L’Africa è il continente con il maggior numero di milionari. A decretarlo è uno studio della Afrasia Bank di Mauritius secondo il quale 145 mila africani sono in possesso di almeno un milione di dollari per un totale di circa 800 miliardi. A molti è parso strano visto che l’Africa è storicamente considerato il continente più povero al mondo. Ma la contraddizione è solo apparente, se si considera che la maggior di questi milionari si trova distribuita tra Egitto, Sudafrica e Nigeria. Ed è ancora più tristemente chiaro se si guarda ai 600 milionari presenti in Congo; la nazione, proprio come la Nigeria, è reduce da una sanguinosa guerra civile e come la storia insegna, spesso, la guerra porta anche facili speculazioni. Per pochi.
► PRIMA PAGINA
Avere un lavoro che non basta per campare. Così sopravvivono i working poor italiani. “Con lo stipendio non arriviamo a fine mese. Dobbiamo andare a rubare?”
(di Elisabetta Ambrosi per ilfattoquotidiano.it)
Ex giovani tra contratti instabili, voucher e partite Iva. C’è chi rinuncia ai figli e chi vorrebbe emigrare ma non può. Generazioni sconfitte che dalla politica non hanno ricevuto occasioni di riscatto. “Lavoro da trent’anni, ma a 50 vivo ancora a casa dai miei”, dice Alice. Marco, invece, evade “per non finire sotto i ponti”, ma non può permettersi un figlio. È la dannazione di molte generazioni, dai nati negli anni Sessanta che ormai hanno cinquant’anni, ai venticinquenni di oggi, nati negli anni Novanta: avere un lavoro, anche a tempo pieno, che però non consente la sopravvivenza. La possibilità, cioè, di pagare un affitto, le bollette, le spese alimentari e quelle, magari, di uno o due figli. Il diritto, come recita la nostra Costituzione, ad avere “una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del proprio lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa”.
Report contro Roberto Benigni: lo spreco di soldi pubblici per gli studi di Papigno
(da liberoquotidiano.it)
Tutti contro Report. Ora , dopo il Pd, anche Roberto Benigni. Già, perché il programma di Rai3, domenica sera, rivelerà un inghippo da premio Oscar. E dunque, Benigni, tramite i suoi legali lo ha diffidato dal trasmettere quanto hanno scoperto. Di cosa si tratta? Semplice: la vicenda degli studi di Papigno, come spiega Il Fatto Quotidiano, una frazione di Terni dove il toscanaccio ha girato La vita è bella e Pinocchio. Benigni voleva trasformare Papigno negli Umbra studios, una sorta di polo cinematografico che facesse concorrenza a Tuttocittà. Una scelta imprenditoriale sciagurata, nonostante gli onerosi investimenti pubblici tra fondi europei, statali e degli enti locali (per Report sono 16 milioni di euro, cifra contestata dal legale di Benigni). Il punto è che il progetto-Papigno si è trasformato in un pozzo senza fondo, in un maxi-spreco di denari pubblici: Benigni e la moglie Nicoletta Braschi accumularono un passivo di 5 milioni di euro. E così, nel 2005, fu proprio Cinecittà Studios - di Luigi Abete, Aurelio De Laurentiis e Andrea Della Valle - a rilevare gli studi ternani e a farsi carico dei debiti di Benigni.
Corea del Nord, l'incubo della nube atomica dopo l'attacco degli Stati Uniti: la Cina pronta al conflitto
(da liberoquotidiano.it)
Tra i primi obiettivi degli Stati Uniti, nel caso di azione militare (sempre più probabile) contro la Corea del Nord, ci sono le basi nucleari del regime di Kim Jong-un, ovvero i luoghi nei quali vengono custodite le bombe atomiche. La zona si trova a Punggye-ri, nei tunnel scavati alla base del Monte Mantap, un'area nella quale, in passato, sono stati condotti diversi esperimenti. E da quell'area, Pyongyang potrebbe decidere di attaccare le basi in Corea del Sud, dando il là al conflitto (ammesso che Donald Trump non accorci i tempi e passi ancor prima all'azione). Il clima, insomma, è tesissimo, e a renderlo ancor più esasperato ci si è messa l'ultima parata militare della Corea del Nord: il sospetto è che, ora, il regime si prepari a un nuovo test nucleare, facendo detonare un esplosivo con una forza doppia rispetto a quella utilizzata a Hiroshima.
Il governo ora ci riprova: golf e stadio della Roma rispuntano in manovra
(di per ilgiornale.it)
Lo stadio della Roma sembra stare più a cuore a Palazzo Chigi che al Campidoglio. Se la sindaca Virginia Raggi appare come minimo tiepida, il governo nazionale sta spingendo sull'opera giallorossa, un po' come ha fatto con la Ryder cup, evento clou del golf mondiale che si terrà nella Città eterna. Nella manovra è spuntata una misura pro stadio.
Buona Pasqua a tutti! da Alessandro Di Battista
A volte non è facile. Ci facciamo il mazzo da quattro anni. Tutti i fine settimana. In tanti ci sostengono (grazie, siete indispensabili), in tanti ancora hanno dubbi, oppure si sentono legati a quel sistema dei partiti che ci ha (a tutti) rovinato la vita. A volte non è facile essere del M5S. Un congiuntivo sbagliato per gran parte dei media sembra essere più grave di aver votato leggi su leggi incostituzionali, di aver salvato condannati illustri o di aver avallato interventi armati scellerati, in Libia, Afghanistan o Iraq. A volte non è facile. Restituiamo una barca di soldi, ci tagliamo gli stipendi, non prendiamo un euro di rimborsi elettorali. Per finanziarci ci inventiamo la qualunque, facciamo i camerieri in pizzeria, andiamo a dormire a casa degli attivisti, chiediamo micro-donazioni nei nostri banchetti. A volte non è facile. In Parlamento ci sono condannati, indagati per fatti gravissimi, c'è persino l'autista del fondatore della Nuova Camorra Organizzata. Eppure i TG dedicano servizi infiniti su una querela per diffamazione (tra l'altro è stata richiesta l'archiviazione). A volte non è facile. Credetemi. Facciamo tanti sacrifici. Ma poi penso a chi di sacrifici ne fa ben altri. Penso a chi vive intorno all'ILVA, a quegli imprenditori che si taglierebbero un braccio piuttosto che licenziare, a quei giornalisti che rischiano la pelle nel fare una denuncia. Penso a quei genitori che hanno il coraggio di mettere al mondo un figlio anche se lo Stato non dà alcun servizio, penso a chi campa con 440 euro di pensione al mese, penso agli studenti che devono lavorare per poter studiare. Penso a tutto questo e trovo la forza. Vi ringrazio ancora per il sostegno enorme che ci date, che mi date. La frase che ascolto più per strada quando mi ferma qualcuno è: “non mollare”. Ebbene non mollerò.
Pasqua di guerra, Usa preparano raid su Corea del Nord. Pyongyang: «Siamo pronti al conflitto nucleare». C'è l'incubo della nube atomica. E adesso Pechino scarica Kim
(dall'articolo de ilmessaggero.it)
«Siamo pronti a una guerra nucleare». Nel giorno del 105mo anniversario della nascita del padre della patria Kim Il-sung, la Corea del Nord mette in guardia gli Stati Uniti a non compiere azioni provocatori nella regione perché il Paese è pronto ad affrontare qualsiasi minaccia. «Risponderemo a una guerra totale con una guerra totale, e siamo pronti a colpire con attacchi nucleari nel nostro stile ad eventuali attacchi nucleari», ha detto Choe Ryong-hae, il secondo più potente ufficiale del regime.
I turisti della salute: gli italiani all’estero per le cure low cost, gli stranieri arrivano da noi
(di Simona Ravizza per corriere.it)
Crescono gli arrivi da Russia, Svizzera, Paesi arabi per check up, interventi chirurgici e relax a cinque stelle. «La nostra sanità può diventare un brand globale». Per convincerli a curarsi in Veneto, lo scorso settembre Vincenzo Papes, amministratore delegato della casa di cura Villa Maria di Padova e del Centro di Medicina di Treviso, va a cercare i pazienti russi direttamente alla fiera Med Show di Mosca con al seguito i più importanti albergatori veneti. L’offerta è di check up di prevenzione in clinica, più soggiorno turistico in hotel termali a 5 stelle. Come dargli torto. Secondo le stime di Deloitte i viaggi degli abitanti della Russia per motivi di salute valgono 1,4 miliardi di dollari l’anno. Almeno un paziente su quattro si sposta alla ricerca di cure d’eccellenza che a casa non ritiene di trovare.
Case fuorilegge, freno alle demolizioni. L’Italia viaggia al ritmo di ventimila abusi all’anno
Al Sud si tratta per lo più di seconde case, specie nelle zone di pregio turistico. Al Centro-Nord ci sono soprattutto ampliamenti di cubature e terrazze illegali. Negli ultimi anni viaggiamo al ritmo di 18-20 mila nuovi abusi l’anno. Al Sud si tratta per lo più seconde case, «a volte intere cittadelle, specialmente sulla costa nelle zone di maggior pregio turistico», denuncia l’ultimo rapporto Ecomafie/Legambiente. Mentre al Centro-Nord il fenomeno prende la forma del microabuso, dell’ampliamento di cubatura o della terrazza coperta. L’abusivismo si conferma una macchina infernale, che non conosce crisi. Anzi, si può dire che l’ultima recessione ha favorito la proliferazione di situazioni irregolari al punto che oggi in Italia ogni 100 edifici realizzati quasi 20 violano leggi e regolamenti. Il doppio rispetto a dieci anni fa. Parliamo di qualcosa come 17 mila interventi totalmente fuori norma solo nel 2016 su un totale di 103 mila «costruzioni».
Di Maio insulta Renzi, ma occhio: la voce clamorosa, "stanno parlando, c'è l'intesa ma a una condizione"
Un confronto tv tra Matteo Renzi e Luigi Di Maio. Ovvero il probabile candidato premier del Pd contro il probabile candidato premier del Movimento 5 Stelle. I due non si amano, forse non si stimano nemmeno, di sicuro si accusano a vicenda. L'ultimo colpo basso arriva dal grillino: "Le fake news di Renzi inquinano il dibattito pubblico - scrive il deputato sul blog di Beppe Grillo -. Da qualche giorno ha ripreso ad andare in televisione e ad attaccare il Movimento 5 Stelle con argomentazioni false". Eppure, in questo clima di coltellate reciproche, i rispettivi staff stanno trattando per un (epocale) confronto tv. "Il Movimento 5 Stelle è sempre disponibile a confrontarsi sui temi concreti anche con lui, glielo avevamo chiesto più volte durante la campagna referendaria, e si è sempre rifiutato - prosegue Di Maio -: anche per questo ha perso. Quindi quando vuole, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, noi siamo disponibili ad un confronto con lui".
Francia: Le Pen bacchetta il Papa: "Non si immischi sui migranti"
Marine Le Pen si definisce "estremamente credente", ma "arrabbiata con la Chiesa", che si "immischia in tutto ma non di ciò che la riguarda". La leader del Front National e candidata alle elezioni presidenziali francesi lo ha dichiarato in un'intervista al quotidiano cattolico La Croix, ripresa dai media del Paese. "Ho la fortuna di non aver mai dubitato", ha dichiarato la politica a proposito della propria fede, "ma è vero, sono arrabbiata con la Chiesa", perché talvolta la Conferenza episcopale di Francia si immischia con la politica. "Le religioni non dovrebbero dire ai francesi che cosa votare", ha aggiunto.
Mazzata sui professionisti: costretti ad anticipare l'Iva
Con la scusa della lotta all'evasione, chi lavora con la pubblica amministrazione subirà lo «split payment». La lotta all'evasione del governo consiste nel togliere ai professionisti un 40% delle fatture e quindi liquidità preziosissima, prendendo di mira rapporti dove è praticamente impossibile evadere.Poi, nel rendere sempre più difficile per le piccole imprese compensare le tasse da pagare con i crediti che vantano verso il fisco. Che l'intenzione della manovra e del Def fosse quella di fare cassa ovunque possibile era noto. I contorni del come stanno emergendo di ora in ora.
Cina-horror: "Guerra in qualsiasi momento". Minaccia a Trump, aerei sospesi. È il caos
Da lunedì prossimo non ci saranno più voli tra Pechino e Pyongyang. L'ultima decisione della compagnia Air China è solo uno dei segnali di altissima tensione tra la Cina e le due Coree, dopo l'annuncio di nuovi test nucleari da parte di Kim Jong Un. Il clima è ormai incandescente dopo le minacce della Nordcorea e dopo lo sgancio della bomba Moab da parte degli Usa, che hanno colpito giovedì in Afghanistan. Un avvertimento non solo all'Isis, ma a tutti gli altri fronti aperti da Donald Trump, da quello siriano all'ultimo in Asia.
Paperoni Rai pronti alla fuga
Rivoluzione in tv: il cda ufficializza il tetto agli stipendi. Vespa, Fazio e Conti quasi fuori. Solo il governo può salvarli. Il consiglio di amministrazione della Rai ha confermato il tetto agli stipendi delle star tv, come stabilito nella legge di riforma dell'editoria. Ora solo un decreto del governo potrebbe salvare la Rai dalla fuga della sua prima linea, molto probabilmente indisponibile ad abbassare il proprio compenso sotto la soglia dei 240mila euro. Parliamo, tanto per capirci e come esempio, di gente come Fabio Fazio e la sua squadra, la Clerici e, nel campo dell'informazione, Bruno Vespa.
Da Renzi solo menzogne. Il Reddito di Cittadinanza costa 14,9 miliardi
"Sono giorni che l'ex Presidente del Consiglio va in giro nei salotti televisivi dichiarando menzogne sul Reddito di cittadinanza del MoVimento 5 Stelle, affermando che la nostra proposta costa tra i 20 ed i 96 miliardi, eppure l'ISTAT ha scritto nero su bianco che il costo è di 14,9 miliardi di euro. Evidentemente l'ex Premier è un po' distratto dalle vicende giudiziarie di famiglia". Lo afferma la portavoce M5S al Senato Nunzia Catalfo, prima firmataria del ddl sul reddito di cittadinanza.
Inchiesta Consip, perquisizioni nella sede romana. Acquisiti i documenti sull’appalto da 2,7 miliardi
Acquisiti atti sulla gara più ricca d’Europa, la stessa che è al centro dell’indagine partita da Napoli e arrivata a Roma e in cui sono stati coinvolti in un secondo momento il ministro dello Sport Lotti (indagato per rivelazione di segreto) e Tiziano Renzi (per traffico di influenze). Le perquisizioni di oggi riguardano il cuore dell’inchiesta, ovvero i lotti del mega appalto aggiudicati al gruppo Romeo.
"Le botte dei mariti alle mogli? Una bellissima benedizione..." Le donne islamiche spiegano come va pestata una moglie
Il gruppo "Hizb ut-Tahrir" spiega come va picchiata la moglie con il bastone chiamato "sivaak". A tenere le lezioni sono le donne stesse: "Per noi è una benedizione. "Le botte che i mariti danno alle mogli sono una bellissima benedizione". A dirlo non sono gli uomini musulmani, ma le loro stesse donne. C'è infatti un gruppo di islamiche radicali, chiamato "Hizb ut-Tahrir", che tiene addiritture lezioni per spiegare come deve essere pestato il gentil sesso. "Il marito picchia la moglie perché la ama, è quasi una conseguenza naturale - spiegano - non lo fa per odio o rabbia, ma per seguire i comandamenti di Allah".
Agghiacciante scoperta sul cavalcavia crollato sulla Milano-Lecco: Anas e Provincia se l'erano dimenticato
Se lo erano dimenticato, quel cavalcavia. Quello crollato qualche mese fa sotto il peso di un tir, schiacciando un'auto sulla superstrada 36 Milano-Lecco e uccidendo una persona. Altre erano rimaste ferite, tra cui due bambini. Era nato, quel cavalcavia all'altezza del comune di Annone, come un ponte di "seconda categoria", destinata solo ai carichi civili e non ai mezzi pesanti. Un'opera già datata negli anni Sessanta, ai tempi della sua costruzione, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. E così, tanto l'Anas quanto la Provincia di Lecco negli anni se ne erano rimpallati la competenza, finendo addirittura per lasciarlo fuori dalla indagine condotta nel 2014 sui limiti di portata della Superstrada 36. Tre anni prima della tragedia.
DISSESTO CAPITALE: Nei guai fino al crollo: a Roma otto case su dieci sono a rischio
Il dossier choc sui palazzi della Capitale in caso di terremoti, alluvioni o frane. Ecco la mappa della paura: in città 20 zone rosse. Gli esperti al Campidoglio: "Stabili quasi tutti vecchi, subito i controlli". Gli immobili di Roma, soprattutto quelli storici, meritano attenzione, monitoraggio costante e interventi di adeguamento. Ben l’80% degli edifici, infatti, supera gli 80 anni di età e questo li rende fragili e a rischio in caso di terremoto e non solo.
Nessun film italiano in gara a Cannes, presentata la 70esima edizione
Manca poco più di un mese per uno dei red carpet più attesi del cinema mondiale, il Festival di Cannes, dal 17 al 28 maggio, giunto quest’anno alla 70esima edizione. Non ci sarà nessun film italiano tra quelli in gara per la Palma d’Oro, ma il Belpaese sarà comunque presente sulla Croisette con Fortunata di Sergio Castellitto, con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi, e Après la guerre di Annarita Zambrano, con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova, selezionati per la sezione “Un Certain Regard”. Pellicola di apertura, fuori concorso, è Les fantomes d’Ismael di Arnaud Desplechin.
Lotta alla povertà 300-500 euro al mese a 600 mila famiglie: pro e contro
«Siamo molto contenti: si conclude con successo una battaglia iniziata nel 2013. Abbiamo ottenuto una formula che è molto, molto vicina al modello che avevamo proposto». Parla Roberto Rossini, presidente nazionale delle Acli e portavoce dell’Alleanza contro la Povertà. Vicina, ma non identica. È la risposta definitiva al problema della povertà in Italia? «I dati dicono che circa 4,5 milioni di cittadini sono in povertà assoluta. Con le risorse disponibili per il REI copriamo un povero su tre. Come sappiamo, la misura non riguarda chi non ha figli o non rispetta altre condizioni. Per noi il REI dovrebbe andare al cento per cento dei poveri, a prescindere dalle categorie. Ma sappiamo che c’è un problema di risorse economiche».
Di Maio: L’Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali...
«L’Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro (così nel testo, ndr) criminali. Mentre la Romania sta importando dall’Italia le nostre imprese e i nostri capitali. Che affare questa Ue!». Se non sapete l'italiano, imparatelo prima di parlare, dico a tutti quelli che si sono ribellati senza averla nemmeno letta... la frase vuol dire che il 40% dei delinquenti romeni (perchè la Romania non ha i suoi delinquenti?) viene a delinquere in Italia perchè trova leggi a loro favore.... E' INNEGABILE! Di Maio non ha scritto che il 40% dei romeni è delinquente.
Che poi l'ambasciatore protesti è un fatto naturale ed in qualche modo accettabile. Che protestino italiani e i cittadini romeni che pagano regolarmente le tasse in Italia è assurdo.
Di Maio: "40% criminali romeni importati in Italia". La protesta di ambasciata e associazioni
Monta sui social la contestazione dei cittadini del Paese dell'Est per l'uscita su Facebook. Sono più di un milione quelli stabilmente residenti. "Vergogna", "Lavoriamo e paghiamo le tasse". Rischia di passare agli annali come l’ennesima gaffe via social dell’aspirante premier Luigi Di Maio. Sulla scia del "venezuelano Pinochet", della "lobby dei malati di cancro" e dei sociologi confusi con psicologi. Di certo, il post sull’Italia che ha «importato il 40 per cento dei criminali romeni», oltre ad aver provocato la reazione risentita dell’ambasciata in Italia, si è trasformato in un caso ed è stato coperto da una montagna di commenti indignati, da parte di cittadini residenti in Italia da parecchi anni e non solo da loro. Il fiume di protesta non si ferma.
Utenti Unici dal 19-2-17
Ultime Notizie
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. D... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinasciment... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dall... -
Su Zaia è braccio di ferro continuo tra Lega e Fdi
Meloniani e azzurri fermi sul "no" al terzo mandato ma il Carroccio insiste. Grillo blinda la regola... -
Giorgia Meloni punge De Luca
Chi? De Luca? Giorgia scuote la testa e sorride. «Parla proprio lui». A Roma il governatore della Ca... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tem...
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...
Cerca:
Made in Italy
-
Teresa Bellanova favorevole agli Ogm e al Ceta. La rabbia di Salvini: "Alla faccia del made in Italy"
"Sugli Ogm voglio aprire un confronto rapidamente anche con le parti imprenditoriali, è un tema deli... -
Nuovi strumenti per ridurre l’impronta ambientale delle filiere
Oltre 200 imprese di sei Paesi europei coinvolte in iniziative per ridurre l’impronta ambientale di... -
Adesso la Francia "ci ruba" il Parmigiano Reggiano
La multinazionale francese Lactalis punta dritto verso il Parmigiano, dopo essersi già comprata Parm... -
Tuteliamo i marchi storici e il Made in Italy
La volete sapere l’ultima? La Lega si sta opponendo all’inserimento della cosiddetta “norma Pernigot... -
Pacchetto crescita: allo studio contrassegno dello Stato a tutela del made in Italy
Il rispetto della proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione diventano due temi strategi...