Lodi: la legge anti-immigrati sulla mensa? Scritta dalla sinistra
Il sindaco di Lodi si è "adeguata" alla normativa vigente. Che è stata emanata da governi di sinistra. Avete presente le proteste della sinistra per la decisione del sindaco di Lodi di chiedere documenti aggiuntivi alle famiglie straniere per ottenere i bonus mensa all'asilo? In molti hanno parlato di "aparthaid", di "razzismo" e via dicendo. Peccato che, come fa notare Libero, si tratti solo di un "adeguamento" voluto dal primo cittadino alla normativa vigente. E la legge non l'hanno scritta Salvini o altri populisti di ogni ordine e grado. Ma i premier simbolo della sinistra.
Toninelli: «I piloni dei viadotti su A24 e A25 in condizioni allarmanti»
L'intervento del ministro all'assemblea Ance: l'allarme sulle infrastrutture era scattato fin dal terremoto del 2009, per Toninelli gli interventi sono «urgenti». «Sulla tratta dei viadotti dell'A24 e dell'A25 laddove alcuni piloni che ho potuto visionare sono in condizioni così degradate da risultare allarmanti». Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, intervenendo all'Assemblea dell'Ance.
"Armati e con la tuta mimetica". Spunta un altro sconfinamento francese
La procura di Torino adesso indaga su un secondo episodio dello scorso agosto. Controlli sul confine italiano. Non c'è solo l'episodio di Claviere ad inasprire i rapporti tra Italia e Francia. A quanto pare lo scorso agosto ci sarebbe stato un altro sconfinamento dei francesi sul territorio italiano. E a segnalarlo è la procura di Torino che sta indagando su un episodio di qualche mese fa. Lo sconfinamento sarebbe avvenuto sempre nella zona di Claviere a due chilometri dal confine francese.
Berlino ci riempie di migranti: 'Rimpatri collettivi verso Italia'. Così la Merkel ha triplicato le espulsioni
Mentre la Francia ci "invade" per scaricarci i migranti al confine, la Germania rimanda in Italia quelli che aveva accolto. Sono infatti triplicate in un anno le espulsioni ordinate da Berlino verso altri Paesi dell'Unione europea. E la maggioranza dei migranti cacciati viene inviata proprio verso l'Italia. Basta guardare i dati del ministero dell'Interno tedesco e riportati dall'agenzia Dpa: quest'anno il governo della Merkel ha deciso 17 espulsioni collettive, il triplo rispetto allo stesso periodo del 2017.
IL POTERE NON LOGORA - M5S e Lega si rafforzano: alleanza oltre il 60%
Buono il livello di consenso sulle proposte di Governo su Def, reddito di cittadinanza e salvataggio Alitalia. Gli ultimi dati dell'Istituto Ixè confermano le tendenze delineate nelle settimane scorse. Pare terminato il travaso osmotico di consensi tra le due forze dell'alleanza giallo-verde. Il processo di "ibridazione" coesiva degli elettorati di Lega e Movimento 5 Stelle, evidenziato dalle nostre precedenti analisi, sembrerebbe stabilizzato. Ora si mantiene costante la forbice tra i due partiti, in forza di un loro rafforzamento parallelo, che spinge la maggioranza di Governo fino al 60% dei consensi.
Pd: Zingaretti prova a chiudere l’era Renzi “Basta egocrazia: incalzare il M5s per dividerlo”
“Basta con l’egocrazia”. E sul M5s: “Bisogna incalzarli per dividerli, c’è una massa sterminata di popolo che attende segnali”. Nicola Zingaretti chiude i lavori della sua Piazza Grande di Roma con un discorso di quasi due ore, in cui non nomina mai Matteo Renzi, ma prova a stendere un velo sul passato, intendendo come “chiusa quella stagione” in cui “ci siamo nascosti dietro la forza anche straordinaria di un leader”. Una critica all’impostazione voluta dall’ex rottamatore fiorentino che si allarga alla storia poco felice di dieci anni di Partito democratico(“Siamo passati da 12 milioni a 6 milioni di voti”),
Matteo Salvini: "Sui profughi il sindaco mente, vi spiego perchè..."
Oggi la sinistra (tra cui la Boldrini...) ha manifestato solidarietà al sindaco di Riace, finito ai domiciliari con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Quando hanno indagato me, l’Associazione Nazionale Magistrati ha difeso il pm dichiarando “basta interferenze”, ora diranno le stesse cose?⯑ Nel frattempo, se avete 2 minuti sentite cosa diceva questo cittadino di Riace parlando del sindaco... Link al video postato da Salvini su Facebook
Migranti, stangata di Salvini: cestinata valanga di permessi
Le direttive e le circolari di Salvini colpiscono il segno: boom di richieste di asilo rigettate. E crollano i permessi umanitari (ora eliminati). I numeri parlano chiaro. Anzi: chiarissimo. Da quando Salvini è al Viminale, infatti, una valanga di richieste di asilo presentate dai migranti sono state rigettate. Le concessioni dei permessi umanitari, prima dell’ingresso del decreto Salvini che ne abolisce l’esistenza, sono infatti crollate dal 26% al 17%. Ed è probabile che ora, con la nuova normativa, saranno ancora meno gli stranieri che otterranno un permesso di soggiorno biennale.
Addio vecchio scontrino: da luglio arriva quello elettronico
Addio vecchio scontrino, croce e delizia di cittadini e negozianti. Il tagliando che comprova l'acquisto anche a fini fiscali andrà presto in pensione. Il fisco punta sull'elettronica per la lotta all'evasione. E alla e-fattura, che scatta da gennaio, si affiancherà l'invio elettronico degli scontrini, che manderà in soffitta il vecchio tagliando cartaceo necessario per comprovare gli acquisti. L'introduzione sarà graduale: riguarderà dal prossimo luglio i contribuenti con un volume d'affari superiore ai 400 mila euro l'anno e poi, dall'inizio del 2020, tutti gli altri esercenti, anche i più piccoli. Sarà accompagnata dall'arrivo di una «lotteria dei corrispettivi» e da uno sconto fiscale riservato ai negozianti per aggiornare o acquistare un registratore di cassa elettronico.
Conte: «Fidatevi di me, questa manovra farà del bene al Paese»
«Lo spread? Non c’è nulla da temere: le misure contenute nella legge di bilancio creeranno sviluppo e occupazione. La nostra è una manovra che, per la prima volta, mette al centro i cittadini e fa il bene della gente. Le famiglie italiane e l’Unione europea possono stare tranquilli. Fidatevi di me».
Juncker attacca il governo: "Usano linguaggio sboccato". Il presidente della Commissione europea contro Di Maio e Salvini: "Le loro parole vanno guardate con attenzione"
Jean-Claude Juncker torna all'attacco dell'Italia dopo la bocciatura della manovra gialloverde da parte di Bruxelles. Il presidente della Commissione europea (per l'ennesima volta) ci va giù pesante con i politici italiani. Jean-Claude Juncker, infatti, intervistato dai due quotidiani austriaci Der Standard e Kurier spara a zero su Luigi Di Maio e Matteo Salvini: "Il fatto che due vicepremier ministri italiani usino un linguaggio sboccato sull'Unione europea come istituzione nella struttura generale del continente va guardato con molta attenzione".
Pd: il nuovo segretario sarà marchiato dalla sconfitta alle elezioni europee
È ancora forte all'interno del Pd la sbronza per il successo della manifestazione indetta domenica 30 settembre a Piazza del Popolo contro le politiche del governo gialloverde. Un successo sperato e che è arrivato. Tuttavia, quello che si è riunito in piazza domenica è l'apparato del Pd che a livello territoriale già in estate aveva dato prova di esistere, e per certi versi resistere, in tutte le feste de L'Unità che in maniera capillare si sono svolte in tutta Italia.
Berlusconi: “Se la Lega non mantiene le promesse elettorali, salta tutto per aria”
Alla convention milanese di Forza Italia, il leader del partito ha auspicato la caduta del governo gialloverde e il ritorno di un centro-destra forte che otterrà la maggioranza assoluta alle prossime elezioni. Poi si scaglia contro i Cinque Stelle: "La loro giustizia mi fa davvero paura: amano in maniera appassionata le manette". “Salterà tutto per aria”.
Pensioni a 780 euro, importo ridotto per chi ha l'abitazione
Le pensioni di cittadinanza, l'aumento a 780 euro degli assegni più bassi non sarà generalizzato. La misura, spinta dal Movimento Cinque Stelle, avrà le stesse regole del reddito di cittadinanza. Dunque nel decidere chi avrà diritto all'assegno si terrà conto del reddito familiare misurato attraverso l'Isee (istituto che comunque, come prevede il Def, sarà riformato). Ma soprattutto, proprio come per il reddito, possedere un'abitazione di proprietà farà scendere l'importo dell'assegno.
Def. Di Maio: "Nessun piano B, ci aspettavamo che la Manovra non piacesse alla Ue". Il leader M5s: "Questa Europa tra sei mesi è finita"
Il vice premier dopo la "bocciatura" della Commissione europea sui conti pubblici: "Non arretriamo, convinti che quello sarà il tasso di crescita". Nessuna sorpresa nel governo. All'indomani della "bocciatura" dell'Europa sui conti pubblici, Luigi Di Maio conferma che l'esecutivo non ha intenzione di modificare il quadro macroeconomico previsto nel Def. "Le previsioni non si fanno sui se, siamo convinti che quello sarà il tasso di crescita e con quella crescita noi riusciremo a ripagare il debito e ad abbassare il deficit", ha detto a margine del suo intervento al villaggio Coldiretti.
Olio tunisino, triplica invasione. L'Ue fa crollare il made in Italy
L'allarme della Coldiretti: crolla del 38% la produzione di olio italiano. È boom di importazione dalla Tunisia: +199%. Avete presente l'olio extravergine di oliva? Quello italiano, stimato in tutto il mondo. Beh: secondo la Coldiretti è in grave pericolo. Non solo perché è calata del 38% la raccolta delle olive nostrane, ma perché continua imperterrita l'invasione di olio dalla Tunisia col beneplacito dell'Europa.
Berlusconi non va a Sutri, Sgarbi s'arrabbia e lascia Forza Italia
Vittorio Sgarbi è sindaco di Sutri, provincia di Viterbo. Silvio Berlusconi non va a Sutri, dove era stato invitato e dove è atteso. E allora Sgarbi s'e arrabbiato. Proprio tanto. Al punto che ha annunciato: «Lascio il gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati».
Cosa c’è nel decreto del governo sui migranti
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il cosiddetto decreto legge Salvini sui migranti, che modifica diversi aspetti del sistema italiano di accoglienza e integrazione. Il decreto è stato molto contestato dalle associazioni che si occupano di migranti e rifugiati; in maniera piuttosto irrituale, anche il presidente della Repubblica firmando il decreto ha ricordato che le misure previste devono essere applicate nei limiti dell’articolo 10 della Costituzione, cioè quello che protegge i cittadini stranieri.
Bertinotti riporta a sinistra il reddito di cittadinanza : "È una politica necessaria"
L'ex presidente della Camera: "Se il sistema non riesce ad affrontare la disoccupazione giovanile con una controriforma del lavoro si deve pensare a un intervento pubblico sussidiario". Per Fausto Bertinotti il reddito di cittadinanza "è una politica necessaria". Lo ha detto in un'intervista su Tv2000. "Se il sistema - ha aggiunto - è incapace di affrontare il problema della disoccupazione giovanile con una controriforma del lavoro in cui tutti i lavori sono tendenzialmente poveri e precari è evidente che si deve pensare ad un intervento pubblico in qualche modo sussidiario".
Sondaggi, i partiti di governo restano in alta quota: la Lega tocca il 33, il M5s resta al 30. Forze di opposizione al palo
I dati di Euromedia e Piepoli per "Porta a Porta". Il Carroccio ha quasi raddoppiato i propri consensi, mentre i Cinquestelle hanno ripreso in parte i voti persi dal 4 marzo. Pd intorno al 16, Forza Italia al 9.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...