Espulso dal centro per droga: il Tar lo protegge e lo Stato paga. L'immigrato vince il ricorso. Torna nella struttura e ottiene il gratuito patrocinio.
L'immigrato vince il ricorso. Torna nella struttura e lo Stato deve pure pagargli l'avvocato. Il sindaco: "Brutto esempio". Un gambiano ospite del centro di accoglienza gestito dalla Croce rossa alle porte di Pisa è stato beccato dai volontari in possesso di alcune piantine di marijuana. Così il prefetto lo ha immediatamente allontanato dal centro e gli ha tolto lo status di rifugiato. Ma all'immigrato questa decisione non è piaciuta proprio per niente, così ha deciso di fare ricorso al Tar.
Qual è la situazione dei terremotati delle Marche
Oltre 50 mila sfollati ancora senza abitazione. Case di emergenza con tetti e pavimenti che marciscono. E ricostruzione completata allo 0,5%. Intanto la regione viene morsa dalla crisi economica e sociale.
Migranti, il cardinale a Salvini: 'La Sacra Famiglia fu accolta...'. L'attacco al vicepremier alla Messa di Natale
L'arcivescovo Betori durante l'omelia tuona contro le chiusure dei porti: "Non si dica che questo nulla ha a che fare con il Natale e con la fede". L'attacco a Matteo Salvini, questa volta, arriva durante l'omelia della Santa Messa di Natale. E non da un pulpito qualunque, ma da quello della cattedrale di Firenze. A pronunciare l'anatema contro il vice premier leghista è stato l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, che è tornato a predicare l'accoglienza e a condannare il governo gialloverde per aver adottato politiche per combattere l'immigrazione clandestina in Italia.
Gli interessi italiani in Libia passano dalle rotte del gas. L’opera di Berlusconi e Gheddafi
Nato nel 2004 con l'accordo fra Roma e Tripoli, il gasdotto Greenstream è fondamentale per il nostro Paese. Se la Libia è fondamentale per l’Italia, il GreenStream è uno dei motivi per definirla tale. Il gasdotto che trasporta il gas libico fino alle coste siciliane, nel terminale di, Gela è uno dei principali prodotti della ricomposizione dello scontro fra Roma e Tripoli.
Trentino: Arriva la scure di Fugatti sui richiedenti asilo. Stop ai corsi di italiano e ai trasporti gratuiti. Cinformi ridotto al 50%
Stravolto il sistema di accoglienza trentina. Tagli drastici al personale, chiusura del supporto psicologico ai richiedenti asilo: "Il Cinformi ha esagerato con i servizi ai profughi, per questo venivano tutti in Trentino".
Giancarlo Giorgetti, il ritratto del leghista e quel suo unico difetto: non è un cretino
Tempo fa avevamo paragonato Giancarlo Giorgetti a Penelope, la figura che di giorno tesse le tele del governo, nel tentativo di tenere la componente grillina agganciata alla realtà, e di notte disfa le parti venute male.
Entra in chiesa e urla "Allah": caos alla Messa di mezzanotte. Marocchino scatena il panico tra i fedeli
Panico tra i fedeli a Maclodio (Brescia). Entra in chiesa urlando 'Allah' e pronunciando frasi in arabo. Tanto è bastato per scatenare il panico tra i fedeli a Maclodio (Brescia) che hanno dovuto interrompere la messa di mezzanotte per l'irruzione di un uomo di origine marocchina.
Foa: "Abbiate fiducia, il cambiamento in RAI è già iniziato"
Il neo presidente della Rai racconta per la prima volta la televisione che ha in mente: "Multimediale e aperta a tutte le forme culturali del Paese". E a quanti gli chiedono perché non commenta più l'attualità sui social: "Ho il dovere di essere neutrale". Il neo presidente della Rai Marcello Foa torna in video su Facebook per fare gli auguri di Natale ai fan, giustificare la sua assenza dai social e soprattutto tratteggiare la sua idea di televisione pubblica. "Abbiate fiducia", dice circondato da ulivi. "Il cambiamento è già iniziato, diverse idee stanno germogliando".
Salvini: "Niente reddito di cittadinanza per i furbi"
Il vicepremier leghista si impegna a negare il sussidio di Stato a chi bara sui requisiti. E sull'autonomia delle regioni del Nord assicura che la proposta finale del governo arriverà entro febbraio. "Chi ha un ricco conto in banca e pensa di fare il furbo, aggiungendo euro a euro, non ne vedrà uno". Il vicepremier leghista Matteo Salvini si dice convinto che nessuno potrà bluffare con il reddito di cittadinanza, intascando i soldi e lavorando in nero ad esempio. O truccando l'Isee per fingersi bisognoso.
Un bel po’ di "Panzane" dalle opposizioni
Manovra 2019 approvata di corsa e all’ultimo? Come sempre. Il testo tutti gli anni in Gazzetta solo il 29 o il 30 dicembre. E sempre con la fiducia. Il Pd Luigi Marattin ha guidato la protesta sostenendo che ai bei tempi loro il 22 dicembre era già tutto pubblicato. Sarà perché lui non c’era: mai era accaduto. Durante la bagarre finale dell’approvazione della manovra 2019- 2021 in Senato fra urla e strepiti per il testo arrivato in extremis e le proteste per la fiducia sul maxi-emendamento, c’è stato pure chi come il Pd Luigi Marattin si è inventato una colossale panzana, sostenendo che il testo della legge di bilancio è sempre stato pubblicato in Gazzetta ufficiale prima di Natale. In realtà questo non è mai avvenuto. L’anno precedente il provvedimento era andato in Gazzetta ufficiale il 29 dicembre, che era un venerdì (ultimo giorno utile di uscita nell’anno).
L’ultimo regalo del Pd agli italiani: sette quintali di scarti radioattivi
Il governo Gentiloni firmò un accordo per smantellare la centrale atomica europea di Varese. Lo smaltimento delle scorie costerà 45 milioni, che finiranno in bolletta. Ma per ora la struttura di stoccaggio nemmeno esiste. Sorpresa! Nessuno o quasi se ne è accorto, ma l’Italia ha comprato un reattore nucleare: ce lo ha chiesto l’Europa e il governo Gentiloni, un anno fa ha detto sì, senza battere ciglio.
Fatturazione elettronica tra privati, come funziona dal 2019
A partire dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica tra privati titolari di partita IVA residenti in Italia. Ecco come funziona tecnicamente il processo di emissione delle fatture secondo la normativa e quali opportunità possono nascere da una revisione dei processi di gestione degli ordini.
Perché il Pd non può fare ricorso contro la manovra
Il Partito democratico ha promesso di rivolgersi alla Corte costituzionale, ma la legge di Bilancio non può rientrare nell'art. 72 della Costituzione che ammette i casi di urgenza. Il Pd chiama a manifestare davanti alla Camera il 29 dicembre contro il governo e la maggioranza, che quel giorno a Montecitorio conta di far approvare definitivamente la manovra economica passata al Senato in un clima rovente. In un rovesciamento dei ruoli della legislatura passata, quando era soprattutto il M5s a protestare, il principale partito di opposizione denuncia lo svuotamento della democrazia parlamentare, con una legge arrivata all'ultimo momento e senza tempo per esaminarla. La mobilitazione dem proseguirà a gennaio e annuncia un ricorso alla Corte costituzionale. Il ricorso, tuttavia, è vietato dalla Costituzione.
La campagna dei giornalisti del Foglio contro le divise militari di Salvini
Ci sono cose che all’apparenza sono innocue, ma che – se lette in profondità – fanno venire i brividi. Ci stiamo abituando al fatto che Matteo Salvini indossi degli indumenti delle forze dell’ordine. Giacche dei carabinieri o della polizia, cappelli con i distintivi, impermeabili, giubbe catarifrangenti, una serie di altri gadget tutti rigorosaemente brandizzati. Il ministro dell’Interno indossa qualcosa di molto simile alle divise.
Manovra, Giuseppe Conte e la durissima risposta a Giorgio Napolitano: dito puntato contro l'Europa
Per il fatto che la manovra sia stata approvata quasi "al buio", senza passaggio in commissione e con voto sul maxi-emendamento, in molti hanno gridato al "rischio democratico". Prima le lacrime di Emma Bonino, poi le accuse di Giorgio Napolitano. Ora, in un'intervista a La Stampa, arriva la risposta di Giuseppe Conte: "Nessuna deliberata volontà del governo di comprimere il vaglio del Parlamento", ha affermato. Le colpe del ritardato arrivo del maxiemendamento alla manovra in Senato, sono da attribuire "al negoziato con Bruxelles, davvero molto complesso".
Conte con la chitarra, Morani pubblica foto fake su Twitter. Furia M5s, la deputata si scusa
Il Movimento 5 Stelle si scaglia contro Alessia Morani. La deputata Pd viene accusata di aver postato sul proprio profilo Twitter una foto 'fake' di Conte con la chitarra. La Morani, nel pomeriggio, rimuove il tweet e si scusa: "Ho preso la foto dai social, volevo essere ironica. Mi è uscito evidentemente male, mi dispiace". La parlamentare dem posta ieri su Twitter una foto in cui si vede il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, mentre suona la chitarra per i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La Morani evidenzia un particolare, che si vede nell'immagine pubblicata sul suo profilo social: sul manico della chitarra c'è un 'capotasto', uno strumento che rende più semplice suonare lo strumento.
Sergio Bramini, tribunale blocca esproprio dei beni. “Commosso: sogno di poter ricomprare la mia casa”
Il tribunale di Brescia ha accettato la domanda di liquidazione presentata dal legale di Sergio Bramini, l’imprenditore monzese dichiarato fallito nonostante un credito di 4 milioni di euro verso lo Stato.
Un’app di Stato contro i furbetti del cartellino. Senza l’impronta digitale non entri in ufficio
“Cloudify NoiPa” è la risposta del governo alla piaga dell’assenteismo. Il ministro Bongiorno: “La svolta”. Ecco come funzionerà: dal sistema di riconoscimento biometrico alle presenze notificate via sms. Senza la propria impronta digitale non si entra in ufficio.
La tassa sulle rimesse degli immigrati in Italia che indigna i buonisti
A gennaio parte il balzello dell'1,5% sul money transfer. Barricate della sinistra contro il governo gialloverde. I buonisti sono sul piede di guerra. Su Repubblica è partita la campagna contro la "tassa punitiva e xenofoba" che entrerà in vigore dal prossimo primo gennaio. Introdotto con il decreto fiscale, approvato recentemente dal governo gialloverde, il balzello dell'1,5% sui trasferimenti di denaro all'estero andrà a colpire soprattutto gli immigrati che lavorano in Italia e mandano i soldi a casa propria.
L’EX DEPUTATO M5S Di Battista: «Torno a Roma anche per difendermi dalle stronzate»
Il “Dibba” torna a casa. «Dopo 16.718 km in bus (più altri su varie imbarcazioni), con qualche kg in meno noi due e qualcuno in più Andrea, dopo aver visitato 9 paesi, scritto reportage, girato documentari, dopo aver vissuto per 7 mesi la vita che sognavamo per nostro figlio... torniamo a casa. Un saluto e un augurio di Buon Natale a tutti quanti!».
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...