Sea Watch: Salvini ai vescovi: 'Migranti da voi? Poi in giro...'
Il ministro risponde alla Cei che ha offerto ospitalità per i minori a bordo della nave. Poi avverte: "Pronti per indagine". Braccio di ferro tra Cei e Viminale nel caso Sea Watch. Questa mattina i vescovi hanno lanciato un messaggio chiaro per sbloccare la situazione della nave della ong tedesca Sea Watch ancorata a largo di Siracusa con 47 migranti a bordo.
La baby gang dei nomadi che terrorizza i ragazzini: 16enne aggredito per le scarpe
Quando è arrivato l'equipaggio della volante su una segnalazione di rapina, si è trovato davanti la vittima, un ragazzino di 16 anni, impaurito e scalzo. «Stavo tornando a casa da scuola - ha raccontato il minorenne - ad un certo punto sono stato accerchiato da quattro ragazzi nomadi che mi hanno minacciato con un coltello, obbligandomi a consegnargli le scarpe da ginnastica che avevo da pochi giorni, di marca.
Beppe Grillo sta con il Governo sui migranti: "Impediamo lo spaccio di false speranze"
Intervista ad America Oggi del Garante M5S: "Sia noi che la Lega intendiamo impedire questo mercimonio della sofferenza"... "Connubio gialloverde è vincente". Il Governo gialloverde ha il sostegno di Beppe Grillo nella strategia sull'immigrazione. "Puoi fare come Minniti, che ha bloccato il varco senza dirlo esplicitamente, per poi declamare i diritti umani come un bimbo che recita la poesia di Natale.
Diciotti: Paragone dà la linea del M5s. “Sul processo a Salvini in Aula diremo sì. Mai negato nessun politico a giustizia”
Il senatore grillino: "Credo che il ministro non voglia sottrarsi al processo. Magari anche la Lega potrebbe sorprendere e votare sì". Ma il segretario del Carroccio è tentato dalla trasformazione dell'iter al Senato in uno show perfetto per l'inizio della campagna elettorale.
“Vi racconto i segreti della nascita di Forza Italia. E perché oggi mi vergogno di aver contribuito”
25 anni fa Berlusconi scendeva in campo. Così da Publitalia si creò un partito: tra Dell’Utri, Brancher e Rapisarda. L’uomo che ha collaborato alla creazione di Forza Italia si vergogna di averlo fatto. Ora che dal famoso discorso della discesa in campo sono passati esattamente 25 anni, il “pentimento” di Ezio Cartotto non è legato solo alle questioni giudiziarie. “Il Berlusconismo ha fatto abbassare il livello culturale degli italiani”. Ma io volevo fare un partito popolare non populista”, protesta l’anziano democristiano milanese, che Marcello Dell’Utri ingaggiò in gran segreto nel 1992 per lavorare alla cosiddetta operazione Botticelli.
Città militarizzate dai nigeriani. La strategia della "mafia nera". Così la mafia nigeriana controlla almeno nove città italiane
La mafia nigeriana si muove su tre direttrici: tribalismi spiritualisti, criminalità e investimenti, ma tutti e tre questi fattori sono correlati. Di mafia nigeriana si parla ancora poco - almeno in termini mediatici -, ma tra gli elementi citati spesso c'è la correlazione tra i rituali vodoo e l'organizzazione criminale in questione. Il Viminale sembra voler agire con decisione: il ministro Matteo Salvini ha predisposto l'invio di 200 soldati presso Castelvorturno, quello che sembra essere il vero centro di comando, magari di diffusione, del fenomeno in oggetto.
I migranti invadono i tribunali: il trucco per rimanere in Italia
In Cassazione boom di ricorsi per la protezione internazionale. Salvini: "Richieste infondante saranno carta straccia". I tribunali ingolfati? Colpa (anche) dei migranti. Durante la cerimonia per l'Anno giudiziario, è questo il dato che emerge più preponderante degli altri. I ricorsi civili in Cassazione in materia di protezione internazionale sono cresciuti nel 2018 di oltre il 500%.
Le carte segrete del governo: Sea Watch commette reati
Salvini pronto a denunciare la Ong per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Il caso dell'ordine disatteso. L'Olanda ha indicato alla Sea Watch 3 di riparare, visto il maltempo, verso le coste della Tunisia, ma la Ong non ha ascoltato gli ordini e ha diretto la sua nave verso l'Italia, mettendo così a rischio la vita dei migranti. È la dura realtà, il vaso di Pandora che viene scoperchiato una volta per tutte e che dimostra come dietro al comportamento delle Organizzazioni non governative vi sia dolo.
I vescovi a gamba tesa: "Votate solo chi dice sì all'accoglienza"
Il presidente dei vescovi abruzzesi e molisani stila un decalogo morale per scegliere chi votare: "Sì all'accoglienza e al rispetto dei diritti di tutti". Il primo test elettorale del governo gialloverde è alle porte e anche stavolta la Chiesa entra a gamba tesa sul voto. In vista delle Regionali in Abruzzo, infatti, l'arcivesco di Chieti-Vasto - nonché presidente della Conferenza episcopale Abruzzo Molise (Ceam) -, Bruno Forte, stila un "decalogo morale" per scegliere chi votare.
Smettiamo di fare i perbenisti: il DC-9 dell’Itavia a Ustica fu abbattuto dai caccia francesi mentre cercavano di uccidere Gheddafi
La gente si straccia le vesti sull’ingerenza francese in Libya e sui migranti fatti arrivare abusivamente in Italia. Peccato che gli stessi che oggi si agitano non facciano i compiti a casa, non studino: il giudice Priore nel libro “Intrigo Internazionale – Perchè la guerra in Italia” – Chiarelettere, del 2010 – indica chiaramente che furono i francesi ad abbattere il DC-9 nell’Itavia nelle more di una operazione di guerra internazionale molto simile a quella che portò alla fine di Gheddafi 30 anni dopo. Come disse il capo dei servizi segreti francesi Alexandre de Marenches, pg. 154, “il leader libico doveva essere messo nelle condizioni di non nuocere più, e farlo era il dovere di più governi“. Questo perchè la politica estera di Gheddafi, certamente troppo filo-Italia (il Rais aveva attinenze materne italiane; ricordiamo tra le altre cose il salvataggio della Fiat alcuni anni prima coi soldi libici) dava molto fastidio a Parigi.
Dal Viminale 19,94 milioni per 334 Comuni siciliani. Salvini: "Una bella occasione per l'isola"
Diciannove milioni e 94 mila euro per 334 Comuni. E’ la quota dello stanziamento governativo, sbloccato dal Viminale, a favore degli enti locali della Sicilia. I Comuni con meno di 20 mila abitanti potranno utilizzare i fondi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in genere.
Il mediterraneo è ormai un Mar Morto. Ecco il fallimento politico dell’Europa
L’unica cosa certa al di là delle strategie e logiche contrapposte che la politica europea sui migranti non può continuare ad essere un incontro di football americano,tra quarterback enormi che si sfasciano a vicenda. Il mare mediterraneo ormai è diventato un Mar Morto, scenario di ’ecatombe epocale ,nell’ indifferenza burocratica dei grand commis istituzionali:un affare di corpi annegati, di scarso interesse,una pratica da scaricare ai paesi meno forti. L’Italia ha sempre cercato di sopperire alle ipocrisie degli altri partner,e pur non essendo mai stata la vera meta definitiva,è sempre stata l’immensa spiaggia dove buttare i relitti umani da ammassare.
PD: tracollo degli iscritti. Per la prima volta sotto quota 100mila. Rinviato il voto nei circoli
Addio partito degli iscritti. Il congresso del 2019 vede il Partito Democratico precipitare nella partecipazione degli iscritti alla prima fase dell'assise, quella riservata ai tesserati. Sulla base dei dati comunicati dalla commissione per il congresso, che si e' riunita martedì sera, il partito scende per la prima volta sotto la soglia psicologica dei 100mila iscritti votanti al congresso. Circa il 20 per cento rispetto agli iscritti che parteciparono al primo congresso. Numeri lontani anni luce da quelli dei partiti della sinistra. Basti pensare che il Partito Comunista, di cui il Pd e' in qualche forma erede, nel 1947 aveva 2 milioni e 252mila iscritti. E che nel suo ultimo anno di vita, in piena crisi, aveva comunque 1 milione e 264mila iscritti.
‘Ndrangheta in Valle d’Aosta, l’imprenditore arrestato: “Siamo 32mila calabresi, un quarto della popolazione”
Cosi diceva Antonio Raso, il ristoratore considerato al centro dell'inchiesta che ha portato agli arresti di mercoledì. Una presenza che consentiva di indirizzare voti con promesse di lavori e hanno portato all'elezione di un affiliato, Nicola Prettico, nel consiglio comunale di Aosta che aveva partecipato a una riunione a San Luca. Erano arrivati anche all’“Imperatore”, Augusto Rollandin, a lungo presidente della Valle d’Aosta. Antonio Raso e Marco Fabrizio Di Donato, arrestati dai carabinieri perché ritenuti boss della locale di ‘ndrangheta di Aosta, erano arrivati anche al politico (non indagato).
Ecco chi è il giudice del tribunale dei ministri che scarcera gli scafisti
Nel 2016 liberò due nordafricani: "Occasionali, non lo fanno di mestiere". I magistrati che si sono incaponiti contro il ministro dell'Interno Matteo Salvini e che ora ne chiedono l'arresto sono noti. Si tratta di Nicola La Mantia, giudice civile della quarta sezione fallimentare, Sandra Levanti, giudice civile e Paolo Corda, giudice penale della quinta sezione. Proprio quest'ultimo, Paolo Corda, era già finito sulle pagine dei giornali perché, nel dicembre di tre anni fa, aveva scarcerato due scafisti nordafricani.
L’assist delle toghe alle Ong
Così proprio non va. Dopo anni di accondiscendenza nei confronti di scafisti, trafficanti e Ong finanziate dai fan dell’accoglienza, Matteo Salvini ha finalmente messo al bando le organizzazioni non governative che facevano da spola dalle coste libiche ai porti italiani per riempirci di immigrati (la maggior parte clandestini). Ecco, però, che ora si trova a dover lottare contro una folta schiera di irriducibili che non vogliono piegarsi alla chiusura dei porti e che per questo gli fanno la guerra, sia nei talk show sia nelle aule dei tribunali, dando così sostegno (politico e giuridico) a quelle stesse Ong con cui speravamo di non dover aver più niente a che fare.
La Sea Watch ora è nel mirino: "In corso verifiche di polizia"
Sea Watch in fonda di fronte al porto di Augusta. Salvini attacca: "Ong impone una sua legislazione a un Paese come l'Italia che invece ha regole che vanno rispettate". Mentre la Sea Watch è ormeggiata al largo di Siracusa, s'infiamma la polemica politica. De Magistris, Lampedusa e la solita sinistra vorrebbero aprire i porti alla Ong con a bordo 47 migranti. Ma il governo ha deciso di tenere il punto. E la polizia è già al lavoro per verificare se le operazioni di salvataggio messe in campo dall'organizzazione tedesca siano state svolte nel rispetto di tutte le normative nazionali e internazionali.
Trivelle, i verdi: "Via libera a 15 nuove perforazioni". Ministero: "Costa non firmerà"
Nelle pieghe dell'accordo sulle trivelle - col ministro dell'Ambiente Sergio Costa che giusto ieri gongolava: "Intanto è No-Triv, poi si vedrà" - spunta in realtà un via libera a ben 15 nuove trivellazioni. A denunciarlo è il 'verde' Angelo Bonelli, che precisa: l'intesa "autorizzerà 15 nuove trivellazioni, tra cui una di fronte al Parco del Delta del Po all'interno delle 12 miglia e una nel canale di Sicilia di fronte alle spiagge agrigentine". Delle 15 nuove trivellazioni, aggiunge Bonelli, "4 sono in mare (3 mar adriatico e 1 canale di Sicilia ) e 11 sulla terraferma (3 nel Lazio, 4 Emilia Romagna, 1 Marche e 3 in Sicilia)".
L’INTERVENTO A DAVOS. Soros: così la Cina usa l’intelligenza artificiale per controllare i cittadini
Voglio mettere in guardia il mondo da un pericolo senza precedenti che sta minacciando la sopravvivenza stessa delle società aperte. Gli strumenti di controllo sempre più sofisticati che l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale sono in grado di produrre stanno offrendo ai regimi repressivi un vantaggio intrinseco. Per loro, tali strumenti di controllo sono un aiuto; per le società aperte, invece, essi rappresentano un pericolo mortale. Parlerò in particolare della Cina, dove il presidente Xi Jinping vuole uno stato monopartitico per regnare incontrastato.
Le economie vanno male? Tutta colpa dei vecchi: hanno i soldi, ma non li fanno circolare.
L’analisi del diplomatico e giornalista James Hansen: «Si invecchia sempre di più e da anziani si è pessimisti e non si desidera più nulla. Però si pesa sulla sanità. E si vota». Si è finalmente scoperta la causa dei problemi economici che da un po’ di tempo affliggono quasi tutti i paesi: la colpa è degli anziani. Senza di loro gli stati spenderebbero meno, i soldi risparmiati non resterebbero ad ammuffire improduttivi nei materassi e persino i risultati delle elezioni sarebbero migliori.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...