La bomba le scoppia in mano: Fedeli, la prof che le farà causa
La bomba dei professori trasferiti dall'altra parte d'Italia sta per scoppiare in mano alla ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli. A farla esplodere potrebbe essere Giovanna Giorgino, 54 anni docente di diritto costretta a lasciare Taranto per insegnare a Sesto San Giovanni. Intervistata dal Giorno, la prof si fa i conti in tasca e spiega come l'algoritmo del Miur le abbia rovinato la vita. Per questo, dice, è disposta a fare causa al Ministero per ottenere un risarcimento. "Sarò a Sesto per i prossimi tre anni. Ma non ho mai pensato di non andarci e non ho fatto un giorno di assenza. Ma per lavorare devo stare lontana dalla mia famiglia e con i soldi, praticamente, ci rimetto". Via coi numeri: "Ho una casa in affitto e spendo 400 euro al mese. Per scendere a Taranto spendo 150 euro a settimana di treno e lo devo fare tutte le settimane perché le mie figlie hanno solo 11 e 12 anni. Poi devo mangiare, almeno una volta al giorno! Lo stipendio è di 1.480 euro, faccia lei i conti.
2017: Viminale espelle marocchino: rifiutò la cittadinanza italiana nel 2012
Nel 2012 si rifiuta di giurare: "Accettare la cittadinanza offende l'islam". E l'odio contro l'Italia: "Paese di miscredenti, non è adatto a farci vivere la mia famiglia". Oggi il Viminale lo ha espulso. Con un provvedimento firmato dal ministro dell'Interno, Marco Minniti, è stato espulso un marocchino che si era rifiutato di prendere la cttadinanza italiana perché ci considera tutti dei miscredenti. Per motivi di sicurezza lo hanno fatto salire su un volo diretto in Marocco mettendo a segno il 26esimo rimpatrio del 2017. Salgono così a 158 i soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo islamico espulsi con accompagnamento alla frontiera dal gennaio 2015 ad oggi.
Il giudice con la pistola dopo il diverbio in auto: «Lo Stato ha perso il controllo del territorio»
Angelo Mascolo, gip, è stato inseguito da due automobilisti dopo uno screzio. «Ho avuto una fortuna sfacciata a incontrare i carabinieri». «Se devo scegliere tra la mia vita e quella di uno che mi aggredisce allora avere la pistola può essere utile». «Mi son preso una paura bestiale, mi hanno seguito per sette chilometri in auto. Un incubo. Ho avuto una fortuna sfacciata a incontrare i carabinieri. Ma lo Stato non c’è, il territorio è incontrollato. Fossi stato armato, come sarà d’ora in poi, che sarebbe successo?». Nordest, poco fuori Treviso. Sera inoltrata di qualche giorno fa. Al volante c’è Angelo Mascolo, giudice per le indagini preliminari nella cittadina veneta, 64 anni, pugliese. Sta rincasando quando viene avvicinato da una Bmw «che, ammetto, ho sorpassato in modo brusco». L’auto con due persone a bordo lo tallona. Minuti interminabili.
Appendino: “Torino modello di governo. Gentiloni ci restituisca 61 milioni di euro”
La sindaca: “Io rispondo ai cittadini”. E apre un contenzioso sui soldi tagliati. L’ufficio al primo piano del Comune di Torino è buio, un po’ per la giornata e un po’ per i conti del Comune. Chiara Appendino, la sindaca, ha abbandonato per un giorno l’aplomb sabaudo per scegliere la via della guerra. Al governo. Il primo atto formale legato al nuovo bilancio è di aprire un contenzioso con Palazzo Chigi. La sua giunta ha appena preso la decisione di chiedere indietro 61 milioni di euro previsti dal Fondo perequativo Imu-Ici e assegnati a Torino da due sentenze, una del Tar, l’altra del Consiglio di Stato. Ora di fatto dal Comune di Torino parte un atto ingiuntivo destinato al governo.
Tessere PD: intorno a Reggio Calabria non basta un mese per verificarle tutte. E a Gallico azzerate per "rischio clan"
Serviranno altri giorni per contare gli iscritti. Si parla di 3.500 ma i numeri sono incerti e dubbi perché su 15 circoli solo tre risultano operativi. A Sant'Anna mazzo di tessere a terra, in un'altra sezione iscrizioni a singhiozzo per mancanza di corrente. Si apre il caso a Gallico, il coordinatore Puccio azzera tutto per l'iscrizione di soggetti imparentati a vari clan reggini: "C'è stato un problema". I numeri definitivi del tesseramento del Pd in provincia di Reggio Calabria non ci sono. Dopo quasi tre settimane dalla fine delle operazioni, ci vorrà probabilmente ancora qualche giorno per capire quanti sono gli iscritti del Partito democratico. “Orientativamente siamo intorno a 3.500 tesserati in tutta la provincia. All’ultimo tesseramento erano qualcuno in più”.
Trattati Roma, Grillo grida alla censura: "Il Tg1 ha oscurato il discorso di Raggi"
Grida alla "censura" Beppe Grillo, che accusa il Tg1 di aver oscurato la diretta tv dal Campidoglio proprio mentre la sindaca di Roma porgeva il suo saluto ai 27 capi di stato europei riuniti nel Palazzo dei Conservatori per il 60esimo anniversario dei Trattati. "Hanno preferito mandare la pubblicità", ha scritto Grillo sul suo profilo Facebook. Ed effettivamente proprio nel momento in cui Virginia Raggi pronunciava il discorso di benvenuto nell'Esedra del Marco Aurelio, le riprese sono state interrotte e così anche la copertura offerta pressoché in esclusiva dai canali Rai, essendo i giornalisti Sky in sciopero contro gli esuberi dichiarati dall'azienda.
La Rai, però, almeno informalmente smentisce che ci sia stata la volontà di oscurare la sindaca di Roma- in quei minuti era previsto collegamento con Milano per la visita di Papa Francesco -, tant'è che poco prima di mezzogiorno il discorso integrale di Raggi è stato comunque mandato in onda, insieme a tutti gli altri speech della mattinata, trasmessi a più riprese in differita. D'altra parte anche La7, che aveva previsto delle finestre informative all'interno del programma "Coffee break", ha ignorato l'intervento della prima cittadina.
Fatto sta che intorno alle 10 del mattino, i supporter di Raggi si sono molto infuriati per non aver potuto seguire in diretta la loro beniamina.
L'Europa o è dei cittadini o non è Europa
Il saluto del sindaco di Roma Virginia Raggi (censurato dal TG1) ai 27 capi di Stato e di governo giunti in Campidoglio per l'anniversario della firma dei trattati di Roma che diedero vita alla Comunità europea.
Signore e Signori, Capi delegazione dei 27 Paesi dell’Unione Europea e delle Istituzioni europee, sono onorata di darvi il benvenuto a nome della città di Roma. Sessanta anni fa qui a Roma prese il via una avventura straordinaria. I padri fondatori della Comunità Europea - animati da uno spirito rivoluzionario non scontato – misero da parte le distanze tra Stati che avevano portato alla guerra. E diedero vita ad un progetto visionario con l’obiettivo di garantire pace e benessere agli Europei.
Per la prima volta nella Storia ci si trovò di fronte ad una scelta condivisa e non imposta da un vincitore, nata da un intento comune e dalla capacità di ascoltare i cittadini. Anche ora c'è necessità di pace: un pensiero va a Londra e alle vittime dell'attentato terroristico di mercoledì. Hanno attaccato tutti gli europei, Roma è con voi.
"LEI E’ LA SINDACA, PRESUMO" - SIPARIETTO MERKEL-RAGGI IN CAMPIDOGLIO
L'arrivo di Angela Merkel in Campidoglio: a riceverla Virginia Raggi. "Lei è la sindaca?", chiede la cancelliera vedendo la fascia tricolore. Poi la foto di rito: "Ci stringiamo la mano? Come vuole...", aggiunge la Merkel. Un riferimento alla mancata stretta di mano con Donald Trump?
Il benvenuto della Raggi ai 27: un discorso di “governo” ma la Rai non lo trasmette
Aveva chiesto, ed ottenuto, di fare un discorso di benvenuto ai 27 capi di Stato e di governo: lo ha fatto ma non in diretta televisiva (la Rai lo ha “saltato”) e lo hanno ascoltato soltanto gli ospiti, ma quello di Virginia Raggi è stato un discorso di “governo”, spiazzante in un esponente dei Cinque Stelle. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha aperto le celebrazioni per il Sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma con un discorso arioso, non antagonistico, pieno di citazioni dei padri dell’ Europa, personaggi lontanissimi dalla “cultura” a Cinque Stelle: De Gasperi, Adenauer, Schuman. «Sessanta anni fa – ha esordito Raggi – prese il via una avventura straordinaria: i padri fondatori della Comunità Europea animati da uno spirito rivoluzionario non scontato e diedero vita ad un progetto visionario con l’obiettivo di garantire pace e benessere ai cittadini europei». Certo, «la finanza non è tutto», ma «dobbiamo lavorarci tutti assieme».
De Luca insulta la capogruppo M5S in Regione: ‘Chiattona, disturba pure a 100 metri di distanza’. Di Maio: “È un CAFONE, oltrepassato il limite”
Il presidente della Campania, dopo le minacce a Rosy Bindi e il sarcasmo sulla Raggi, torna a offendere una donna: stavolta tocca a Valeria Ciarambino. Di Maio: “Cafone”. Grillo: “Ecco la classe dirigente Pd”. L’ha chiamata “chiattona“, cioè grassa in dialetto napoletano. È l’offesa rivolta dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale. Parlando con i giornalisti a margine del consiglio regionale, il presidente ha parlato di una “signora che disturba anche quando sta a cento metri di distanza”. Il governatore offende Valeria Ciarambino, capogruppo dei grillini in consiglio regionale. "Una signora che disturba anche quando sta a cento metri di distanza", l'ha definita, parlando con i giornalisti. Il vicepresidente della Camera: "Questa è la classe dirigente del Pd"
Sondaggi: gli indecisi non voteranno M5S per evitare un governo instabile
Si scatenano spesso e volentieri facili entusiasmi e crisi di nervi esagerate dopo la pubblicazione di un sondaggio politico. Tra le fila dei partiti italiani c'è sempre chi è pronto mettersi in testa la corona del vincitore al primo sussulto percentuale, anche se la data del voto ancora non esiste o è comunque molto, ma molto lontana nel tempo. Con un pizzico di razionalità si capirebbe al volo quanto siano quindi ridicole le dichiarazioni di Pier Luigi Bersani che, il giorno dopo l'ultimo sondaggio pubblicato dal Corriere della sera che dava i grillini a quasi un terzo dei votanti, ha lanciato l'ipotesi di un'alleanza con il Movimento Cinque Stelle per un governo tutto da immaginare. E non sono meno incredibili le esaltazioni degli stessi grillini, come ricorda Italia Oggi, che davanti al quasi 30% esultano per un gol in una partita ancora da cominciare.
Roma: ecco la mappa dei cortei.
Centro storico blindato, con 39 varchi di accesso, stop al transito di auto e pedoni nelle aree del Campidoglio e Quirinale, chiusura di tre stazioni della metro, divieto del trasporto merci e molte linee bus deviate. Circa cinquemila uomini delle forze dell'ordine e dei servizi di sicurezza saranno impegnati a vigilare sulle celebrazioni per i sessant'anni dei Trattati di Roma, in programma sabato, a cui parteciperanno decine di leader dei Paesi dell'Unione europea. Saranno attive cento telecamere in più per acquisire «preventivamente» immagini utili in vista delle manifestazioni. Le chiusure nelle due aree di massima sicurezza - la blue zone e la green zone - scatteranno sabato: dalle 0.30 nell'area del Campidoglio e dalle 7.30 in quella del Quirinale. Il piano andrà avanti fino a «cessate esigenze», con il ritorno alla normalità previsto a partire dal pomeriggio. Non sono state emanate ordinanze di chiusura di scuole e negozi, ma sono tanti gli esercizi commerciali che decideranno di tenere spontaneamente abbassate le serrande.
Fatta la legge trovato l'inganno: stipendi oltre 240 mila euro l'anno
In Italia c' è sempre una vecchia norma, non abrogata in modo esplicito, che può risolvere situazioni difficili, ingarbugliate. E una regola salva-tutti viene pescata stavolta nella Finanziaria per il 2008. Questa vecchia manovra, in linea teorica, può autorizzare la Rai a pagare i suoi artisti anche oltre il tetto dei 240 mila euro lordi annui. L' antica norma, subito ribattezzata salva-presentatore, aiuterebbe dunque ad aggirare il limite ai compensi per dipendenti, collaboratori e consulenti della televisione di Stato. Questo limite di 240 mila euro introdotto dalla nuova legge sull' editoria sei mesi fa - è stato esteso agli artisti, ai presentatori e ai giornalisti di grido (Annunziata, Vespa) dai consiglieri di amministrazione della Rai, a febbraio 2017.
Renzi contro Di Maio e Di Battista: "Da premier guadagnavo la metà di loro"
"C'è un racconto su Renzi il burattinaio che non esiste. Io mi sono dimesso da tutto, da premier e da segretario". Intervistato dal Corriere della Sera, Matteo Renzi si difende e contrattacca i grillini nel giorno dei nuovi insulti tra Beppe Grillo e Pd. "Io non ho vitalizi e mai li avrò. Ho anche rinunciato alla pensione privata - spiega -. Da premier guadagnavo la metà di quello che guadagnano Di Battista e Di Maio dopo che hanno restituito una parte dello stipendio, o, almeno, dicono di averlo fatto. Già, perché il loro è un concetto di riduzione per cui dicono di prendere tremila euro e invece ne prendono diecimila. Questo per dire che ho le carte in regola per poter parlare. Ebbene, l'atteggiamento strumentale e quasi violento non sfonda con il sottoscritto. Non accetto che il giorno in cui a Londra ci sono dei morti, ci possa essere qualcuno che inneggia alla violenza e arriva addirittura a usare la violenza nei confronti delle istituzioni".
Parlamento, record di voltagabbana. Compagna, il senatore con più cambi: “Sono libero di sconfessare gli elettori”
C’è chi ha cambiato partito, lanciando o seguendo scissioni. Chi si è difeso nel nome della Costituzione. O ancora chi, tra Montecitorio e Palazzo Madama, non si è fatto troppi scrupoli a girovagare tra i gruppi, nel segno del trasformismo di depretisiana memoria. Aspettando la (nuova) legge elettorale, dimenticata dopo i mesi in cui tutti invocavano urne anticipate e poi “congelata” dal Congresso Pd, c’è soltanto una certezza: la libertà di mandato non sarà certo messa in discussione. Così, nel Parlamento dei nominati (per “merito” del Porcellum), è record per i cambi di gruppo: ben 450, nella XVII legislatura, come riporta Openpolis: 195 al Senato, 255 alla camera, con 312 parlamentari coinvolti. L’ultimo episodio? Mario Mauro, tornato da Berlusconi. Ma in buona compagnia. Il recordman indiscusso è Luigi Compagna, con ben sei cambi, ora con i Conservatori e Riformisti:
Il Pd Boccia vince il posto all’università. Ma una ricerca è plagiata. Lui replica: "Solo un errore ininfluente"
Tra i testi propri presentati per il trasferimento dall’Ateneo di Castellanza a quello di Campobasso con la docenza come professore in Economia aziendale il parlamentare democratico, presidente della Commissione Bilancio alla Camera, ne ha allegato uno che non era farina del suo sacco. La scoperta tramite il Foia.
Mastella: “A me 6500 euro al mese, che male c’è?”
«Lo prendo sì, perché non dovrei?». È orgoglioso del suo vitalizio, il risultato di otto legislature a Montecitorio e una a palazzo Madama. E dalla sua casa di Ceppaloni, Clemente Mastella, democristiano di lungo corso, oggi sindaco di Benevento, risponde colpo su colpo ai grillini.
Mastella, la delibera approvata dal Pd, ritenuta insufficiente dai pentastellati, chiederà un contributo di solidarietà a chi già percepisce un vitalizio. Quindi anche a lei. Che ne pensa? «I democratici sbagliano perché non devono inseguire il M5s sulla stessa scia. Devono mirare a fare cose diverse. Ad esempio si occupino dei giovani e del mondo della scuola».
Dice così perché non vuole che si tocchi il suo vitalizio? «Ma no, questa sui vitalizi è una idiozia politica, che poi vedrete risulterà anche incostituzionale. Noi abbiamo messo tanto e adesso guadagniamo tanto. Cosa c’è di male?».
Tar Liguria: "Legittimo sparare per difendere i beni aziendali"
Furti o aggressioni in azienda? Da oggi è legittimo sparare per difendersi. O almeno questo è quanto risulta da una sentenza del Tar della Liguria, dove un imprenditore ha ottenuto il rinnovo del porto d'armi per difendersi dai ripetuti tentativi di furto che subisce nella sua ditta. L'uomo, nel dettaglio, ha fatto ricorso al Tribunale amministrativo della Liguria dopo che il prefetto di Savona gli aveva negato il rinnovo del porto d'armi. Oltre ai continui furti subiti, ha spiegato che il porto d'armi gli serviva perché aveva spesso necessità di trasportare denaro contante per il pagamento di clienti e fornitori. Come riporta ilgiornale.it, la sentenza rappresenta un precedente giurisprudenziale importante: per la prima volta è concesso ad un imprenditore l'utilizzo di un'arma per difendere i propri affari in presenza di furti o di pericolo.
Legittima difesa: il PD modifica la proposta della Lega
Il Carroccio ha proposto che la difesa sia legittima sempre, i dem prima si accordano, poi stravolgono il testo leghista e lo impongono in Aula. La Commissione Giustizia della Camera ha deciso di adottare come testo base sulla legittima difesa quello proposto da David Ermini del Pd, profondamente diverso da quello firmato Lega. La proposta del Pd modifica l'articolo 59 del Codice penale, introducendo una fattispecie di errore ulteriore rispetto a quelle già previste, senza però nessuna previsione di presunzione di legittima difesa. La decisione dovrà essere ratificata dalla commissione la prossima settimana, e in quel caso la Lega si ritirerà dal ruolo di correlatrice: "è una presa in giro, non c'entra niente con la legittima difesa" ha commentato Nicola Molteni, relatore leghista della legge.
ROMA: MOBILITATI I REPARTI SPECIALI E I TIRATORI SCELTI SUI TETTI PER FRONTEGGIARE LA DOPPIA MINACCIA JIHAD PIU’ BLACK BLOC
La scelta del ministro dell' Interno Marco Minniti di convocare d' urgenza il Comitato di analisi strategica, rende bene l' idea di quale sia il livello di allerta in tutta Italia. Perché l' attentato di Londra aumenta l' intensità del rischio in vista delle manifestazioni contro le celebrazioni dei Trattati organizzate per sabato a Roma. E rende più concreto quel pericolo emulativo che nelle analisi degli apparati di sicurezza e intelligence viene messo in cima alla lista delle priorità quando si affronta la situazione relativa al fondamentalismo. Le misure già studiate sono di livello massimo, lo schieramento nella capitale di 3 mila uomini - con i reparti specializzati in strada e i tiratori scelti sui tetti delle sedi istituzionali - è quello che si pianifica nelle occasioni eccezionali. Ma la riunione di questa mattina servirà a studiare eventuali altri provvedimenti, non escludendo la chiusura temporanea di Schengen. Anche se l' ipotesi di blindare le frontiere mentre si festeggia l' Unione Europea viene valutata come ultima ipotesi, se proprio non ci saranno alternative.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...