, che "ci sono 40 milioni di italiani che si sono vaccinati, siamo tra i paesi più vaccinati d’Europa". "Non penso che si arriverà a nessun obbligo perché la gente sta rispondendo volontariamente", conclude Salvini tornando sul tema del vaccino anti-Covid obbligatorio che il premier Mario Draghi ha introdotto ufficialmente nel dibattito pubblico asserendo che è un'ipotesi concreta.
Fedez "sfrutta il figlio per sbeffeggiare il Vaticano": cosa scappa di bocca in un video, è polemica
Quando si è un personaggio così esposto dal punto di vista mediatico, e ultimamente anche politico, ogni cosa rischia di diventare oggetto di polemica. Lo sta imparando in fretta Fedez, che probabilmente non si aspettava di urtare la sensibilità di diverse persone con una storia condivisa su Instagram apparentemente innocua e dal chiaro intento ironico.
Nelle immagini pubblicate sui social si vede il famoso rapper, nonché marito di Chiara Ferragni, passare del tempo sul divano insieme ai figli Leone e Vittoria. In televisione va in onda la santa messa officiata da Papa Francesco: un evento che ovviamente annoia il figlio Leone, che esprime la sua volontà di guardare altro con un “questo non lo vogliamo”. Fedez ha reagito in maniera divertita, lasciandosi scappare una risata che però è diventata presto oggetto di polemica.
Jan Hecker, il nuovo ambasciatore tedesco in Cina morto a 54 anni. Bocche cucite sul decesso, Angela Merkel "sotto choc"
È morto in circostanze non ancora chiarite il nuovo ambasciatore tedesco in Cina. Il ministero degli Esteri tedesco ha spiegato in una breve dichiarazione che Jan Hecker, ex consigliere per la politica estera della cancelliera Angela Merkel, è deceduto solo pochi giorni dopo aver assunto il suo nuovo incarico. "È con profonda tristezza e sgomento che abbiamo appreso della morte dell'ambasciatore tedesco in Cina - si legge nella nota -. I nostri pensieri in questi momenti sono con la sua famiglia e le persone a lui vicine".
Il ministero degli Esteri tedesco non ha fornito ulteriori dettagli sul suo decesso. Al momento si sa soltanto che verrà sostituito dal suo vice, Frank Rueckert. Sconvolta la cancelliera tedesca, Angela Merkel, che ha espresso il suo sgomento per l'improvvisa morte del suo ex consigliere.
"Sono profondamente scioccata dalla morte di Jan Hecker", ha detto in una dichiarazione diffusa a Berlino. "Piango la perdita di uno stimato consigliere di molti anni, di profonda umanità ed eccezionale competenza. Penso alla nostra collaborazione con gratitudine e sono contenta di essere stata legatata a lui così strettamente nel corso degli anni", ha aggiunto la cancelliera. "Le mie più profonde condoglianze vanno alla moglie, ai figli e agli altri parenti nel loro incommensurabile dolore". Hecker era spostato e aveva tre figli.
L’equiparazione Foibe-Shoah l’ha inventata Montanari. Lo svela un articolo della “Stampa”
Non saremo mai troppo grati allo storico Giovanni De Luna per averci condotto laddove tutto è cominciato: la presunta e pretesa equiparazione tra Shoah e foibe nella quale Tomaso Montanari ha voluto scorgere il «tentativo neofascista di falsificare la storia». Chi, come, quando? Tre domande cui il futuro rettore dell’Università per Stranieri di Siena difficilmente potrà dare risposta. Per il semplice fatto che il «tentativo» non esiste. Se l’è inventato lui per ritagliarsi il consueto quarto d’ora di remunerativo “martirio”, com’è tipico dei rivoluzionari dal culo ubiquitario, seduto cioè su più poltrone. Nel campo, Montanari è un’autorità indiscussa. Fortuna per noi che è arrivato l’articolo di De Luna sulla Stampa a svelarci l’arcano.
Incubo monopattini. Commercianti in rivolta nel centro di Roma
Non bastavano le auto private e altri mezzi non autorizzati a parcheggiare nelle aree destinate in centro al carico scarico merci e ai disabili. Con la «moda» della mobilità alternativa monopattini, biciclette e motorini elettrici hanno letteralmente invaso il cuore della Capitale e non bastano certo i parcheggi loro dedicati in strade come via Margutta, via dell'Oca, viale Gabriele D'Annunzio: stalli spesso ignorati o decisamente troppo pochi come numero per evitare il far west al quale ormai da tempo si assiste. Il grido d'allarme arriva soprattutto dai commercianti, dagli albergatori, da chi in centro ha la sua attività produttiva e combatte ogni giorno con l'indisciplinata mobilità alternativa e non solo. È Roberto Wirth, proprietario e general manager dell'Hotel Hassler di Roma nonché presidente dell'associazione di Via Sistina, a far sentire la sua voce. «Contemporaneamente al Covid hanno preso piede soluzioni di mobilità alternativa come i monopattini che stanno creando numerosi problemi, rendendo ancora più caotica la viabilità». In particolare, fa notare Wirth, su via Sistina, via Gregoriana, piazza Trinità dei Monti, il loro parcheggio di stazionamento ha invaso gli spazi dedicati al carico scarico merci e al parcheggio disabili, costringendo i camion a fermarsi in mezzo alla carreggiata e creando confusione e disagi.
Allarme rosso per Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro. "Pubblicità occulta in Mille", l'Antitrust vuole vederci chiaro
Il verso sulle labbra rosso Coca-Cola è diventato un tormentone dell'estate grazie alla canzone Mille nata dalla collaborazione tra Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro. Senza scomodare Vasco Rossi e le sue Bollicine, non è la prima volta che la bibita americana diventa protagonista di un brano musicale. Ma negli ultimi anni l'inserimento di brand commerciali nelle opere artistiche è stato regolamentato nel dettaglio e proprio in virtù della normativa sul product placement i tre cantanti sono finiti nel mirino dell'Antitrust.
Non per la canzone in sé, ma per il videoclip che l'accompagna. Tutto nasce dalla segnalazione del Codacons, arci-nemico di fedez con cui l'associazione di consumatori ha duellato a più riprese, spesso in modo feroce. "L’Antitrust ha aperto una pratica (n. DS2926) avviando le dovute attività istruttorie sul videoclip della canzone ’Mille', denunciato per pubblicità occulta alla Coca-Cola", afferma il Codacons in una nota che ribadisce, come già detto in passato, che "al centro della vicenda non c’è il testo del brano musicale che, pur rimandando più volte alla nota bevanda, rientra nella libertà di espressione artistica e non è mai stato contestato ma il videoclip della canzone che non avrebbe rispettato le disposizioni dell’Antitrust".
Il virologo Bossche: col vaccino anti covid distruggiamo il sistema immunitario delle persone
Il timore dello scienziato che ha lavorato con Bill Gates: se i vaccini non fermano il contagio rischiano di indebolire ancora di più l'umanità. In una lettera aperta all'OMS e in una video intervista di follow-up, il dottor Geert Vanden Bossche, afferma che vaccinando tutti con un vaccino che non impedisce la trasmissione, stiamo distruggendo il sistema immunitario delle persone e preparando il terreno per un disastro sanitario globale.
Geert Vanden Bossche, DMV, Ph.D., non ha nulla contro i vaccini. In effetti, il virologo indipendente ha precedentemente lavorato per Gavi, The Vaccine Alliance e Bill & Melinda Gates Foundation . Bossche dice che i vaccini COVID approvati finora sono stati sviluppati da persone "semplicemente brillanti" e non ha critiche nei loro confronti. Ma, come dice al dottor Phillip McMillan in un'intervista, "per favore usa il vaccino giusto nel posto giusto. E non usarlo nel calore di una pandemia su milioni di milioni di persone ".
Bossche afferma che una campagna di vaccinazione di massa nel mezzo di una pandemia, con vaccini che non prevengono la trasmissione , è disastrosa a livello individuale e globale: “Pagheremo un prezzo enorme per questo. E mi sto emozionando perché penso ai miei figli, alla generazione più giovane. Voglio dire, è semplicemente impossibile quello che stiamo facendo. Non capiamo la pandemia. In una lettera aperta all'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Bossche ha scritto che "stiamo attualmente trasformando i vaccinati in portatori asintomatici che perdono varianti infettive".
Ungheria-Inghilterra, solita sceneggiata: gli inglesi si inginocchiano e scattano i cori razzisti
Cori razzisti e polemiche hanno contraddistinto la partita di qualificazione per i mondiali del Qatar tra Ungheria e Inghilterra, finita 0 a 4. Come ampiamente previsto, infatti, la consueta genuflessione pro Black Lives Matter dei britannici è stata accompagnata da fischi, buu e perfino ululati da parte dei tifosi ungheresi. Così, nelle cronache del giorno dopo, tutto lo spazio extracalcistico ha finito per essere dedicato a quelle che Il Messaggero ha definito «figure oscene» di uno «spettacolo francamente terrificante».
Biden scappa dai Talebani che sottomettono le donne ma fa la guerra alla legge anti aborto del Texas
In fuga dai Talebani che perseguitano e sottomettono le donne, in guerra dalla parte delle donne pro aborto contro una legge che nel Texas prova a limitare il fenomeno dell’interruzione di gravidanza facile. Il presidente Joe Biden, deludente neo presidente degli Usa, si è scagliato contro la nuova legge anti aborto varata in Texas, che impedisce l’interruzione di gravidanza dopo appena sei settimane con un furore quasi ideologico, da Talebano, La legge, definita “estrema”, viola “palesemente” i diritti delle donne e “danneggia in maniera significativa” l’accesso delle donne alle cure mediche.
Biden contro la legge anti aborto del Texas
La legge, che non è stata bloccata dalla Corte Suprema, impedisce l’aborto dopo che viene rilevato quello che gli attivisti antiabortisti definisco il battito cardiaco del feto. Una fase della gravidanza nella quale molte donne non sono ancora consapevoli di essere incinta.
Il prof contro il green pass: “Rifiuto il vaccino, non faccio la cavia e non voglio pagare i tamponi”
Rifiuta il vaccino, è contrario al green pass e non vuole nemmeno pagare i tamponi: è il «prof» Valentino Di Carlo, 41 anni, insegnante precario a Lecco che in un’intervista rilasciata a Repubblica dichiara di la sua contrarietà alla misura del passaporto vaccinale: introdotto — sulla carta — per motivi sanitari, di sanitario ha però ben poco.
Il prof contro il green pass: “Non voglio fare la cavia”
Di Carlo non può certo definirsi un analfabeta funzionale: tre lauree — in Scienze Politiche, Scienze Filosofiche e Lettere Moderne — afferma di non essere contro i vaccini. «Il punto non è vaccino no o vaccino sì, io sono a favore dei vaccini: quello che rasenta l’incostituzionalità è il fatto che si obblighi il lavoratore ad accedere al luogo di lavoro soltanto con il Green Pass». I
Covid, 6.761 infezioni e 62 morti. Nuovi studi: la depressione aumenta i rischi di contagio e morte
Mentre il bollettino di contagi e decessi segnala l’inesorabile andamento pandemico, recenti studi allargati sul tema si concentrano sul legame tra Covid e depressione. E due ricerche, pubblicate su Jama Psychiatry e Lancet Psychiatry, attestano: le patologie psichiatriche aumentano i rischi di contagio e morte. Nel frattempo, il virus non molla la presa. E i numeri del bollettino odierno del ministero della Salute lo confermano. Sono 6.761 i contagi da coronavirus in Italia oggi. Da ieri, inoltre, i dati registrano altri 62 morti. Che portano a 129.352 il totale delle vittime dall’inizio dell’emergenza. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 293.067 tamponi. Riscontri che attestano il tasso di positività al 2,3%. Infine, sono in totale 4.205 i ricoverati con sintomi Covid (-26 rispetto a ieri). Mentre la voce dei ricoveri in terapia intensiva alza la stima a 555 ricoverati (+15 rispetto a 24 ore fa)...
Covid, 2 nuovi studi sull’incidenza dei contagi per chi soffre di depressione e disturbi mentali
Dunque, mentre il premier Draghi annuncia l’obbligo vaccinale, due nuovi studi pubblicati su Jama Psychiatry e su Lancet Psychiatry indagano sull’incidenza dei contagi, anche con esiti letali, sulle persone che soffrono di depressione e disturbi mentali. Che, in base alle ultime ricerche citate, hanno maggior rischio di contrarre il Covid-19 nelle forse più gravi. Tali da richiedere ospedalizzazione. Ricovero in terapia intensiva. Ed esponendo questi pazienti a una più elevata mortalità. O, comunque, a esiti neurologici pesanti a lungo termine. Anche alla luce di queste evidenze, allora, la Società italiana di Neuropsicofarmacologia (Sinpf) lancia un appello agli esperti che si riuniranno, il 5 e 6 settembre a Roma, al G20 Salute, in occasione della sessione dedicata alla salute mentale, per chiedere un «percorso dedicato e prioritario alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid ai pazienti con depressione».
“Un fracco di legnate”: così lo scrittore compagno vuole zittire chi non la pensa come lui (Borgonovo?)
“Un fracco di legnate” a un “giornalista di destra” che sembra proprio Francesco Borgonovo. E’ quello che invoca Edoardo Albinati, già premio Strega 2016 e scrittore compagno in voga nei salotti buoni dei radical chic, nel suo ultimo libriccino. Perché le legnate e perché proprio a Borgonovo (o a chi gli somiglia tantissimo)? Ma perché il vicedirettore de La Verità osa contestare il ddl Zan, per di più andando in tv. A sfogliare la sua ultima vacua fatica, Velo pietoso, si scopre che Albinati descrive alla perfezione pur senza nominarlo quello che a tutti gli effetti sembrerebbe essere proprio Borgonovo. Per poi insultarlo in tutti i modi, dandogli pure del “frocio“.
Albinati attacca Borgonovo (?) senza mai nominarlo
Con un livore pure un po’ vigliacchetto, Albinati traccia l’identikit del suo obiettivo – “tipo magrolino”, “con la barbetta curata” – senza fare nomi e cognomi. E poi lo attacca perché non la pensa come lui sul ddl Zan. Insomma, chi legge capisce al volo che si tratta di Borgonovo. E infatti oggi sulla Verità, il direttore Maurizio Belpietro svela – si fa per dire – l’arcano, affermando con convinzione che quello descritto da Albinati è proprio il suo vicedirettore. E noi ci vogliamo fidare dell’intuizione di Belpietro. Nel libercolo si parla di un “giornalista di destra”, “pacato nei modi e rigido negli argomenti” (“Ma ha anche dei difetti”, aggiungeremmo noi): sembra proprio Borgonovo, in effetti.
Utenti Unici dal 19-2-17
Ultime Notizie
-
Elenco dei Cortometraggi Selezionati per il Concorso: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Ecco l'elenco dei 410 Cortometraggi SELEZIONATI dalla Giuria tra i 1.259 inviati al Concorso Indipen... -
Spunti per analizzare un film
Analizzare un film significa scomporlo nei suoi elementi costitutivi per comprenderne a fondo il sig... -
Posso io fare un cortometraggio da solo?
Realizzare un cortometraggio da soli è un'esperienza creativa unica. Ti permette di esplorare la tua... -
Elementi essenziali per una commedia romantica natalizia
C'è una richiesta di commedie romantiche natalizie da parte del pubblico, il che significa che gli s... -
Come utilizzare la Musica per la tua sceneggiatura
Il cinema e la televisione sono pur sempre mezzi visivi, ma sono fortemente valorizzati dalla musica... -
Perché i film e cortometraggi sono giudicati in modo diverso dalla Critica e dal Pubblico
Spesso, un film viene giudicato in modo diverso dalla critica e dal pubblico a causa di diversi fatt... -
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e...
Cultura
-
Elenco dei Cortometraggi Selezionati per il Concorso: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Ecco l'elenco dei 410 Cortometraggi SELEZIONATI dalla Giuria tra i 1.259 inviati al Concorso Indipendente di Cortometraggi: “ilCORTO.it FESTA INTERNAZ... -
Spunti per analizzare un film
Analizzare un film significa scomporlo nei suoi elementi costitutivi per comprenderne a fondo il significato e le tecniche utilizzate. Si esaminano la... -
Posso io fare un cortometraggio da solo?
Realizzare un cortometraggio da soli è un'esperienza creativa unica. Ti permette di esplorare la tua visione artistica senza compromessi, di imparare... -
Elementi essenziali per una commedia romantica natalizia
C'è una richiesta di commedie romantiche natalizie da parte del pubblico, il che significa che gli studi, le società di produzione e soprattutto le re... -
Come utilizzare la Musica per la tua sceneggiatura
Il cinema e la televisione sono pur sempre mezzi visivi, ma sono fortemente valorizzati dalla musica e da essa dipendono. Immaginate Star Wars senza l... -
Perché i film e cortometraggi sono giudicati in modo diverso dalla Critica e dal Pubblico
Spesso, un film viene giudicato in modo diverso dalla critica e dal pubblico a causa di diversi fattori: la critica cinematografica, dotata di strumen... -
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...
Cerca:
Made in Italy
-
Teresa Bellanova favorevole agli Ogm e al Ceta. La rabbia di Salvini: "Alla faccia del made in Italy"
"Sugli Ogm voglio aprire un confronto rapidamente anche con le parti imprenditoriali, è un tema deli... -
Nuovi strumenti per ridurre l’impronta ambientale delle filiere
Oltre 200 imprese di sei Paesi europei coinvolte in iniziative per ridurre l’impronta ambientale di... -
Adesso la Francia "ci ruba" il Parmigiano Reggiano
La multinazionale francese Lactalis punta dritto verso il Parmigiano, dopo essersi già comprata Parm... -
Tuteliamo i marchi storici e il Made in Italy
La volete sapere l’ultima? La Lega si sta opponendo all’inserimento della cosiddetta “norma Pernigot... -
Pacchetto crescita: allo studio contrassegno dello Stato a tutela del made in Italy
Il rispetto della proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione diventano due temi strategi...