"Tutti coloro che si sono resi protagonisti di questa palese falsità ne risponderanno in tribunale", avverte la giornalista, investita dalle polemiche dopo alcune frasi sui femminicidi
Dopo una prima replica e poi le scuse, Barbara Palombelli passa al contrattacco in seguito alla bufera che si è scatenata su di lei per le frasi sul femminicidio durante una puntata di Forum. La giornalista ha affidato a un post sul suo profilo Facebook la sua risposta.
"Sono stata vittima di una diffamazione senza precedenti. Il mio nome, accostato all'istigazione e alla giustificazione della violenza sulle donne. Tutti coloro che si sono resi protagonisti di questa palese falsità ne risponderanno in tribunale. Non posso accettare una simile aggressione completamente ingiustificata e superficiale". La giornalista ha poi aggiunto: "Aspetto le scuse dei rappresentanti delle istituzioni che non si sono documentati sui fatti prima di emettere sentenza via web. Continuerò a porre domande, anche scomode, perché è il mio mestiere. Ma non accetterò diffamazioni, da qualunque parte siano arrivate".