Di Maio e la fase 2: riforma della Costituzione e un messaggio con Di Battista a Capodanno
Il leader punta sulle Europee, campagna da gennaio e incontri dopo il 6 a Bruxelles. Ruggini con Giorgetti. L’ex deputato: decideremo che fare. Oltre la manovra, all’orizzonte le Europee e la riforma della Carta. Luigi Di Maio e il Movimento si preparano a chiudere il 2018 con una settimana che si preannuncia al cardiopalma, ma lo sguardo è già proiettato al nuovo anno. Con una serie di novità.
Pensioni, quota 100, reddito di cittadinanza: come funziona e cosa cambia con la manovra, in base a quanto guadagni
Il maxiemendamento alla legge di bilancio è stato approvato al Senato. Tornerà alla Camera il 28 dicembre. Ma quanto impattano sul vostro bilancio familiare e lavorativo le misure votate sabato notte? Ecco una guida basata su quanto si guadagna e sulle entrate.
La truffa dei bitcoin che sfrutta Luigi Di Maio e punta agli elettori M5S
Un falso sito di news si pubblicizza su Facebook tra coloro che seguono il vicepremier grillino. E propone una storia inventata sostenendo che il ministro Cinque Stelle si sia arricchito con le criptovalute. Chi ci casca rischia di pagare caro.
ll razzismo è diventato la normalità in Italia
Non si può più parlare di un pericolo, ma di una realtà quotidiana, diffusa. Figlia di un mutamento antropologico. ............. La Storia trascorre, e si ripropone oggi in un “eterno ritorno”. L’Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani dell’Osce, così come la commissione parlamentare “Jo Cox”, parlano di un aumento impressionante di reati di violenza a sfondo di odio razziale negli ultimi mesi, in Italia. Solo da giugno a ottobre sono una settantina (omicidi, accoltellamenti, sprangate, investimenti).
Dopo le regalie dei governi di sinistra, certa stampa parla di rapina del governo gialloverde
Cerchiamo di capire una cosa semplice: gli ultimi governi di sinistra, e non solo di sinistra, hanno prelevato con le tasse tanti soldi sudati da noi italiani per darli a certe aziende, precisi imprenditori e talune banche. Oggi leggo su un giornale online come Libero Quotidiano che l'aumento di ben lo 0,15% della tassa sui giochi d' azzardo sarebbe "la rapina del governo gialloverde"! Ma stiamo scherzando? Come pure l'aumento della tassa dell'imposta unica sui giochi a distanza (dal 20 al 25% del margine), cioè del guadagno! e così via....
Manovra, testo finale: cosa ha votato il Senato. Di Maio esulta: ‘Entro marzo pensioni e reddito’
La legge di Bilancio è stata approvata dal Senato nel cuore della notte, alle 2,40 passate. I sì sono stati 167 contro 78 no e 3 astenuti. I votanti sono stati 248. La corsa contro il tempo, in una giornata carica di tensione tra maggioranza e opposizione che ha avuto l’effetto di blindare la maggioranza che ha ottenuto quasi tutti i voti a disposizione nonostante il Pd (principale gruppo di opposizione) avesse lasciato l’emiciclo di Palazzo Madama prima delle operazioni di voto al grido (provocatorio) “onestà onestà”.
L'odio islamico contro il Natale. 'È una festività dei miscredenti'. Tra i fan anche l'aspirante jihadista di Bari
La pagina Facebook “Risveglio islamico”, nota per i suoi contenuti radicali e seguita anche da Mohsin Omar Ibrahim “Anass Khalil”, il somalo arrestato a Bari con l’accusa di voler far saltare in aria la Basilica di San Pietro, continua la propria attività online nonostante i suoi contenuti di odio inneggianti alle bandiere nere del jihad e contro i “miscredenti”.
COSA C'È NEL MAXIEMENDAMENTO - Recupero del fondo Dall'Osso per i disabili, tasse al 7% per pensionati che rientrano dall'estero, slittano le assunzioni della PA, raddoppio Ires per il no profit...
Il governo Conte si appresta a chiudere il capitolo manovra. Il voto al testo definitivo è previsto per stasera alle 20:30, ma la discussione generale sul testo è già cominciata, seppur tra molte polemiche. Deputati e Senatori dovranno esprimersi sul cosiddetto maxiemendamento presentato dall'esecutivo, che sostituirà in toto il testo dell'articolo 1 della manovra economica per il 2019. Un cambio di rotta radicale rispetto al testo sul quale il parlamento si era espresso poche settimane fa, dettato dai diktat di Bruxelles, che hanno profondamente trasformato forma e cifre della legge di bilancio. Tra tagli agli investimenti e flat tax per i pensionati che rientrano dall'estero, ecco quali sono le principali misure contenute nel maximendamento.
L'arresto è un caso: Nigeriano morde un poliziotto. Lo sfogo dell'agente: "Perché li difendete? A noi chi ci pensa?"
Passanti protestano per l'arresto e riprendono tutto. Un nigeriano di 26 anni, inottemperante a un ordine di espulsione, è stato fermato dalla Polfer per un controllo alla stazione di Porta Nuova, a Torino. Il giovane ha dato subito in escandescenza aggredendo gli agenti, spiega la Questura di Torino, e il suo arresto è diventato un caso. A riprendere la scena infatti c'erano alcune persone che protestavano per la durezza dell'intervento dei poliziotti, che in cinque cercavano di immobilizzare il nigeriano, riprendendo tutto con gli smartphone.
Al Cav bastano sei grillini per fare crollare il governo. Se il piano fallisce, è rovinato: le voci su Mediaset
“Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna”. Questo avrebbe detto Silvio Berlusconi, secondo Dagospia, sulla cosiddetta "operazione scoiattolo", ossia la missione di portare tra le fila di Forza Italia i grillini malpancisti. “Sono loro che verranno da noi, non siamo noi che li stiamo cercando”. Insomma, una mezza retromarcia senza però perdere la speranza di riuscirvi.
Ora Open Arms insulta Salvini: "I tuoi figli si vergognano di te". È lite dopo il no allo sbarco di 300 immigrati
Scontro aperto tra la ong e il Vimniale dopo il "no" allo sbarco per 300 migranti. Il ministro tira dritto: "Pacchia finita". La tensione tra l'ong spagnolaOpen Arms e Matteo Salvini adesso è alle stelle. I membri della ong hanno messo nel mirino il titolare del Viminale dopo il suo rifiuto di far sbarcare 300 migranti in Italia. Il rifiuto da parte dell'Italia è arrivato dopo quello di Malta.
Manovra nel caos, il governo: "I tecnici ci remano contro...". Quei dubbi sugli errori contenuti nel testo del maxiemendamento: la bollinatura slitta e i Cinque Stelle accusano i tecnici
Ora qualche altra testa potrebbe saltare. Mentre la manovra economica arranca tra gli scranni di Palazzo Madama, torna a infiammare lo scontro tra il Movimento 5 Stelle e i tecnici del dicastero dell'Economia.
Giovanissimi, laureati e motivati: la generazione Erasmus è in fuga
Si apre una nuova fase dell’emigrazione degli italiani. Quasi la metà ha tra i 19 e i 34 anni, il 20% è di età più bassa. Parte chi vuole investire in studio e ricerca. Ma anche medici, infermieri e professionisti della ristorazione e dei servizi.
Luce e gas, mercato sempre più affollato: quasi 400 gestori
Secondo i dati dell'autorità Arera gli operatori di energia elettrica sono 391, appena quattro in più di quelli del gas. Aumentano le famiglie che passano al mercato libero.
L’Italia delle slot. Ecco quanto giocano gli italiani: in un anno l’azzardo si mangia 5 miliardi in più
Gratta e vinci, lotterie, superenalotto, scommesse sportive, lotto, macchinette, gioco online, ippica, bingo: la raccolta per l’azzardo nel 2017 è aumentata di più di 5 miliardi di euro dall’anno precedente. Stabile il giocato per le slot, avanzano nuove modalità di gioco, mentre gli abruzzesi sono quelli che giocano di più in Italia. Tutti i dati nell’inchiesta del gruppo Gedi.
CRISI DEL MEDITERRANEO. Nave con oltre 300 migranti chiede di sbarcare in Italia. Salvini: «Porti chiusi»
L’imbarcazione battente bandiera spagnola della ong spagnola ha tratto in salvo centinaia di migranti da tre imbarcazioni nel Mediterraneo. Un neonato e la madre sono stati evacuati in elicottero a Malta, che nega però lo sbarco e l'approvvigionamento.
Manovra 2019, ecco il testo definitivo: tutte le misure, dalle pensioni al fisco
Il governo ha posto la questione di fiducia: la Manovra 2019, sulla quale c’è stata una lunga trattativa con la Commissione europea, è arrivata al passaggio finale. Ecco le misure contenute nel «maxiemendamento» che sarà votato.
Pisa come Lodi, “nidi e case popolari prima agli italiani”. Nel bilancio discriminazioni su aiuti alle famiglie
La città guidata da Lega, Fi e Fratelli d'Italia segue la linea del comune lombardo, da poco condannato. Nel bilancio preventivo si penalizzano gli stranieri anche per l'accesso alle donazioni dei concittadini. Il documento sarà approvato dal consiglio comunale il 22 dicembre ma le opposizioni promettono battaglia: "Siamo di fronte a un caso Lodi all’ennesima potenza”.
Manovra: anche la Chiesa adesso pagherà le tasse! Ecco il maxiemendamento
Nel mirino del governo ci finisce anche la Chiesa: nel maxi-emendamento, infatti, fa capolino lo stop alle agevolazioni Ires per la Chiesa. La notizia è stata rilanciata dalla AdnKronos, secondo cui questa è una delle misure introdotte nel maxiemendamento del governo alla manovra.
Attentato Strasburgo, Tajani: “Bisogna avere più moschee in cui si predica in italiano”
Durante l’attentato a Strasburgo, il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani chiede più controlli alle moschee: «Bisogna avere sempre più moschee dove si predica nella lingua del Paese europeo dove si trovano - dice a Circo Massimo, su Radio Capital - ed evitare che ci siano imam radicalizzati che vengono non per professare la religione ma per fomentare odio nei confronti degli altri».
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...