Trapani, guai per il governo: indagata una sottosegretaria
Tre in manette per corruzione. Tra gli indagati spunta Simona Vicari: "Ebbe Rolex in cambio di un taglio all'Iva". Un noto armatore, Ettore Morace, e il deputato regionale siciliano Girolamo Fazio, candidato sindaco di Trapani alle prossime elezioni amministrative, oltre a un funzionario regionale, Giuseppe Montalto, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di corruzione.
Mafia: chiesto soggiorno obbligato per D’Alì, Senatore di Fi e candidato sindaco di Trapani
L’ex sottosegretario agli Interni di Berlusconi, secondo le sentenze, “favorì Cosa Nostra fino al ’94”. La procura di Palermo lo considera un soggetto socialmente pericoloso e chiede la misura restrittiva. Sulla sua situazione processuale deve ancora esprimersi la corte di Cassazione. La procura di Palermo, invece, lo considera comunque socialmente pericoloso. Per questo motivo la direzione distrettuale antimafia del capoluogo siciliano ha chiesto l’obbligo di soggiorno per il senatore Antonio D’Alì. Una richiesta che infiamma la campagna elettorale per le amministrative visto che l’esponente di Forza Italia è candidato sindaco a Trapani, la stessa città dove la procura vorrebbe obbligarlo a dimorare. “Pericolosità sociale” è la motivazione che gli inquirenti mettono nero su bianco.
Legge elettorale, lo stop di Bersani: “Rosatellum? L’ennesimo pasticcio”
L’attacco dell’ex segretario Pd: «Prodi e Pisapia dovranno riconsiderare le loro aperture». La riforma rischia di non avere i numeri al Senato. Di Maio: si scatenerà il solito mercato. Mentre Renzi accelera sulla riforma elettorale per approvarla alla Camera a inizio giugno, al Senato i numeri sono incerti. Il cosiddetto Rosatellum - un sistema metà maggioritario (303 collegi) e metà proporzionale - avrebbe bisogno del sostegno di alcuni “volenterosi" a Palazzo Madama. Intanto oggi è arrivato l'altolà di Bersani, che su Facebook ha bocciato la nuova proposta del Pd: «Adesso che c’è il testo, nero su bianco, della proposta Pd. Temo che Prodi e Pisapia dovranno riconsiderare le loro pur cautissime aperture. Questa proposta non c’entra un bel nulla con il Mattarellum. Qui c’è una scheda sola, non due.
A Milano marcia per i migranti. Gasparri: "È contro gli italiani"
Sbarchi record, infiltrazioni islamiste e scandali legati alle Ong. La marcia "Milano senza muri" per chiedere più diritti agli immigrati è una provocazione. E il centrodestra non ci sta. La manifestazione pro immigrati, che si terrà sabato prossimo a Milano, rischia di dividere ulteriormente il Paese. La sinistra, guidata dal sindaco Beppe Sala, sfila con richiedenti asilo, centri sociali e comunità islamica. Un'iniziativa che è un vero e proprio schiaffo a quegli italiani che stanno pagando il prezzo di un'invasione incontrollata. "È una manifestazione contro gli italiani", tuona il senatore Maurizio Gasparri accusando la sinistra di "marcerà per avere più immigrati".
Toh, che cos'è successo a Unicredit dopo il no a Etruria. Boschi sotto accusa
Spunta una nuova indiscrezione sull'affaire Boschi-Unicredit. La rivela Il Fatto Quotidiano e riguarda fatti avvenuti dopo che i vertici di Unicredit negarono all'allora ministra Maria Elena Boschi il loro aiuto nel salvataggio di Banca Etruria. Secondo fonti dell'istituto di credito di Ghizzoni riportate dal quotidiano di Travaglio, il comportamento successivo del governo lasciò pensare al management che la decisione di non intervenire su Etruria avesse lasciato strascichi a Palazzo Chigi.
"Lo stupratore è indigente". Niente indennizzo alla vittima
L'aggressore non ha soldi per pagare. Ma il tribunale torinese nega alla donna la possibilità di rivalersi sullo Stato! Non riceverà un solo euro. Né dallo stupratore né dallo Stato italiano. È l'ennesima umiliazione che, dopo la rapina e la brutale violenza sessuale sotto casa, Roberta dovrà subire. La giustizia italiana ha, infatti, stabilito che la donna non ha diritto ad alcun risarcimento. Come racconta la Stampa, il tribunale di Torino glielo ha negato interpretando, in modo a dir poco discrezionale, una direttiva della Comunità Europea. "Per i giudici torinesi - si legge - la donna non avrebbe fatto tutto quello che era in suo potere per ottenere quel risarcimento direttamente dall’uomo che l'ha violentata".
Torna l'emergenza migranti: Ventimiglia è già al collasso
Oltre 250 stranieri al centro di accoglienza. Altri 300 sono sparsi tra la spiaggia e il centro. Ed è già allarme igiene. Torna il caldo, al confine con la Francia e con lui anche l'emergenza migranti. Nelle ultime ore, infatti, a Ventimiglia si sono intensificati gli arrivi. Tutto come da copione. E, soprattutto, come da previsioni. Al Parco Roja, ad esempio, sono 252 gli stranieri ospiti del centro di accoglienza gestito dalla Croce Rossa. Al momento, però, la capienza è al completo e non sono possibili nuovi arrivi, almeno che non si liberino dei posti. In città, invece, si stima che siano circa trecento i migranti cosiddetti "autonomi", sparsi tra la spiaggia, il greto e la foce del fiume Roja, la stazione, le vie del centro e addirittura nelle feritoie del ponte della ferrovia. Questa sera, ad esempio, erano più o meno centocinquanta i migranti che si sono radunati nel piazzale dell'ex dogana per essere sfamati da alcuni attivisti, giunti a bordo di auto e furgoncini.
Il caso Boschi-Etruria manda a picco il Pd. Quanti voti costa Maria Elena a Renzi
Il calo era atteso e il calo c'è stato, con tanti saluti all'effetto-riconferma di Renzi alla segreteria. Le polemiche che hanno investito Maria Elena Boschi dopo quanto rivelato da Ferruccio De Bortoli circa un suo intervento presso Unicredit per il salvataggio di Banca Etruria, sono costate al Pd quasi mezzo punto percentuale. A dirlo è il consueto sondaggio del lunedì realizzato da Emg per il Tg di La7. Il partito del neo riconfermato segretario Matteo Renzi scende dal 28,5 al 28, 1% delle preferenze, staccato di un punto e mezzo dal Movimento 5 Stelle che, al contrario, in una settimana guadagna lo 0,6% arrivando al 29,6.
Manovra, emendamento Pd: dal 2018 l’Italia dirà addio alle monete da 1 e 2 centesimi
La proposta di Boccadutri (Pd): destinare il risparmio derivante dallo stop al conio al Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato. Il nodo degli arrotondamenti. Stretta sul bollo auto. Cancellate 900 richieste di modifica. ...... Il prossimo Paese europeo ad abbandonare i piccoli centesimi potrebbe essere proprio l’Italia se passasse l’emendamento alla manovra correttiva, all’esame della Camera, presentato ieri dal Pd. La proposta, primo firmatario Sergio Boccadutri (che già nel 2013 tentò invano) prevede che i risparmi della mancata coniazione delle monetine da 1 e 2 centesimi (compito delle banche centrali nazionali, quella olandese, tagliandola, risparmia 36 milioni di euro l’anno) sia destinato al Fondo per la riduzione del debito pubblico. E che il ministero dell’Economia stabilisca i criteri per l’arrotondamento dei prezzi ai 5 centesimi più vicini.
La Cassazione: "I migranti si conformino ai nostri valori, anche se sono diversi dai loro"
Condannato un sikh che voleva circolare col coltello "sacro". La Cassazione: "L'attaccamento ai propri valori non porti alla violazione di quelli della società ospitante". "Gli immigrati si devono conformare ai nostri valori, anche se sono diversi dai loro". Come riporta Repubblica, la Cassazione ha messo in chiaro, una volta per tutte, che gli stranieri che sono a venuti a vivere in Italia hanno l'obbligo di conformarsi ai valori della società che li sta ospitando, pur sapendo che "sono diversi" dai loro. "Non è tollerabile - spiegano i giudici della Suprema Corte - che l'attaccamento ai propri valori, seppure leciti secondo le leggi vigenti nel paese di provenienza, porti alla violazione cosciente di quelli della società ospitante".
Per Grillo discariche e inceneritori sono "la manna" della politica.
"Per risolvere il problema dei rifiuti dobbiamo risolvere il problema della politica, che sui rifiuti ci ha vissuto per cinquant'anni. Affrontiamo la politica sul suo core business: la spazzatura. E' noto: mafia e politica vanno d'accordo e si uniscono sul rifiuto. E questa sarà la nostra battaglia.". Lo dice Beppe Grillo, in un video sul suo blog. E indica il modello di Barcellona, proponendo di installare due "separatori di immondizia" nella capitale per "risolvere finalmente il problema dei rifiuti di Roma". "Discariche e inceneritori sono la manna della politica di oggi, e noi abbiamo interrotto questo corto circuito. La produzione dei rifiuti va ridotta, e lo faremo. Ma esistono già delle tecnologie che possono aiutarci. A Barcellona c'è uno dei più grandi separatori di immondizia, non brucia niente, separa le materie prime dalle secondarie e poi vende alluminio, carta, vetro, plastica. L'immondizia diventa un risorsa. E questa potrebbe essere un'ipotesi. Ne mettiamo uno a Roma Nord e uno a Roma Sud.
Il presidente della Banca Mondiale: "Immigrazione, perché va prevenuta"
La situazione è grave. Ma è solo l'antipasto di quel che potrebbe accadere, e con ogni probabilità, accadrà nei prossimi anni. Quando l'Europa, soprattutto, verrà invasa da orde di disperati in arrivo soprattutto dall'Africa. Tanto da fare impallidire gli attuali sbarchi coi barconi. A dirlo non è un leghista, ma il presidente della Banca Mondiale Jim Yong Kim, un sudcoreano di nazionalità statunitense che nelle scorse ore, in occasione del G7 dei ministri economici in corso a Bari, ha visitato il Cara del capoluogo pugliese. "L'Italia sta facendo un lavoro eccezionale, tanto sul piano dell'accoglienza che della cura di chi sbarca da altri continenti. Accoglie molti più migranti di altri Paesi in Europa soltanto a causa della sua posizione geografica nel mediterraneo e gli altri Paesi e il mondo dovrebbero esserle maggiormente grati".
E adesso Modena tassa gli zerbini
Spunta la tassa sullo zerbino. La notizia proviene dalla Confesercenti di Modena che, in una nota pubblicata l’11 maggio, rivela l’avvenuta visione di cartelle esattoriali inviate dall’Ica (Imposte comunali e affini, la società che si occupa di riscuotere le imposte legate alla pubblicità per conto del comune) ad alcuni esercenti di attività commerciali, relative all’utilizzo di forme pubblicitarie di natura non regolamentare. Tra queste, spicca la contestazione per cui il nome ed il logo dell’attività, se presente sugli zerbini dei locali, rappresenterebbero forme pubblicitarie. “Una gabella del 21esimo secolo: ingiusta, ridicola e bizzarra” è il commento di Mauro Salvatori, presidente Confesercenti di Modena.
Berlusconi: "Pensione minima a 1000 euro senza le tasse per 13 mensilità"
Berlusconi: "Tutti hanno diritto di vivere la propria vecchiaia in maniera decorosa". Sul Fisco: "Una flat tax per tutti". "Tutti hanno diritto di vivere la propria vecchiaia in maniera decorosa, senza preoccupazioni e senza privazioni materiali o morali. Per questo garantiremo a tutti una pensione minima di 1000 euro non tassabili per 13 mensilità, restituendo a tutti gli anziani la dignità del loro passato di protagonisti nella società, per il valore umano e l’esperienza di cui sono portatori perchè, amiche e amici, sono le auto che si rottamano, non le persone! Associare la rottamazione agli esseri umani fa rabbrividire: tutte le donne e tutti gli uomini hanno la medesima dignità qualunque sia la loro età". Silvio Berlusconi, in un messaggio inviato ad un convegno di Fi a Monza con il candidato sindaco Allevi, delinea il programma di Forza Italia.
"MI DIMETTO, QUI NON RICOSTRUIRANNO MAI". Protesta del sindaco di Ussita dopo il sequestro di un camping
Il sindaco di Ussita, Marco Rinaldi (Pd), uno dei sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto, si è dimesso poco fa, dopo che il gip di Macerata ha firmato un decreto esecutivo di sequestro del camping 'Il Quercione', dove da anni sono posizionate cinque mobil house e un prefabbricato in legno, in quanto realizzati nell'area protetta del Parco dei Sibillini, inedificabile e in zona R 4. "Tutta Ussita è in area protetta, questo vuol dire che la ricostruzione non si farà mai", ha detto Rinaldi dando all'Ansa la notizia delle dimissioni. Il camping è una vecchia struttura degli anni Novanta, già oggetto di sanatoria, e attualmente non ospita sfollati del terremoto, tutti trasferiti sulla costa, anche se alcuni in questi mesi avevano sistemato lì beni personali nei container. "Queste persone piangevano, quando sono arrivate le forze di polizia a mettere i sigilli", racconta Rinaldi, un ingegnere di 66 anni, fra i sindaci più attivi in questi mesi a difesa della propria comunità.
«A Caserta abbiamo finito i soldi»: 91 scuole (su 93) dichiarate inagibili
La Provincia è in dissesto finanziario, Così il presidente ha firmato il provvedimento di chiusura (per ora non eseguito). Anche 1.500 km di strade prive di manutenzione. Ma l’ente in default mantiene ancora un suo «ufficio per il cerimoniale». Se non si troverà rimedio entro lunedì, la prossima settimana potrebbero essere chiuse per inagibilità 91 scuole (su 93) la cui gestione fa capo all’amministrazione provinciale di Caserta. La «bomba a orologeria» è stata attivata da un provvedimento del presidente pro tempore , Silvio Lavornia; provvedimento per il momento tenuto nel cassetto ma che è frutto dello stato di dissesto finanziario dell’ente, non è più in gradi da anni di eseguire lavori di ordinaria manutenzione sugli edifici scolastici.
Rimpatriati (con scorta) 4 volte. Gli immigrati sono ancora in Italia
Il blitz della polizia a Perugia porta all'arresto di due immigrati spacciatori. Già espulsi e accompagnati in Tunisia per 4 volte (a nostre spese). Li abbiamo, nel senso dello Stato (cioè coi soldi dei cittadini), accompagnati in Tunisia due volte. Quattro inutili voli d'aereo, visto che gli immigrati tunisini sono tornati tutte le volte in Italia, a Perugia per la precisione, per riprendere la loro redditizia attività di sempre: lo spaccio. Sembra assurdo, ma non lo è. Venerdì scorso i due immigrati irregolari sono stati arrestati di nuovo nel parco di via Cortonese del capoluogo umbro a spacciare dosi ai tanti tossicodipendenti che frequentano la zona. Il blitz della polizia è stata fruttuoso, quanto assurdo. Quando gli agenti si sono ritrovati di fronte i volti noti che sarebbero dovuti essere a diversi chilometri dall'Italia, non credevano ai loro occhi.
Adesso il Viminale assume. Ma soltanto per gli immigrati
250 posti a tempo indeterminato per esaminare le domande di asilo. Decreto in deroga alle procedure di mobilità. Per risolvere l'emergenza migratoria il ministero dell'Interno cerca personale a tempo indeterminato. Si tratta di 250 nuove unità previste dal «pacchetto Minniti» e dal decreto immigrazione approvato dalla Camera con cui il ministro spera di sbloccare il sistema di accoglienza cronicamente intasato dalle richieste di asilo.
Il trucco (legale) degli immigrati per non pagare le tasse
Contribuenti cornuti e mazziati. Agli stranieri basta un'autocertificazione per evadere l'Irpef. È il fisco a due velocità. Una norma prevede che possano dichiarare a carico parenti che vivono all'estero. E basta autocertificare. Ci sarebbe una falla nel sistema normativo italiano che consente agli stranieri di ottenere le detrazioni di imposta anche per i parenti a carico residenti all'estero. Questo anche quando la situazione è difficile da verificare perché il Paese di origine versa in condizioni troppo arretrate per avere un ufficio anagrafe o un ufficio che sia attendibile. La norma parla chiaro. Scorrendo il testo delle istruzioni per la compilazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche, aggiornato con provvedimento dell'11 aprile 2017 e visibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, a pagina 18, punto 4, si legge che: «Sono considerati familiari fiscalmente a carico i membri della famiglia che nel 2016 hanno posseduto un reddito complessivo uguale o inferiore a 2.840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili». Poi, dodici righe più sotto: «Possono essere considerati familiari a carico, anche se non conviventi con il contribuente o residenti all'estero: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato; i figli (compresi i figli, adottivi, affidati o affiliati) indipendentemente dal superamento di determinati limiti di età e dal fatto che siano o meno dediti agli studi o al tirocinio gratuito». Sarebbe questa quindi la falla che consente anche agli immigrati di poter usufruire delle detrazioni d'imposta.
L'intervista al topo d'appartamento romeno: "Perché rubo a casa vostra". Italia umiliata
"Io rubo in Italia perché è molto più sicuro". Parole e musica di tal Nicolae V., un romeno di 58 anni che fa il topo d'appartamento. Ovvero ci ruba in casa. Lo ha intervistato Il Tempo, e nel colloquio il furfante lascia intendere in modo chiarissimo perché esercita la sua "professione" qui in Italia e non nel suo paese: perché i rischi nel Belpaese sono assai più limitati. "Ho fatto qualche anno dentro - racconta -, sono entrato e uscito in più carceri, però alla fine devo rubare per vivere e far vivere la mia famiglia. Ufficialmente faccio anche altro". Il suo secondo lavoro è quello del carpentiere e, continua, "non lo nasconda, mi aiuta: se entro in una casa in modo ufficiale poi per me è più facile tornarci in altro modo. Entro in casa, guardo, osservo, noto anche che vita fanno i padroni di casa, se hanno animali, se ci sono vecchi all'interno o baby sitter. Spesso così facciamo le doppie delle chiavi". Insomma, quando fa il carpentiere fa sopralluoghi per i futuri furti.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...