Mose: continua il disastro da otto miliardi di euro
(di Gianfrancesco Turano per L'espresso)
Dopo le dimissioni il commissario straordinario Magistro si confessa con l'Espresso. E svela il sistema delle dighe mobili: costi aggiuntivi, finanziamenti in ritardo e un processo penale che ha colpito solo la punta dell'iceberg. Risultato? L'inaugurazione slitta almeno a fine 202. Anche il Mose presenta guasti e procura dolori. Ma non si aggiusta da solo. Ci vogliono interventi, saldature, sostituzioni. È chirurgia infrastrutturale di precisione e costa soldi. Chi li metterà? Le imprese socie del Cvn, il Golem privato creato dai soldi pubblici che sta costruendo le dighe mobili a salvaguardia della laguna, non intendono provvedere di tasca propria. Lo Stato latita, paralizzato da due imperativi categorici opposti. Il primo dice: basta emorragie finanziarie in laguna. Il secondo, per dirla con Luciano Spalletti, è: famo ’sto Mose.
I gesuiti sbertucciano Bergoglio: "Basta con gli appelli pro-immigrati"
(Gianluca Veneziani per liberoquotidiano.it)
Converrete che non c' è beffa peggiore, per un Papa gesuita, di essere sbugiardato dai gesuiti. Per di più sul tema a lui più caro, quello dell' accoglienza dei migranti. È ormai palese l' abissale distanza tra i messaggi di Francesco, ispirati alla politica delle braccia aperte verso i profughi, e la realtà dei fatti, che negano la possibilità di quell' accoglienza indiscriminata. Così come è evidente che le presunte vittime dell' odio e della discriminazione (ancora l' altro ieri, durante la Via Crucis, Bergoglio ha proclamato: «Vergogna per il sangue innocente di immigrati che viene versato») sempre più si rendono protagoniste di atti illegali e di soprusi. Con tanti saluti all' immagine edulcorata del Buon Profugo. Che spesso non è profugo, e non è neppure buono. Stavolta la denuncia arriva dalla voce di un insospettabile, il padre gesuita Ennio Brovedani, direttore della Fondazione Stensen di Firenze, proprietaria di un immobile in via Spaventa, che da novanta giorni è occupato da un centinaio di migranti somali. Quel manipolo di sedicenti profughi, dopo il rogo del capannone di Sesto Fiorentino in cui erano alloggiati e in cui uno di loro aveva perso la vita, a inizio gennaio aveva preso possesso in modo abusivo dello stabile, con la promessa di lasciarlo il prima possibile.
Ecce Bomba (le fake news) di Marco Travaglio
Laura Boldrini è tanto una cara persona, ma forse qualcuno dovrebbe spiegarle che non è sola al mondo. Dunque non esistono solo le fake news contro di lei: ci sono pure quelle (che noi preferiamo chiamare balle) contro gli altri. E purtroppo c’è poco da fare, nel villaggio globalissimo della Rete, se non cercare di identificare i falsari e, se diffamano, denunciarli alla magistratura. Noi per esempio, nel nostro piccolo, non più tardi di tre giorni fa, siamo stati bersagliati dalle balle di quel teppistello detto il Bomba che lei senz’altro ricorderà, perché per tre anni fino al 4 dicembre sedeva al banco del governo a Montecitorio senza che nessuno l’avesse mai eletto. E pazienza: gli abbiamo risposto, lo denunceremo e intanto ce ne siamo fatta una ragione. Ieri intanto il Quotidiano Nazionale ha pubblicato, in un pezzo dedicato ai presunti stipendi dei dipendenti dei gruppi parlamentari 5 Stelle, la foto del fratello di uno di essi, che purtroppo non percepisce alcuno stipendio perché è morto due anni fa per un terribile male. E, siccome non si chiamava Boldrini, non se l’è filato nessuno. Ma la lista è lunga.
È emergenza sbarchi in Italia: in tre giorni arrivano in 8.500
( )
Nuovo picco di sbarchi di migranti. E Frontex già avverte: "Nel 2017 gli arrivi in Italia sono già aumentati del 30%". Salvini: "Siamo al limite". Di emergenza in emergenza. Gli sbarchi non si arrestano. E i centri di accoglienza già al collasso esplodono per i continui arrivi di clandestini.L'ultimo fine settimana ne sono arrivati almeno 8.500 facendo così impennanare i numeri già di per sé drammatici pubblicati da Frontex negli sconrsi giorni. "Con 24.250 migranti - aveva fatto sapere l'agenzia nei giorni scorsi - il numero di arrivi nei primi tre mesi del 2017 è aumentato del 30% in Italia". Ora si teme che da qui alla fine dell'anno ne arriveranno almeno 400mila.
Roma: Giubileo finito. Lavori mai iniziati; di 99 milioni non è stato speso un euro
(di Vincenzo Bisbiglia per ilfattoquotidiano.it)
Papa Francesco ha chiuso l'ultima Porta Santa il 20 novembre scorso ma la città di Roma non è ancora riuscita a spendere un euro dei 99 milioni sbloccati lo scorso anno dal governo per permettere alla Capitale di darsi "una sistemata" ed accogliere nel migliore dei modi turisti e pellegrini. I funzionari del Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana spiegano: tra un rilievo dell'Anac e un altro, molte buste di gara non sono ancora state aperte. La maggior parte delle opere pubbliche da realizzare in vista del Giubileo della Misericordia partirà a cavallo fra l’estate e l’autunno prossimi, se non nelle settimane a cavallo fra il 2017 e il 2018.
Avere un lavoro che non basta per campare. Così sopravvivono i working poor italiani. “Con lo stipendio non arriviamo a fine mese. Dobbiamo andare a rubare?”
(di Elisabetta Ambrosi per ilfattoquotidiano.it)
Ex giovani tra contratti instabili, voucher e partite Iva. C’è chi rinuncia ai figli e chi vorrebbe emigrare ma non può. Generazioni sconfitte che dalla politica non hanno ricevuto occasioni di riscatto. “Lavoro da trent’anni, ma a 50 vivo ancora a casa dai miei”, dice Alice. Marco, invece, evade “per non finire sotto i ponti”, ma non può permettersi un figlio. È la dannazione di molte generazioni, dai nati negli anni Sessanta che ormai hanno cinquant’anni, ai venticinquenni di oggi, nati negli anni Novanta: avere un lavoro, anche a tempo pieno, che però non consente la sopravvivenza. La possibilità, cioè, di pagare un affitto, le bollette, le spese alimentari e quelle, magari, di uno o due figli. Il diritto, come recita la nostra Costituzione, ad avere “una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del proprio lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa”.
Report contro Roberto Benigni: lo spreco di soldi pubblici per gli studi di Papigno
(da liberoquotidiano.it)
Tutti contro Report. Ora , dopo il Pd, anche Roberto Benigni. Già, perché il programma di Rai3, domenica sera, rivelerà un inghippo da premio Oscar. E dunque, Benigni, tramite i suoi legali lo ha diffidato dal trasmettere quanto hanno scoperto. Di cosa si tratta? Semplice: la vicenda degli studi di Papigno, come spiega Il Fatto Quotidiano, una frazione di Terni dove il toscanaccio ha girato La vita è bella e Pinocchio. Benigni voleva trasformare Papigno negli Umbra studios, una sorta di polo cinematografico che facesse concorrenza a Tuttocittà. Una scelta imprenditoriale sciagurata, nonostante gli onerosi investimenti pubblici tra fondi europei, statali e degli enti locali (per Report sono 16 milioni di euro, cifra contestata dal legale di Benigni). Il punto è che il progetto-Papigno si è trasformato in un pozzo senza fondo, in un maxi-spreco di denari pubblici: Benigni e la moglie Nicoletta Braschi accumularono un passivo di 5 milioni di euro. E così, nel 2005, fu proprio Cinecittà Studios - di Luigi Abete, Aurelio De Laurentiis e Andrea Della Valle - a rilevare gli studi ternani e a farsi carico dei debiti di Benigni.
Il governo ora ci riprova: golf e stadio della Roma rispuntano in manovra
(di per ilgiornale.it)
Lo stadio della Roma sembra stare più a cuore a Palazzo Chigi che al Campidoglio. Se la sindaca Virginia Raggi appare come minimo tiepida, il governo nazionale sta spingendo sull'opera giallorossa, un po' come ha fatto con la Ryder cup, evento clou del golf mondiale che si terrà nella Città eterna. Nella manovra è spuntata una misura pro stadio.
Di Maio insulta Renzi, ma occhio: la voce clamorosa, "stanno parlando, c'è l'intesa ma a una condizione"
Un confronto tv tra Matteo Renzi e Luigi Di Maio. Ovvero il probabile candidato premier del Pd contro il probabile candidato premier del Movimento 5 Stelle. I due non si amano, forse non si stimano nemmeno, di sicuro si accusano a vicenda. L'ultimo colpo basso arriva dal grillino: "Le fake news di Renzi inquinano il dibattito pubblico - scrive il deputato sul blog di Beppe Grillo -. Da qualche giorno ha ripreso ad andare in televisione e ad attaccare il Movimento 5 Stelle con argomentazioni false". Eppure, in questo clima di coltellate reciproche, i rispettivi staff stanno trattando per un (epocale) confronto tv. "Il Movimento 5 Stelle è sempre disponibile a confrontarsi sui temi concreti anche con lui, glielo avevamo chiesto più volte durante la campagna referendaria, e si è sempre rifiutato - prosegue Di Maio -: anche per questo ha perso. Quindi quando vuole, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, noi siamo disponibili ad un confronto con lui".
Mazzata sui professionisti: costretti ad anticipare l'Iva
Con la scusa della lotta all'evasione, chi lavora con la pubblica amministrazione subirà lo «split payment». La lotta all'evasione del governo consiste nel togliere ai professionisti un 40% delle fatture e quindi liquidità preziosissima, prendendo di mira rapporti dove è praticamente impossibile evadere.Poi, nel rendere sempre più difficile per le piccole imprese compensare le tasse da pagare con i crediti che vantano verso il fisco. Che l'intenzione della manovra e del Def fosse quella di fare cassa ovunque possibile era noto. I contorni del come stanno emergendo di ora in ora.
Da Renzi solo menzogne. Il Reddito di Cittadinanza costa 14,9 miliardi
"Sono giorni che l'ex Presidente del Consiglio va in giro nei salotti televisivi dichiarando menzogne sul Reddito di cittadinanza del MoVimento 5 Stelle, affermando che la nostra proposta costa tra i 20 ed i 96 miliardi, eppure l'ISTAT ha scritto nero su bianco che il costo è di 14,9 miliardi di euro. Evidentemente l'ex Premier è un po' distratto dalle vicende giudiziarie di famiglia". Lo afferma la portavoce M5S al Senato Nunzia Catalfo, prima firmataria del ddl sul reddito di cittadinanza.
"Le botte dei mariti alle mogli? Una bellissima benedizione..." Le donne islamiche spiegano come va pestata una moglie
Il gruppo "Hizb ut-Tahrir" spiega come va picchiata la moglie con il bastone chiamato "sivaak". A tenere le lezioni sono le donne stesse: "Per noi è una benedizione. "Le botte che i mariti danno alle mogli sono una bellissima benedizione". A dirlo non sono gli uomini musulmani, ma le loro stesse donne. C'è infatti un gruppo di islamiche radicali, chiamato "Hizb ut-Tahrir", che tiene addiritture lezioni per spiegare come deve essere pestato il gentil sesso. "Il marito picchia la moglie perché la ama, è quasi una conseguenza naturale - spiegano - non lo fa per odio o rabbia, ma per seguire i comandamenti di Allah".
Lotta alla povertà 300-500 euro al mese a 600 mila famiglie: pro e contro
«Siamo molto contenti: si conclude con successo una battaglia iniziata nel 2013. Abbiamo ottenuto una formula che è molto, molto vicina al modello che avevamo proposto». Parla Roberto Rossini, presidente nazionale delle Acli e portavoce dell’Alleanza contro la Povertà. Vicina, ma non identica. È la risposta definitiva al problema della povertà in Italia? «I dati dicono che circa 4,5 milioni di cittadini sono in povertà assoluta. Con le risorse disponibili per il REI copriamo un povero su tre. Come sappiamo, la misura non riguarda chi non ha figli o non rispetta altre condizioni. Per noi il REI dovrebbe andare al cento per cento dei poveri, a prescindere dalle categorie. Ma sappiamo che c’è un problema di risorse economiche».
Inchiesta Consip, perquisizioni nella sede romana. Acquisiti i documenti sull’appalto da 2,7 miliardi
Acquisiti atti sulla gara più ricca d’Europa, la stessa che è al centro dell’indagine partita da Napoli e arrivata a Roma e in cui sono stati coinvolti in un secondo momento il ministro dello Sport Lotti (indagato per rivelazione di segreto) e Tiziano Renzi (per traffico di influenze). Le perquisizioni di oggi riguardano il cuore dell’inchiesta, ovvero i lotti del mega appalto aggiudicati al gruppo Romeo.
Agghiacciante scoperta sul cavalcavia crollato sulla Milano-Lecco: Anas e Provincia se l'erano dimenticato
Se lo erano dimenticato, quel cavalcavia. Quello crollato qualche mese fa sotto il peso di un tir, schiacciando un'auto sulla superstrada 36 Milano-Lecco e uccidendo una persona. Altre erano rimaste ferite, tra cui due bambini. Era nato, quel cavalcavia all'altezza del comune di Annone, come un ponte di "seconda categoria", destinata solo ai carichi civili e non ai mezzi pesanti. Un'opera già datata negli anni Sessanta, ai tempi della sua costruzione, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. E così, tanto l'Anas quanto la Provincia di Lecco negli anni se ne erano rimpallati la competenza, finendo addirittura per lasciarlo fuori dalla indagine condotta nel 2014 sui limiti di portata della Superstrada 36. Tre anni prima della tragedia.
L'ultimo giorno di Giletti e Vespa in Rai? Il retroscena: terremoto, tra poche ore
Da settimane in Rai si decide di non decidere sull'applicazione del tetto agli stipendi. Da tempo ormai il Parlamento ha deciso che dagli artisti, passando per i giornalisti, fino all'ultimo dei consulenti in Rai non deve guadagnare più di 240mila euro all'anno. Alla sola notizia, sono spuntati come funghi i retroscena che volevano nomi come Carlo Conti e Fabio Fazio già con il trolley fuori gli studi Rai a chiamare un taxi, direzione Cologno Monzese. Finora nessuno si è mosso, vertici Rai compresi. Ma da domani qualcosa potrebbe rischiare di rompersi, visto che è in programma il Cda e la prevedibile approvazione del tetto per tutti, ma davvero tutti.
Di Maio: L’Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali...
«L’Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro (così nel testo, ndr) criminali. Mentre la Romania sta importando dall’Italia le nostre imprese e i nostri capitali. Che affare questa Ue!». Se non sapete l'italiano, imparatelo prima di parlare, dico a tutti quelli che si sono ribellati senza averla nemmeno letta... la frase vuol dire che il 40% dei delinquenti romeni (perchè la Romania non ha i suoi delinquenti?) viene a delinquere in Italia perchè trova leggi a loro favore.... E' INNEGABILE! Di Maio non ha scritto che il 40% dei romeni è delinquente.
Che poi l'ambasciatore protesti è un fatto naturale ed in qualche modo accettabile. Che protestino italiani e i cittadini romeni che pagano regolarmente le tasse in Italia è assurdo.
Di Maio: "40% criminali romeni importati in Italia". La protesta di ambasciata e associazioni
Monta sui social la contestazione dei cittadini del Paese dell'Est per l'uscita su Facebook. Sono più di un milione quelli stabilmente residenti. "Vergogna", "Lavoriamo e paghiamo le tasse". Rischia di passare agli annali come l’ennesima gaffe via social dell’aspirante premier Luigi Di Maio. Sulla scia del "venezuelano Pinochet", della "lobby dei malati di cancro" e dei sociologi confusi con psicologi. Di certo, il post sull’Italia che ha «importato il 40 per cento dei criminali romeni», oltre ad aver provocato la reazione risentita dell’ambasciata in Italia, si è trasformato in un caso ed è stato coperto da una montagna di commenti indignati, da parte di cittadini residenti in Italia da parecchi anni e non solo da loro. Il fiume di protesta non si ferma.
Legge elettorale: il grande bluff sui capilista bloccati
In Transatlantico lo ammettono: "E' iniziata la partita a scacchi sulla legge elettorale. Ogni mossa guarda più in là di quello che si dichiara ufficialmente". All'indomani dell'offerta di Matteo Renzi al M5s sull'eliminazione dei capilista bloccati, tutti i partiti si dicono d'accordo: l'ex premier passi ai fatti, è l'invito. Ma per ora in Parlamento non si muoverà nulla sulla legge elettorale: se ne parla dopo le primarie del 30 aprile, fanno notare dal Pd. E sui capilista bloccati è in realtà iniziato un grande bluff: tutti li vogliono, nessuno lo ammette.
Querele e attacchi, Pd all’assalto di Report. Sindacati: “Bavaglio davanti a inchieste”
Report, guerra Pd dopo la puntata su L’Unità: ‘Chiederemo danni al programma Rai e al Fatto. Brutta pagina giornalismo’. Dopo l'inchiesta sul salvataggio del quotidiano, durissimi attacchi dei dem contro il programma. Se Renzi non ha risposto e minacciato querele, il tesoriere ha pubblicato un video su Facebook. I 5 stelle: "Batteria da scuola berlusconiana". I sindacati Fnsi e Usigrai: "Quando si dà fastidio a qualcuno scatta il bavaglio". Il gruppo Pessina, accusato di aver accettato di intervenire in cambio di appalti, ha dato mandato ai suoi legali di avviare ogni iniziativa giudiziaria per tutelarsi. Diaconale: "In cda chiariremo ruolo dell'azienda nel programma".
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...