«Aquarius interrompe i salvataggi», annuncio di Msf. E Salvini esulta: «Bene così, meno morti»
«Dopo due mesi in porto a Marsiglia senza riuscire a ottenere una bandiera, e mentre uomini, donne e bambini continuano a morire in mare, Msf e SOS Méditerranée sono costrette a chiudere le attività della nave Aquarius».
Incentivi auto 2019, 15 modelli che rientrano nelle agevolazioni
Il Governo ha annunciato incentivi fino a 6000 euro per l'acquisto di auto “green”. Dalle prime informazioni la distinzione sarà in base alle emissioni di anidride carbonica, con 6000 euro di sconto per i modelli da 0 a 20 g/km, 3000 euro per la fascia da 20 a 70 grammi per chilometro e 1500 euro per i modelli da 70 a 90 g/km. Oltre agli incentivi è prevista una sovrattassa da 150 euro a 3.000 euro per i modelli che emettono da 110 a oltre 250 grammi di CO2.
Censis: "Italiani spaventati e incattiviti in un Paese che ha smesso di crescere". Una nazione dove dilaga il "sovranismo psichico"
Il 52° Rapporto parla di "sovranismo psichico" e delinea il ritratto di Paese in declino, in cerca di sicurezze che non trova, sempre più diviso tra un Sud che si spopola e un Centro-Nord che fa sempre più fatica a mantenere le promesse in materia di lavoro, stabilità, crescita, soprattutto futuro. Un'Italia sempre più disgregata, impaurita, incattivita, impoverita, e anagraficamente vecchia.
Sindaco sgombera il campo nomadi. Ma i sinti vanno al Grand Hotel
A Gallarate il sindaco sgombera il campo nomadi ma deve mandarli in hotel: alla collettività costeranno 55mila euro. La situazione è davvero paradossale. Un mese fa il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, aveva annunciato l'intenzione di sgomberare un campo nomadi abusivo.
I romeni gli occupano la casa. E lui deve dormire nel garage. L'assurdo calvario di un italiano a Bologna
L'assurda storia di Juri Malini: la sua casa affidata al Comune finisce a una famiglia di romeni che la distrugge. Poi un'altra la occupa. E lui ora vive in garage. Lui si chiama Juri Malini, ha 47 anni di Zona Predosa, piccola frazione alle porte di Bologna.
“No al reddito di cittadinanza da giugno” Di Maio e Salvini bocciano il piano Conte
Il M5S vuole erogare l’assegno da marzo. E sul deficit grillini e leghisti compatti isolano Tria: non si scende sotto il 2%. iugno è troppo tardi. Luigi Di Maio non ne vuole sentire parlare di spostare l’avvio del reddito di cittadinanza a metà del 2019, dopo le elezioni Europee. E con lui Matteo Salvini, che segue la scia dell’alleato per non affondare la coalizione.
I giudici restituscono ai rom un maxi tesoro da 2,5 milioni
Secondo il tribunale di Prato, non sussiste una correlazione temporale tra le condotte delittuose contestate ai rom e i beni sequestrati nel corso dell'indagine. Dovranno essere restituiti alle due famiglie rom di Prato coinvolte nell'inchiesta i beni sequestrati nel giugno dello scorso anno.
Vittorio Sgarbi: ‘Io in pensione senza avere mai lavorato. Lo so, è incredibile: sempre in aspettativa’
Il critico d'arte, nonché deputato e sindaco di Sutri, ha collezionato 51 anni di contributi da funzionario dei Beni culturali. Ma è in aspettativa dal 1985. "È stata un risparmio per lo Stato. L'hanno avuta tutti, e mi pare giusto perché è una regola democratica".
Gas e luce, la rapina in bolletta: la sentenza che ti obbliga a pagare per i morosi
Niente da fare, ci tocca pagare per i morosi, in questo caso degli utenti di luce e gas. Lo ha confermato il Tar della Lombardia, con la sentenza 2708/2018 del 3 dicembre, diffusa ieri. Non tutta la bolletta, per fortuna, ma solo la parte relativa agli “oneri generali di sistema”, che comunque pesa per quasi il 15% nel conto mensile dell’energia elettrica e per il 3% circa in quello del gas. Per l’utente base però, perché queste percentuali sono più alte negli altri casi. In media pesano nelle bollette per il 22%.
Il reddito di cittadinanza durerà meno, così si tagliano i costi
... Non solo. Accanto all'Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), fissato a 9.360 euro, si introdurrebbe anche l'Isre (indicatore della situazione reddituale equivalente), che analizza anche il patrimonio mobiliare e immobiliare in possesso ai beneficiari. Il reddito di cittadinanza, inoltre, non verrebbe erogato ai possessori di una seconda casa, a prescindere dal valore di tale immobile. Si starebbe, poi, pensando di ridurre da 10 mila a 5 mila euro la giacenza massima sul conto corrente.
La card andrà solo agli italiani. Niente sconti per gli immigrati. In manovra arriva la Carta della Famiglia.
L'emendamento approvato in Commissione Bilancio alla Camera: in manovra la Carta delle Famiglie riservata agli italiani e ai cittadini Ue (residenti in Italia). Il governo non fa "sconti" agli immigrati. Stavolta si tratta di un gioco di parole, ma che coglie a pieno il cuore della questione. Un emendamento approvato dalla Commissione Bilancio alla Camera e presentato dalla Lega: il testo esclude dalla Carta della famiglia gli extracomunitari.
Un Navigator dal Mississippi: cosa si sa della nuova figura annunciata da Di Maio
L'annuncio del vicepremier a Porta a Porta: il nuovo consulente è una figura a cavallo tra i centri per l'impiego pubblici e le agenzie private, prenderà in carico il lavoratore che percepisce il reddito di cittadinanza e lo seguirà fino al suo reinserimento nel mondo del lavoro. Ma non è chiaro se e come verrà assunto, le risorse sul piatto sono poche, solo 120 milioni per il 2019.
Auto senza assicurazione, stangata in arrivo
Per chi viaggia su vetture prive di RcAuto decurtazione di 5 punti dalla patente e per i casi di recidva raddoppio delle sanzioni amministrative (da 1.682 euro a 6.574 euro). Emendamento della Lega al Senato al decreto fiscale. Sono circa tre milioni - fonte Ania - le auto che in Italia circolano senza assicurazione.
Cambia il congedo di maternità: al lavoro fino al nono mese. Sale il bonus per i nidi
L’emendamento della lega approvato in commissione bilancio: cambiare le regole del congedo. Le neomamme potranno prolungare, la loro permanenza al lavoro ma solo su parere del medico. Congedi di maternità e bonus per gli asili nido: due importanti novità sono state approvate attraverso altrettanti emendamenti passati in commissione bilancio che sta discutendo della manovra.
Il governo ai Sì Tav: «Decisione sulla Torino-Lione prima delle Europee»
Incontro a Roma tra i favorevoli all’opera e rappresentanti del governo. La composizione della commissione: vi faranno parte esponenti di entrambi gli schieramenti». Tav sì o Tav no: il governo garantisce risposte «in tempi celeri» ma alcune associazioni si spingono oltre dichiarando che Palazzo Chigi nel corso dell’incontro odierno ha garantito che «una risposta ci sarà prima delle elezioni europee».
Il presidente della Repubblica ha promulgato la legge di conversione del decreto sicurezza
Sul testo, che aveva suscitato polemiche all'interno del Movimento 5 stelle, era stata posta la fiducia sia alla Camera che al Senato. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge di conversione del decreto sicurezza e immigrazione. Il provvedimento, fortemente voluto dal ministro dell'Interno Matteo Salvini, era stato approvato definitivamente dalla Camera dei deputati la settimana scorsa.
Manovra: Goldman Sachs: ‘Ombra scura su Italia. Pressione mercati riporterà disciplina di bilancio’
Secondo la banca d'affari all'inizio del 2019 l'economia italiana "flirterà con la recessione" e l'anno prossimo la crescita si fermerà allo 0,4%. Il vicepresidente della Commissione ribadisce le richieste europee: "Serve correzione consistente". Nel weekend la maggioranza non ha trovato la quadra sulle modifiche al deficit/pil. Tria ha confermato che la trattativa è su una riduzione dal 2,4 a un numero vicino al 2%.
Stop permessi umanitari. Da gennaio via dall'Italia 2mila immigrati al mese
Nel 2019 espulsioni per circa 20mila stranieri Il rischio dell'aumento della clandestinità. A partire da gennaio prossimo, con l'abrogazione dell'istituto del permesso di soggiorno per motivi umanitari stabilita nel «dl sicurezza», saranno poco più di 20 mila gli immigrati ospitati nei centri di accoglienza straordinari che vedranno improrogabilmente scadere il proprio lasciapassare temporaneo.
Arriva la stangata Imu e Tasi: ecco chi paga
Arriva la stangata di Imu e Tasi. Entro il 17 dicembre i proprietari degli immobili dovranno aprire il portafoglio e versare le imposte locali: salasso da 10 miliardi. Arriva la stangata di Imu e Tasi. Entro il 17 dicembre i proprietari degli immobili dovranno aprire il portafoglio e versare le imposte locali. In pochi giorni gli italiani verseranno circa 10 miliardi.
Di Maio senior ora confessa: "Lavoro nero? Ero obbligato"
Il padre del vicepremier grillino appare in video: "Ho sbagliato, chiedo scusa". E soccorre il figlio: "Non era a conoscenza di nulla". "Sono semplicemente un piccolo imprenditore che ha commesso degli errori. Chiedo scusa per gli errori che ho commesso, chiedo scusa alla mia famiglia per i dispiaceri che hanno provato, e chiedo scusa anche agli operai che hanno lavorato senza contratto per la mia azienda anni fa. Mi dispiace per mio figlio Luigi che stanno cercando di attaccare ma, come ho già detto, lui non ha la minima colpa e non era a conoscenza di nulla".
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...