Tav: Parigi smentisce Chiamparino sull’aumento del cofinanziamento Ue
Parigi smentisce: “Nessuna novità”. Il ministero dei Trasporti francese ha chiarito che si tratta di una proposta già sul tavolo e che non riguarda nello specifico la Torino-Lione. Il presidente del Piemonte aveva diffuso la notizia dell'aumento di finanziamento dopo aver parlato con il vicepresidente della Regione Auvergne-Rhone-Alp. Che è stato smentito dal suo governo.
Caso Diciotti, la Giunta del Senato nega l’autorizzazione a procedere contro Salvini
Passa la proposta presidente Gasparri che salva il ministro. I dem: «Vergogna». Il big match finisce 16 a 6 a favore di Salvini. La giunta per le autorizzazioni del Senato dice no al tribunale dei ministri di Catania che aveva chiesto il processo per Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti.
Enrico Mentana pubblica l’indirizzo dei genitori di Renzi. Poi chiede scusa
Grave svista per Enrico Mentana che poco dopo la notizia dell’arresto di Tiziano Renzi e Laura Bovoli ha rilanciato sulla sua pagina Facebook un articolo della sua nuova testata Open con le carte dell’inchiesta. Peccato che non si sia accorto che la foto in evidenza mostrasse l’ordine d’arresto integrale, senza oscurare i dati sensibili dei due destinatari.
La banda dei giudici corrotti: l'inchiesta che sta sconvolgendo la magistratura
Sentenze vendute, elezioni annullate, depistaggi. C'è una vera e propria rete di toghe sporche al lavoro da Milano alla Sicilia. Giustizia corrotta, ai massimi livelli. Con una rete occulta che corrode il potere giudiziario dall’interno, arrivando a minare i pilastri della nostra democrazia. Un’inchiesta delicatissima, coordinata dalle Procure di Roma, Messina e Milano, continua a provocare arresti, da più di un anno, tra magistrati di alto rango.
Salvini verso il processo per vilipendio alla magistratura. La definì «una schifezza»
Matteo Salvini potrebbe andare prima dell'estate a processo per vilipendio alla magistratura. Lo si è appreso negli ambienti del Palazzo di giustizia.
Salvini ora avverte ong tedesca: 'Nessuno si avvicini all'Italia...'
Il fronte migranti potrebbe riaprirsi presto. E Salvini manda un messaggio chiaro alla ong tedesca che ha una nave con rotta sulla Libia. Dopo il caso Sea Watch, una nave di una Ong tedesca sta nuovamente facendo rotta verso quel tratto di mare che sta di fronte alla Libia. Si tratta della Alan Kurdi che con un nuovo nome è salpata dal porto di Palama de Maiorca con destinazione la Sar libica.
Elezioni europee, volano i sovranisti. Solo Merkel più forte di Salvini
Prime proiezioni basate sui sondaggi nazionali. Popolari e Socialisti vanno sotto la maggioranza. La fotografia è nitida: in Europa i sovranisti volano, mentre, per la prima volta, i due principali gruppi dell’Europarlamento, il partito popolare europeo (Ppe) e i Socialisti & Democratici (S&D) perdono la maggioranza e scivolano sotto il 50% dei seggi.
L'imprenditore Peveri condannato, ai ladri un buffetto: si voti subito la legge sulla legittima difesa
Angelo Peveri, imprenditore di Borgonovo vicino Piacenza, è stato condannato con sentenza definitiva a quattro anni e sei mesi di carcere per tentato omicidio a danno di quattro ladri che aveva sorpreso a rubare (e non era la prima volta) beni di sua proprietà. I ladri se la sono cavata con un buffetto, pochi mesi di condanna mentre a lui e al suo aiutante cittadino straniero (quattro anni e due mesi) invece viene rovinata la vita per non aver lasciato via libera a dei delinquenti.
“I Renzi vanno arrestati o non si fermeranno”. Perché il tribunale ha dato l’ok ai domiciliari
L’ex leader Pd evoca operazione mediatica. E annulla la conferenza stampa in programma oggi pomeriggio. “Misura abnorme” dice Matteo Renzi sugli arresti per i genitori accusati di bancarotta. Ma i motivi dell’arresto sono spiegati dal giudice che ha firmato l’ordinanza: “Sussiste il concreto ed attuale pericolo che gli indagati commettano reati della stessa specie di quelli per cui si procede (tributari e fallimentari), ciò emerge dalla circostanza che i fatti per cui si procede non sono occasionali e si inseriscono in un unico programma criminoso in corso da molto tempo”.
Enews di Renzi: "Prendetevela con me e non con la mia famiglia, ieri capolavoro mediatico"
L'ex premier commenta gli arresti domiciliari dei suoi genitori. "Tutti i cittadini sono uguali davanti alla Legge. I miei genitori, come tutti, hanno diritto a un processo giusto e spero rapido. Non grido ai complotti: chiedo che i processi si facciano nelle aule dei tribunali e non sul web o nelle redazioni dei giornali. Noi aspettiamo le sentenze, ma le sentenze si pronunciano in tribunale e non nelle piazze populiste". Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews a proposito degli arresti domiciliari dei genitori, Tiziano Renzi e Laura Bovoli.
"LAVORAVO IN NERO PER LALLA" - Nelle ricostruzioni di Agi e Corriere le dichiarazioni dei dipendenti di società riferibili ai genitori dell'ex premier
Sarebbe accaduto in società riferibili a Tiziano Renzi e Laura Bovoli, secondo l'Agi e il Corriere della Sera. Nella società "Delivery Service", riferibile a Tiziano Renzi e Laura Bovoli e finita al centro dell'inchiesta per bancarotta e false fatture della procura di Firenze, avrebbero lavorato anche dipendenti in nero. Lo riporta l'agenzia di stampa Agi. Uno di loro è stato infatti sentito nell'ambito delle indagini dalla Guardia di finanza. L'uomo, nelle dichiarazioni verbalizzate il 9 maggio del 2018, ha detto di aver prestato servizio in una piattaforma logistica con sede a Ospedaletto (Pisa) e di essersi occupato della consegna a domicilio dei Vini Giordano.
Marocchinate, minacce a Salvini: "Morite impiccati! W musulmani e immigrati"
Il volantino trovato sull'auto di Emiliano Ciotti, presidente dell'Associazione nazionale vittime delle Marocchinate. Minacciato anche lui. Ancora insulti, ancora minacce. A finire nel mirino sono la Lega, Salvini e chi si batte per portare alla luce le "marocchinate", le violenze dei Reparti marocchini del Corps expéditionnaire français en Italie. Nel volantino, ritrovato sull'auto di Emiliano Ciotti, presidente dell'Associazione nazionale vittime delle Marocchinate, le minacce sono evidenti. "Leghisti, razzisti, bast***i - si legge nel testo - dovete morire impiccati tu, Salvini, Zicchieri e Tripodi! Fate attenzione a quello che fate! Evviva gli immigrati e i musulmani!".
Conti pubblici: Giorgetti: “Nei prossimi mesi verifichiamo se sarà necessaria manovra correttiva”
Il sottosegretario alla presidenza del consiglio della Lega non chiude all'eventualità che si renda necessaria una correzione dei conti dopo che l'Italia è tornata in recessione. Finora il ministro dell’Economia Tria e il premier Conte hanno escluso la necessità di interventi. Il governo verificherà “nei prossimi mesi” se servirà una manovra correttiva per rispettare gli obiettivi di deficit e debito concordati con la Commissione europea.
Caso Diciotti: gli iscritti M5s salvano Salvini. Oggi il voto in Giunta, ecco i numeri al Senato
I 5 stelle per l’immunità al leghista: il sì al 59%. Bonafede: “Non è un salva governo”. Alle 13.30 convocato l’organismo di Palazzo Madama. L’ultima parola spetterà all’Aula con scrutinio palese. Dopo settimane di tensioni, polemiche e superato il voto online degli iscritti M5s, oggi la giunta per le Immunità di Palazzo Madama vota sul caso della nave Diciotti e sulla concessione o meno dell’immunità a Matteo Salvini. La convocazione è nell’Aula di Sant’Ivo alla Sapienza per le 13.30. Il governo si presenta al giorno del giudizio, almeno sulla carta, compatto: la base 5 stelle ha votato a favore dell’immunità per il leader della Lega e quindi si esprimerà a fianco dei soci di governo in sua difesa.
I Cinque Stelle salvano Salvini: Movimento a rischio esplosione
La base «tradisce» i propri ideali: il 59% sceglie di non mandare a processo il vicepremier. Il governo rifiata. Ma guarda un po': il sondaggione del blog Cinque stelle salva Matteo Salvini dal processo. Il 59,1% dei partecipanti al voto ha infatti votato «Sì» allo scombiccherato quesito allestito dalla Casaleggio, che equivaleva al No all'autorizzazione a procedere. Il 40,9% ha votato per il processo. I votanti dichiarati sarebbero 52mila, inclusi - si immagina - gli hacker, i giornalisti e i burloni che per tutto il giorno hanno contribuito ai continui crash dello sbilenco sistema ideato dalla Casaleggio.
I GENITORI DI RENZI AGLI ARRESTI DOMICILIARI
I reati contestati: bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Renzi annulla la presentazione del libro a Torino e torna a Firenze. La replica di Matteo Renzi: un provvedimento assurdo, ma credo nella giustizia. "Non possono eliminarmi con strategia giudiziaria". I genitori di Matteo Renzi, Tiziano e Laura Bovoli, sono agli arresti domiciliari. Lo ha anticipato il Corriere della Sera. Le misure sono state emesse dal gip di Firenze per bancarotta fraudolenta e per emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti.
Tiziano Renzi e moglie agli arresti domiciliari: “Bancarotta fraudolenta e false fatturazioni”
Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli, padre e madre dell’ex premier Pd, sono agli arresti domiciliari con l’accusa di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. La notizia, data inizialmente dal sito del Corriere della Sera, è stata confermata dall’agenzia Ansa. La notizia è stata riportata dal Corriere della sera e confermata dall'agenzia Ansa. Arrestato anche il vicepresidente di una delle cooperative Gian Franco Massone. Secondo il procuratore Creazzo c'era rischio di reiterazione del reato e inquinamento delle prove.
Cooperative fallite: il papà e la mamma di Matteo Renzi agli arresti domiciliari. L’inchiesta partita da 2 fatture sospette
I reati contestati: bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Sono accusati di aver provocato «dolosamente» il fallimento di tre cooperative dopo averne svuotato le casse. Tra gli indagati anche l’ex autista del camper per le primarie dell’ex premier. Tiziano Renzi e Laura Bovoli sono agli arresti domiciliari. Il provvedimento di cattura per i genitori dell’ex premier è stato eseguito dalla Guardia di Finanza per i reati di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Entrambi sono accusati di aver provocato «dolosamente» il fallimento di tre cooperative dopo averne svuotato le casse ricavando così in maniera illecita svariati milioni di euro.
Sondaggi per le europee, M5S in frenata. Tutti i dati partito per partito
Le cifre dei sondaggi confermano il sorpasso netto, anzi nettissimo, del Carroccio ai danni dei grillini. Ed è proprio quel sorpasso che Di Battista & C. vedono come un incubo, il fallimento della politica dei vaffa, che sta condizionando di parecchio le mosse di Di Maio. Ed è il sorpasso che scatena l’ira funesta di Fico, sempre più con gli occhi (e il cuore) rivolti a sinistra. L’indagine è stata realizzata da Kantar Public e diffusa dal Parlamento Europeo.
Diciotti: nel giorno del Giudizio rispunta sul web l’hacker Rogue0 incubo dei grillini
Ci mancava solo lui, l’hacker Rogue0 incubo dei grillini nel giorno del “Giudizio” nell’universo Cinquestelle su Matteo Salvini e il molto presunto sequestro della nave Diciotti. Con un tempismo svizzero l’hacker Rogue0, protagonista di diverse incursioni cibernetiche sulla piattaforma Rousseau è tornato a farsi vivo e ad agitare il sonno dei grillini. E lo fa proprio a poche ore dal voto con cui gli iscritti M5S dovranno pronunciarsi sull’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini per il caso Diciotti. In un messaggio postato ieri sul suo account Twitter, l’hacker Rogue0, lancia il suo personale “avvertimento” ai vertici M5S rispondendo a un post dell’account del Movimento:
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...