Posta video islamisti, liberato: "Sono corti, non è propaganda"
Arrestato nel 2016 Gafurr Dibrani viene subito liberato. I giudici del Riesame: "Non è apologia del terrorismo ma condivisione ideologica". Il 03 novembre 2016 La polizia arresta un immigrato che risiede a Fiesse. Si chiama Gafurr Dibrani. Il presunto terrorista viene fermato nell'ambito dell'operazione "Tut elimi" che richiama il titolo di un video pubblicato su internet. "Tut Elimi de Gidelim Cihada", recita in lingua turca il Nasheed (canto religioso). La traduzione non lascia alcun dubbio: "Prendi la mia mano e andiamo al jihad". Non per la giustizia italiana. Che, come riferisce il Corriere della Sera, si affretta a scarcerarlo. Il motivo? Il video è troppo breve per essere considerato propaganda islamista.
"Per l'accoglienza dei migranti lo Stato impoverisce la polizia"
Domenico Pianese, segretario generale del Coisp, attacca: "Per l'emergenza sbarchi uno sforzo enorme: ci ha costretti a ridurre il numero di agenti in strada". E chi si occupa di sicurezza lo sa: in dieci anni la polizia ha perso 20mila agenti a causa del blocco del turn over. "E pensare che di questi tempi, tra minaccia terroristica e criminalità organizzata, bisognerebbe ampliare e migliorare il controllo sul territorio. Non ridurlo". Domenico Pianese è stato da poco eletto segretario generale del Coisp, il Sindacato indipendente di Polizia, prendendo il posto di Franco Maccari, diventato presidente. "Dobbiamo riuscire a convincere i governi che la sicurezza è un bene primario dello Stato - dice - Dove non c'è criminalità, anche l'economia cresce".
Bagarre in Aula, salta l’intesa Pd-5 Stelle. I dem: «La legge elettorale è morta». Berlusconi: «Così votare è difficile»
Dopo la prima giornata al cardiopalma, ancora scontro in Aula: un emendamento di Fi alla legge elettorale passa contro il parere contrario della commissione con voto segreto, svelato in realtà dal tabellone. I franchi tiratori colpiscono ancora. Salta l’accordo a 4 (Pd,FI,M5S,Lega) sulla legge elettorale proporzionale alla “tedesca” con sbarramento al 5%. Dopo un capitombolo su un emendamento di Michaela Biancofiore (FI) votato a scrutinio segreto (il terzo di un centinaio in programma ), il capogruppo del Pd Ettore Rosato ha accusato i grillini di aver tradito il patto e ha dunque chiesto alla presidente Laura Boldrini di fermare la seduta per verificare se ci sono le condizioni per andare avanti o per il ritorno del testo un commissione. Alessandro Di Battista (M5S) ha rivendicato il voto a favore dell’emendamento che ha scatenato il caos alla Camera ma molti sospetti ci sono anche verso Forza Italia che non avrebbe fatto fronte comune con il no dichiarato dai 4 partiti dell’accordo. Dai banchi di M5S si urla «Libertà, libertà».
Niente soldi per gli straordinari. Forze dell'ordine messe in ferie
Caos in polizia, finanza, marina, aeronautica ed esercito. Ministeri senza fondi. Perciò scatta il riposo compensativo. I soldi non ci sono e, allora, niente straordinari. L'allarme arriva da forze dell'ordine e forze armate. I problemi maggiori si hanno per la polizia, per la guardia di finanza, la marina militare, l'aeronautica e l'esercito. Il personale è spesso insufficiente e, quindi, gli uomini in divisa sono costretti a un super lavoro. I ministeri di riferimento, di solito, corrispondono il dovuto per gli straordinari a fine anno, forfettizzando l'ammontare. Solo che, sempre più spesso, lo straordinario prodotto è così tanto che non si riesce a pagare l'intero importo. Ecco, allora, che al militare è data facoltà di usufruire del riposo compensativo, ovvero di giorni non lavorati, Questo, però, a lungo andare crea disagi, visto che si tolgono unità impiegate e, di conseguenza, si dà minor efficienza nei servizi.
Il patto elettorale non basta: numeri incerti. Nei primi voti 66 franchi tiratori. Grillo: “Rivotiamo online”. Renzi: “Cambia idea”
Il patto tra Pd e Forza Italia da una parte e Cinquestelle dall’altra è sempre più a rischio. Durante la riunione di un gruppo ristretto dei deputati che si occupano della riforma elettorale i democratici hanno respinto le richieste di modifica della legge con l’inserimento delle preferenze nei listini bloccati e il voto disgiunto tra la parte dell’uninominale e quella proporzionale. Intanto Renzi spinge: “Adesso è sovrano il Parlamento. Se passerà, bene. Se qualcuno si tirerà indietro, gli italiani avranno visto la serietà del Pd che ha risposto all’appello del capo dello Stato”. E’ pronto già il piano B: il Rosatellum (che piaceva solo al Pd). No dei democratici agli emendamenti M5s sulle preferenze e sul voto disgiunto. Rosato: "Noi voteremo contro". Così i grillini consulteranno gli iscritti prima dell'ok finale alla Camera. E per questo Toninelli ha chiesto a Rosato di spostarlo a lunedì. E su questo si sono infuriati gli altri partiti: "Ci avete fatto correre e ora rinviate?"
ASSURDO: Legge elettorale: Aula deserta Una ventina i deputati, meno degli iscritti a parlare
Il dibattito dovrebbe concludersi prima di ora di cena. I pochi presenti, circa una ventina, sono meno degli iscritti a parlare. Prosegue spedita nell’Aula della Camera la discussione generale sulla riforma della legge elettorale. Non si registrano accenti particolari nel dibattito, probabilmente anche per lo scarso numero di deputati presenti nell’emiciclo. Al massimo se ne sono contati, tutti insieme, una ventina, praticamente meno dei 29 iscritti a parlare nel dibattito. Colpa, probabilmente, del fatto che oggi non sono previste votazioni, che avranno inizio domani, con l’incognita dello scrutinio segreto su alcuni emendamenti. Il dibattito dovrebbe concludersi prima di ora di cena.
Beppe Grillo: "Stiamo facendo una legge elettorale che non si capisce"
"Ci sono parole che non hanno più senso: democrazia, voto... che cos'è io non lo so più! Stiamo facendo una legge elettorale che non capisce più nessuno, neanche voi riuscite a capire quando dovete mettere otto croci su cinque sei cose che non capite". Lo ha detto Beppe Grillo a Taranto dove si è fermato a parlare con alcuni operai del siderurgico. Grillo è a Taranto e insieme al candidato sindaco Francesco Nevoli e ai lavoratori si è recato in una zona dalla quale è possibile scorgere i parchi minerali dell'Ilva. "Qui - ha detto un operaio - ci sono cinque altiforni". Questi, ha risposto Grillo (intervenendo con una diretta Facebook), "ve li abbiamo dati noi da Genova, nuovi, perfetti, senza una lira. Avete fatto un affare straordinario".
Dal 1 luglio per le multe non pagate arriva il prelievo diretto dal conto corrente
Dal 1° luglio il Fisco potrà mettere mano direttamente nei conti di contribuenti e imprese. La multa non pagata? Dal 1° luglio diventerà ancora più a rischio. Tra qualche settimana, infatti, scatterà il possibile pignoramento del conto corrente di chi non ha pagato e seguirà il prelievo diretto dal conto della somma da saldare. Il tutto senza il via libera di un giudice. Il Fisco, insomma, potrà muoversi senza questo delicato passaggio e potrà mettere mano direttamente nei conti di contribuenti e imprese. Per le associazioni di consumatori la novità riguarderà decine di migliaia di soggetti. Quello della multa è soltanto un esempio, il nuovo corso arriva infatti a tutte le cartelle non pagate. Tra queste ci sono, per fare qualche esempio, quelle dei contributi Inps, i bolli auto mai saldati o le tante tasse ancora da versare.
Londra, i terroristi erano noti. E ora una pista porta in Italia
Il terzo terrorista di Londra è Youssef Zaghba. Era stato fermato a Bologna nel 2016. La madre vive ancora lì. I servizi scavano nel passato dei terroristi. Khuram Butt lavorava nella stazione della metropolitana di Westminster. Si stringe il cerchio sul commando che ha assaltato il London Bridge. Gli investigatori hanno identificato i tre terroristi. Uno è Khuram Shazad Butt, il 27enne pachistano che a Regent’s Park si è fatto riprendere mentre srotolava sull'erba una bandiera dello Stato islamico esortando alla lapidazione di gay, adulteri e venditori d'alcol.
Imu e Tasi alla cassa il 16 giugno: per il Fisco la casa vale 10 miliardi
Le scadenze per il versamento dell’acconto delle tasse dovute solo da chi possiede seconde case. La buona notizia: le regole non sono cambiate rispetto all’anno scorso. Venerdì 16 giugno scade il termine per l’acconto 2017 di Imu e Tasi, le imposte immobiliari che pesano fortemente sulle tasche degli italiani. Almeno le regole non sono cambiate rispetto all’anno scorso. E, soprattutto, rimangono esenti l’abitazione principale (tranne quelle di lusso) e le pertinenze (box, cantina o solaio) nei limiti di una per categoria (C/2, C/6, C/7). L’acconto si calcola con le aliquote fissate dal singolo Comune per il 2016. Quindi, se nulla è cambiato nelle proprietà immobiliari, basta versare, con F24 o bollettino postale, il 50% del totale corrisposto l’anno scorso tra giugno e dicembre. Il conguaglio si farà il 18 dicembre, tenendo conto delle aliquote deliberate dal comune per il 2017. Domani, nell’inserto L’Economia in edicola gratis con il Corriere, una guida pratica completa per non sbagliare. E, con la stagione delle tasse ormai entrata nel vivo, per pagare il giusto e poter usufruire di tutti gli sconti che offre il fisco, in edicola ancora per qualche settimana (a 8,90 euro) c’è la guida Tutto fisco, un manuale che accompagna per mano il lettore a far fronte ai suoi doveri: dal 730 precompilato, alla nuova dichiarazione dei redditi.
Quelle toghe senza macchia: così si cancellano le sanzioni
Il Csm tutela la casta: d'ora in poi tutti i provvedimenti disciplinari spariranno dal curriculum dopo un "periodo congruo". I panni sporchi si lavano in famiglia. Il detto vale soprattutto per i magistrati. Che oltre ad auto-giudicarsi, adesso vogliono pure smacchiare la propria fedina disciplinare. La delibera approvata il 31 maggio dal plenum del Csm punta proprio alla riabilitazione di quelle (poche) toghe che hanno subito una sanzione. Come è possibile che i dipendenti scolastici della Pubblica amministrazione, i notai e quelli della Pubblica sicurezza possano vedersi ripulita la propria reputazione e noi no? È questo, parafrasando, il preambolo contenuto nelle 12 pagine del documento delle toghe. Che poi, pur citando la sentenza 289/1992 della Consulta che ha escluso la possibilità dell'applicazione ai magistrati della riabilitazione prevista per gli impiegati civili dello Stato, scrivono che «tale situazione può certamente essere cambiata con un intervento normativo». Da qui l'invio degli atti al ministero della Giustizia «perché si legge nella delibera - adotti ogni iniziativa al fine di introdurre una apposita disciplina legislativa che permetta l'estensione anche al personale magistratuale dell'istituto della riabilitazione».
Roma: un fascicolo sparito dà speranza al Pd di tornare nella sede via dei Giubbonari
Il Partito Democratico, mal che vada, potrebbe salvarsi dal pagamento di circa 140mila euro di presunte morosità arretrate nei confronti del Comune di Roma e per cui il Tar del Lazio aveva confermato lo sfratto. Il Partito Democratico potrebbe tornare a occupare la storica sede romana di via dei Giubbonari o, mal che vada, salvarsi dal pagamento di circa 140mila euro di presunte morosità arretrate nei confronti del Comune di Roma. Colpa (o merito) di un fascicolo smarrito 25 anni fa, sequestrato durante l’inchiesta Tangentopoli e mai tornato in Campidoglio.
Furti e rapine impuniti: "Pochi finiscono in carcere". "La condizionale è un diritto"?
Si riapre il dibattito dopo il caso delle sorelle bruciate: solo il 4,6 per cento dei ladri viene scoperto. "La condizionale è un diritto". Un orribile caso di cronaca nera, la morte delle tre sorelle rom bruciate vive in un camper di Centocelle, torna a interrogare il sistema giudiziario italiano. Perché uno dei presunti autori della strage, il bosniaco Serif Seferovic arrestato a Torino giovedì, non più tardi del febbraio scorso era stato condannato a due anni di carcere per lo scippo della studentessa cinese Yao Zhang, conclusosi nel peggiore dei modi: la ragazza investita da un treno mentre cercava di recuperare la borsetta. Serif Seferovic si è fatto ventuno giorni di carcere, poi è tornato in libertà. Perché? Sembra il fallimento di un intero sistema,
Banca Etruria, terza multa a babbo Boschi da Consob: 120mila euro per i titoli rischiosi venduti ai piccoli risparmiatori
I titoli, azzerati nel 2015, avevano un livello di rischio più alto di quanto indicato nel prospetto informativo della ex popolare. Sanzioni amministrative per 2,6 milioni di euro nei confronti di 33 consiglieri e dirigenti degli ultimi cda di banca Popolare di Etruria e del Lazio, compreso Pier Luigi Boschi. Dopo ormai un anno dal loro avvio, Consob ha chiuso le verifiche sulle obbligazioni senior e subordinate emesse dall’istituto di credito aretino tra il 2012 e il
Manovrina, dietro l’emendamento anti Flixbus c’è la deputata Pd il cui marito lavora per una società concorrente
Il testo approvato in commissione è identico a quello della Covello, sposata con Andrea Di Donna. Che siede nel collegio sindacale della Simet, società di trasporti su gomma. La moglie propone l’emendamento che diventa legge e favorisce anche la società nel cui collegio sindacale compaiono il marito e il cognato. Sembra esserci il Pd calabrese dietro la “norma anti-Flixbus” approvata ieri nelle pieghe della manovrina. O meglio, dietro l’emendamento passato in commissione Bilancio il 27 maggio potrebbe esserci la deputata Stefania Covello che nei giorni scorsi non ha gradito la mancata riconferma nella segreteria nazionale del Pd. Figlia dell’ex senatore Dc Franco Covello, la sua è una vita e una famiglia dedicata alla politica. Prima di essere fulminata sulla via del renzismo, infatti, nel 1997 la Covello è stata consigliere comunale di Forza Italia a Cosenza per poi passare nella Margherita.
Le priorità del ministro Fedeli: ius soli, quote rosa e cognome della madre, alla fine l'edilizia scolastica
Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli è ormai sempre più lanciata a diventare la Boldrini del governo Gentiloni, legata a doppio filo con il presidente dalla Camera dall'attaccamento per la cause perse, o certamente marginali negli interessi degli italiani. Ora che la maretta tra Matteo Renzi e Angelino Alfano è diventato scontro all'arma bianca, la convinzione più diffusa è che Governo e Parlamento abbiano le ore contate. Con questa incertezza, mista a speranza, che incombe sulla testa dei ministri, si moltiplicano le riforme condannate a frenarsi giusto a un passo dal traguardo.
Sorelline bruciate, preso rom: già arrestato ma subito liberato
Serif Seferovic fermato per l'omicidio delle sorelline a Centocelle. Era già stato condannato a due anni per lo scippo della cinese morta sotto un treno, ma lo avevano liberato dopo soli 20 giorni. Fermato a Torino da personale della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Roma, in collaborazione con la Squadra Mobile di Torino, uno dei ricercati per il rogo del camper a Centocelle avvenuto la sera del 10 maggio e in cui morirono tre sorelle di etnia rom. Si tratta di Serif Seferovic, 20enne pregiudicato per reati contro il patrimonio, gravemente indiziato di essere il responsabile dell'omicidio plurimo delle sorelle Halilovic, Elisabeth, Francesca e Angelica, di 20, 8 e 4 anni. Il rom era già stato condannato a due anni per lo scippo di Yao Zhang, la cinese morta sotto un treno, ma era stato liberato dopo appena venti giorni.
M5S: "Dove sono finite le preferenze?"
Ieri sera faceva più caldo nella stanza della riunione, nonostante l'aria condizionata, che all'esterno di questa assemblea pentastellata particolarmente combattuta: "Dove sono finite le preferenze?", urlano gli ortodossi. Un senatore, per scherzo ma neanche troppo, fa questa battuta: "M5S si sta dividendo in due. Tre stelle da una parte e due dall'altra". Ovvero c'è una grande fetta di parlamentari a cui non piace la nuova legge elettorale né tanto meno l'accordone con i nemici storici Pd e Forza Italia. Intesa che infatti il capogruppo alla Camera Roberto Fico non dà per scontata. Anzi dice "l'accordo non è affatto sancito. In queste ore si lavora ancora in commissione perché l'emendamento Fiano (dal nome dell'esponente Pd che lo ha presentato ndr) crea delle nuove problematiche".
Arrestato il sindaco Pd di Pescia (Pistoia) “Ha usato mezzo milione dei Comuni montani spostandoli sul conto privato”
Acquistava cellulari e i-Pad e faceva benzina con i soldi della delegazione toscana dell’Unione dei Comuni montani di cui è stato presidente dal 2005 al 2016. Con questa accusa è stato arrestato Oreste Giurlani, il sindaco Pd di Pescia, grosso centro in provincia di Pistoia. Giurlani, che si trova ai domiciliari, è anche vicepresidente dell’Anci della Toscana con delega alla montagna. L’accusa è peculato.
Alfano: "Accettiamo la soglia del 5% Finita collaborazione col Pd"
Alfano risponde a Renzi e accetta la bozza della nuova legge elettorale. Su Gentiloni: "Nostra fedeltà mal ripagata". Dopo le polemiche delle utlime ore innescate dall'attacco di Renzi ad Alfano, accusato di non gradire la soglia di sbarramento al 5 per cento prevista nella nuova legge elettorale, arriva la risposta del ministro degli Esteri e leader di Alternativa Popolare: "Accettiamo la sfida della soglia del 5% e non presenteremo emendamenti su questo".
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...