Imprenditore fallito «per colpa dello Stato» a Monza, forze dell'ordine a casa sua per lo sfratto
Ufficiale giudiziario e questore nella villa dell'imprenditore per la procedura di sgombero, momenti di tensione. Dopo Di Maio, anche Salvini ha portato la sua solidarietà. Sono partite le procedure per lo sfratto di Sergio Bramini, l'imprenditore monzese fallito che rivendica un credito di 4 milioni dallo Stato. Le forze dell'ordine sono arrivate nella sua villa dove, da questa mattina, si sono radunate molte persone per dargli sostegno. Dopo circa un'ora di trattativa, gli ufficiali giudiziari hanno comunicato a Bramini - diventato in qualche modo un simbolo, per l'appoggio diretto dei leader della Lega e dei 5 Stelle Di Maio e Salvini - l'avvio della procedura di sgombero, negando il rinvio di 30 giorni chiesto dai suoi avvocati, nonostante questi ultimi avessero comunicato di aver trovato un imprenditore pronto a saldare il suo debito.
Berlusconi "chiama" il Colle: "A me l'incarico da premier"
Il Cavaliere: "Se Lega e M5S falliscono, sono disponibile a guidare un governo di centrodestra. Troveremo voti in Aula". "Sono disponibile a guidare un governo di centrodestra". Da Aosta, dove è arrivato per le elezioni Regionali, Silvio Berlusconi manda un messaggio a Sergio Mattarella e si mette a disposizione per un'eventuale incarico se il governo giallo-verde non dovesse prendere il via.
Taglia i ponti con lo Stato e si amministra da solo: ecco l'uomo che non paga ticket e imposte
Giulio Michelizza si è dichiarato "soggetto giuridico" e non si considera più cittadino italiano. Il motivo? Vuole godere degli stessi diritti dei migranti. Si amministra da solo. Non ne vuole più sapere di essere cittadino italiano. Per godere degli stessi diritti dei migranti, Giulio Michelizza, 57 anni, originario di Treviso e residente a Manzano, ha deciso di farsi Stato.
Debora Serracchiani (PD) vuole fare il premier: "Di Maio e Salvini, traditori degli italiani"
"Il M5s e la Lega si stanno assumendo una grande responsabilità di fronte agli italiani, di cui stanno già tradendo la fiducia", afferma Debora Serracchiani del Pd in un'intervento alla Camera. La donna che ha portato il suo partito al tracollo in Friuli Venezia Giulia, con discreta faccia tosta, aggiunge: "Il contratto non prevede gran parte delle promesse elettorali. Ci sono però più spese, meno entrate e l'isolamento dell'Italia dai contesti internazionali, e questo mette anche a rischio la nostra economia", conclude.
Rai: Che tempo che fa costa 18 milioni l’anno. Per lui 2,2. E 10,6 vanno alla sua società
Oltre 18 milioni di euro all’anno. Tanto costa mandare in onda il programma Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, passato da Rai3 a Rai1. Il Fatto è ora in grado di rivelare – sulla base dei documenti interni all’azienda di Stato – i dettagli delle spese del programma, compreso l’incasso di Officina Srl, società proprietaria del format che ne realizza la produzione (le quote sono detenute al 50 per cento da Fazio stesso, il restante da Magnolia).
La nuova bozza del programma di Lega e M5S
Dovrebbe essere la versione definitiva e oggi verrà esaminata da Salvini e Di Maio: che dovranno anche scegliere il futuro presidente del Consiglio. Mercoledì il Corriere della Sera ha pubblicato una nuova bozza del “contratto di programma”, il documento a cui da giorni stanno lavorando il Movimento 5 Stelle e la Lega e che dovrebbe costituire la linea guida del futuro governo italiano. Quello pubblicato è il documento finale prodotto dal gruppo di lavoro formato da parlamentari ed esperti dei due partiti; ora verrà esaminato dai due leader, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, che avranno il compito di decidere su alcuni importanti aspetti ancora non chiariti, come l’euro e i rapporti con l’Europa. I punti principali della bozza sono:
Di Maio-Salvini, terminato l’incontro: «Abbiamo finito, contratto chiuso oggi». Il nome del premier nei prossimi giorni
Terminato il colloquio tra i due leader. Di Maio: «Nodi sul contratti sciolti, entro i prossimi giorni il nome del premier ». Salvini su Twitter: «Dormo poco ma ce la metto tutta». «Sono stati sciolti tutti i nodi» sul contratto e «nei prossimi giorni scioglieremo quello sul premier». Al termine dell'incontro, iniziato alle 10 di giovedì tra il leader della Lega Matteo Salvini e il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, solo dichiarazioni d'ottimismo. In realtà, oltre al nome del possibile premier («ci stiamo ancora ragionando», ha detto ai giornalisti Luigi Di Maio), mancano anche la parola fine in calce al «contratto di governo» e le firme ufficiali. «Sono stati sciolti tutti i nodi - taglia però corto il leader del Movimento lasciando Montecitorio - . Ci sono punti da limare ma non sono dirimenti. Credo che domani il contratto sarà messo al voto online degli iscritti». Del resto, replica Di Maio a chi critica i tempi lunghi, «io e Salvini ci parliamo solo da una settimana, non è che possiamo fare miracoli». Tra le ultime limature, quelle al Jobs act, con l'obiettivo di evitare l'eccessiva precarizzazione, e capitolo ancora aperto in attesa di una conoscenza approfondita dei costi/benefici. Il leader della Lega Matteo Salvini, che sabato e domenica sottoporrà ai militanti il contratto nei gazebo allestiti in tutta Italia, promette: «Ce la metto tutta».
Ora si riapre la rotta balcanica: in arrivo oltre 60mila migranti
I timori della Croazia: 60mila immigrati pronti ad entrare in Ue. Allertati sette dipartimenti per aumentare i controlli al confine e fermare i migranti. Sessantamila migranti pronti ad entrare in Europa. E attraverso la rotta balcanica riversarsi in Germania, Austria e Italia.
Chiuso il contratto Lega-M5S. Ancora sei nodi da sciogliere
I partiti trattano sul nome del premier. Nelle 40 pagine non c'è l'uscita dall'euro. "Si tratta di 6 punti, appena 6 righe". Minimizza così il capo della comunicazione del Movimento 5 Stelle, Rocco Casalino, dopo la chiusura del tavolo che ha elaborato il contratto con la Lega e che ora dovra passare da Matteo Salvini e da Luigi di Maio. Arriva poco prima delle 19 l'annuncio che il "tavolo è chiuso, il contratto di governo è completo". Un documento (leggi) a cui si è lavorato a lungo e che è composto da una quarantina di pagine che comprendono 22 punti, tra i quali non ci sarebbe però il referendum sulla moneta unica né la possibilità di uscire dall'euro, due temi su cui l'Italia potrebbe però confrontarsi con i partner di Bruxelles.
Germania espelle un migrante. E lo spedisce in aereo in Italia !
La Germania deporta un richiedente asilo del Togo verso l'Italia. Il migrante già su un aereo verso il Belpaese (luogo del primo approdo). La ripartizione dei migrantitanto sbandierata dai governi europei e da Bruxelles non funziona al meglio. Lo dicono i dati. Funziona eccome, invece, il sistema di espulsione dei richiedenti asilo messo in atto dalla Germania. Oggi un immigrato del Togo è stato espulso da Berlino. Ma non verso il suo Paese di origine, bensì verso l'Italia. Che non potrà fare altro che riprenderselo in carico.
In 10 anni ogni italiano ha perso 20 mila euro di ricchezza
E' il quadro che emerge dall'Outlook Italia 2018 a cura di Confcommercio e Censis. Metà degli italiani ritiene più urgente evitare l'aumento dell'Iva. Sangalli: rendere più esplicita e concreta la via delle riforme, soprattutto quella fiscale. In dieci anni ogni italiano ha perso oltre 20 mila euro di ricchezza. Tra il 2007 e il 2018 i consumi si sono ridotti di mille euro a testa, il reddito disponibile di quasi duemila euro e la ricchezza finanziaria di 9 mila euro. La ricchezza immobiliare è diminuita di oltre 11 mila euro a persona.
Maria Elena Boschi, le telefonate ai big del Pd: "Non possono mettere Matteo Renzi all'angolo con una manovra di palazzo"
Tra pochi minuti, la resa dei conti nella direzione Pd. Maurizio Martina, segretario reggente, promette: "Stavolta vado fino in fondo". Parole che gli attribuisce Repubblica, in un retroscena appassionante sulle sorti del partito. Già, perché Martina e molti big, ora, vogliono l'accordo di governo col M5s: tra loro anche Dario Franceschini, per pescare un nome dal mazzo, il quale giura che "non ci fermeremo". In direzione, Matteo Renzi ci sarà. Potrebbe anche parlare. Il punto è che ora teme il ribaltone: pian piano, in molti gli stanno voltando le spalle e potrebbe rimanere solo con pochi fedelissimi nella sua linea di assoluta chiusura al M5s. Ed in quel caso, la scissione potrebbe diventare realtà a tempo record: Renzi e i suoi potrebbero farsi il loro partito, impedendo così a ciò che resta del Pd di avere i numeri per governare col M5s.
Martina prova a ricompattare il Pd, stop al dialogo con il M5S: “Capitolo chiuso”. Lunedì nuove consultazioni in un giorno. Mattarella: “Valuterò proposte dei partiti”
«A distanza di due mesi le posizioni di partenza dei partiti sono rimaste immutate. Non è emersa alcuna prospettiva di maggioranza di governo. Nei giorni scorsi è tramontata anche la possibilità di una intesa tra il M5s e il Pd. Il presidente Mattarella svolgerà nuove consultazioni, in un’unica giornata, quella di lunedì, per verificare se i partiti propongano altre prospettive di maggioranza di governo». È quanto si rende noto quest’oggi al Quirinale.
Confezioni e tubetti più piccoli. Così le aziende ci "ingannano"
Stessi prezzi ma quantità inferiori nelle confezioni. Una pratica molto diffusa che lascia credere ai consumatori che spendano sempre la stessa cifra. Ma in realtà il costo relativo del prodotto è aumentato. Confezioni sempre più piccole, contenuti inferiori, ma prezzi sempre uguali. La tattica di molte aziende per guadagnare di più "beffando" i consumatori inizia a a essere un problema mondiale, studiato dalle agenzia statistiche di molti Paesi, Italia compresa.
Rapine, spaccio e aggressioni: lo arrestano 10 volte in 7 anni. La furia del senegalese: aggredite 3 persone
Khadim, nigeriano di 28 anni, aggredisce con bottiglie e spranghe clienti e titolare di un bar: in 7 anni arrestato 10 volte. Chissà se esiste un premio per il decimo arresto in 7 anni e mezzo. La media dei soggiorni in carcere, non c'è che dire, è piuttosto alta. Da far invidia alla Banda Bassotti. La "prima volta" di Khadim, nigeriano, risale il 16 ottobre del 2010. Le accuse al tempo sono di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo aver perso la "verginità" criminale, il nigeriano ci casca in continuazione: altre nove volte tra il 2010 e il 2018. Un record.
Dalla pagina del Pd sparisce il video che chiude ai grillini
Le opinioni del senatore Marcucci prima pubblicate e poi rimosse, a meno di due ore dall'incontro con Fico. Un accordo "quasi impossibile" per via di posizioni "molto, molto, molto distanti". Insomma, tutto tranne che un percorso in discesa. Così il parlamentare del Partito Democratico Andrea Marcucci parlava in un video pubblicatosu Facebook della possibilità di venirsi incontro con gli uomini del Movimento 5 Stelle, per trovare una quadro e mettere in piedi una maggioranza.
Toninelli ha ragione: la flat tax può essere progressiva
Il capogruppo al Senato del M5S preso di mira sui social network. Ma la sua affermazione è corretta: Nicola Rossi, economista ed ex parlamentare Pd, spiega come è possibile far pagare di più i ricchi con un'aliquota unica. Dal 23 aprile sui social network imperversano gli sberleffi nei confronti del capogruppo al Senato del Movimento Cinque Stelle Danilo Toninelli che, nel tentativo di lasciare uno spiraglio aperto nei confronti del segretario della Lega Matteo Salvini, ha spiegato che «una flat tax che non svantaggi le fasce più deboli e rispetti il criterio della progressività scolpito nella nostra Costituzione per noi va bene».
Salvini: "Non esiste un governo senza il centrodestra"
Al cronista che chiede se sentirà Luigi Di Maio, il leader del Carroccio risponde secco: "No". L'unità del centrodestra non è in discussione e non esiste alcuna ipotesi di governo che non comprenda Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia, ovvero la coalizione che ha vinto le elezioni.
Rom resta libera dopo 50 furti. E al pm rivela: "È il mio lavoro"
Si chiama Vasvija H. è una rom del 1986 e alle spalle ha oltre 51 furti. Dopo essere stata beccata ancora una volta ha patteggiato un anno ma avrà l'obbligo di dimora ad Aprilia. "Il mio lavoro è questo: rubo". Parla chiaro Vasvija H., bosniaca di origine rom davanti al giudice monocratico di Roma. Una sincerità cristallina che fa contrasto con il suo curriculum criminale: 51 precedenti. Una fedina penale di tutto rispetto per una donna nata nel 1986 e con 8 figli a cui badare.
Forza Italia, la conta dei "traditori": "Hanno già avvisato Matteo Salvini". Chi molla Silvio Berlusconi per la Lega
I colonnelli di Silvio Berlusconi non più fedeli al Cav e segretamente dalla parte di Matteo Salvini starebbero informando il leader della Lega giorno dopo giorno. Il contenuto del retroscena del Messaggero sul centrodestra ha in contorni di una bomba politica, perché traccia la mappa della "transumanza da Forza Italia alla Lega" non solo di elettori, ma anche di dirigenti e militanti locali e soprattutto eletti in Parlamento. Quegli stessi colonnelli forzisti avrebbero fatto garantire da Salvini a Luigi Di Maio "una trentina di parlamentari forzisti a sostegno dell'esecutivo Lega-M5S". È la "faglia moderata" su cui scommetto gli stessi grillini.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...