Tiziano Renzi, l'ex dipendente lo inchioda: "La truffa dei volantini, facevano 15mila euro a settimana"
Al centro dell'inchiesta che ha portato i genitori di Matteo Renzi - Tiziano Renzi e Laura Bovoli - agli arresti domiciliari c'è un fantomatico "capannone di Tiziano". Nessuno, scrive Repubblica che dedica alla vicenda un articolo, a Rignano sull'Arno sa dove si trovi. Ma nelle carte degli investigatori ricorre più volte. È l'ultimo mistero dell'inchiesta, insomma. E in questo mistero si inserisce un filone della stessa inchiesta che porta dritto ad alcuni volantini promozionali "destinati al macero": insomma venivano stampati e venduti per non essere distribuiti, ma soltanto per venire distrutti.
Reddito di cittadinanza: maxi sanzioni a chi impiega beneficiari in nero
Decretone, ripreso l'esame degli emendamenti in commissione Senato. Reddito di cittadinanza e Quota 100, in commissione Lavoro del Senato è ripreso l'esame degli emendamenti al decretone. Intanto ieri sera sono state approvate alcune modifiche sulle offerte di lavoro, che potranno essere accettate entro 100 chilometri dalla residenza per i familiari di disabili ed entro 250 chilometri per chi ha figli minorenni.
Reddito di cittadinanza: per gli stranieri serve il timbro del consolato
Approvato in commissione l'emendamento della Lega che prevede una certificazione del reddito e del patrimonio rilasciata dallo Stato di provenienza. Diventa più complesso il percorso del reddito di cittadinanza per gli stranieri extracomunitari: la commissione Lavoro del Senato ha approvato un emendamento della Lega al decretone che vincola l'accesso alla presentazione di "certificazione" di reddito e patrimonio e del nucleo familiare rilasciata dallo Stato di provenienza, "tradotta" in italiano e "legalizzata dall'Autorità consolare italiana".
41 MIGRANTI DELLA DICIOTTI CHIEDONO I DANNI ALL'ITALIA
Quarantuno dei 177 che erano a bordo dell'imbarcazione hanno presentato ricorso al tribunale civile di Roma. Chiesti tra i 42mila e i 71mila euro. Salvini: "Al massimo mandiamo un Bacio Perugina". Alcuni migranti che erano a bordo della nave Diciotti hanno chiesto il risarcimento per essere stati costretti di rimanere a bordo dell'imbarcazione diversi giorni. Quarantuno dei 177 migranti hanno presentato un ricorso al tribunale civile di Roma.
Richetti molla Martina: “La mozione è finita. Preferisce Lotti e De Luca, spero gli vada male”
A dieci giorni dall’assemblea Pd, un audio nella chat del senatore rompe l’alleanza con l’ex segretario. “Noi umiliati, siamo contrari a chi fa politica con logiche di affarismo e clientela”. “Per quanto mi riguarda la mozione Martina è finita. Può andare a cagare domattina”. Lo sfogo, in una nota vocale inviata ai suoi collaboratori più vicini, è del senatore del Pd, Matteo Richetti, di fatto numero due della lista che candida Maurizio Martina alla segreteria del partito.
Investimenti: ok a decreti su interventi antidissesto e cabine di regia per le opere. Piano di Toninelli per le infrastrutture
Il premier Conte ha firmato tre dpcm che avviano il Piano nazionale contro il rischio idrogeologico e istituiscono Strategia Italia e InvestItalia. Il ministro dei Trasporti chiede 19 miliardi (sui 43,6 stanziati in legge di Bilancio per i prossimi 15 anni) per manutenzione delle strade, messa in sicurezza di ponti e gallerie, ferrovie regionali e recupero di case popolari. Il governo, davanti alla frenata dell’economia, prova ad accelerare sugli investimenti pubblici.
Tiziano Renzi, l’ultima bad company due mesi prima degli arresti domiciliari. La mail e le prove: “Chiudiamo le coop”
Ci sono 885 mila euro di debiti verso i fornitori, altri 5.800 quelli verso l’Inail e soprattutto ci sono oltre 88 mila euro di debiti verso l’Inps, sui quali pende però un contenzioso.
Non vuole indossare il velo: pestata e coi piedi nudi al gelo
La 15enne sviene in aula a Milano: maltrattata dalla madre e costretta a studiare il Corano. Le minacce: "Ti uccido". La madre è accusata di maltrattamenti nei confronti della figlia di 15 anni e del fratellino più piccolo. Diversa la versione della madre che nega le violenze. Punita dalla madre, anche fisicamente, se non metteva il velo o se parlava con i compagni maschi.
"Senza immunità parlamentare Salvini sarebbe rimasto sotto processo per 10 anni". Così Bongiorno ha convinto il leader leghista
La Bongiorno svela come ha convinto Salvini ad accettare l'immunità parlamentare. "Sarebbe rimasto sotto processo per anni. E nel frattempo sarebbe stato sempre additato". "Sì è vero, sono stata io a consigliare Salvini di non rinunciare all'immunità per il caso Diciotti". A pochi giorni dal voto in Giunta sul caso della Diciotti, la nave della Guardia Costiera fermata davanti al porto di Catania per non far scendere i migranti che erano stati imbarcati,
Intesa Tav Lega-M5s: “Va congelata”
Mozione Tav Lega-M5s, i grillini più vicini alla vittoria. Verrà tutto ridiscusso, non si sa quando. L’Italia può perdere 300 milioni Ue. Chiamparino attacca: è la pietra tombale sull’opera. Come nel gioco dell’Oca se arrivi nella casella sbagliata torni al punto di partenza. E successo con la Tav. La mozione presentata ieri sera dai capigruppo al Camera M5S (Francesco D’Uva) e Lega (Riccardo Molinari) segna un ritorno al contratto di governo - «ridiscutere integralmente il progetto nell’applicazione dell’accordo Italia e Francia»
PD: Richetti in chat molla Martina: "Martina può andare a c… domattina, ha voluto preferire i Lotti, i De Luca e compagnia, non vedrà una parola di sostegno da parte mia"
Alla vigilia delle primarie Pd, è scontro all'interno della mozione di Maurizio Martina fra l'ala renziana e il gruppo che fa capo a Matteo Richetti. A testimoniarlo è il lungo messaggio audio spedito dallo stesso Richetti ai suoi su Whatsapp, di cui proponiamo un estratto, che certifica la guerra fratricida consumata sulle liste per l'assemblea nazionale.
Sviene a scuola e si scopre che la madre islamica la picchia e la costringe al velo
Una donna egiziana di 31 anni è stata arrestata a Milano perché avrebbe costretto con la violenza la figlia 15enne a seguire rigide regole religiose. La ragazzina si è confidata con un’insegnante. Punita dalla madre (anche fisicamente a colpi di mestolo di cucina) se a 15 anni non metteva il velo islamico o se parlava con compagni di scuola maschi. Costretta insieme al fratellino a dormire per terra quando in casa c’era il compagno della madre.
Basilicata: Pd candida l’indagato Pittella a governatore. Leu e parte dei dem: ‘No’
A poche ore dal termine per presentare le candidature, Pittella rifiuta la proposta del Pd per sfidare Mattia (M5s) e Bardi (centrodestra). Il suo nome è divisivo e senza unità si rischia di perdere la regione. Così l'ex governatore fa un passo indietro che permette al centrosinistra di riunirsi. Il canidato-sostituto sarà Carlo Trerotola, farmacista, preferito all'ex assessore Rocco Colangelo. Indagato, ai domiciliari per due mesi, considerato dal giudice per le indagini preliminari il deus ex machina della “distorsione istituzionale” nel mondo della sanità lucana
"Sono stato derubato 90 volte E aspetto mi portino in galera".
Parla Angelo Peveri, condannato a 4 anni di carcere. I ladri se la cavano con 10 mesi. L'appello: "Lo Stato ci tuteli". La vicenda di Angelo Peveri sarebbe andata diversamente se la riforma della legge sulla legittima difesa fosse stata approvata prima. Ma non è così. E ora l'imprenditore piacentino condannato in via definitiva a quattro anni di carcere per aver ferito un ladro romeno entrato nella sua azienda sta solo aspettando che le autorità lo "vengano a prendere".
Lo schiaffo di Francia e Germania. Cambiano le regole per colpire l’Italia
Oltre il danno, anche la beffa. La Francia di Emmanuel Macron non solo ha deciso di colpire duro l’Italia sull’affare Fincantieri-Stx. Ma ha fatto anche altro: ora prova a cambiare proprio quelle regole su cui ha voluto inchiodare il colosso italiano della cantieristica. Siamo alle solite, verrebbe da dire. E in effetti sembra un copione già visto. Ma quello cui si rischia di assistere in questo momento ha del tragicomico.
L’Italia vota contro la riforma sul copyright: “La direttiva mette a rischio i diritti dei cittadini”
La direttiva è stata approvata dai governi: cinque i Paesi contrari. Ora manca il via libera dell’Europarlamento. L’Italia ribadisce il suo «no» alla riforma europea del copyright. Il governo ha votato contro il testo approvato la scorsa settimana dal tavolo negoziale tra le tre istituzioni Ue.
Nazionalizzare Bankitalia, M5S relatore del testo della Meloni. Pd e Leu: “E’ nata una nuova maggioranza?”
I grillini nel 2016 presentarono un testo identico. E’ nata una nuova maggioranza, allargata a Fratelli d’Italia, in nome della nazionalizzazione di Bankitalia? Se lo chiedono le opposizioni che in commissione Finanze alla Camera hanno assistito a un’insolita partnership. Il testo di legge, prima firmataria la leader di Fdi Giorgia Meloni, che prevede la nazionalizzazione completa dell’Istituto di vigilanza di Via Nazionale è arrivato avendo come relatore una deputata del M5S, Francesca Anna Ruggiero.
Tiziano Renzi su Facebook dai domiciliari: "La verità verrà fuori". Lunedì l'interrogatorio dal gip
Non è ancora chiaro dove la coppia sarà sentita. Intanto i genitori dell’ex premier, tramite il loro legale, hanno chiesto e ottenuto dal gip di potersi trasferire a casa di una delle figlie. "Non auguro a nessuno - nemmeno al mio peggiore nemico - di vivere mai ciò che la Lalla e io stiamo vivendo. Tuttavia ci prepariamo a una lunga vicenda giudiziaria consapevoli di un fatto: la verità prima o poi verrà fuori". Lo dice in un post su facebook Tiziano Renzi.
Ora Macron corteggia la Libia per far saltare i piani italiani
Anche la Francia è intenzionata a collaborare con il governo di Tripoli sul fronte immigrazione. A margine della recente conferenza di Monaco sulla sicurezza, il ministro della difesa francese Florence Parly incontra il premier libico riconosciuto dalla comunità internazionale Fayez Al Sarraj e, come si legge in un lancio di AskaNews, promette la donazione di sei motovedette alla guardia costiera del paese africano.
Reddito di cittadinanza: La commissione Lavoro approva la stretta per i “furbetti” del divorzio
La sottosegretaria Castelli (M5S) ha detto che il governo si impegna "a trovare le risorse per l’Aula" per alcuni temi sensibili come l'allargamento delle pensioni di cittadinanza per i nuclei con disabili. La commissione Bilancio boccia anche la mini-tassa per attirare in Italia lavoratori dall’estero. Una stretta contro i ‘furbetti‘ del divorzio.
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...