Corruzione: Blitz dei Nas, 19 arresti tra medici e imprenditori per mazzette nel settore della farmaceutica.
L'indagine, partita da Parma, avrebbe accertato attività di corruzione "per favorire le attività commerciali di imprese farmaceutiche nazionali ed estere". Perquisite le abitazioni di professionisti e le sedi di importanti società e note aziende medicinali. Dalle prime ore della mattinata, oltre 200 carabinieri del Comando per la Tutela della Salute e dei Comandi Provinciali di sette regioni (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria e Lazio) stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Parma per l'arresto di 19 medici e imprenditori operanti nel settore della commercializzazione e della promozione di farmaci e di dispositivi medici. In base a quanto riferisce una nota del Nas di Parma altre settantacinque persone risutano indagate.
Migranti: invasione continua: 6.000 sbarchi nel weekend
........ A renderlo noto è stato l'Alto commissariato dell'Onu per i rifugiati (Unhcr). Dopo gli 800 sbarcati sabato a Catania e Pozzallo, nella giornata di domenica nei porti del sud Italia ne sono arrivati altri 650 a Messina e 731 a Reggio Calabria e altri 500 sono attesi per domani, sempre a Catania. "Questi arrivi massicci e il fatto che più di 1.150 persone siano scomparse o abbiano perso la vita nel tentativo di raggiungere l'Europa dall'inizio dell'anno, dimostrano come il salvataggio in mare sia ora più cruciale che mai", ha osservato l'alto commissario per i rifugiati, Filippo Grandi, che in una nota sul sito Unhcr ha definito "allarmante" che ogni barcone ne trasporti in media 100-150, nonostante si tratti di mezzi piccoli e insicuri.
‘Questo governo non può andare avanti un anno’. Poi lo staff Pd nega il siluro di Renzi a Gentiloni
“Un altro anno così non lo sopportiamo noi e non lo regge nemmeno il Paese, quindi…”. Quindi elezioni anticipate, anche se Renzi evita di parlarne “pubblicamente”. Lo scrive a pagina tre del Corriere della Sera Maria Teresa Meli. Ma i virgolettati e i retroscena dell’articolo vengono stroncati in toto proprio dall’ufficio stampa del neo segretario dem, che si scaglia direttamente contro la cronista. Il messaggio di sfiducia al governo e al premier, intanto, è passato. E sempre sul quotidiano di Via Solferino il sondaggio Ispsos dà il Pd in sorpasso su M5s al 30,4%. “Un altro anno così non lo sopportiamo noi e non lo regge nemmeno il Paese, quindi…”. Quindi elezioni anticipate, anche se Renzi evita di parlarne “pubblicamente”. Lo scrive a pagina tre del Corriere della Sera Maria Teresa Meli, cronista politica
Mps, il salvataggio ci costerà altri miliardi: l'ultimo bilancio lo conferma
. È ormai certo che i 6,6 miliardi già previsti a carico dello Stato non basteranno. Il buco patrimoniale della banca non accenna a ridursi e forse bisognerà chiedere un sacrificio ancora maggiore ai risparmiatori rispetto ai 2,2 miliardi già immaginati dal precedente piano. Ma alla fine è praticamente certo che sarà necessario attingere con maggiore determinazione alle tasche degli italiani. Ci toccherà pagare un' addizionale Alitalia e poi un' altra Mps?
"Ecco come uccidere i crociati": i nuovi comandamenti dell'Isis
Il nono numero di Rumiyah è stato concepito per contrastare e screditare la narrazione “distorta” promossa dall’Occidente. Teorizzato il sequestro di ostaggi. Il ramo mediatico dell’Isis, Alhayat Media Center, ha pubblicato il nono numero di Rumiyah. Rumiyah, Roma in arabo, deriva da Rum, termine con cui si indicavano i bizantini e, col passare del tempo, gli occidentali. E’ uno dei tanti strumenti utilizzati dall’Isis per la radicalizzazione a distanza di simpatizzanti e fondamentalisti sparsi per il mondo. Le 58 pagine sono state tradotte in inglese, francese, russo, tedesco e cinese. Il nono numero di Rumiyah è dedicato alla nuova campagna contro gli studiosi che “cooperano con i crociati”. Le prime dieci pagine si basano sul precedente documento “Fight the scholars of infidelity” diffuso alcuni mesi fa.
Legittima difesa già disarmata: Palazzo Madama la smonterà
Figuraccia Pd: fa dietrofont dopo la bocciatura di Renzi. Insorge persino l'Anm: "Legge inutile e troppo confusa". La pessima riforma della legittima difesa non è una legge totalmente inutile. Ad un cosa è servita: ha messo una volta di più a nudo la miseria di un teatrino politico dove la maggioranza al governo appare totalmente disinteressata alle reali esigenze dei cittadini e finalizzata esclusivamente a promuovere strumentalmente se stessa attraverso la propaganda, finendo poi per fallire. Ecco dunque che il Pd e Ap dopo aver difeso ed approvato un testo scritto male ed esposto peggio
CONFINDUSTRIA BOCCIA LA MANOVRINA: "Aumentano le tasse"
Gli industriali puntano il dito contro il Governo: "Il contrasto all'evasione doveva essere fatto senza aumentare le tasse". Tra il dire e il fare ci sono di mezzo le tasse. È Confindustria a tirare le orecchie al Governo sulla manovrina, sottolineando che "si è spesso sostenuto che la correzione dei conti sarebbe stata conseguita ricorrendo prevalentemente a misure di contrasto all'evasione, senza incrementare la pressione fiscale", ma così non è stato. Il direttore generale dell'associazione degli industriali italiani, Marcella Panucci, nel corso di un'audizione in Parlamento, ha chiosato: "Alla luce dei testi definitivi, invece, appaiono evidenti alcuni aumenti del carico impositivo".
Terni: arrestati sindaco e assessore del Pd. “Monopolio perfetto con le cooperative”
“Un monopolio perfetto nel territorio ternano nel settore degli appalti di servizi al medesimo raggruppamento di imprese cooperative“. Era il meccanismo che ha portato agli arresti domiciliari il sindaco del Comune di Terni, Leopoldo Di Girolamo, e l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Bucari, entrambi del Pd. Cuore dell’indagine una lunga serie di appalti di servizi pubblici a cooperative locali. Si tratta dello sviluppo di un’indagine chiamata “Spada” per cui gli inquirenti avevano chiesto e ottenuto la proroga. Secondo la Procura gli appalti - dal verde pubblico ai servizi turistici per le Cascate delle Marmore - venivano riaffidati senza nuove gare. Ed è così che è stato possibile per il raggruppamento di cooperative ottenere proroghe fino a 63 proroghe consecutive. "Così continuando a garantire, a volte, anche per oltre 5 anni consecutivi la gestione del contratto al medesimo raggruppamento di cooperative sociali". I bandi "cuciti addosso" alle società.
Professioni, rivoluzione via web
Internet sta cambiando sempre più in profondità il modo di lavorare dei professionisti. Se le prime professioni a essere interessate sono state le professioni tecniche, che hanno dovuto fare i conti con strumenti di calcolo e di progettazione sempre più sofisticati, tanto da rendere superflue gran parte delle conoscenze che avevano acquisito con anni di studio e di tirocinio. Ora è la volta delle professioni giuridico-economiche: notai, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro. L’ultima notizia, approfondita sul numero di ItaliaOggi Sette in edicola dall'1 maggio, è che l’Europa sta assistendo allo sbarco, in grande stile, di Rocket Lawyer, una società americana specializzata nella consulenza legale informatizzata e a basso costo. In Spagna e in Francia lo sbarco è già avvenuto, l’Italia seguirà a breve. Stiamo parlando di una realtà nata una decina d’anni fa negli States, dove realizza un fatturato annuo di venti milioni di dollari grazie ad una piattaforma informatica governata da algoritmi in grado di dare risposte legali alle domande più frequenti poste dai cittadini comuni. Il vantaggio, rispetto al servizio offerto da un avvocato è sta nel prezzo e nella velocità. Una consulenza di Rocket Lawyer costa solo 40 dollari (ma c’è anche la possibilità di stipulare un abbonamento annuale ancora più scontato).
La fregatura europea, così ci vogliono rovinare. Il giallo delle Banche: dall'Italia sono spariti cento miliardi
Negli ultimi nove mesi dell' anno scorso le banche del resto del mondo hanno tagliato la loro esposizione sull' Italia di oltre cento miliardi di dollari, un calo di quasi il 15% dei capitali investiti. È quanto emerge, riporta il Corriere ella Sera, da un' analisi dei dati della Banca dei regolamenti internazionali (Bri), l' istituzione di Basilea le cui quote sono detenute da tutte le principali banche centrali del pianeta. Le cifre sull' Italia mostrano che i grandi investitori esteri hanno progressivamente venduto obbligazioni e azioni emesse nel Paese - dal governo alle imprese - e si sono liberati dei crediti o delle attività reali.
Primo Maggio ad alta tensione, a Torino scontri tra polizia e centri sociali
Tre fermi tra i manifestanti, i consiglieri del Movimento 5 Stelle: “Chiederemo spiegazioni”, dal Pd “solidarietà alle forze dell’ordine”. La parola d’ordine della manifestazione sindacale per il primo maggio 2017 è unità per il lavoro e per la pace ma in via Po, poco dopo le dieci si materializza la divisione tra la rappresentanza sindacale e istituzionale e lo spezzone antagonista dove era ben visibile uno striscione con la scritta «Poletti infame».
Lavoro: il 70% giovani a casa per mancanza di opportunità
L'indagine dell'Istituto Toniolo tra i 18 e 32 anni. E la mancanza di prospettive frena anche la nascita del primo figlio. Bassi salari, precarietà, difficoltà a trovare lavoro. Sono questi gli ostacoli principali che impediscono ai giovani di lasciare. Lo documenta il Rapporto Giovani 2017 (RG2017) dell'Istituto Toniolo realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo e della Fondazione Cariplo. L'indagine si è basata su un campione di 6172 giovani tra i 18 e i 32 anni e mostra come il lavoro e la situazione economica generale rappresentino per oltre il 70% dei giovani italiani elementi che hanno pesato abbastanza o molto, nell'ultimo anno, nell'impedire l'uscita dalla casa dei genitori.
Come ho votato 5 volte in un'ora alle primarie PD di Milano
Noi di Fanpage.it siamo andati nei seggi delle primarie di Milano per vedere quanto scarsi fossero i controlli. In meno di un'ora siamo riusciti a votare ben 5 volte in 5 seggi diversi. Solo in un caso ci hanno risposto che non essendo residenti in quell'area non potevamo votare, esattamente come previsto dal regolamento. Un regolamento che ovviamente vieta categoricamente di votare più di una volta e di votare fuori dal proprio seggio di residenza.
L'ITALIA CHE NON VA: "Sono usciti prima loro di galera che io dall'ospedale". Ecco le storie di chi ha provato a difendersi dai rapinatori
(di Silvia Mancinelli e Luca Rocca per iltempo.it)
La rabbia e l'orgoglio delle vittime per i balordi assassini rimessi subito in libertà e per uno Stato che non c'è e mostra i muscoli perseguendo - di fatto - i cittadini che si sono fatti giustizia da soli. Gente picchiata in casa, brutalizzata in camera da letto, seviziata a morte, a cui hanno ucciso il marito a coltellate, ferito la moglie col collo di una bottiglia. Gente che, in assenza dello Stato, ha risposto sparando all'ennesima rapina nel negozio o all'intrusione in salotto nel cuore della notte. Urla di dolore, richieste d' aiuto alle istituzioni che latitano, alla magistratura sempre più distante dai cittadini. Sono loro, le vittime della giustizia, i protagonisti di un clamoroso convegno (la «legittima in-difesa» organizzato dai poliziotti del Coisp in provincia di Venezia) che ha fatto il punto sulla legittima difesa in Italia il cui testo in settimana andrà alla Camera. Racconti da brivido, toccanti, commoventi.
I padrini politici del disastro di Alitalia? Toh, sono due mostri sacri di sinistra: le colpe di Romano Prodi e Giuliano Amato
Certo, ci sono gli undici amministratori delegati (dal 1974 a oggi) che con le loro scelte hanno trasformato Alitalia nel rottame dei cieli che è oggi. Solo un paio sono riusciti, al termine del loro mandato, a consegnare risultati economici in "nero". Ma dietro Alitalia e dietro le nomine dei suoi vertici c'è sempre stata la politica, almeno fino a pochissimo tempo fa. E due figure hanno avuto grande rilievo nelle scelte sciagurate che hanno ridotto la ex compagnia aerea nelle condizioni in cui versa oggi. Nella lista degli ad compilata sabato dal quotidiano "Il Tempo", si scopre che fu Romano Prodi, allora non ancora politico ma numero uno dell'IRI, a volere al timone della compagnia Roberto Schisano. Era la fine degli anni '80 e nel decennio precedente l'azienda era stata guidata dal duo Maurizio Maspes-Luciano Sartoretti, che chiusero ben sette esercizi commerciali in utile e in nove anni di amministrazione registrarono un risultato complessivo in attivo per quelli che oggi sarebbero 223 milioni di euro. Erano, Maspes e Sartoretti, legati al predecessore Umberto Nordio che, lasciata la posizione di ad nell'86, assunse la presidenza di Alitalia. E quando Nordio, come scrive sempre Il Tempo, finì ai ferri corti con Prodi che voleva imporre alla compagnia aerea di acquistare aerei dall'IRI, Nordio si dimise. Di lì a un paio d'anni finì anche l'era di Maspes e Sartoretti, che lasciarono il posto all'ex vicepresidente di Texas Instrument Roberto Schisano, arrivato in Alitalia per desiderio di Prodi.
Ma questa è una sostituzione etnica
(di ) per ilgiornale.it
Nel 2006 pubblicai Io amo l'Italia, che aveva come sottotitolo: Ma gli italiani la amano? Oggi la domanda è: Ma gli italiani amano se stessi? Lo scandalo, vero, verosimile, presunto o falso della collusione tra Ong e scafisti ci fa toccare con mano come la nostra Italia possa essere additata come la Repubblica della denuncia. La denuncia è diventata lo sport preferito dopo il calcio. I magistrati, formalmente indipendenti, denunciano il malaffare della politica. I magistrati, di chiara nomina politica, denunciano i loro colleghi non allineati. I partiti campano speculando sulla denuncia. Il governo un po' governa e molto denuncia, immagina che per consolidare e perpetuare il potere è preferibile cimentarsi sul terreno della denuncia, prediligendo gli avversari che si sostanziano di denuncia. I media sono il «Tempio della denuncia», dove solo esperti archeologi di quella che un tempo si chiamava la notizia, che consta di dati oggettivi e di fatti obiettivi, riescono a raccapezzarsi e orientarsi tra il vero e il falso. I cittadini sopravvivono alle mille sofferenze quotidiane abbuffandosi di denuncia.
Matteo Renzi stravince alle inutili primarie del Partito democratico e manda un avviso di sfratto all'esecutivo di Gentiloni
(di per ilgiornale.it)
Come previsto Matteo Renzi ha stravinto le inutili primarie del Pd. E lo ha fatto con una percentuale tale che molto probabilmente (mentre scriviamo lo spoglio è ancora in corso) gli consegna il controllo assoluto del partito, forse più di quando lo ha lasciato (per finta) solo pochi mesi fa. La prima considerazione è che il governo Gentiloni è politicamente finito. Quando e come cadrà da oggi è solo un fatto tecnico. Di fatto il premier e i suoi ministri non hanno più alcuna autonomia, ammesso che l'abbiano mai avuta, e sono ostaggio di Renzi come accadde a Enrico Letta detto «stai sereno». Oggi finisce di fatto anche questa tormentata legislatura, nata male, e sopravvissuta solo grazie al tradimento di Alfano e alle acrobazie di Verdini. E che si è macchiata della vergognosa espulsione dal parlamento del leader dell'opposizione Silvio Berlusconi. Che si voti in autunno o più in là, poco cambia. Da oggi l'agenda politica ha un solo appuntamento: andare a votare, perché questa è l'unica cosa che interessa a Matteo Renzi. La sua è una ossessione personale: tornare a Palazzo Chigi, essere accolto e riverito come primo ministro dentro e fuori il Paese. A lui non importa fare ma essere, ed è davvero disposto a tutto pur di raggiungere l'obiettivo.
Proposta M5S al Pd sulla legge elettorale. Premio di lista, soglia di sbarramento e via i capilista bloccati
Uscita ufficiale di Di Maio per stanare Renzi sulla riforma auspicata da Quirinale: o con noi o con Berlusconi. Di Maio prepara l'uscita ufficiale per stanare Renzi sulla riforma delle regole auspicata dal Colle. Premio di lista al 35%, soglia di sbarramento e via i capilista bloccati. Il primo sasso nella palude in cui è finita la legge elettorale lo tirano i Cinque Stelle. In modo ufficiale. Formulando una proposta al Pd e al vincitore annunciato delle primarie, attraverso un'uscita che farà Luigi Di Maio nella giornata di sabato. Pare che il mezzo scelto, dopo un brain storming dei comunicatori, sia un autorevole giornale nazionale. Il vicepresidente della Camera dirà che il Movimento è pronto a trattare seriamente col Pd, sulla legge elettorale, con grande senso di responsabilità. Un patto sulle regole, per poi andare al voto in modo ordinato e con un sistema omogeneo, come auspicato dal capo dello Stato. Il cui monito sull'urgenza della legge elettorale è, per ora, rimasto inascoltato.
Armi, il made in Italy che non conosce crisi. Export raddoppia nel 2016: da 7,9 a 14,6 miliardi
In risposta agli strali di Papa Francesco contro “i trafficanti di armi che guadagnano con il sangue degli uomini e delle donne”, arriva in Parlamento la relazione governativa annuale che presenta con orgoglio il boom dell’export di armi italiane che finiscono ogni giorno usate in conflitti sanzionati dall’Onu. Un business raddoppiato nell’ultimo anno (14,6 miliardi nel 2016 contro i 7,9 del 2015). “L’Italia — scrive il ministero degli Esteri — è riuscita a uscire dalla crisi del settore” e risulta oggi “terza per numero di Paesi di destinazione dopo Usa e Francia” e “fra i primi 10 per valore delle esportazioni”.
"Miracolo PD" pre-primarie: gli iscritti a loro insaputa
Il boom di tesserati passati da 190 a 471. Senza il loro consenso. Ancora un pasticciaccio con le tessere per il Pd, alla vigilia delle primarie. Stavolta succede in Campania, a Battipaglia, dove la campagna di tesseramento che ha preceduto le consultazioni per la segreteria dem ha registrato un'impennata di iscrizioni, passate da 190 - il dato del 2016 - a ben 471. Finito l'entusiasmo - con il plauso ai dem locali espresso da Nicola Landolfi, fedelissimo del Governatore, Vincenzo De Luca - sono emerse le magagne. E a rilevarle è stato lo stesso segretario locale del Pd, Davide Bruno, che si è accorto che solamente per 184 delle nuove tessere erano stati versati i 15 euro di quota, e solo quelle erano state da lui controfirmate, e dunque sicuramente valide.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...