«Qui ci sono cliniche dell’orrore, qualcuno si è venduto un rene per 5mila euro»
«Ci sono medici che espiantano organi ai vivi», «Qui sono presenti cliniche dell’orrore», «Qualcuno si è fatto togliere un rene per 5mila euro». È il racconto choc al quotidiano Il Mattino di Napoli (articolo di Mary Liguori) di Patty, una donna nigeriana, ex schiava del sesso, che oggi vive a Castel Volturno, comune in provincia di Caserta ad elevatissimo tasso di immigrazione, con 25mila residenti e si stima 15-20mila immigrati. In un mondo fatto di invisibili opera una mafia nigeriana spietata nei metodi e nei business.
Finita la pacchia per gli spacciatori
Dopo l'immigrazione, sulla sicurezza Salvini apre il fronte della lotta contro la droga. "Pronta la legge che diminuisce la modica quantità e aumenta le pene per chi vende". «Presenteremo un disegno di legge che aumenti le pene per lo spaccio a fronte di una minore quantità di possesso per condannare coloro che saranno colti in flagranza di reato».
'Sea Watch: Berlino fa pressioni su Di Maio per aprire le porte ai migranti'. Il retroscena sullo "zampino" della Merkel
Le carte sulla Diciotti: ecco perché Salvini la scorsa estate non commise sequestro di persona. C'è tutto, fuorché chiarezza nella questione della Sea Watch, la nave della Ong tedesca che da giorni attende di sbarcare in qualche porto europeo. Sulla vicenda si è arrivati addirittura allo scontro tra i due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il primo apre a donne e bambini, il secondo resta irremovibile sulle sue posizioni: «Possiamo inviare a bordo medicine, cibo e vestiti, ma basta ricatti. Meno partenze, meno morti. Io non cambio idea». Il retroscena è tutto da leggere.
Di Maio: “Il marchio Pernigotti non va separato dai lavoratori, saremo al loro fianco”
Il vice premier in visita allo stabilimento in crisi: “Siamo al fianco dei lavoratori, tuteleremo il futuro dell’azienda”. «Non bisogna separare il marchio Pernigotti dai lavoratori dell’azienda. Siamo al fianco loro. Agevoleremo il lavoro dell’advisor».
Via al reddito di cittadinanza ma assegni più magri se dovessero finire le risorse
Intervista a Casellati: «Dl sicurezza, i sindaci disubbidienti? Sono l’anarchia»
Il presidente del Senato: rischioso il referendum propositivo senza quorum. Se ora i sindaci si mettessero a non rispettare le leggi, passerebbe «un messaggio devastante per le istituzioni e i cittadini. Sarebbe l’anarchia». Quando «si contesta un norma ci sono forme e sedi appropriate».
Di Maio e i migranti: «Salvini? Non lo scavalco, ma donne e bimbi si tutelano»
Il leader M5S: Ora un manifesto per il gruppo Ue in 4 punti e per i tagli agli stipendi dei parlamentari riproponiamo la «legge Lombardi». Di Battista? Non chiede ruoli. Luigi Di Maio, il 2019 inizia con una serie di fronti aperti: dalla questione Sea Watch al dl sicurezza al reddito di cittadinanza all’autonomia regionale...
Reddito: le regioni più premiate sono Campania, Sicilia e Lazio
Emergono i dettagli sul reddito di cittadinanza in base a una bozza di provvedimento intitolato «Decreto leggecontenente disposizioni relative all'introduzione del reddito di cittadinanza e a interventi in materia pensionistica». Sono 27 gli articoli che compongono il decreto legge per il reddito di cittadinanza e quota 100.
Reddito e quota 100, la bozza del decreto: assegno a stranieri residenti da 10 anni.
Lo schema dei 27 articoli. Tra le novità, sul fronte pensioni arriva la "pace contributiva" fino a un massimo di cinque anni. Mentre per quel che riguarda il Rdc, aumenta da un anno a 18 mesi il tempo entro cui la terza offerta di lavoro va accettata senza limiti territoriali. Inoltre viene fissata la soglia di quanto si potrà prelevare con la carta e quali requisiti serviranno per averla: dal reddito Isee alla proprietà di auto e moto.
Fico: appello ai Paesi europei: “Aiutate l’Italia. Non si lascia solo chi fugge da dolore e morte”.
“Non possiamo permettere che vengano lasciati in condizioni inaccettabili degli esseri umani che fuggono da dolore, morte e sofferenza. La nostra civiltà si misura da questo. Se siamo solidali tutti assieme diventiamo più forti, e le responsabilità quando sono condivise non costituiscono più un peso per una comunità”. A scriverlo il presidente della Camera Roberto Fico che elogia la presa di posizione di Luigi Di Maio per aver aperto allo sbarco in Italia di donne e bambini dalla SeaWatch, bloccata da oltre dieci giorni nel Mediterraneo, ma agiunge che l’Italia non può essere lasciata sola. E fa appello a tutti i presidenti dei Parlamenti europei.
LA LEGGE DI BILANCIO Locali e pub, meno limiti al rumore: così la manovra cambia i parametri
D’ora in avanti, per le attività produttive e commerciali nelle zone residenziali, non ci si appellerà più al Codice civile ma a una legge che applica parametri meno severi. Un articolo di appena cinque righe che potrebbe cambiare la vita a moltissime persone. In particolare a chi vive e abita vicino a locali, pub, ristoranti, bar e luoghi in cui spesso il rumore fino a notte fonda causa moltissimi disagi.
A Milano in arrivo la moschea
Cantiere aperto nella discussa via Maderna. Un caso la distanza minima da San Galdino. Lavori in corso e problemi in vista per la moschea di via Maderna. Il centro islamico che è sede della discussa associazione turca Milli Gorus è fra i quattro luoghi religiosi che dovrebbero beneficiare della sanatoria inserita nel Pgt, lo strumento urbanistico comunale che il Consiglio sta esaminando.
Portate in Italia e ammazzate: le schiave del traffico di organi
Quando si pensa alla Nigeria, viene in mente Lagos e la sua enorme cinta urbana che ne fa una delle città più popolose del continente nero. Ed in effetti il soprannome di “grande mela d’Africa” fa ben capire come la metropoli sia la capitale economica del Paese. Ma poco più ad est, c’è un’altra città importante sotto il profilo culturale il cui nome lo si confonde spesso con uno degli Stati che confina con la Nigeria: Benin City.
Il colpo basso dei governatori: ecco i ricorsi contro dl Salvini
La sinistra insiste: dopo i sindaci ribelli, Toscana e Piemonte portano il decreto di fronte alla Corte Costituzionale. Dopo i sindaci, i governatori. Non si ferma la crociata della sinistra contro il dl Salvini.
'La grande monnezza' in scena sul web: video virale. Idea fai da te dei 5 stelle: "Spazzate davanti a casa"
È diventato virale sui social in poche ore il video postato dall’attrice Maria Amelia Monti, che propone una parodia dal titolo "La grande monnezza" sulla difficile situazione della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a Roma. Uno sketch satirico, interpretato assieme ad Angela Finocchiaro, tramite una clip video di appena un minuto che ironizza sulla città invasa dai sacchetti della spazzatura.
Decreto Sicurezza: la Toscana farà ricorso alla Corte Costituzionale
La Toscana non ci sta e contro il decreto sicurezza del Governo la Regione Toscana farà ricorso alla Corte Costituzionale, con una delibera che sarà approvata nella seduta di Giunta di lunedì prossimo. Lo annuncia il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, confermando il pieno sostegno alla protesta dei sindaci, che, dice, "fanno bene a ribellarsi ad una legge disumana che mette sulla strada, allo sbando, decine di migliaia di persone che cosi' diventano facile preda dello sfruttamento brutale e della criminalita' organizzata, aumentando l'insicurezza".
Monsignor Zanchetta accusato di abusi sessuali in seminario, nuovo caso
Una nuova tegola rischia di abbattersi sul Vaticano: un vescovo argentino, che aveva lasciato la sua diocesi ed era stato nominato alla fine del 2017 assessore all'Apsa, l'ente che gestisce gli immobili in Vaticano, è accusato di abusi economici, di potere, e anche sessuali da tre sacerdoti.
Boccia: «Salvini e Di Maio mi hanno fatto simpatia. Temo recessione nel 2020»
Non sarà il 2019 ma «il 2020 l'anno in cui temiamo la recessione» per il Paese «a causa delle clausole di salvaguardia dell'Iva». È quanto ha sottolineato il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, parlando a «L'intervista» di Maria Latella su SkyTg24.
Micro corruzione, la piaga italiana: ogni otto ore un caso di mazzette e "favori"
Dal professore universitario che obbliga il ricercatore a versare una somma per garantirsi il rinnovo della collaborazione al sindaco che cambia destinazione ai terreni per aiutare l’amico imprenditore. Sull'Espresso in edicola da domenica 6 gennaio vi raccontiamo la Mala Italia delle mini-mazzette.
Così i sindaci fanno i solidali con i soldi dei contribuenti
Chi si oppone al dl Sicurezza dovrebbe spiegare con quali soldi pensa di pagare i costi del "nobile atto" umanitario. I sindaci delle varie specie, di sinistra e dei 5 stelle o fuoriusciti, che s'oppongono alla legge sulla sicurezza sostenendo che essa è incostituzionale e anti umanitaria, si sono dimenticati di chiarire con quali soldi pensano che si debbano pagare i costi del loro «nobile atto» di rifiuto.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...