Manovra, nuova bozza per la Commissione Ue. E il deficit resta al 2,04%
Continua il braccio di ferro tra il governo e la Commissione Ue sulla manovra. Il nuovo schema dopo le modifiche è stato consegnato a Bruxelles. Dopo il vertice di ieri sera tra Conte, Salvini e Di Maio, l'esecutivo ha di fatto inviato a Bruxelles un nuovo schema del Ddl Bilancio che di fatto rende conto delle modifiche apportate questa notte.
La Germania attacca ancora "In Italia governo di dilettanti"
La stampa tedesca mette nel mirino i gialloverdi dopo la "resa" sul deficit sul fronte Europa: "Recessione è vicina". Per i tedeschi il nostro governo è composto da "dilettanti allo sbaraglio". Di fatto il Frankfurter Allgemeine Zeitung mette nel mirino il nostro esecutivo dopo la retromarcia sul fronte del deficit.
Tassa sui rifiuti: perché la Tari è iniqua e andrebbe cambiata
Uno studio della Banca d’Italia sostiene che l’imposta penalizza i più poveri e rappresenta una sorta di “patrimoniale occulta”. Non c’è dubbio che dopo l’addio all’Imu sulla prima casa, la Tari, la tassa sui rifiuti, rappresenti oggi una delle imposte più odiate dai contribuenti italiani. E questo per due motivi: innanzitutto perché in molte città il servizio di gestione della spazzatura, così lautamente pagato dai cittadini, funziona molto male, e in questo senso l’allarmante caso di Roma, rappresenta purtroppo un esempio lampante.
Manovra, Di Maio: “Spendiamo di meno perché abbiamo scoperto che avanzano soldi”
Il vicepremier parla della trattativa con Bruxelles e a Mattino Cinque spiega che verranno recuperati "ancora più soldi dalle pensioni d’oro". Poi rassicura: "Non ci sarà nessuna tassa sull'auto delle famiglie degli italiani né nuove né in uso". “Spenderemo un po’ di meno ma solo perché ci sono dei soldi che ci avanzano, ne avevamo previsti in più di quelli che servivano”.
Di Maio: «Nessuna tassa sulle auto degli italiani, solo ecobonus»
Luigi Di Maio torna a parlare della manovra a Mattino Cinque. «Questa una manovra da circa 30-33 miliardi, che mette risorse fresche nell'economia», ha spiegato, precisando che sul reddito di cittadinanza, in particolare, «siamo intorno ai 7 miliardi, ma la trattativa è ancora in corso».
BRASILE: La magistratura ordina l'arresto di Cesare Battisti. Ma l'ex terrorista sarebbe scomparso
Provvedimento immediatamente esecutivo deciso dalla magistratura brasiliana. Primo segnale del nuovo corso del presidente Jair Bolsonaro. Cesare Battisti non si trova nella sua casa di Cananeia, secondo quanto riferito da alcuni vicini ai cronisti riuniti davanti alla sua residenza, in attesa di un possibile arresto.
Irregolare una mensa scolastica su tre. Rapporto dei Nas, l'allarme della ministra Grillo: "Cibi scaduti, gravi carenze igieniche, perfino topi e parassiti"
Una mensa scolastica su 3 presenta delle irregolarità e su 224 mense ispezionate sul territorio nazionale sette sono state chiuse per la grave situazione igienico-strutturale rilevata. Sono questi i primi risultati del monitoraggio di controllo condotto dai carabinieri del Nas dall'inizio di questo anno scolastico. Sanzioni pecuniarie sono state erogate per oltre 576mila euro e sequestrate oltre 2 tonnellate di alimenti. "Cibi scaduti, gravi carenze igieniche, perfino topi e parassiti: un film dell'orrore", afferma Grillo.
LUIGI DI MAIO ANNUNCIA LA LEGGE BRAMINI PER GLI IMPRENDITORI
Sostegno agli imprenditori in difficoltà e mancato pignoramento della casa. Dopo anni di lotta per salvare la sua casa Sergio Bramini, imprenditore monzese fallito con quattro milioni di euro di credito dalle Ato e che per questa ragione ha perso la sua casa, vedrà realizzare il suo sogno: una legge che porta il suo nome.
Migranti, lo certifica Cottarelli: Salvini fa risparmiare miliardi
Osservatorio conti pubblici italiani (Cpi) diretto da Cottarelli: minori spese per l'accoglienza dei migranti fino a 940 milioni di euro. Carlo Cottarelli non può certo essere sospettato di leghismo. Ecco perché, forse, farà piacere a Matteo Salvini sapere che le sue modifiche al sistema di accoglienza apportate in questi mesi di governo hanno la "bollinatura" di mister Spending Review: i risparmi ci saranno eccome. Fino almeno a un miliardo di euro.
Salvini tiene in scacco la Merkel: non firma il patto sui migranti
Angela Merkel risponde alla domanda di un deputato: "L'Italia non ha firmato l'intesa" sui respingimenti. Salvini vuole un patto a saldo zero. Angela Merkel a Marrakech c'era. Matteo Salvini no. Lei promuoveva i migrati come "portatori di prosperità", lui non intende firmare il patto onu sulle migrazioni.
Firmato il contratto dei presidi dopo dieci anni. Aumenti in arrivo
Più 135 euro netti e l’equiparazione attesa agli altri dirigenti per la parte fissa dello stipendio. Su valutazione e salute si tratta coi sindacati. La possibilità di rinuncia. E’ stata firmata nella notte tra il 13 e il 14 dicembre la bozza del nuovo contratto dei dirigenti scolastici. In arrivo per i presidi un aumento mensile di 135 euro a partire dal gennaio scorso (2018) e la tanto attesa equiparazione della parte fissa dello stipendio ai dirigenti di settore.
Togliamo i bimbi perduti al terrorismo
In Europa e in Italia i minori non accompagnati sono in balia di integralisti e organizzazioni criminali: i governi devono occuparsene. L'Europa sotto attacco terroristico impone un serio ragionamento sul destino di molti bambini e adolescenti dentro e fuori i confini del continente. Cosa c'entrano i bambini con il terrorismo? C'entrano, perché quello che accade oggi è il risultato delle politiche di ieri.
Allerta terrorismo a Roma, il ministro Bonisoli: più vigilanza armata per Colosseo e Fori
Più vigilanza armata per Colosseo e Fori. La chiede il ministro della Cultura Alberto Bonisoli, presentando il nuovo piano sicurezza dopo l'attentato a Strasburgo. «Faremo una richiesta per avere più vigilanza da parte delle forze dell'ordine, esterna e interna. Il Colosseo è un simbolo, la sicurezza delle persone è fondamentale, a livello internazionale siamo già dentro un periodo difficile, magari esagerando un pò preferisco prevenire piuttosto che curare».
Danilo Toninelli e le autostrade A24-A25
Scrive Toninelli: C’è un messaggio che voglio mandare, ancora una volta, ai sindaci di Abruzzo e Lazio che hanno annunciato per oggi un’altra manifestazione, questa volta vicino al Senato, in merito alle autostrade A24-A25.
Casa: il mercato immobiliare torna a muoversi: in crescita domanda e offerta
I risultati di due diverse analisi. A piccoli passi gli italiani stanno ricominciando a compare casa. Torna il segno positivo nel mercato immobiliare residenziale e anche un po’ di ottimismo dopo un lungo periodo di depressione. Diversi sono i dati riguardanti i negozi e i locali commerciali. Sono arrivati i dati dei primi nove mesi del 2018: nelle principali città metropolitane italiane continua la corsa al rialzo (+2,3% sul 2017).
Silvio Berlusconi e la mafia: vent'anni di soldi in nero (ma nessuno ne parla)
Le verità scomode sul leader di Forza Italia: dal patto con i boss per assumere ad Arcore il mafioso Vittorio Mangano, al lavoro sporco di Marcello Dell’Utri, condannato perché portava a Cosa Nostra le buste di denaro di Silvio, ogni sei mesi, dal 1974 al 1992. Fatti comprovati e accertati in tutti i gradi di giudizio, ma ignorati nella campagna elettorale.
"L'accattone nero africano? Ecco perché mi da fastidio". E' Salvini? No, è Gad Lerner
"Salvini è diventato una star, è andato sulla copertina di Time ed è diventato il punto di riferimento simbolico dei sovranisti europei, quindi è in cerca di consolidamento di questo suo profilo internazionale", commenta Gad Lerner a Circo Massimo, su Radio Capital.
I killer jihadisti e i cittadini musulmani. Il protocollo del disprezzo
La lunga notte di terrore a Strasburgo riapre ferite, mai rimarginate. Ora si contano le vittime, si piange, si prega per i feriti tra cui il giovane giornalista italiano Antonio Megalizzi e si cerca di farsi forza e reagire. La condanna del terrorismo è accorata e ferma, proprio come la necessità di dire che chi non ha alcun rispetto della sacralità della vita altrui non può tenere in ostaggio, come sospese, le vite di intere comunità.
Targhe estere, la Romania in rivolta contro le nuove norme
Tensione tra la Romania e l’Italia dopo l’approvazione delle nuove regole sulle targhe estere. Le norme introdotte col DL sicurezza hanno imposto una stretta nei confronti dei guidatore dell'Est Europa. Le norme introdotte col dl sicurezza vietano ai residenti in Italia da oltre 60 giorni di circolare con veicoli immatricolati all’estero. Ma non solo. Il provvedimento vieta anche la circolazione dei veicoli immatricolati all’estero per un periodo superiore a un anno dal suo ingresso in Italia. Queste nuove regole, che prevedono anche multe salatissime, hanno messo in allarme l’ambasciatore rumeno in Italia che ha chiesto di avere un incontro con il governo italiano.
Antonio, colpito da un islamico. Ma i giornali non lo dicono
Islam. Terrorismo islamico. Violenza islamica. Leggete bene queste parole e poi cancellatele. Perché non si possono dire. La stampa mainstream, i giornaloni che fanno da sentinelle al politicamente corretto, le hanno messe al bando. Repubblica e Corriere per primi. Lo abbiamo visto sfogliando i quotidiani di ieri, ma non è una novità. È un tic che compare ogni volta che qualche pazzo terrorista uccide gli europei in nome di Allah. Il terrorista, per lorsignori, non è mai islamico.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...